Il record di Sara Errani
Con la vittoria di ieri negli ottavi del torneo WTA Premier di Pechino, Sara Errani stabilisce un nuovo primato per il tennis italiano.
La tennista romagnola è la prima italiana a raggiungere almeno i quarti di finale in tutti i Premier Mandatory del circuito WTA.
Ricordiamo che i torneo Mandatory sono Indian Wells, Miami, Madrid e Pechino.
TAG: Errani, Italiane, Sara Errani
si puo solo applaudire questo post!!!
Ne avrà giocati 50 di questi tornei è normale che vinca più di due partite 4 o 5 volte
Bravissima la Errani. Il record della schiavone è unica tennista italiana ad aver raggiunto almeno i quarti di finale in tutti gli slam.
Che bel risultato Sara…è una giocatrice fantastica e le auguro di vincere anche lei il ‘suo’ torneo importante,se lo merita!
Non ho mai visto nominare così tante volte il mio paese 😀
Chi non riconosce i risultati raggiunti di Sara è in malefede, stop.
Solo in Italia si riesce a criticare un’atleta del genere.
Sì, una gran dose di fortuna!!!
Sai che non ho proprio capito cio’ che vuoi dire?
Sara oltre ad essere una grande combattente, con un intelligenza tennistica sopra la media, ha una sensibilità di tocco fuori dal comune. Spesso realizza delle smorzate di una difficoltà impressionante, che le altre neanche si sognerebbero di provare, per non parlare del gioco di volo. Anche perché è difficile chiudere due anni in top ten, fare una finale slam, e nello stesso anno raggiungere i quarti in Australia e le semifinali a New York, più tanti altri traguardi,solo con la grinta e la corsa, ci vuole ben altro. 😉
@ pallabreak (#1467253)
Ottimo post
@ frittella (#1467293)
Veramente era più grande di Camila, se la memoria non mi inganna aveva 25 anni
Io vorrei proprio vedere con il servizio di Sara in quante avrebbero fatto questi risultati STRAORDINARI!!!!!!!!!! Sara merita solo applausi 😈
Piccola…ma grandissima!
Se tiene bene fino al ritiro di Serena è indubbio che lei sarà Tra le pretendenti più accreditate alla vittoria un po come negli ultimi anni in cui però ha invontrato ben due volte appunto serena… Però penso anch’io che un altro grandissimo Rolando lo farà spero sta volta sia quella buona 😆
I commenti più stupidi? Sara è romagnola, no bolognese, ma quando mai abita in via Risorgimento, ma che dici in piazza del Popolo.
Ma vi rendete conto il popolo italiano dove è arrivato?
1) Ovviamente ci sono giocatrici che non vincono neanche i tornei di ultima fascia, come ovviamnte ci sono giocatrici (la stragrande maggioranza, come ho infatti scritto) che non possono vantare i suoi impressionanti piazzamentei
2)Ovviamente ci sono giocatrici, anche in casa nostra, che possono vantare titoli prestigiosi (Schiavone, Pennetta) e non solo tornei di ultima fascia;
3) non capisco come tu faccia a dafinirla scarsa – io non l’ho definita tale, anzi, ho scritto che i suoi risultati fanno invidia al 95% del circuito;
4) nessuno l’ha attaccata, rimane il dato di fatto che il “torneo di prestigio” ancora non è riuscita a vincerlo.
Staremo a vedere.
Per me uno slam lo porta a casa.
A me davvero non interessa quanti trofei un giocatore, tennista o meno, vinca in carriera. Quando la Vinci ha giocato un game perfetto contro la Williams, l’ultimo, ma in generale per gli ultimi due set giocati contro Serena in America contro il suo pubblico, con quel suo gioco meraviglioso; beh lì mi sono emozionato, ho pianto eppure Roberta in quel momento non aveva vinto nulla, solo una partita, punti, una Semi slam,soldi ecc ecc. Ma non conta cosa ha concretamente vinto ma quanta emozione col suo gioco mi ha dato. E per la Errani vale lo stesso, anche la partita dell’anno scorso contro Venus ad es, credo che mi rimarrà per sempre impressa come una delle partite che maggiormente mi hanno tenuto attaccato allo schermo. E lì era un Ottavo. O le partite contro Stosur e Kerber al Rolando, e quella contro Li Na, insomma non ha vinto nulla in termini di coppe importanti, ma ha fatto vedere un gran bel tennis. Lo stesso vale per la Pennetta e le partite che l’hanno portata alla vittoria di Indian Wells che secondo me sono state molto più brutte o comunque non mi hanno emozionato più di tanto, rispetto a quelle vinte contro Sharapova e Azarenka quest’anno. Insomma il tennis è emozione, e se una giocatrice non riesce ad emozionarvi meglio non vederla nè commentarla.
No sara è di Massalombarda cioè Romagna
certo, tra l’altro tanti incensano la giorgi, ma all’età di camila sara ha fatto finale al RG, mica poco.
Quando si inizia a guardare una sua partita di una cosa si puo’ essere sicuri…lei lottera’ su ogni punto in ogni metro del campo
in qualsiasi condizione di punteggio…ed e’ x questo che anche
domattina mettero’ la sveglia all’alba!!!
Non ho niente da fare in questo momento, quindi ti rispondo anche se dovrei ignorare un commento del genere. Sì, ha vinto “poco” e sicuramente tornei di seconda fascia, ma l’articolo, infatti, non dice “Sara Errani prima tennista italiana a vincere tutti i Premier Mandatory” ma “prima tennista italiana a raggiungere i quarti in tutti i Premier Mandatory”. Poi tutti i risultati ottenuti in carriera non si contano più. La finale slam tanto per dirne una, semifinale, quarti (sempre slam), finale a Roma, semifinale a Toronto, quarti a Pechino (e chi dice che sia finita qui). Insomma, prima di commentare bisognerebbe tentare la comprensione dell’articolo.
direi proprio di no! 😀 mi basterebbe un decimo di quello che ha vinto lei e andrei in ferie per sempre
eppure ci sono molte giocatrici che non riescono avincere neanche quelli o arrivare ad una finale slam o fare altre 2 semifinale slam o altri quarti slam e 2 master che giocatrice così scarsa sta errani
non capisco perchè bisogna sempre attaccarla torniamo indietro di un 15-20 anni e io ricordo solo se silvia farina arrivava al terzo turno slam e ci arrivava era una notiziona
cmq brave sara, camila, flavia, roberta, francesca e karin
Pur avendo piazzamenti che fanno invidia al 95% delle giocatrici WTA, effettivamente Sara ha vinto solo tornei di ultima fascia (e per di più, quelli di norma bisfrattati dalle più forti).
La conferma,di quanto ho sempre sostenuto io,la più costante,delle italiane,e il miglior cervello tennistico alla quale è mancato l’acuto di uno slam vinto a causa del Servizio.
Alla fine, vincerà qualcosa più di un international anche Sara.
Ha ancora tre anni per farlo, poi calerà un pò come naturale che sia.
Sara ha vinto 37 partite in rimonta al terzo set (circuito WTA).
Se vince uno slam, lo diventa.
grazie di esistere piccola
e allora se sai leggere, questo record non riguarda la vittoria di alcun torneo, quindi la tua domanda è poco pertinente, per usare un eufemismo… comunque ti hanno anche risposto.
Sinceramente mi sembra un record un po’ marginale, scovato con il lanternino per celebrare anche la Errani in un momento in cui sono altre le tenniste italiane agli onori della cronaca. In realtà la Errani può legittimamente vantarsi di ben altri record che, pur non stravedendo per lei, trovo giusto citare in ordine sparso.
E’ stata finora l’unica italiana a:
– qualificarsi a 2 Master consecutivi in singolare da quando vi accedono solo le prime 8;
– finire per 2 volte consecutive l’anno nella top ten in singolare;
– qualificarsi per 4 anni consecutivi almeno ai quarti del Roland Garros;
– essere contemporaneamente nella top ten di fine anno sia in singolare sia in doppio
– aver raggiunto nello stesso anno (2012) la finale al Roland Garros sia in singolare sia in doppio (l’ultima al mondo a esserci riuscita era stata la Clijsters nel 2003).
Il vero problema della Errani, a causa del quale secondo me è solo terza nella graduatoria delle singolariste italiane di sempre, è sempre stata la qualità dei suoi risultati, i cosiddetti acuti che cambiano la carriera d’una tennista. Infatti non solo non ha vinto uno Slam, ma nemmeno un Premier. I suoi 8 titoli sono stati conquistati tutti nei tornei di ultima fascia, quelli che dal 2009 si chiamano International. Ultimo, ma non per importanza, segnalo questo dato: il successo nei quarti del Roland Garros 2013 sulla Radwanska, allora n. 4 del mondo, coincise anche con la prima vittoria della Errani su una top five dopo ben 28 tentativi!
Tutto ciò non per sminuire la sua carriera (avercene, di italiane così forti!), ma per contestualizzarla in modo adeguato.
@ Giorgio il mitico (#1467241)
Al di la che non sono a favore di una o dell’altra visto che sono entrambe italiane e preferisco che vincano con le altre tenniste straniere sono assolutamente d’accordo. Se l’una avesse le qualitá dell’altra avremmo una possibile numero 1.
Ammiro piu Sara perche ha dei limiti fisici e ha una voglia di far bene che fa paura. Camila spero che cambi atteggiamento, altrimenti sará sempre una top 30-35.
Ma chi se ne frega se é romagnola o emiliana… É assurda la polemica che la gente fa. Pensiamo al fatto che una giocatrice con il grande limite del servizio sta facendo un buon anno, e domani potrebbe vincere la svizzera e tornare ad essere la numero 2 di italia. Pensiamo positivo e non facciamo polemica ogni volta con chiunque e per qualsiasi cosa dai.
Per essere una scarsona, non male direi!
Dopo la peggior top 5 della storia del tennis, la peggior finalista al RG ora anche la peggior…
brava Sara! 😉
Ma quanto e’grande Sara!Ma quanto rosicate gente 😆
X Serenity
pensa tu quanto è brava la Errani a fare tutto il resto, viste le gravi carenze di servizio. Inoltre pensa (anche se pensare costa sforzo) quanto è forte a livello mentale, scende in campo contro le professioniste sapendo di non avere il servizio e riesce a stare sempre nelle zone alte o altissime delle classifiche mondiali.
Facciamo un volo di fantasia : se la Giorgi avesse la solidità mentale della Errani sarebbe almeno top 3-4 al mondo e non 35, cosa ne pensi ?
E come me
Esatto… quarto turno a Indian Wells e a Miami, terzo a Madrid. L’unico dove ha raggiunto i quarti è Pechino nel 2010.
Basta vedere su wikipedia, la Schiavone non ha mai raggiunto i quarti a Indian Wells, Miami e Madrid
Leggo da sempre, non sono mai intervenuto….però dietro certe affermazioni rabbrividisco.
Come si fa a dire che non ha vinto niente…ma chi scrive? Serenona? Venus? Quale campionessa o campione si cela dietro questi commenti? come minimo qualcuno che ha vinto qualcosa spero! No perché rimango allibito!!!
Vanno bene considerazioni tecniche, da appassionato, da tifoso anche, ma per scrivere certe cose ci vuole tanto coraggio.
Io pensavo che il record fosse quello per il servizio peggiore dell’anno ma vabbè
Sara romagnola come me!!!
ma siete sicuri che questo record non appartenga gia alla schiavone?
Spero vinca questo torneo di pechino, almeno nessuno potrà più dire che non ha vinto niente di importante e nemmeno si potrà criticare il livello delle avversarie che ha sconfitto. La strada ancora è lunga ma se ha sconfitto kvitova,garcia e petkovic può benissimo battere bacsinszki, ivanovic-pavlyuchenkova, poi una tra kerber-radwanska-muguruza. Tutte avversarie già sconfitte quindi il cammino è molto difficile ma non impossibile.
@ kenny (#1467215)
Aggiungo pure che avrà vinto anche qualche milioncino di Euro….che non credo che sia malaccio come cosa !!
8 titoli in singolare 24 in doppio (tra cui 5 SLAM), ti pare poco? io nemmeno il torneo scapoli-ammogliati, e tu?
A Bologna c’è solo nata, per il resto è romagnola al 100%. Cerca di andare oltre la lettura di Wikipedia e alla banalità di certe affermazioni. Se ce la fai ovviamente…
@ arry (#1467195)
1)Sara ROMAGNOLA!!!…e già di qui si capisce quanto la conosci poco…penso che più della metà delle atlete della wta pagherebbero per vincere ciò che ha vinto Sara in singolare e in doppio più tutti gli altri “record”raggiunti…one
e poi chissà se preferisce il thè o il caffè…
@ arry (#1467195)
E’ vero, ci ho fatto caso anch’io: quasi sempre viene definita “romagnola”.
Chiaramente, se è di Bologna, è emiliana, la Romagna è la zona verso la costa.
In realtà credo sia romagnola perché mi sembra sia di Massa Lombarda(RA)
E poi non avrà vinto niente ma sono risultati importanti anche questi per una giocatrice che a livello di carattere e attributi non ha niente da invidiare a nessuno
Che cosa ha aggiunto il tuo commento alla discussione? Niente, eppure lo pubblicano 😀
Sicuramente la più costante. Testa d’acciaio. Ovviamente, non potrà mai avere gli “alti” della Pennetta e della Schiavone. Purtroppo.
Grande Errani !!
la conferma che sara non sarà forse la nostra più’ forte in assoluto…ma sicuramentete è la più’ costante!
e allora??? cosa ha poi vinto alla fine???
e poi è bolognese e non romagnola!
Sara va studiata a scuola come Dante e Manzoni,
l’esempio di come si fa sport anche senza mezzi fisici da colosso (e con un fondamentale a mezzo “servizio”)
Pensavo al record di servizio più lento…vabbeh peccato 😆
Ma sara quante partite ha vinto al terzo in rimonta?