WTA Race: La situazione aggiornata delle top 20
Questa la situazione aggiornata della Race WTA, valida per la qualificazione al Masters WTA di Singapore.
Race aggiornata a stasera
1 Serena Williams USA 9945
2 Simona Halep ROU 5790
3 Maria Sharapova RUS 4322
———————————Qualificate—————-
4 Garbine Muguruza ESP 3631
5 Petra Kvitova CZE 3491
6 Angelique Kerber GER 3330
7 Lucie Safarova CZE 3221
8 Agnieszka Radwanska POL 3170
9 Flavia Pennetta 3153
10 Carla Suarez Navarro ESP 3030
11 Venus Williams USA 2982
12 Karolina Pliskova CZE 2950
13 Belinda Bencic SUI 2900
14 Timea Bacsinszky SUI 2698
15 Roberta Vinci 2655
16 Caroline Wozniacki DEN 2641
17 Sara Errani 2525
18 Madison Keys USA 2495
19 Elina Svitolina UKR 2410
20 Ana Ivanovic SRB 2346
TAG: WTA Race 2015
Hai ragione da vendere Andre
Flavia è davanti alla Radwanska.
Vi siete dimenticati di togliere i 100 punti del 16mo torneo.
Agnieska Radwanszka ha solo 3.070 punti.
Non so perchè ma risultà avere una penalità nel torneo di Roma in cui ha avuto zero punti, e sembra non possa sostituirlo.
@ Bonalapatata (#1466574)
scusa, ma che film hai visto?
La Giorgi ha fatto molto bene quest’anno?
speriamo almeno nella Pennetta, per la Errani e la Vinci secondo me se entrano lo fanno a discapito della Pennetta ma male che vada le vediamo ad Hong Kong 😆 spero nella qualificazione della coppia errani-pennetta o hsieh-pennetta ad Hong Kong 😆 comunque grande stagione delle donne!!! bravissime, ci hanno regalato grandissime emozioni!!! bravissima anche la Knapp e la Giorgi che hanno fatto molto bene quest’anno, oltre alle già citate in corsa per Singapore/Hong Kong 😛
Ripeto…intanto battiamo la Mattek poi si vedrà. Bisogna pensare partita dopo partita
mi sa che ti sei perso un po’ di forfait, wildcard, giocatrici iscritte, tornei…e chi più ne ha più ne metta…eppure leggendo sotto, qualcuno aveva spiegato bene la situazione…
Halep, Masha sono già certe.
La Kvitova è fuori forma ma ha quei 200 punti in più che dovrebbero farla star tranquilla.
Muguruza e Kerber ancora non hanno certezza matematica ma stanno bene, andranno al Masters.
Queste 5 secondo me sono già con un piede a Singapore.
Le altre tre – mettendo insieme stato di forma e punti attuali ragionevolmente sarebbero Safarova,, Pennetta e Aga.
Ma se Vnci, Errani, Ivanovic o Baczinsky vincessero il torneo o facessero finale ( Vinci o Timea ) una speranzella di superare una di queste l’avrebbero.
Pertanto secondo me, ragionevolmente le 8 sono quelle di sopra.
Le riserve potrebbero essere la Suarez e quella delle 4 sopra che va più avanti a Pechino, con serie possibilità di entrare vista la condizione di Masha e altre.
Certo, se poi Pechino finisce con Errani vincitrice su Vinci possiamo sognare l’en plein.
Anche se ragionevolmente la finale dovrebbe essere, visto come stanno giocando, Kerber ( o Muguruza ) contro Ivanovic.
allora ivanovic,svitolina,keys,errani ( dipende dalla bacsinzky ),wozniacki aritmeticamente out.vinci deve battere mattek sands,una non facilissima da battere,bacsinzky errani è uno spareggio chi perde è fuori chi vince deve andare almeno in finale,bencic col suo ritiro è out e anche se a tianjin vincerà non basterà per entrare al masters,pliskova ha sprecato male le sue chances contro la stephens,un match buttato e mal giocato e vedendo la programmazione lei fa solo tianjin,torneo che dovrebbe vincere e poi sperare che sempre a tianjin pennetta perda subito,quindi almeno che non richieda una wc x mosca la vedo fuori dai giochi,capitolo venus williams.lei fa hong kong,come 3 tds e dovrebbe fare almeno finale ,in cui incrocierebbe radwanska ,che potrebbe essere battibile ( chiaro ,le mie sono solo supposizioni )…venus potrebbe farcela ? mah a 35 anni già andare al cosiddetto masterino a zhuzhai sarebbe un record,quindi mal che vada brava a lei,x la grande stagione.
suarez navarro…senza quel periodo di crisi era gia al masters,ecco lei gioca solo mosca ed è 4 tds ,escludendo eventuali forfait,e potrebbe essere superata da venus williams nella race dopo hong kong e avrebbe un po’ di pressione addosso…ma lei è una delle tante in lotta.
pennetta…vincendo con la pavlyuchenkova penso abbia già le valigie pronnte x singapore,e a sto punto x andare al masters è battaglia fra venus e suarez navarrro e perchè no vinci che però dovrebbe vincere pechino…magari pliskova,bencic e bacsinzky ci proveranno in extremis ma le due svizzere,le vedo difficilmente al masters…ma al masterino potrebbero far bene.
dopo la penna ce aga ,lei la vedo già l masters,fa tianjin come tds numero 1 .
per me dunque la lotta per entrare al masters è fra ( forse ) flavia,suarez navarro,venus e in casi estremi roby ( difficile )…ma non succede…ma se succede.
Questa regola vale solo per gli uomini (ATP).
Non ti massacro, ma non é così… quello che dici tu vale solo per l’atp non per la wta
Secondo le nuove regole no vanno le prime otto oppure 7 più WC che raramente si dà
@ Dave9 (#1466477)
100p. Sara e 30p. Roberta 😉
@ QUINZI e GIORGI (io ci credo) 1926 (#1466485)
Quest regola vale solo per il maschile, purtroppo… 🙁 😉
Io temo una sola tennista in questo torneo…Ana Ivanovic!!!
E’in crescendo di forma proprio in queste ultime settimane ed e’
la bestia nerissima soprattutto della nostra Flavia…non vorrei
che vincesse Pechino facendoci fuori una dietro l’altra la Penna,
Saretta e la Vinci di cui ha ancora in garage una bicicletta
indimenticabile!!!
Pennetta se vince domani è dentro al 99,9% se perde comunque ha possibilità ma bisogna far bene a Tjanjin Errani credo sua impossibile salvo vittoria o finale almeno a Pechino mentre Vinci anche lei almeno semi qui e poi tutto per tutto a Linz… good luck girls
Ragazzi scusate ma x chi vince uno slam mi sembra che basta arrivare tra le prime 20 e si qualifica x il master ( non ne sono sicuro se mi sbaglio non massacratemi) 😉
Rendiamoci conto che se la Vinci avesse fatto quel punto contro Venus (match point) avrebbe tipo 500 punti in piu! 🙄
Un punto che valeva
1 il torneo più importante vinto in carriera
2 masters assicurato
comunque c’è ancora tempo, bisogna vincere Pechino!
Ancora troppe variabili in campo. Per Flavia bisogna vincere domani, dopodichè il più è fatto. Non dovesse farcela, potrebbero ancora esserci problemi.
La Sara mi sa anche di più o mi sbaglio?
Da considerare anche i 16esimi risultati delle varie giocatrici.
Pliskova e Radwanska dovrebbero avere come 16esimo risultato 100p., V. Williams 1p., Flavia 1p., Suarez 55p… Significa, per esempio, che Pliskova e Aga dovrebbero fare più di 100p. in un torneo per migliorare la loro Race, cosa non proprio semplice.
Mi sembra che ci sia troppo ottimismo (finale, semifinale)…una partita alla volta:intanto Roby deve cercare i quarti e vincere domani, poi eventualmente vediamo
Se continua cosi’ “rischiamo” da qui a fine anno di avere 3 piu’ o meno vecchiette tra le prime 10, ma chi le se le mai sognate finora?
Chances delle italiane di qualificarsi al Master: Pennetta 95%, Vinci 45%, Errani 20%. Se poi, come penso, Sharapova e Safarova si aggiungono a Serena Williams nell’elenco dei forfeit illustri (e se vogliamo un po’ strani), le percentuali diventano Pennetta 99%, Vinci 70%, Errani 50%. Quanto allo sviluppo del Master, dipenderà ovviamente anche dalla composizione dei gironi, comunque a mio avviso le più accreditate per raggiungere le semifinali sono Kerber, Pennetta, Radwanska e Vinci.
Keys e Wozniacki, con le sconfitte odierne, sono matematicamente fuori, cosi come la Bencic, che si è ritirata da Tianjin.
La Muguruza si qualifica se vince domani. Kerber, Pennetta hanno bisogno di andare in finale per qualificarsi matematicamente. La Radwanska, solo con il titolo di Pechino, si qualificherebbe questa settimana. Vinci ed Errani hanno bisogno della semifinale per rimanere in corsa per Singapore. La Bacsinszky deve arrivare in finale e la Ivanovic deve trionfare in Cina questa settimana.
PROSSIMI IMPEGNI:
MUGURUZA: Hong Kong
KVITOVA: Mosca
SAFAROVA: Linz, Mosca
KERBER: Mosca
PLISKOVA: Tianjin
PENNETTA: Tianjin
SUAREZ NAVARRO: Mosca
VENUS: Hong Kong
RADWANSKA: Tianjin
VINCI: Linz, (Lussemburgo)
BACSINSZKY: (Lussemburgo)
ERRANI: Linz, (Lussemburgo)
IVANOVIC: (Lussemburgo)
Flavia vincendo domani ci metterebbe sopra una seria ipotetica, considerando che la Suarez Navarro ha perso oggi. Per Roberta serve almeno una finale a Pechino (quindi battere ancora Mattek e Muguruza) e potrebbe rientrare. Per Sara l’unico modo per avere speranze è vincere Pechino, cioè battere Bacsinszky, Pennetta/Ivanovic e Vinci/Muguruza. Ma una bella finale Errani-Vinci a Pechino con Flavia già quasi qualificata non si può fare?
Per me Flavia ce la può fare benissimo… Fino alla Bacsinszky non possono recuperare questa settimana, quindi può migliorare il suo margine ulteriormente. Poi partecipare a Tianjin migliora ulteriormente le cose. Per Roberta la vedo più dura, ma non impossibile. Dovrebbe fare almeno semifinale a Pechino e disputare un ottimo torneo dopo, sperando anche in un ulteriore ritiro. Per Sara, purtroppo, direi che è quasi impossibile. Anche se, pensandoci, sembrava impossibile anche una finale Slam tutta italiana 🙄 Per le altre, Muguruza ormai qualificata (le manca una partita vinta), Bencic out, così come Svitolina, Keys e Wozniacki. Ivanovic non ancora matematicamente fuori, ma ci siamo vicinissimi
Se domani Muguruza vince, si qualifica per Singapore. La settimana prossima è iscritta ad Hong Kong, dove è iscritta anche Venus, vediamo se giocherà. Kerber non dovrebbe giocare settimana prossima (e con mezzo piede al Masters), Safarova ritorna a Linz, la Kvitova ritorna a Mosca, Pennetta, Pliskova e Aga giocheranno a Tianjin e la Suarez non è iscritta da nessuna parte (a meno di WC dell’ultimo minuto), mentre la Bencic si è ritirata da Tianjin dopo l’infortunio alla mano. Se Flavia domani vince, mette una bella ipoteca sulla qualificazione e fare un discreto torneo a Tianjin le garantirebbe quasi certamente il biglietto per Singapore (Flavia ha 3 primi turni tra i migliori risultati del 2015, basta un secondo turno per incrementare i suoi punti).
Per quanto riguarda il WTA Elite Trophy, impegnate Errani,Vinci,Wozniacki e Keys a Linz e la Svitolina a Tianjin
Sarebbe utile sapere anche le Entry List dei prossimi tornei per capire chi giocherà e dove giocherà…
Comunque, non considerando Serena, Sharapova e Halep automaticamente qualificate. Muguruza e Kvitova praticamente dentro, e alla Kerber manca davvero poco.
Per Flavia sarebbe fondamentale vincere domani. Sarebbe davvero importantissimo, considerando che poi settimana prossima giocherà a Tianjin con grandi possibilità di migliorare il suo 16 risultato che se non sbaglio è uno.
Bisognerà vedere anche se Sharapova giocherà a Singapore, e anche come tornerà Safarova dall’infortunio.
Comunque, io direi che Woz,Keys e Svitolina sono matematicamente fuori. Bencic e Pliskova quasi, mentre c’è da tenere d’occhio Venus che ha come 16esimo risultato un uno, e la Suarez che comunque non è distantissima…anche se ripeto bisogna capire dove e se giocheranno altri tornei.
Infine da dietro potrebbe rientrare una tra Bacsinszky, Errani, Vinci e Ivanovic nel caso vincessero Pechino.
Comunque, dopo il Premier Mandatory di questa settimana, la situazione sarà ben più chiara.
Speriamo solo che una delle nostre non tolga il posto a l’altra !
Presenze italiane per il Masters vanno da 0 a 3. Almeno una ci sarà dai.
Safarova giocherà Linz la settimana prossima, vediamo se avrà recuperato la condizione.
Tre italiani tra le prime 17 nella race, quante soddisfazioni ci stanno dando?
Ma Sharapova e Safarova faranno sapere se stanno bene per giocare o no? Certo che entrambe vengono da stop significativi, forse avrebbe senso riposare per la finale di fed cup.