Rafael Nadal: “Roger Federer è probabilmente il miglior giocatore di tutti i tempi”
Rafael Nadal ha rilasciato un’intervista alla versione tedesca di Tennis Magazin. Il maiorchino ha parlato in modo particolare del suo rivale numero uno, lo svizzero Roger Federer.
“Ammiro Federer perchè da 12 anni a questa parte sta facendo cose straordinarie. È probabilmente il miglior giocatore di tutti i tempi; nonostante l’età è ancora in grado di trovare il suo miglior tennis, fisicamente e mentalmente è a un livello molto alto. È fantastico per lui, ma anche per il tennis in generale”.
Lorenzo Carini
TAG: Federer, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal, Roger Federer
Secondo me il miglior giocatore della storia è Ilie Nastase.
Roger è un grandissimo campione,maa fare paragoni assolutistici è sempre sbagliato.
E meno male che stavolta ha espresso il concetto in maniera non interpretabile… l’altra volta ha fatto una battuta per dire che roger rispondeva in maniera eccezionale ed è stata fatta passare per una polemica…
Mi pare che i due argomenti non siano correlati… se il discorso è che Federer sia il mogliore di sempre, che c’entra che djokovic sia il migliore del momento? Nulla…
Rafa ha dichiarato questo per sottolineare gli head to head con roger 😀
Oltre gli scherzi, rafa è un gran campione e persona
Bravo Rafa, non ti sbagli
Bravo Nadal, sacrosanta verità 😉
tanti nemici tanto onore..nole é il piu´forte ora indubbiamente e cio´reca invidie 😉
Poche settimane fa dichiarò che il suo più grande rivale è stato Nole.
Ora esce con questa dichiarazione.
Certo i due ragionamenti non sono incompatibili però tutti questi complimenti ai suoi avversari sono un po strani da parte di Rafael. Non mi piace ma lo preferisco guerriero in luogo di tenero “complimentone”…
Infatti se mantiene il livello ce la fa, però non è facile.
Giocatori che sembrano imbattibili perdono un po’ di condizione e perdono col 100 del mondo….vedi Nadal adesso o Federer 2 anni fa. Basta veramente poco per passare da fuoriclasse a mediocre.
Da ammiratore di Roger dovrei essere contento, ma da appassionato di tennis dico semplicemente che esistono tennisti che hanno segnato un periodo, ma uno solamente (o due 😉 ).chiedere agli altri campioni.qual è il criterio, la longevità? E Connors? Il numero di slam vinti? E Laver, impossibilitato a giocarli? I tornei? E Lendl o Djokovic, ecc.? Godiamoci i campioni, si fa prima 😎
@ Nadaliano (#1465287)
io credo invece che novak possa (purtroppo) farcela.
semplicemente perchè non vedo nessuno, se gioca bene, in grado di batterlo.
già in 3 anni potrebbe superare il record di 17 slam e sinceramente a differenza di serena che se l’è fatta addosso ha più chance di fare il grande slam
Se lo dice lui allora ci credo… 😆
Magari glielo hanno chiesto, non credi?
bravo, hai centrato, soltanto i super-pluri-vincitori (pluri-vincitori a livelli più alti delle competizioni) hanno la titolarità per fare certe affermazioni!
Ho il vago sospetto che Nole stia “antipatico” a tutti i top players…
si ma che due balle ormai lo dice tutte le volte che lo intervistano!!
Federer è sicuramente quello che ha avuto più continuità di risultati.
Djokovic per fare altrettanto dovrebbe mantenere il livello attuale per altri 4 anni ed è molto difficile (non impossibile).
Nadal probabilmente è quello che ha avuto dei picchi più alti, quando era in forma poteva battere chiunque su qualunque superfice, mentre sulla terra non ha mai avuto rivali.
Beh direi che Rafa è davvero un grande in tutti i sensi…”probabilmente” o no! L’importante è che l’abbia pensato e detto!
mi sembra una stilettata a djoko.
Solo i campioni possono fare certe affermazioni e loro lo sono!
Bravo Rafa, saresti stato ancora più onesto senza il “probabilmente”
Parole Sante
belle dichiarazioni, chapeau Rafa.. non sarebbero in tanti a fare dichiarazioni simili sui propri avversari
avevi dubbi nadal? 😡