Martin Klizan non giocherà mai più a Pechino
Martin Klizan, sconfitto ieri mattina da Fabio Fognini a Pechino, ha parlato del tema dell’inquinamento nella capitale cinese.
“Indipendentemente dal risultato della partita di oggi, Lo smog di Pechino è stato talmente forte che mezz’ora dopo l’inizio della partita ho cominciato a tossire incontrollabilmente dopo ogni punto e ho dovuto vomitare dopo la partita.
C’è un tale smog in questa città che, a causa della mia salute, che dovrebbe essere la priorità dell’organizzazione di ogni torneo, purtroppo dovrò lasciare fuori questo torneo dal mio calendario per il resto della mia carriera.”
Un Grazie a Salvo
TAG: ATP Beijing, ATP Beijing 2015, Klizan, Martin Klizan
Stà di fatto che l’aria di Pekino sembra giovare alle nostre tenniste bioniche. Tre italiane agli ottavi, signori, scusate se é poco!
Per il resto, se l’aria é così pessima, i tennisti dovrebbero fare lobbing e rinunciare. Vedremo l’anno prossimo chi ci torna (e che non provi più a lamentarsi però)
@ intrepid (#1465398)
Può essere, come detto non è l’unico,ed anche questo sito lo mette in risalto, qualche ragione potrebbe averla
Klizan non è antisportivo ma piuttosto un magrolino spesso cagionevole di salute!
@ zagortenay (#1465401)
sicuramente chi lavora in miniera non è contento… 🙁
PROBABILMENTE HA ANCHE RAGIONE MA COSA DOVREBBE DIRE ALLORA CHI LAVORA IN MINIERA ? 😕
può darsi… ma il precedente con la fogna fa pensare molto molto male
Ha fatto bene.
Sono convinto che se nei prossimi anni la qualità dell’aria migliorerà, cosa che le autorità cinesi intendono perseguire, saranno sufficienti un po’ di dollari per cambiare parere.
sono d’accordo con te, dovrebbe essere gente del calibro di Djokovic o Federer ad imporre uno stop quando le condizioni climatiche non consentono di giocare. Ma non lo faranno (in sottofondo “Money money” degli ABBA)
@ monica (#1465212)
ha semplicemente detto la verità..
Fognini non è certo meno antisportivo di lui
ragà volevo soltanto dire che i cinesi se ne sbattono altamente se non va klizan uno che non conta assolutamente nulla……il problema dell’inquinamento penso sia un fatto globale nelle metropoli, ma si parla di tennis e non di condizioni ambientali 😐 ….sono fatti del governo cinese e del sindaco di pechino…
Probabilmente vivi fuori dal mondo. Ancora al tempo delle Olimpiadi, molti atleti avevano seri dubbi nell’andarci o meno. Alcuni maratoneti non ci andarono. La tua è una risposta assai … bizzarra.
Silvio, vorresti vivere in un mondo senza avvelenamenti..?
Molte persone sognano il proprio mondo ideale, tristemente, ma la realtà, diciamo, del pianeta Terra è molto lontana da quell’ideale 😥
la stessa cosa dovrebbe valere per almeno metà delle metropoli del globo terrestre, che sono inquinate quanto Pechino.
Non voglio mettermi necessariamente dalla parte di questo tennista non sempre corretto, faccio solo notare che altri tennisti hanno avuto lo stesso problema, come segnalato in un articolo della redazione, quindi forse non è proprio incoerente e disonesto a piori,almeno in questa circostanza
Intento lodevole.
Ne verificherò l’effettiva attuazione. Visto il personaggio….
Fa benissimo e (visto che se lo possono ampiamente permettere) dovrebbero farlo tutti e affondare il torneo.
Klizan molto antisportivo, in finale torneo con Foognini, l’anno passato, aveva mal di stomaco , si piegava continuamente, alla fine vinse.
questa volta aveva la tosse……………… Klizan PESSIMO.
Meno male Fognini non si è fatto condizionare.
Bravo!
A quanto pare non hai capito il nocciolo del problema. Ma ti comunico è che la Cina sta avvelenando anche te!
chissa come mai…..a monaco avendo avuto le stesse cose e facendo scene da morto ha finito il match mettendola letteralmente in quel posto alla fogna,chi ha visto la partita puo ricordarselo
non so se i cinesi si spelleranno le mani piu per lo smog o per questa minaccia di rinuncia
Come dargli torto ?
“Il grande problema di Palermo è… il traffico!”
(da Johnny Stecchino)
Infatti non capisco perchè, essendoci un ATP 500 in contemporanea a Tokyo, e dove, a parte Nishikori, sarebbe più agevole avanzare, si accalchino ad avvelenarsi in quella città simbolo della stupidità dell’uomo. I big non penso abbiano tanti problemi economici, forse bisognerebbe dire loro che la salute viene prima dei soldi…MAH…