Patrick Mouratoglou parla dell’incontro di Serena contro la Vinci agli Us Open: “Serena mi aveva confidato che aveva un dolore alle ginocchia”
Patrick Mouratoglou, coach di Serena Williams, ad un mese dalla sconfitta di Serena contro Roberta Vinci parla di quell’incontro.
“La delusione di Serena per la sconfitta degli US Open è diminuita ma è ancora lì.
A New York aveva una pressione incredibile. Penso che abbia fatto molto bene fino alla semifinale.
La mattina però prima del match con Roberta Vinci ho capito che aveva dei problemi. Serena mi aveva confidato che aveva un dolore alle ginocchia. Si è mossa davvero male sul campo quel giorno…”.
“Serena sarà sicuramente pronta all’inizio del 2016. Non sono preoccupato. Se si riposa, non avrà problemi. Non vede già l’ora di giocare l’Hopman Cup e poi l’Australian Open.
Il suo obiettivo sarà superare i 22 titoli Slam della Graf. Poi vincere tutti e 4 gli Slam. Visti i suoi standard negli ultimi 3 anni, non possiamo che puntare a questo. Ci riproveremo anche nel 2016”.
TAG: Notizie dal mondo, Patrick Mouratoglou, Serena Williams
ufff,quante scuse e sempre giorni e giorni dopo aver perso,ma perchè non si fa fare una bella base di ricovero!!
Anch’io ero un fuoriclasse straordinario, se non mi fosse venuto il gomito del tennista avrei vinto il Roland Garros !!!
su Venus però urge ancora una correzione doverosa.. lo dico ora e non voglio ripeterlo piu – non finge gli infortuni in campo lei ha una malattia detta : sindrome di Sjögren – ma è così difficile per voi fare una semplice ricerca su internet e costatarlo da voi? è una malattia debilitante che come già detto : porta stanchezza fisica – dolori articolari – infiammazione ed in casi gravi l’artrite… quando lei ora si ferma o rallenta in partita non lo fa per cattiveria o sfregio nei confronti dell’avversaria .. semplicemente riprende fiato 🙄 voi dite che c’è un regolamento da rispettare eh va bene … ma ad una tennista con la sua patologia le si puo perdonare quei secondi in piu che si prende in campo (no?) mettendoci anche il fattore età … poi lei è sempre stata una tennista corretta.. non la potete paragonare alla sorella mi rifiuto 😡 la Vinci dice che l’ha guardava male negli spogliatoi? ma dove siamo ad un programma della De-Filippi non so Uomini e Donne? assurdo.. forse l’uso improprio dei social devono averle dato in testa… sulla famosa semi-finale nulla da dire ha vinto l’Italiana e Serena seppur mi stia antipatica però a modo suo in conferenza stampa le ha fatto i complimenti… ora costatando i tanti infortuni che stanno capitando a molte tenniste dato che ci avviamo verso la fine dell’anno … quindi la maggior parte di loro immagino saranno tutte mezze rotte – infortunate, quello che volete.. chi di voi è sicuro al 100% che Serena non abbia pure lei non so un qualche dolore fisico? eravate forse presenti con lei negli spogliatoi prima del match? solo perchè quando vanno in campo e corrono (ma va?) è tennis : per chi non lo sapesse è un gioco in cui bisogna rincorrere una pallina e rimandarla in campo avversario … dicevo il fatto che si muovono anche velocemente non vuol dire che magari non abbiano problemi fisici che loro poi tendono a nascondere appunto per giocare 🙄 non sempre eh sia chiaro però quante volte c’è capitato di sentir dire da un tennista che a volte neanche la febbre li ferma dalla voglia di giocare.. eh allora su premesso che Mouratoglu stia sulle balle un po a tutti cio non vuol dire che non abbia detto un minimo di verità.. infondo ci tiene alla sua Serena (soldi compresi) 😆
Ma tacere , noo ?????
@ proio (#1465040)
Secondo me anche la Vinci aveva dei problemi, altrimenti avrebbe vinto più facilmente.
Nel Tuo commento hai fatto un altro errore. Per capire lo sport al 100%, bisogna praticarlo
@ Liberiamo Camila (#1465053)
Riguardo alla panterona/panzerona nulla da eccepire a quanto da lei scritto ma riguardo alla sorella maggiore veramente lei crede che ad un passo da una vittoria nettissima Venus si sarebbe messa a fare sceneggiate ed a rischiare di perdere l’incontro (Vinci ad un punto dall’aggiudicarselo) per puro istinto attoriale? Mi sa che la sua analisi della semi di Wuhan fà acqua da ogni parte.
ti sbagli sarà ricordata x sempre visto che a causa di questa non ha centrato il grande Slam e probabilmente non tornerà mai + la stessa e magari si ritirerà senza vincere + uno Slam visto che l’età avanza
Mouratoglou, ce lo fai venire tu, il latte alle ginocchia!
@ Crapa (#1465011)
Concordo in pieno. Serena è fra l’altro una delle giocatrici più scorrette del circuito. Urla, sbraita, offende giudici e raccattapalle (è stata multata per questo), urla come on su ogni errore dell’avversaria. Anche se vince 6 a 0 5 a 0 e sbaglia un punto frigna come se fosse il punto dell’incontro. Tanto che se fossi l’avversaria salterei la rete e le urlerei : se vuoi vado via. Il fair play lo ha perché vince. D’altronde anche la cosiddetta corretta sorella si è mostrata quanto sia falsa con la Vinci. Ha simulato un infortunio ripeto simulato, perché chi ha un guaio muscolare si blocca e non fa corse e voile come ha fatto la signora Venus negli ultimi punti. Una famiglia di antipatici scorretti e nel campo non conta solo vincere.
Ma è ovvio che l’avrebbe strozzata, e ci mancherebbe altro!
E in quelle parole, al contrario di quello che dici, c’erano tutti i complimenti e i dovuti riconoscimenti a Roberta: “I thought she played the best tennis in her career,” […] “She played, literally, out of her mind.”
Non sono espressioni opinabili, se hai bisogno di traduzione chiedi pure.
La modestia è una dote del team Williams…..
Intanto la Vinci dichiara di una Venus minacciosa nei corridoi, in seguito alla sconfitta della sorella (“mi guarda male”) 😯
E pensare che, in un’intervista recente, Serena Williams riconosceva la stessa Roberta come la più simpatica tra le italiane 😛 😆 🙄
Di solito una Serena non al 100% batte tranquillamente la Vinci.
Da come a giocato non mi è sembrato per niente acciaccata, anzi colpiva forte come sempre e correva più del solito.
Sicuramente sarà stata fregata dalla tensione generata dalle troppe aspettative.
Detto questo dobbiamo però riconoscere che Roberta ha giocato in modo magnifico, e non solo ha sconfitto la grande (e grossa) Serena, ma le ha dato una lezione di tennis con i fiocchi e controfiocchi. E questo Serena lo sa benissimo, percui la sconfitta le brucia ancora di più.
Per quello che è successo e per come è successo, penso che questa rimarrà una pagina indelebile della storia tennis: L’ultima delle giocatrici di tocco sconfigge la regina delle picchiatrici e le impedisce di fare il GS…semplicemente sublime!
Scuse e piagnistei fanno parte del personaggio, per troppi anni ne abbiamo visti e sentiti in campo e fuori. Verrà ricordata anche per queste cose e non solo per le vittorie, che sono meritate certo, di questo non si discute.
Sicuramente il prossimo anno ci riproverà, e sarà ancora più incattivita del solito, di sceneggiate e di scuse ne vedremo e sentiremo ancora.
Mi auguro solo che tutte le altre prendano coraggio ed inizino a giocarci contro a viso aperto, senza sentirsi già sconfitte in partenza.
Se poi decidesse anche di ritirarsi, sarebbe una bella notizia per il tennis e lo sport in generale.
Perchè quando nello sport qualcuno vince e domina per troppo tempo, finisce per essere noioso, antipatico, rovina gli avversari e fa perdere interesse in quella disciplina sportiva.
@ proio (#1464957)
ma che film hai visto scusa?…Serena se poteva la strozzava con le sue mani a Roberta….ha detto che Roby ha giocato una partita assurda, fuori di testa come hai scritto, ma in quelle parole non c’era ammissione di superiorità nella partita di Roby, tutt’altro….o ma che…avete sugli occhi e nelle orecchie??….imparassero da Roger quando si perde….vedere intervista dopo la sconfitta con seppi….
Serena Williams non è mai stata un figurino, ma con rispetto parlando con la Vinci le ho visto due natiche monumentali. Ci credo che le ginocchia facessero un po’ fatica, anche Sora Lella si lamentava
w la sportività 😯
comunque un peccato non faccia il masters
Grande Slam fallito! GODO! 😎
Mi ricorda Biaggi e Tomba: grandi campioni in pista, ma che quando non vincevano erano sempre pronti ad accampare qualche scusa.
Si è campioni anche a gara finita, quando, invece, non si fa pesare un inconveniente, anche se c’è realmente: in fondo si è perso e così, si cerca solo di dare una valenza minore al successo dell’avversario.
Poco gentleman!
Ragiono come un’atleta. Piuttosto come ragioni Tu. Roberta Vinci in passato ha avuto diverse occasioni per entrare nella Top Ten, ma nei momenti decisivi non ha mai giocato come Tu scrivi (libera da pensieri. NIENTE DA PERDERE). Nella semifinale degli US Open, Roberta aveva la stessa pressione di Serena (ma per altri motivi). Ripeto arrivando in semifinale, ha acquistato quell’autostima in più per rimanere calma nei momenti decisivi e sconfiggere “con il suo bel gioco di classe ed eleganza”, la Serena Williams
Serena è una signora, smettetela di parlare di scuse. Serena si è complimentata tantissimo con Robi.
Disse che Roberta “era fuori di testa” e che fece una partita splendida.
Poi che non stesse al 100% credo sia chiarissimo, ma questo non toglie nulla all’impresa di Robi!
MA SCHERZI?
Proprio per quello era libera da pensieri. NIENTE DA PERDERE. Ma come ragioni, scusa?
Se io potessi entrare nella storia del tennis e tu in una “semplice” finale Slam avremmo “uguale pressione”? Qua non serve praticare sport, basta capirlo.
Si ricorderanno di più i ventuno(per ora) Slam di Serena. Ovviamente. Una semifinale passa sempre inosservata.
E c’è pure chi ti quota. BAH. 😆
Scorretta Venus con le sue pantomime, antisportiva Serena con le scuse sempre pronte.
Serena e´marketing puro. Cerca di fare la donna simpatica ed e´antipatica per natura. Imita la Sharapova non avendone ne il fisico ne il visino.
E´ soprattutto non sa perdere (chissà le bestemmie nello spogliatoio contro la piccola italiana).
il suo coach si pone sulla stessa linea, dovrebbe stare zitto e´solo il portaborse del clan Williams.
Prenda come esempio Sartori, che e´l´allenatore del fenomeno.
Le parole di Mouratoglou si perderanno nel vento.
La vittoria di Roberta resterà nella storia.
Tra qualche anno cosa si ricorderà di più?
Lasciamolo parlare pure.
Alla Hopman non si rinuncia mai…
Mourinho? Mouratoglu? Stessa pasta.
Già contro la Mattek-Sands ha rischiato parecchio.
Con un minimo di senso di sportività Venus l’avrebbe già sbattuta fuori ai quarti, la prestazione della semifinale lo ha confermato ulteriormente.
Pessimi perdenti!
forse il clan si è risentito dello “screzio” Vinci/Venus…
ahahahahhahah
ultimamente la WTA è piena di tenniste infortunate che si ritirano durante i match… io mi chiedo che senso ha andar a giocare a tutti costi, per poi perdere da tenniste che solitamente in condizioni fisiche migliori le batterebbero senza problemi.. vedere una Kviotova con la Mono-Nucleosi o la Bouschard ed il colpo in testa… la Williams ha un tipo di fisico così massiccio anzi direi cicciotto che è normale senta dolore o crampi .. dovrebbe dimagrire un po ne trarrebbe un grosso giovamento… poi sinceramente quel match è stato grandioso è allo stesso tempo assurdo.. non perché debba vincer per forza sempre lei .. ma trattandosi di una combattente trovo strano abbia lasciato andar in quel modo la partita… detto cio direi che è arrivata l’ora di andare avanti 🙄 lo dico al suo allenatore.. tanto oramai quello slam l’ha perso e non si puo tornare indietro .. se ne faccia una ragione e pensi ad altro!
Che vergogna, non riesce a dire ha perso perché Roberta Vinci è stata più brava di Serena.
Serena Williams, aveva una forte pressione perché doveva vincere lo Slam a tutti i costi. Roberta Vinci aveva un’uguale pressione, perché si trovava per la prima volta nella sua carriera in una semifinale di uno Slam e con tifo a sfavore. Roberta ha vinto perché ha dimostrato di giocarsela alla pari, con colpi di gran classe e finalmente con più autostima di se stesso, con il risultato finale di avere sconfitto Serena Williams. Mouratoglou, Serena e il suo Entourage sono patetici
continuano a rosicare e trovare scuse, sono ancora più contento della vittoria della vinci, ma la gioia più grande sarà vederla perdere agli australian open, cosi da subito non potrà parlare di grande slam
Veramente squallido!”Ho capito””mi aveva confidato”Ipocrita,non sei il suo allenatore?
Ecco un commento di 60 anni fa, adattissimo….:https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=youtube+tot%C3%B2+ma+mi+faccia+il+piacere
Aaaaah ecco perché ha perso! Finalmente dopo un mese lo hanno detto. Aaah prima delle semifinali ha giocato bene, poi ha incontrato la Vinci e si è infortunata. Poverina! Sì, dai… ci riproveremo di nuovo nel 2016 a perdere di nuovo in semifinale.
Patetico e proprio come Serena(comunque una campionessa indiscutibile)non sa accettare la sconfitta e i meriti degli avversari,cultura sportiva prossima allo zero.
Io mi chiedo se Serena sia felice di queste dichiarazioni, ogni settimana Mouratoglou ne dice una nuova, non farebbe meglio a starsi zitto in maniera tale che lei possa lasciarsi alle spalle quella sconfitta?
Move on Patrick, move on.
moratoglu…ma vai a c….
@ utente non registrato (#1464803)
Quanto amo il tuo modo di sminuire le altre 😆 😆 Anche nel giugno 2010 se arrivava in finale faceva a fette l’avversaria, ma per fortuna tua ed di….. e mia di ….. Non c’è arrivata ne il 5 giugno ne il 12 settembre 😆
Scuse ridicole. Ha sentito la pressione, giocato male Roby divinamente e ha perso. Smettano di fare figure ridicole, per sminuire l’avversaria
Che Serena non fosse al 100% fisicate, nonché agitatissima e piena di pressione, era piuttosto chiaro.
Resta il fatto che solo giocatrice una col tennis vario e unico come Roberta poteva batterla e frantumarle il sogno del GS.
Scommetto che se ci fosse stata un Sharapova, una Azarenka o qualunque altra picchiatrice del circuito, Serena a quest’ora starebbe a festeggiare il coronamento del GS.
@ utente non registrato (#1464803)
AHHAHAHHAHAHAHAHAH
essere la più forte in circolazione non dovrebbe consentire di dire sciocchezze.
ricordo un doppio con la sorellina appena iniziato in evidente stato di alterazione….qualsiasi altra giocatrice sarebbe stata sbranata, bruciata e le sue ceneri disperse.
mi sembra che le chiesero scusa e poi un silenzio tombale. ma questa è un’ altra storia.
il male gli sara’ venuto dopo con tutti i metri qua e la che gli ha fatto fare roberta….
aveva talmente male alle ginocchia che fino a metà del secondo set Serena aveva servito ben 13 aces, meglio di tutte le altre partite disputate in quel torneo. Si sa che Serena e Company non sanno perdere (chiedere a Sloane Stephens) ma qui si arriva sul patetico. Poi per completare il quadro ci si è messa anche la sorella per difendere l’onore della famiglia. Ritiratevi e fate un favore al tennis femminile
Meno male che ti chiami utente non registrato si capisce proprio che non sei registrato… La Vinci ha vinto la partita per grandissimi suoi meriti e non per meriti di Serena. La partita l’ha vinta la Vinci con un grande tennis non l’ha persa Serena.
Come te che ti sei trovato qui per caso a commentare !
Ahhahhaahhahhhahh
Il prossimo anno non vincerà neanche uno Slam!
Insopportabile valletto, dopo Serena sprofonderà nuovamente nell’anonimato.
Se ne devono fare una ragione.
Ci riprovassero l’anno prossimo, fra due anni, fra dieci.
Va benissimo.
Questo Mou non mi piace, non m’è mai piaciuto.
E’ fortunato ad “allenare” una tale campionessa e quando l’ho sentito parlare ho ascoltato solo banalità.
Si va avanti, eh, ci vediamo l’anno prossimo.
À bientôt,, Mou…
Se questa cosa fosse stata detta subito sarebbe stata anche credibile, ma così ci fanno veramente una brutta figura!
secondo me serena quel giorno ci avrebbe perso da chiunque l avesse affrontata…anche la mladenovic per esempio,la vinci è stata fortunata a trovarsi li per caso …in finale invece avrebbe sputato sangue contro chiunque e avrebbe vinto lo slam
Ridicolo, lui e la sua adorata Serenona, ho la stupenda sensazione che la sconfitta con Robertina le abbia dato il K.O. di fine carriera, altro che altri SLAM, vedrete 😆
Non ci fanno una bella figura.
Magari è vero, ma certe cose dette dopo danno ancor maggior risalto ad una sconfitta che non si accetta.
Serena è una grandissima campionessa e ha ottenuto traguardi impensabili per tante altre. Però non è invincibile e, col passare del tempo lo sarà sempre di meno.
Ci sta quindi avere giornate meno brillanti in cui l’ avversaria gioca meglio di te. Oggi magari è il ginocchio, domani sarà la mano. Ma è così.
Merito a Roberta Vinci e rispetto per Serena. E se Patrick fa così il rispetto cala.
😀
Si muoveva male non per il dolore alle ginocchia ma perché se la stava facendo addosso!
Questo avresti dovuto dire, Patrick!
Ma magari avesse un problema alle corde vocali 😆
Il classico, un-una tennista quando perde aveva qualche acciacco..
Quante scuse, Serena è una persona normale, questa volta non ha retto la pressione e ha avuto la sfortuna di trovare Roberta in condizioni straordinarie che non si è lasciata andare dopo aver perso nettamente il primo set. Quest’anno Serena non ha giocato proprio benissimo e ha vinto tanto, senza qualche acciacco (gomito, schiena, ginocchio etc) nel 2016 e con la giusta motivazione il grande slam sarà suo.
Si, si. Ci riproverà nel 2016, e dopo nel 2017, nel 2018, nel 2019….
Ma sparisci dalla circolazione, che è meglio! 😈
😀
Patrick, se rivelavi una gravidanza magari qualcuno ci credeva. Queste scuse ormai sono una noia totale ormai nel tennis
E il gomito che fa contatto col piede?
Dolore alle ginocchia?
Certamente…
Quando perde non è mai merito delle avversarie!
Atteggiamenti non proprio sportivi. Prima la Serena sul campo poi Mouratoglou fuori campo.Bah… 😛 Non sarei dispiaciuto più di tanto, se la Williams non ce la facesse a raggiungere tale scopo.
E sì sempre così….quando vince è un fenomeno,quando perde aveva dolore al ginocchia,il gomito,le corde vocali…. 🙄
Secondo me la Vinci ha scoperto il tallone d’achille e non vuole che si sappia in giro!
Quante scuse. Perche prima di parlare del dolore alle ginocchia,non ha detto che la vinci ha giocato meglio???