Frank Cuesta, noto conduttore televisivo, attacca Rafael Nadal
Frank Cuesta, volto principale del programma ‘Wild Frank’ e precedentemente di ‘Frank de la Jungla’, ha criticato aspramente Rafael Nadal, dopo che quest’ultimo aveva preso parte ad un’esibizione a Bangkok con Novak Djokovic.
“Ci sono volte in cui i valori contano più del denaro, specialmente se si è ricchi. Si può essere lo sportivo più bravo del mondo, eppure di tanto in tanto comportarsi come un ‘topo’ dietro ai soldi. Non a caso, Federer ha rifiutato l’offerta”, ha detto Frank.
Nadal e Djokovic, si vocifera, avrebbero guadagnato più di un milione di euro ciascuno per la partecipazione all’evento. “Rafa, sei un grandissimo giocatore di tennis. Una leggenda, però, come persona, per me sei un venduto. E tu sai perché”, ha concluso.
Da molti mesi, Cuesta è impegnato in una battaglia legale contro il governo della Thailandia al fine di ottenere la scarcerazione della moglie Yuyee, in prigione perché trovata in possesso di droga.
La situazione non può essere banalizzata. Le condizioni dei diritti umani in Thailandia non sono esattamente ideali.
Edoardo Gamacchio
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
beh allora, giocare a dubai dove federer ha pure casa, cos’è? tutte le organizzazioni per i diritti dell’uomo hanno condannato ripetutamente dubai per svariati motivi, non solo per la mancanza di libertà, ma per le condizioni lavorative che vengono imposte ai lavoratori stranieri, definite “less than human”.
@ M_campione (#1464984)
Saremmo andati tutti forse anche per molto meno e cmq dietro ci sono anche gli”obblighi” nei confronti degli sponsor ……
Entrambi sono molti ricchi e lo sappiamo. Però è difficile rifiutare un milione facile facile…..siamo sicuri che lo avremmo fatto noi altri?
Anche Djokovic che fa opere di bene in questo caso mi è scaduto!!
ma il possesso di cocaina e’ legale?? per questo si e’ arrabbiato?
Quel conduttore l hanno pagato per dire cosi!!!!!
@ ska (#1464705)
😆 😆 😆
@ donato (#1464641)
A posto allora, ci tenevo cmq a chiarire quanto detto
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1464699)
E gli altri allora, suvvia, mi faccia la persona seria 😮
FFrank non è un giornalista vero. E l equivalente selvaggio del figlio di Piero Angela @ Ciozz (#1464624)
Perché Frank è spagnolo
E’ pure un tipo simpatico. Definirlo giornalista non rende l idea. Vai su Dmax e vedi che si bacia un Cobra selvatico in Wild Frank asia
@ Ktulu (#1464683)
Che bella persona Nadal 😆
Scusate, ma perché attacca solo Nadal? E Djokovic allora?
@ Haas78 (#1464617)
non mi riferivo a te,ma sopratutto a coloro che interpretano tutto da tifosi anche le vere tragedie come stare sotto dittatura,dimostrando oltre che insensibilità umana ,anche grettezza intellettuale
Non sono tifoso di Nadal e avuto dubbi sul carburante che usava ma attaccarlo ora che è in parabola discendente è più facile.. nessuno osava dire una parola quando vinceva gli Slam… soprattuto giornalisti spagnoli..
@ donato (#1464611)
Forse non mi son spiegato, sono d’accordo, è un discorso che andrebbe esteso, questo è solo un caso, quanti tornei allora vengono fatti in paesi che sono nelle stesse condizioni di discriminazione e mancata tutela dei diritti, tutto qui, il senso era questo
non è stato condannato lui ma la moglie
il giudice che aveva emesso il verdetto è stato a sua volta condannato per corruzzione
la thailandia secondo amnesty international è fra i paesi in cui vengono calpestati i diritti umani
chi partecipa a questi eventi pertanto ne diventa complice
e tu sei … per un post cinicamente strumentale
Più che altro gli hanno dato 15 anni per 0,2 gr di cocaina….
Principio condivisibile, il fatto è che non è il primo nè l’unico dei giocatori (compresi il serbo e lo svizzero) che va a fare esibizioni e tornei in posti dove bisognerebbe discutere di questioni più importanti, mi sembra un pò strumentale
Concordo. L’avevo anche detto che questa esibizione era vergognosa.