Luigi D’Agord sempre piu’ da Record. L’azzurro vola in finale a Kuala Lumpur
Luigi D’Agord non si ferma piu’ ed è in finale nel torneo future di Kuala Lumpur 2 ($10,000 – cemento).
Il tennista italiano, testa di serie n.2, ha sconfitto questa notte in semifinale per 62 64 il tailandese Kittiphong Wachiramanowong, classe 1990, n.731 ATP e testa di serie n.8.
Domani in finale Luigi se la vedrà contro Ti Chen, testa di serie n.3 e n.403 del mondo.
Ricordiamo che Luigi viene da una serie di 27 vittorie e una sola sconfitta (nelle ultime 28 partite disputate in un main draw del circuito future). Un Grazie a Tom
Kuala Lumpur – $10,000 – cemento – 1° Turno
Luigi D’AGORD (ITA) (2) b. William WARD (NZL) 63 75
2° Turno
Luigi D’AGORD (ITA) (2) b. Ruben GONZALES (USA) ritiro
Quarti di Finale
Luigi D’AGORD (ITA) (2) b. Jae-Sung AN (KOR) (6) 75 63
Semifinali
Luigi D’AGORD (ITA) (2) b. Kittiphong WACHIRAMANOWONG (THA) (8) 62 64
Finale
Luigi D’AGORD (ITA) (2) vs Ti CHEN (TPE) (3)
TAG: D'Agord
è vero che sono tornei ad handicap ma non così tanto secondo me…a parte i viaggi aerei le spese di alloggio in Malesia,Thailandia e via dicendo sono bassissime rispetto ai prezzi europei e non dimentichiamoci che i futures li vince tutti quindi si porta a casa 1500 euro la settimana.non basteranno per sostenersi completamente ma secondo me poco ci manca…e comunque secondo me farebbe buoni risultati ora anche sul cemento americano(nei challenger per ora)…è una scelta e secondo me non priva di senso e in ogni caso da rispettare.è troppo facile dire che quei tornei li vincerebbero tutti!
Ops Challenger*, e senza fare le qualificazioni*
Come lui anche Aldi, sta facendo un percorso abbastaza simile (Certo l’unica cosa e che non vince 27 partite su 28)
Comunque io personalmente, condivido le sue scelte, x quest’anno fa più che bene a giocare solo ed esclusivamente Futures fuori dall’Europa, dove il livello è più basso che da noi in Italia, per costruirsi una classifica a fine anno, affinchè dal prossimo anno possa accedere tranquillamente ai main draw dei challengere, senza aver bisogno di fare le qualificazione x entrare nel tabellone principale… così facendo, lui: guadagna punti preziosi,utili nella classifica atp, guadagna molti più soldi, ha la continuità ed sopratutto prende fiducia e morale!! il che non’è poco basta vedere i vari: Naso,Trusensdi,Vanni,Fabbiano,Bracciali e Giorgini tutta gente che potrebbe stare molto più in alto di quanto non dica la classifica..
Però giocano i Challenger, che contano…
hahahahah ma quale coraggio ci vuole,ci vuole un padre con un portafoglio grosso cosi se a 25 anni giri il mondo x giocare tornei da handicap..come i suoi,va va va ava a lavurà dagord che lè mei!!!
Anche Crugnola, Stoppini e Lorenzi stanno ottenendo i loro migliori risultati adesso.
se gli fa la Haka il nostro si fa la hakka? 😀
Se gli fa la Haka potrebbe spaventarsi e perdere…
Lorenzi ha portato a casa il primo set ma perde 5-3 il secondo con il servizio per lo svizzero
Ffff Johnny Glamour 😆
ma chi lo ha mai visto giocare sto qua????
scusate ma D’Agord non somiglia a Giovanni (di Aldo,Giovanni e Giacomo)?per me è uguale…è la prova che è un italiano doc!!!
hahahahaha bravo luigi?
a giocare a 25 anni questi tornei da pizziefichi?bravo luigi a non venire in italia a prendere schiaffi da quelli forti!!
hahaahhahah bella!!!
Bravo Luigi questi sono punti per qualificarsi alle quali dello Usopen e per gli altri tornei americani che ci saranno prima e dopo lo Slam
saranno anke tornei cn partecipanti nn all’altezza…xò uno ke vince 4/5 (si spera) futures su sei partecipazioni…merita sl rispetto
no ma il bello è che quando un ragazzo si impegna ottiene risultati i commenti irritanti ci sono sempre!
e di questi non l’ha visto giocare nessuno, quindi anzichè criticare le sue decisioni di programmazione che ancora non sapete, criticate i risultati che sono l’unica cosa agli occhi di tutti…
ed il bello che nessuno può permettersi di criticare 26 vittorie su 27
Prima di asserire strane verità, informatevi. D’Agord è sul circuito da tre anni, perché prima studiava in college americani e giocava (vincendo) i campionati universitari. Giocava con (e batteva) giocatori oggi tra i primi 150 del mondo.
Quindi il fatto che non abbia + 20 anni non significa che abbia già dato il massimo (Sanguinetti? Pozzi?). Anche B. Becker (Benjamin non Boris…) si è affacciato nel ranking a 25 anni,dopo l’università, non sarà un fenomeno ma avercene…
d’accordissimo con te Vince, l’anno passato è vero che nei challenger non ha sfondato ma è pure vero che NEGLI STESSI FUTURES CHE FA QUEST’ANNO(e lo sottolineo)si fermava spesso prima della semifinale…
Lo stesso giocatore i futures li faceva anche l’anno scorso, ma non li vinceva e in classifica stava oltre il 500 posto.
Adesso, li gioca, li vince e sta per entrare nei top 300.
A livello challenger è tutto da verificare, ma il momento per tentare l’avventura nel livello superiore, ormai mi pare che sia arrivato.
è improbabile…nulla è impossibile
LA PROSSIMA SETTIMANA VA A GIOCARE IN NUOVA ZELANDA.. PENSO KE AL PRIMO TURNO SE LA VEDRA’ CON JONAH LOMU.. GRAN COMBATTENTE.. UN TIPO ALLA KOELLERER 😈
I ms è impossibile
eh nn esagerare… ha gia 25 anni non credo k disputerà mai uno slam…
Saranno di un livello più basso che in Italia, ma non è comunque facile vincere 27 partite su 28.
Questo dimostra una grande continuità e costanza di rendimento
Se come dici te è ‘sta pippa che batte tutte le pippe che stanno lì a livello Future almeno facesse i Challenger lì che saranno sempre più pippe di quelli qua.
Basta discutere: Faccia quel cavolo che vuole lui…
è uno furbo ma giustamente perchè deve fare i challangers se nn ha la possibilità tecniche per andare avanti gioca i future fuori dall europa , il livello è più scarso e fa i punti e porta a casa i soldini … continuando a vincere si costruisce una classifica che nn rispechhia probabilmente le sue capacità ma meglio per lui …che cosa commentate deve fare qui deve fare la deve continuare a far future a vita li .
ma va te e vediamo 😎
bon sci bon sci bon bon daun…..bonsci bonsci bo bo bo daun…nanananana..
Fortissimo!!!!!
E che giocatori ha sconfitto! Un vero campione
di sbandieratore c’è ne uno come lui non c’è nessuno
io rispetto la sua scelta perche’ ci vuole comunque coraggio e volonta’ per andare in giro per il mondo in cerca di punti, pero’, senza parlare dei challenger, gia’ solo i futures italiani sono tutta un’ altra cosa come entry list. e poi tu che ne sai che ci sia anche una sbandieratore che vive alle Bermuda, faccia il fotografo, abbia la nazionalita’ italiana e vada in asia per vederlo?
Ho capito le vittorie, ma è ora che inizi a confrontarsi stabilmente con giocatori di livello superiore (nei CH), altrimenti rimarrà sempre giocatore da futures…
i challenger sono di un altro livello 😡
Con il prox aggiornamento dei rankings dovrebbe avere i punti per fare le quali di tutti challenger che vuole, speriamo si lanci al livello superiore
Seconde me fa bn a fare i Futures..voi pretendete subito ke vada a dispuatare i Challenger..prima deve costruirsi una Classifica ke lo faccia entrare direttamente nei Md di ttt i Challenger..e poi si ke potrà disputarli..
Forse il primo vero italiano da cemento…un nuovo campioncino??
Non è ke lo vedremo (tra un pò d’anni) disputare i Ms e Slam sul cemento??
AHAHAHA e pensa che sta facendo addirittura tutto senza l’ausilio del “dodicesimo uomo” (per motivi logistici) ti immagini se potesse disporre anche della nostra “arma segreta”?
Sicuramente però ovunque si trovi avrà fatto amicizia con gli alberi che fanno il tifo per lui 😀
mi sembra la pubblicita’ dei gratta e vinci…
Ti piace vincere facile?
Quest’uomo e’ un mito.
Il record di Vilas di paertite vinte in anno trema
D’Agord sei il Roger Federer dei Futures!! 😮
chissà…vedremo con i challenger sul veloce
magari sul cemento Usa entra nelle quali di qualche torneo.
sembra il tenconi dell’anno scorso… speriamo meglio il proseguo!!
bravissimo… ma ora basta con i futures deve provare a giocare qualche challenger