Serena Williams chiude la stagione 2015 in anticipo: “Ho giocato infortunata per gran parte dell’anno, una volta per il gomito, un’altra per il ginocchio…e dopo il match agli Us Open, anche al cuore”
Serena Williams ha deciso di non giocare più tornei nel 2015.
L’americana ha ufficialmente dichiarato forfait per il torneo di Beijing ed anche per il Masters WTA di Singapore, chiudendo con la sconfitta gli Us Open la sua stagione 2015.
“E’ una decisione difficile, ma lo faccio per amore di questo sport. La mia stagione quest’anno è stata a tratti esaltante, a tratti deludente, ma in ogni caso, nella vittoria come nella sconfitta, è stata comunque gratificante.
Ho giocato infortunata per gran parte dell’anno, una volta per un problema al gomito, un’altra per il ginocchio…e dopo il match agli Us Open, anche al cuore. Sono una competitrice passionale e voglio competere al meglio delle mie possibilità per questo rinuncio ai restanti tornei per essere al meglio nel 2016”.
TAG: Notizie dal mondo, Serena Williams
Di bambinesco io leggo solo il tuo, incomprensibile, “gaudio” per il mancato traguardo di Serena.
In genere tifo a favore ma mai contro, se proprio una tennista non mi sta simpatica sto neutrale, ma essere felice per le sconfitte altrui non mi sembra un bell’esempio di sportività.
@ Mimmo (#1461678)
Se ci gioca nuovamente la distrugge (purtroppo)
@ DYLAN1998 (#1461719)
Straquoto. Purtroppo quelli che hai nominato continuano ad imperversare con i loro insulsi commenti.
@ Angie (#1461732)
Brava!
Ottima decisione…..per chi ama il tennis….
nessuno, tantomeno io, sto a giudicarti. ti ho detto solo, e lo penso ancora, che l’agonista vero non ragiona come le persone normali….magari considera una semi-tragedia perdere la 31ma partita della stagione dopo aver vinto le prime trenta…pensando che non è riuscita a superare il precedente record di 33…è stata e secondo me è ancora la più forte ma fare en plein con gli slam era il suo obiettivo annuale e gli è sfuggito per colpa della Vinci che sulla carta non avrebbe dovuto avere chances con Serena!
Nella prospettiva di Serena è una tragedia…e sinceramente la capisco pure!
Lasciali fantasticare, son bambini!!!
E ormai si rendono conto anche loro che la fantasia è tutto ciò che rimane!
Serena non supererà le 300 settimane da n.1 , cioè sarà superata entro 40 settimane e se dovesse non vincere gli A.O (e quindi abbandonare definitivamente le speranze del Grande Slam) non escludo addirittura un suo ritiro.
Smettetela di fantasticare… Come dire che il Genoa ha vinto lo scudetto perché, tra le ultime partite dello scorso anno e le prime di quest’anno, ha fatto più punti delle altre.
quante chiacchiere quante scuse,la delusione è grande per non aver raggiunto il tanto agognato grande slam che ora Serena giustifica con 1000 infortuni e problemi fisici la totale mancanza di motivazioni e voglia di giocare a breve tempo.Perchè non le ha dette anche quando ha vinto tutte queste cose?Grandissima campionessa,per il resto meglio stendere un velo pietoso,assoluta mancanza di coerenza e rispetto per le altre giocatrici per la w.t.a e tutto il movimento in generale pubblico e tifosi compreso ovviamente.Moratoglou poi farebbe bene a stare zitto,ha notevoli responsabilità sul mancato obbiettivo da parte della sua eletta,completamente sbagliata la preparazione che hanno fatto per raggiungere un risultato cosi straordinario e quasi irripetibile quale un grande slam,doveva assolutamente consigliare se non vietare a Serena di prendere parte ai 2 master a ridosso di New York,dopo una stagione cosi intensa e soprattutto stressante dal punto di vista mentale a maggior ragione poi se per davvero ci fossero stati tutti questi problemi fisici.Secondo me doveva dare forfait sia a Montreal che Cincinnati,recarsi a New york 2 settimane prima ed allenarsi con calma su quei campi,cercando di recuperare al massimo energie fisiche e soprattutto nervose in vista di un avvenimento cosi eccezionale ed importante.La Williams tante volte in passato non ha giocato per molto tempo per concentrare tutte le energie in pochi avvenimenti molto importanti e mirati,e avrebbe dovuto fare cosi anche questa volta.Non si prepara cosi un evento del genere e ne hanno pagato severamente le conseguenze, già a Montreal con la Bencic si era vista una Serena molto stanca dopo una stagione cosi intensa a ben 34 anni,il risultato è stato che con la Vinci Serena era proprio cotta e stra cotta.Hanno voluto fare gli acchiappatutto e ben gli sta,sia a lei che a Moratoglou,che con tutti i soldi che prede non può combinare ste frittate,bene cosi bene per le nostre ragazze.Poi se ne escono con tante scuse ,mancanza totale di stile ,squallidi direi.
Ho letto tutti i commenti: ce n’è di gente che fa vergogna a questo sito!! Sportività e rispetto per una grande campionessa: zero.
Per fortuna che molti prima di me hanno reagito e replicato. Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di quelli che sghignazzano qui, dopo una bella bocciatura all’esame di maturità, o quando sono stati mollati dalla ragazza….. Chissà se ridevano…
Quoto!
@ radar (#1461680)
Quindi tutti fessi? l’anno solare è uno.ma tanto serena ne fa 4 nel 2016
ECCO LA CLASSIFICA PER LE FINALS 2015, DOPO I QUARTI DI WUHAN:
1) SERENA W. …..9.945 punti;
2) S. HALEP ….. 5.740 punti;
3) M. SHARAPOVA . 4.321 punti;
4) P. KIVTOVA…. 3.482 punti;
5) G. MUGURUZA .. 3.278 punti; SEMIFINALISTA
6) L. SAFAROVA .. 3.222 punti;
7) A. KERBER …. 3.210 punti; SEMIFINALISTA
8 )K. PLISKOVA… 3.035 punti;
9) F. PENNETTA .. 3.034 punti;
10)C. S.NAVARRO . 2.965 punti;
11)A. RADWANSKA . 2.955 punti;
12)B. BENCIC …. 2.840 punti;
13)C. WOZNIACKI . 2.680 punti;
14)V. ROBERTA … 2.536 punti; SEMIFINALISTA
15)B. TIMEA ….. 2.483 punti;
16)W. VENUS ….. 2.422 PUNTI; SEMIFINALISTA
Chi vince tra Roberta e Venus guadagna altri 235 punti.
Se vince Roberta arriva a 2.771 punti, scavalca la Wozniacki ed entra in ballo anche per le Finals.
Stagione deludente? Avercene…poi Robertina gli ha fatto proprio male!
Serena era già in debito di ossigeno nei turni precedenti. Forse nessuno di voi ha,visto l’incontro contro la Mattek Sands. Se la Mattek ci avesse creduto di più, la sorpresa sarebbe arrivata prima.
E sono convinto che se non ce l’avesse fatta Roberta, ce l’avrebbe fatta Flavia.
Concordo su entrambi i punti!
@ radar (#1461680)
Se poi teniamo conto di cosa è capitato a Monica Seles l’unica vera antagonista della Graf, forse ciò che ha fatto Serena ha ancora più valore.
@ @PitFranco_Is (#1461659)
Non capisco cosa falserebbe?
Un bel nulla sono tutte in un pugno di punti.
Rinunciare a Pechino e Finals significa che l’anno prossimo parte già con 2 tornei in meno, essendo entrambi obbligatori.
A titolo informativo posto di seguito i Grande Slam (realizzati nell’anno solare):
Maureen Connolly 1953
Margaret Court 1970
Steffi Graf 1988
e i Grande Slam (realizzati non nell’anno solare):
Martina Navratilova 1983-1984
Steffi Graf 1993-1994
Serena Williams 2002-2003 e 2014-2015
Serena è l’unica, insieme alla Graf, ad aver vinto per 2 volte i 4 Slam consecutivamente, ma, a differenza di Steffi che ci è riuscita a distanza di 6 anni, è veramente notevole per l’americana esserci riuscita a distanza di 12 anni.
Ribadisco che Grande Slam è vincere i 4 Slam consecutivamente e che bisogna farlo nell’anno solare e dagli AO agli US Open, ma che sempre di Grande Slam si tratta quando sono vinti consecutivamente a cavallo di 2 anni solari..
👿 la delusione del Grande Slam mancato a 34 anni è una botta troppo forte da assorbire.. credo non tornerà più quella di prima e l’anno prossimo avrà vita dura visto che ora tutti sanno che è battibile e non mi sorprenderei di un suo ritiro entro il 2017.. Robertina l’ha mandata in analisi
Quoto.
I 4 SLAM consecutivi li ha vinti, certe regole non sono regole, ma nostalgie aristocratiche di un tempo che fu.
Condivido… ma sulla sportività dopo il match non saprei.
Quasi non ha salutato l’avversaria sfuggendole.
Non puo piu esserci prima di fare l’annuncio ha gia dato forfait altrimenti falsa tutto anche se si Chiama Serena Williams mica puo falasare altre 15 giocatrici che si “scanneranno” per andare al master se lo dice lo fa.
Mi dispiace per te, ma non è così. Per fortuna uno non può farsi le regole come vuole!
Capisco rinunciare a Pechino, ma per le Wta Finals ho qualche dubbio.
Secondo me lì potrebbe esserci, data l’importanza del torneo.
E in quanto al Grande Slam, l’ha comunque fatto, avendo vinto i 4 Slam consecutivamente, con gli US Open dell’anno scorso e i primi 3 di quest’anno: non sarà Grande Slam nell’anno solare, ma sempre di Grande Slam si tratta.