Wimbledon: Serena Williams annulla un match point e vola in finale. Venus Williams umilia Dinara Safina
Serena Williams è la prima finalista del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grand Slam.
La tennista americana, dopo una dura battaglia, ha superato Elena Dementieva, con il risultato di 67 (4) 75 8-6.
Serena nel terzo parziale ha anche annullato un match point alla russa, prima di brekkare Elena al tredicesimo gioco e aggiudicarsi l’incontro per 8 a 6.
Sabato nella finalissima Serena affronterà sua sorella Venus, che nella seconda semifinale ha umiliato Dinara Safina, n.1 del mondo, con il risultato di 61 60 in 52 minuti di partita.
Nei precedenti confronti diretti il bilancio è in parità. Entrambe hanno vinto dieci volte. Wimbledon deciderà chi sarà nuovamente in vantaggio tra Serena e Venus.
TAG: Box Wimbledon, Dementieva, Safina, Serena Williams, Venus Williams, Wimbledon
Con tutte le energie.. che avrà speso Serena, e se la Venus gioca come ha fatto contro la Safina, anche qua sembrerebbe non dico scontata, ma quasi la vittoria della Venus (il che non mi dispiacerebbe affatto;)
serena ha effettivamente avuto fortuna, ma comunque ha giocato con grinta e voglia di vincere.
la dementieva è stata fantastica, ma ha commesso due soli errori nei momenti decisivi e ha pagato caro.
una partita memorabile, decisa dal carattere, se la bella ma impalpabile russa avese avuto la grinta di serenona avrebbe vinto.
venus dovrebbe portare a casa il titolo, se ci basiamo su cos’è finora successo durante il torneo.
Certo che le Williams sono sempre state odiate….
Che abbiamo vinto troppo??
Molto interessante è anche la semifinale del doppio dove le Williams incontreranno le teste di serie numero 1 Black-Huber.
quoto
secondo me il torneo lo vincerà la williams…. 😆 😀
quoto
williams vs. williams: finale del torneo di Burundledon
Qualche episodio fortunoso per Serena c’è stato, ma a fronte di 120 punti fatti (e di 2 o 3 al limite del rischio), direi che c’è solo da inchinarsi alle regine del tennis.
Grandissime Williams!
Kaishaku kaishaku ….però!
venus ingiocabile però la safina come numero 1 anke se x me forse vale le prime 10 non è cosa gioca pikkia tutto senza un minimo di cervello senza un disegno tattico..infatti umiliata alla grande..
con quasi lo stesso punteggio ha fatto più figura la suarez navarro che putroppo è troppo piccolina fisicamente e nn riusciva a contrstare ma la partita almeno un pò cè stata variava faceva qualcosa..
Grandissima Venus,ha umiliato la numero 1 al Mondo!Chissà se altre ex numero 1 hanno mai perso in maniera così netta! 🙄
Go Venus,andiamo a vincere il 6 Wimbledon!
si certo certo
Senti, adesso c’è il doppio maschile: questo si che è tennis, altro che quella zuppa ridicola di fraschette isteriche …
ma taci va,se nn ci fossero le nostre ragazze il tennis italiano sarebbe un completo disastro!!!
e cmq queste considerazioni le fanno gli ingnoranti…
Tutti direi tranne te. 😯
Comunque le sorelle numero 1 e numero 2 del mondo. Ho sentito parlare di fortuna nel match di Serena….ma valà, queste sono capaci addirittura di accendere “l’interruttore della campionessa” come e quando vogliono. E stanno una spanna sopra tutte.
MA CHI LO GUARDA IL TENNIS FEMMINILE? GIA’ TI ROMPONO I TIMPANI CON TUTTI QUEGLI URLETTI INUTILI …
Spiace dirlo ma Dinara Safina è una delle peggiori #1 di tutti i tempi. Grande lottatrice e professionista, per carità, ma nelle partite vere si scioglie come neve al sole! Brava a recuperare quando nei primi turni è in difficoltà ma sa di essere più forte dell’avversaria (es Cornet, Lisicki ecc) ma appena arriva in finale di Slam o oggi in semi ma contro Venus non è assolutamente all’altezza della situazione 🙁
Bè si io infatti ho riconosciuto questa fantastica voglia di vincere xò sai io sn una tifosa della Deme e dovevo sfogarmi un pò…
Vedi, Gibbi, la forza di Serena è che vince anche quando non gioca bene e l’altra gioca la partita della vita.
Oggi Serena ha dato l’ennesima dimostrazione di forza. Non conta la fortuna se Serena vince tutte le partite importanti. Lei ci mette grinta e talento ed una personalità che nessuna delle russe può eguagliare (in parte solo la Sharapova).
Si ma hai visto come ha giocato Venus??
E vi immaginate che cosa farebbe se l’erba fosse davvero erba???
60 60 a tutte quante!
sisi dite quello ke volete ma Serenona ha avuto fortuna in questo match…ma ke cavolo,nn avete visto ke fortuna ke ha avuto??!! sulla palla che avrebbe portato elena a servire x il match serena ha preso un mini pelo di riga cavolo! e la palla break che ha portato serena a servire x il sekondo set?? il dritto di elena aveva preso il nastro e la palla aveva preso la riga ma la Williams ha kiamato il falco ke l’ha giudicarta fuori ma io ne sn sicura,era buona,hanno anke fatto vedere il replay quelli di Ski e da lì era kiaro ke era BUONA!(e poi il falco qualke volta sbaglia)e poi tt gli altri nastri…sn senza parole.Certo c’è stata anke una grinta pazzesca da parte di Serenona e le faccio i miei complimenti ma senza fortuna nn cmq avrebbe vinto
mamma mia che vergognosa semifinale..la safina non riusciva a tenere uno scambio..
io la denuncerei x azioni tennistiche oscene in campo 🙂
Eh sì, una che ha vinto 10 Slam in carriera ha bisogno della fortuna 😆 maddai su..
Grandissima vittoria di Serena per una partita entusiasmante a dir poco 😎
Le righe, carissimo, Serena le prende per bravura e non certo per fortuna..
bellissima partita..sono due grandi atlete!!
complimenti alle due!
redazione..il secondo set è stato vinta da serena 75!! 😉
e una fortuna
o tutti i net e le righe erano sue
grandissimo match , e quelli che hanno criticato la schiavone contro la dementieva scrivono perchè sono negati e devono smetterla leggete i commenti se nn siete competenti di tennis .. si vedeva che la dementieva contro la schiavone aveva una profondità e una potenza nettamente superiore e si è visto oggi che match …andate a vedere che l’avevo già scritto l’altro giorno alle voste critiche alla schiavone incompetenti
grandissima partita…dementieva perfetta ma serena ha vinto meritatamente ha giocato nei punti importantissimi con grande autorità e senza paura..
CHE MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATCH!!!!!
Incredibile!!!!
La Dementieva ha giocato la sua migliore partita di sempre e non è bastato.
Serena ha un carattere, una classe, una grinta, un talento secondi a nessuno…