Challenger Torino: Thomas Fabbiano approda ai quarti di finale. Eliminati Trevisan e Arnaboldi
Thomas Fabbiano raggiunge i quarti di finale nel torneo challenger di Torino (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista pugliese, wild card, ha battuto al secondo turno per 63 64 l’argentino Cristian Villagran, 27 anni n.340 ATP.
Nel secondo parziale Thomas è stato bravo nel recuperare un break di svantaggio (sotto 2 a 4).
Ora Thomas sfiderà nei quarti di finale Maximo Gonzalez, testa di serie n.1.
Escono di scena, invece, al secondo turno Matteo Trevisan, sconfitto dal veterano tedesco Simon Greul, con il punteggio di 36 62 75 e Andrea Arnaboldi (64 61 in favore del colombiano Santiago Giraldo).
TAG: Arnaboldi, Challenger Torino, Fabbiano, Trevisan
fosse veramente così la FIT, facendo per una volta una cosa giusta, dovrebbe dargli un contratto come “dodicesimo uomo professionista”
comunque deve aver avuto impegni seri per abbandonare Trevisan nel momento del bisogno come il punteggio finale lascia intendere..
Certo, con sbandi passavano tutti
😯 😯
Ah sì? ha lasciato il “lavoro a metà” con Trevisan? Voui dire che quello ha perso perchè il dodicesimo uomo non era lì a fare il suo dovere altrimenti gli italiani ai quarti erano 3?
Bè io sono soddisfatto comunque per Trevisan.
Certo che se c’eri tu vinceva e lo dico per davvero
Azz ! 😯 non li posso lasciare soli 5 minuti questi ragazzi,
che me ne combinano di cotte e di crude ! 😥 😳
A parte gli scherzi : partivano contro pronostico, soprattutto Andrea contro uno come Santiago Giraldo, uno di quelli che fa più punti a livello challengers.
Anche Trevisan, contro l’esperto Simon Greul era messo male, ma era già un attimino più aperta. Diciamo che i risultati rispecchiano i valori ed i pronostici attuali, anche se Trevisan era messo meglio per fare una sorpresa.
Ad ogni modo ci volevano due sorprese per passare il turno.
Non ci sono state : non è che ci sono sempre le sorprese. Pazienza.
anche perche senno moriva!!!!!!! cmq sto torneo lo vince lui
Gli organizzatori si sono accorti della cavolata di far giocare a Potito 3 match in un giorno: hanno spostato il suo match di doppio con Bracciali a domani.
starace dopo aver vinto il primo 64 è avanti 40
starace sta giocando il secondo turno?????
News dal torneo di doppio:
Di Mauro/Vico b. [Alt] Arnaboldi/Biasella 61 61
Non gioca il nome ma i colpi. Vedendo giocare Trevisan e Arnaboldi la differenza in potenza a favore del primo e evidente. Arnaboldi sta facendo bene ma il suo tennis è più arrangiato, mediocre e costruito e di meno talento rispetto a Trevisan. Mi pare evidente
ti faccio notare che la metà di quelli che hai citato è volata fuori presto o subito e che secondo me (ed incrociamo tutti le dita) Starace questo torneo lo vince mentre Lugano non ha potuto vincerlo ergo vincere Torino è più facile che Lugano a prescindere dal montepremi
la difficoltà a vincere un torneo la fanno gli avversari non i soldi in palio
Così è stato il challenger in rep ceca dove c’ha partecipato Berdych in quanto torneo di casa a prescindere dal montepremi..
vabbè me ne frego: forza Italia forza ragazzi!
Il montepremi è lo stesso… 😉
Came oooonnnnnnnnnn 😀
Lorenzi batte Navarro 6-4 2-6 7-6 😈
si lì c’era wawrinka,starace e basta qui c’è starace,m.gonzalez,machado,greul,zabaleta,gil,koellerer,junqueira ecc. forse nn c’è waw ma il livello di questochallenger è più alto secondo me infatti il montepremi è più alto
x me ha deluso x come stava giocando nelle ultime settimane poi si vince e si perde xò il salto in avanti lo fai vincendo qste partite… cmq tra i top 300 è l’unico giovane quindi è il ragazzo su cui si deve puntare più di tutti insieme a trevisan e fabbiano x i quali xò ci vuole un po’ più di pazienza in particolare x trevisan
Quello di Lugano con tds 1 Wawrinka
Bene Fabbiano e Trevisan, male Arna.
I primi due sono già ai livelli da top150
io non metterei ora come ora arnaboldi al di sotto di trevisan 😉
Proviamo ad analizzare le situazioni su Arna…poi Arna è in progresso ma non è che arriverà nei 150 del mondo in 2 mesi ora perchè ha migliorato la sua classifica,ci vuole tempo….e ha perso dal 134 del mondo,mica dal mille
fabbiano finalmente sembra essersi ripreso e con qst vittoria si avvicina anke al best ranking… peccato per trevisan xò sta giocando contro giocatori molto più in alto di lui in classifica e se continua così può scalare molte posizioni abbastanza velocemente, senza esagerare penso possa arrivare entro la fine dell’anno vicino alla 400-450 posizione x poi l’anno prossimo fare il salto ke tutti stiamo aspettando… arnaboldi ha deluso xkè queste sono partite da vincere se si vuole salire in classifica speriamo ke dal prossimo torneo si faccia di nuovo bene…
se questo è altino?????allora qual’è alto
Beh Arna ha accusato il colpo di sole ieri a fine match dopo una lunga battaglia,poi lo hanno fatto rigiocare oggi alle 13,è chiaro che un pò ha pagato queste cose…e forse perso il primo set è crollato.C
Certo che se martedi avessero fatto giocare qualche partita in più invece di 4 come da striminzito misterioso programma(ne hanno giocate 4 giusto?),magari le cose sarebbero potute andare in maniera un pò diversa(e non ci saremmo trovati anche Starace con 3 partite in un giorno…).
Bravo Fabbiano,punti importanti,ora con entrambi servirebbe un’impresa.Bella lotta di trevisan che anche se è andata male sta crescendo.
1 su 3 ai quarti è un bilancio non positivo ma strapositivo per i giovincelli visto che comunque è un challenger di livello altino!
Bravi tutti e tre !!
(tra i due sconfitti meglio Trevisan che Arnaboldi a giudicare dal punteggio)
E adesso forza Fabbiano!!!!
va bene così…grande thomas!
Bene Fabbiano e Trevisan, male Arna.
I primi due sono già ai livelli da top150
Arnaboldi mi ha un po’ deluso.prestazione convincente sia per Fabbiano che per Trevisan secondo me(nonostante la sconfitta).Ormai sta giocando a livello dei primi 150 al mondo ed è un buon segno per Matteo.ovviamente tutti speriamo che sia solo l’inizio…