Impressioni dal torneo di Torino (01 Luglio). Giornata positiva per gli azzurri. Un fulmine spaventa il pubblico
Ieri era presente sui campi di Torino Gabriele Acquistapace (noto nel sito con il nick Sbandieratore), questo il suo resoconto.
Dopo il business a Milano, raggiungo Torino che l’Arcibaldo e Fabbiano erano già a match inoltrato. Arnaboldi sotto di un game nel terzo set, mentre Fabbiano sul finire del secondo set.
Mi sono concentrato su Arnaboldi, anche perchè Junqueira giocherà bene quel che vuoi, ma non mi è simpatico nemmeno un po’ ( in campo ovviamente ).
Infatti Andrea, il nostro n.2 lombardico, va avanti di un break, non dopo aver annullato delle pericoloso palle breaks sull’1-2. Imporantissimo riuscire a fare il 2-2, infatti Junqueira veniva dalla finale dell’anno scorso, con tutta la pressione del difenderne i punti raddoppiati. Sul finire del match, infatti, due stanchissimo giocatori, che però giocavano benissimo lo stesso, davano vita ad una lotta appassionantissima. Avanti 4-3 e servizio per Andrea, l’argentino guarda caso chiama il fisioterapista. Andrea subito dopo finisce per incorrere in due doppi falli di fila ed un errore banale da fondocampo con palla in rete. Situazione pericolosissima.
Ne esce in qualche modo lottando lombardicamente il nostro gladiatore, ed alla fine porta a casa un match delicatissimo, ma che costerà molto all’argentino sotto il profilo ranking. Sul 5-4 anche Andrea è dovuto ricorrere al fisio, causa un colpo di calore, con un’umidità disarmante.
Bravissimo Andrea : un’altro top 100 battuto, la crescita nel ranking prosegue anche a Torino.
Finisce anche il match di Fabbiano, che vince contro il LL Sirianni.
Ho visto poi un po’ di Di Mauro e Crugnola che giocavano contro il Brasile. Sicilia e Lombardia contro il Brasile in un’Italia-Brasile 1-1. Nel mentre, nell’ultimo campo in fondo un Marcos Daniel sconfitto, spaccava la racchetta e la lanciava contro gli alberi vicino al campo, che avevano fatto tutta la partita il tifo per il suo avversario. C’erano tre brasiliani che giocavano contemporaneamente su tre campi diversi, credo che in Europa o fuori dal Brasile, sia un record o un avvenimento, almeno.
Il tempo intanto iniziava ad impazzire ed a tropicalizzarsi. I 34 gradi e la loro afa, richiamavano nuvoloni minacciosi, tant’è vero che ad una prima interruzione, ne seguiva una seconda definitiva durante il palleggio di riscaldamento di Starace. Intanto nella ripresa era stato sconfitto Di Mauro, non senza lottare, però, che risaliva da un 1-5 nel secondo set ad un 4-5 annullando vari match points. Nel mentre, di fianco, un Crugnola super riusciva ad avere la meglio in tre set di un Bellucci formato superstar ( rispetto a due anni fa inizia a darsi qualche aria da ” pro ” di troppo … ) che paga con una lieve crisi di risultati l’anno successivo alla sua esplosione : un classico.
Note : un fulmine si è schiantato a 30-40 metri dal circolo su una piccola centrale elettrica, provocando uno rumore ” scoppioso ” ( uno scoppio, praticamente ) che in molti di noi, credo, non abbiamo mai sentito così forte, causato da un fulmine talmente vicino. Si stava giocando tra l’altro Crugnola – Bellucci e Di Mauro – Alves.
Subito dopo ha iniziato anche a grandinare lievemente, e me ne sono rimasto rintanato mezz’ora sulla macchina a dormicchiare un po’.
E pensare che avevo lasciato le mie parti con una giornata soleggiata da favola !!!
(Un Grazie a Gabriele Acquistapace)
TAG: Challenger Torino
ecco mi pareva stavo già per stappare lo champagne.. 🙁
trevisan ha perso in tre set.
purtroppo trevisan ha perso 7-5 al terzo fonte tennislive 24 🙄
come ha vinto 6-0? Trevisan è capace di vincere un set 6-0?
fabbiano è 6-4 3-4*…..e trevisan ha vinto il primo set 6-0 contro greul
http://www.tennis24live.com
http://www.bet-mart.com/home/default.asp
DOVE LIVE?
BET 365
POSTATE IL LINK?
fabbiano avanti 4-2… vai thomas
Ma lo penso anche io!
comunque x cremonese, no da piccolo non mi hanno picchiato con una racchetta (con altre cose sì ma la racchetta no), il senso del mio commento voleva essere: ma vedi che qualche volta le cose girano giuste anche per noi.. (non stile Seppia che gli spezzettano wimbledon per 2 volte di fila) e poi visto lo stato di forma sia di Lorenzi che di Navarro (ed in più l’aiutino organizzativo) credo proprio che in barba alla classifica si gioirà avanti!
Tennisticamente parlando della mia infanzia, pur adorando lo sport, ho subito e risubito numerose umiliazioni sportive da mio cugino più piccolo di me di due anni ma dotato di una manina veramente vellutata che mandava la pallina sempre dove voleva lui, forse è da lì che mi è maturato dentro l’incazzo sportivo 😀
Però mi interesserebbe di + trevisan
certo ke mi interessa fabbiano,infatti sto seguendo pure il suo livescore.fabbiano è 2-2 nel primo set ed ha appena recuperato il break di svantaggio
certo ke mi interessa fabbiano,infatti sto seguendo pure il suo livescore.fabbiano è 2-2 nel primo set ed ha appena recuperato il break di svantaggio
grande fabbiano recuperato il break persooo
A me si e sto seguendo il risultato live
ma da piccolo dei tennisti italiani ti hanno picchiato con una racchetta?Sennò non mi spiego tanta negatività in ogni tuo post…comunque navarro pastor ha giocato 6 game oggi più un tie-break…sai sono professionisti,se per 6 game in più svengono è un problema…forza paolino,è una partita da giocarsi ma con certamente nessuno servito sul ceppo pronto per la decapitazione 🙄
ma a nessuno gliene frega di fabbiano??
vi terrò aggiornati sul match di paolino e fidati ke lorenzi oggi vincerà facile contro navarro
potito starace eeeeeeeeeeeeeee ooooooooooooo
starace ha vinto 64 62
nel primo era 1-4 (1 break) ed ha chiuso 6-4..
nel secondo era avanti di due break (3-0 e serv), ne ha perso uno (2-3) ma poi al 7mo l’ha rifatto e 62.
starace ha vinto 64 62
nel primo era 1-4 ed ha chiuso 6-2
nel secondo era avanti di due brteak, ne ha perso uno ma poi al 7mo l’ha rifatto e 62
diciamo la verità che gliel’hanno servito sul ceppo pronto per la decapitazione.. se non lo riesce battere oggi..
fabbiano sta gia perdendo 2-0
sul sito ufficiale del torneo di rijeka ed ora in campo paolino contro ivan navarro pastor ke ha vinto il suo match di primo turno solo poche ore fa x 7-6 al 3 set salvando un match point forza paolinoooooooooooooooooo
36 76 62
Bravissimo, luczack è uno difficile da battere
ma dove hai visto il livescore?
46 76(6) 62
mitico vagnozzi ke ha battuto luczack x 3-6/7-6/6-2
vagnozzi ha vinto 47 76(6) 62 recuperando da 54 (e risposta) sotto nel secondo
Ottimo resoconto con coloriture divertenti e anche amaramente climatologiche (tropicalizzazione del Mediterraneo).Si loeggono volentieri.
SORPRESIXXXIMA
Vagnozzi – Luczak 3:6 7:6(6) 6:2
OTTIMOOOOOO super vagnozziiii
redazione si merita un articolo tutto suo
giornata iniziata benissimo 2 su 2
starace ha vinto
vagnozzi ha vinto
ottimoooooooooo
poto ha vintooooooooooooo
POTITO SUPERA IL PRIMO TURNO 64 62
ottimo lavoro sbandieratore (maglia nr12) ti confesso che oggi aspettavo il tuo resoconto più che qualsiasi altro articolo,
ottima l’analisi del tifo contro al povero Marcos Daniel che ci dimostra come perfino il sostegno degli alberi possano fare la differenza in certe occasioni.
Comunque un challenger finora esaltante per i nostri colori, speriamo che la punta di diamante Potito non tradisca le nostre enormi aspettative!
ma dove lo vedi il punteggio?
vagnozzi vince il secondo set 67(7) era sotto *5-4 nel corso del set
per ora il punteggio è VAGNOZZI-LUCZAK 63 67(7) *0-0
a credevo prima il doppio e subito dopo il singolo tutti e 2 di domenica come l anno scorso….saii quanto fa starace?
La finale di singolo dovrebbe disputarsi domenica, mentre quella di doppio sabato.
sono di torino la finale qnd e?e la finale di doppio???cmq bell articolo complimenti