Gli spalti vuoti del torneo di Guangzhou
Sicuramente desolanti le tribune del campo centrale del torneo di Guangzhou che sono state disertate dal pubblico.
In questo caso però le persone presenti ieri erano davvero poche ed in tutte le fasi della giornata.
Crowd update on Wickmayer-Puig pic.twitter.com/iU7e2saVQJ
— José Morgado (@josemorgado) 23 Settembre 2015
Errani wins in another packed court. Venue in Guangzhou is AMAZING but I guess you need spectators. pic.twitter.com/lT14U5Envd
— José Morgado (@josemorgado) 23 Settembre 2015
Sold out a Guangzhou per Halep-Babos
pic.twitter.com/oX1B2uCExr
— Giorgio Spalluto (@GeorgeSpalluto) 23 Settembre 2015
TAG: Circuito WTA, WTA Guangzhou, WTA Guangzhou 2015
E’ vergognoso che non ci sia un torneo a Milano, che riempie il forum di Assago per una inutile esibizione di quattro sets in totale. Questa è fame di tennis.
Il bellissimo inernational di Palermo ha cessato di esistere percè la FIT non è riuscita a trovare 50.000 euro. Sarebbe bastato far fare un po’ di “turismo di lusso” a Palmieri, e si sarebbero trovati i 50.000 euro. Era l’unico torneo, sempre pieno di gente, dopo Roma. Kaput.
Nel premier mandatory di Madrid a volte sul centrale si gioca avanti a 50 persome. A Mosca si gioca nel bordello più ignobile, col campo centrale invaso dai rumori da discoteca provenienti dal campo contiguo, separato da un foglio di carta velina..
Si salvano ancora, fra i non slam, Roma, alcuni tornei francesi, quasi tutti i tornei tedeschi, e poco altro.
La ragione? Il tennis si vede molto più comodamente (ed economicamente) da casa. Col costo di una settimana in albergo a Roma, dell’ingresso grounf, dei ristoanti e dei taxi, ci si abbona a sky, al player eurosport, al player tennistv.com, e si puòanche comprare qualche ottimo programma di screen capture e di masterizzazione.
atemi una buona ragione per andare a prendere la pioggia a Eastbourne, e ci andrò.
Quando sono venuti a Milano i cinesi per una esibizione (neanche una partita vera) contro la Nazionale Italiana il Palalido era gremito di gente c’è veniva da tutto il nord Italia, quando si giocava la Champions a Pieve Emanuele il palazzetto era pieno. Informarsi prima di scrivere. Poi che per il campionato italiano ci sia pochissima gente ė vero, ed ė sintomo del poco interesse che desta in Italia il Tennis Tavolo, ma anche per uno sport poco seguito un evento internazionale di livello attira molta più gente
…e perché le donne dividono i montepremi a meta’con gli uomini? Livello più basso e tribune mezze vuote anche nei tornei maggiori
Diciamo che, chi ha il pane non ha i denti e viceversa…chi vol capire capisca…
Son tanti i tornei dove si vedono spalti vuoti durante l’anno. Tolti gli slam, le finali, Roma e pochi altri tornei, tanti posti vuoti, tanto vale fare entrare i ragazzi gratis ad imparare …il servizio dalla Errani, ad esempio…
Il ritiro di Li Na non ha contribuito a migliorare la situazione logicamente… se però uno sport non attira in uno Stato, è inutile continuare a organizzare tornei in quel posto.
In Cina il tennis non va, ci stanno provando in tutti i modi ma se un popolo non ne è appassionato non c’è molto da fare. Cosi come a noi non ce ne fregerà mai niente del ping pong, il loro sport nazionale. Di certo per un match di ping pong in Italia non ci sarebbero più di 10 persone nemmeno se giocassero i migiori!
Ma non serve il pienone, ma almeno dare dignità a un evento sportivo. Tra l’altro con la numero 2 del mondo impegnata
Sisi andate a giocare in Asia ahahahah
Ma se non è combined quanti tornei WTA fanno effettivamente il pienone?
Volete i tornei in Asia? Ecco i risultati
Ripeto: il tennis là non piace, se ne facciano una ragione
E poi vogliono sempre più tornei in asia…. Se questi sono i risultati
Ma hanno rifatto il centrale a Guangzhou? No è enorme rispetto a dove hanno giocato l’anno scorso
Peccato, è uno stadio bellissimo.
Colpa tua che ci hai pensato troppo tardi 😀
Comunque nel campo centrale ci deve essere un po’ di gente nella tribuna non ripresa, certo è che questo spettacolo è mortificante, sono certo che un incontro di un’italiana in un International qui supererebbe come pubblico la somma settimanale di questi tornei
Riusciro’ a trovare i biglietti x domani? 😯
Ed è pure un grande stadio