WTA Wuhan: La situazione aggiornata. Arriva il forfait della Pennetta. Wild card Sharapova
Flavia Pennetta ha dato forfait per il torneo WTA Premier di Wuhan ($2,212,250, cemento) in programma la prossima settimana.
Maria Sharapova ha ricevuto una WildCard.
La numero tre del mondo, che non disputa un match ufficiale da Wimbledon, sembra dunque essersi messa alle spalle i problemi alla gamba destra e pronta al ritorno alla competizione.
Main Draw (cut off: 0 - Data entry list: 16/08/15 - Special Exempts: 0/0)
- 3. Halep
- 4. Kvitova
- 5. Wozniacki
- 6. Safarova
- 7. Pliskova
- 8. Muguruza
- 9. Ivanovic
- 10. Suárez Navarro
- 11. Kerber
- 12. Bencic
- 13. Makarova
- 14. Bacsinszky
- 15. Radwanska
- 16. Errani
- 17. Petkovic
- 18. Stosur
- 19. Keys
- 20. Svitolina
- 21. Azarenka
- 22. Williams
- 24. Bouchard
- 25. Jankovic
- 26. Pennetta
- 27. Cornet
- 28. Begu
- 29. Kuznetsova
- 30. Stephens
- 31. Giorgi
- 33. Diyas
- 34. Pavlyuchenkova
- 35. Knapp
- 36. Gavrilova
- 37. Niculescu
- 38. Strycova
- 39. Garcia
- 40. Mladenovic
- 41. Schmiedlova
- 42. Pironkova
- 43. Brengle
- 44. Tsurenko
- 45. Vinci
- 46. Vandeweghe
- 47. Cibulkova
Alternates
- 1. Lepchenko (48)
- 2. Baroni (49)
- 3. Rybarikova (50)
- 4. Riske (51)
- 5. Dulgheru (52)
- 6. Pereira (53)
- 7. Van Uytvanck (54)
- 8. Goerges (55)
TAG: Flavia Pennetta, Maria Sharapova, Pennetta, Sharapova, WTA Wuhan, WTA Wuhan 2015
Raga, la Ns felicità ed il nostro ringraziamento a flavia per quello che ha saputo fare in tutta una carriera davvero straordinaria, (non solo per l’acuto finale) sono e saranno eterni!!
E, ovviamente, non potranno esser neppure scalfiti da qualche provocatore da strapazzo!! 😆
GRAZIE FLAVIA. Che la tua nuova vita ti sorrida!! ti meriti tutto il bene!!
Pink dovresti scrivere di più su questo sito, davvero. È sempre un piacere leggerti 🙂
Confermo che Luca postava anche le statistiche su Francesca, visto che molti suoi tifosi di allora, parlavano più per slogan, che altro…”io ho lo slam e tu no” era l’unica statistica per loro…insomma, dei “trombettieri ante litteram” 🙂
Qualcuno di loro infatti ora si è riciclato nelle fila degli ultras della Giorgi… anche se i risultati sono molto diversi da quelli di Francesca.
Del tutto inopportuno anche il paragone riportato qui sotto con la Vinci, che all’età di Camila era già una delle doppiste più forti del mondo.
E in ogni caso non si capisce per quale motivo, una dovrebbe ripetere il percorso di un’altra, facendo le stesse cose alla stessa età…questa è proprio una cosa che mi sfugge.
Ogni carriera è diversa, non esistono cose sovrapponibili in automatico, che possano autorizzare previsioni di successi.
Per fare il verso al nostro amico, allora, si potrebbe dire che Roberta a 23 anni, non ha mai dichiarato di non vedersi a 30 anni con una racchetta in mano, mentre la Giorgi lo ha detto davvero.
E quindi come fa ad arrivare in finale agli Us Open a 32, se si è già ritirata da un pezzo? 🙂
Jolly lascialo perdere, tanto si sa il fine di certa utenza.
Nel 2009, dopo che Flavia entrò in top10, scrivevano – embhè tutte queste feste per la Pennetta e Francesca, che ora ci dimentichiamo di Francesca – cosa ci entrasse Francesca proprio non lo capisco 🙄
Postavo dati e stastische su Flavia mi accusavano che lo facevo per andare contro Francesca 🙄
Se io stavo seguendo Flavia era normale che pubblicassi statistiche su Flavia, non ho mai avuto nulla da dire su chi raramente ha postato dati su Francesca anzi, spesso dato che poi questi pseudo tifosi non pubblicavano quasi mai nulla, ero io a pubblicare qualche dato anche su Francesca, come dopo lo Slam certi suoi pseudo tifosi subito a criticarla perchè nel primo mese non combinò quasi nulla, ma poi pochi si accorserò che ad iniziare dai tornei degli US Open Series Francesca pur non raggiungendo risultati eclatanti sfrutto al meglio la top10 ottenendo in tutti o quasi i tornei disputati sino al Roland dell’anno dopo risultati migliori della stagione precedente, e questo la portò a raggiungere la posizione 4 del ranking partendo dalla 7 (all’inizio se la memoria non m’inganna perse una posizione dalla 6 del dopo Roland alla 7).
E’ inutile certi hanno l’hobby di dare adosso a Flavia, patientia tanto ciò che conta è ciò che è scritto nell’albo d’oro di una carriera speciale:
1) Prima italiana ad entrare in Top10;
2) Prima italica\o numero uno al mondo;
3) Prima ad aver vinto un Master;
4) Prima ad aver vinto un Premier(non sono certo al 100%)
5) Prima ad aver vinto un Premier Mandatory;
6) Prima italico\a ad andare in Finale Slam senza Terra Rossa, anche se di sole 2 ore vi arriva prima di Roberta. Perchè se è vero che Roberta ha eliminato Serena, non è detto che avrebbe vinto ugualmente senza che Flavia avesse demolito la Halep e raggiunto la Finale prima di lei.
7) una percentuale di successi in Fed Cup, stratosferica, 25 su 30 Match vinti oltre 83%, 4 Fed Cup, prima di lei l’Italia aveva vinto zero Fed Cup.
Attualmente Flavia è numero 2 al mondo, nel Ranking prizemoney, Roberta n.8, quindi anche Roberta in top 10.
La potenza di aver conquistato New York 😆
Ma questi giorni si sono lette anche cose poco carine(per essere educati e gentili) nei confronti di Roberta.
Camila ha oggi 23 anni 8 mesi e 22 giorni.
Roberta entra:
in top50 il 03 Ottobre 2005; ranking 47 età 22 anni, 7 mesi e 15 giorni.
in top 37 il 06 Marzo 2006 ; ranking 37 : età 23 anni e 18 giorni, + 5 mesi e 7 gg.
Patientia 😎
Infatti il rispetto è una delle cose più importanti nella vita.
Anche se è doloroso e fa male, in determinate circostanze.
Poi l’hai scritto tu: Flavia magari continua a giocare e poi, gli stessi che le consigliano di giocare fino a 40 anni, saranno i primi che le chiederanno di ritirarsi dopo la terza sconfitta.
E’ così, è matematico 😉
Vince chi tifa veramente Flavia, in primis la stima e la rispetta, farà (fa) male il suo ritiro, ovvio (e credo lo faccia soprattutto a noi….. Non per autoincensarsi, ma a commnterla nella quali di strasburgo o Bastad 2013, eravano 5/6 e dico tanto) se lei non si sente più di competere ha tutto il diritto a fare un passo in direzione ostinata e contraria (cit) a quello che la logica del denaro direbbe di fare. Io personalmente mi auguravo uscisse quando ancora era competitiva (da non schiavonista soffro per ogni sconfitta di Francesca e nel vederla 110 del mondo, ma rispetto anche la sua decisione eh) e così sta facendo (dico la verità credevo lasciasse da top 30 non top 10 ma ok), chi ha ridere e parla di giocare fino a 40 anni credo non ami Flavia proprio, merita una vita fuori dal tennis
Ps comunque credo non abbia detto addio all’idea Master probabilmente sarà a Mosca, ma anche non ci fosse grazie lo stesso
@ mirko.dllm (#1455156)
La sharapova, la halep, la kvitova. la azarenka, venus, tutte giocatrici che hanno un H2H negativo o al più in pareggio contro la pennetta (non nomino la stosur che comunque è vincitrice slam, per non infierire…) E’ si è stata proprio scarsina la flavia… 😆
Poraccio… 😆
Non si capisce 🙂
Borg si è ritirato a 26, eppure mi sembra che nella storia di questo sport abbia lasciato il segno più di altri, che magari hanno giocato fino ai quaranta o giù di lì.
Grandissima flavia!!
Ha vinto il piu grande torneo del mondo!! lo ha fatto a quasi 34 anni. ha tutto il diritto di godersi il trionfo in santa pace e eventuamente di monetizzarlo il più possibile.
Andare o non andare al madster non aggiunge o toglie proprio nulla alla sua inimitabile carriera!!
GRAZIE FLAVIA tutto quello che vorrai fare sarà esatto e sacrosanto a prescindere!!
Ma tu apprezza pure chi vuoi, io faccio solo notare che almeno da due anni a questa parte, ad ogni sconfitta della Schiavone c’è qualcuno che le suggerisce di ritirarsi, “perchè continua a fare ste figuracce”, etc.
Anche loro esprimono un parere…e probabilmente anche loro amano lo sport o quantomeno sostengono di amarlo.
Io neanche ci entro nel merito del tuo e del loro parere, che a quanto pare è diametralmente opposto al tuo.
Trovo infatti che nè tu nè loro abbiate il diritto di decidere quando sia il momento giusto per ritirarsi, per un singolo atleta…e che questa decisione spetta solo ed esclusivamente all’atleta di turno e a nessun altro.
Quando l’ottimo Orecchio, che ha scritto tanti altri articoli condivisibili, ha scritto un articolo sul momento del ritiro per un’atleta…io l’ho trovato del tutto inopportuno, per gli stessi motivi che adesso sto dicendo a te e l’ho fatto presente direttamente a lui, con un commento.
La cosa “divertente” è che i tifosi storici della Pennetta, nel sito, che sono anche quelli a cui più mancherà e che faranno fatica ad abituarsi ad un tennis senza Pennetta, rispettano pienamente la sua decisione.
A quelli che invece di lei non è mai importato nulla, salvo fare capolino quando c’era qualche carro su cui salire, la sua decisione di ritirarsi proprio non va giu. 🙂
Gli inglesi dicono: “do you know what I mean?”. Quello è.
Comunque non è offensivo, non preoccuparti, almeno non lo è quello che scrivo io.
Poi mi sembravano frasi perentorie le tue, più che “pareri”.
In entrambi i tuoi interventi.
Ma non importa, non è successo niente, la tua libertà è uguale alla mia ed è uguale a quella delle giocatrici che decidono di ritirarsi.
Questo è sicuro.
Quanto la fate lunga alcuni qui. C’è Pechino tra un po’, a Wuhan non perde molti punti perché ha da difendere un primo turno: ecco perde tanto nel doppio dove l’anno scorso vinse ma non credo le freghi molto 😛
@ pinkfloyd (#1455424)
Ma quando dici capisci, ti riferisci al fatto che la tua opinione è assoluta o cosa? Ho specificato che è un mio parere, libero di essere d’accordo o meno, la prossima volta scrivi mi sono spiegato anziché capisci.
Ma l’altro giorno alla festa a Brindisi non ha detto che il suo obiettivo è la qualificazione al Master?
Come pensa di qualificarsi senza giocare?!?
A questo punto è molto probabile, si ritiri del tutto.
WC a singapore non ne danno mai, mettiti l’anima in pace, nelle regole sintetiche, ma non troppo, che trovi per schede non è neppure citata, tanto che ho pensato che da quest’anno l’avessero abolita, poi invece sono andato a leggere il file pdf da svariate centinaia di pagine, la regola è ancora presente, ma solo in: “circostanze straordinarie”, non mi sembra il caso.
Per me il motivo del ritiro sono le feste di questa settimana, ti svuotano oltre che fisicamente anche mentalmente, avrebbero dovuto farle a fine stagione, ma purtroppo si è replicato il solito scenario del 2009.
D’altronde poi dare l’annuncio del ritiro in anticipo, porta anche queste conseguenze.
Non sono sorpreso, al 50% mi aspettavo una cosa del genere.
@ mirko.dllm (#1455156)
Ti ricordo che Flavia un Master lo ha vinto, quello del doppio.
Nel Master B non ha perso tutte le partite ma solo la Finale.
Ma perché uno dovrebbe giocare fino a 40 anni?
Si sarebbe ritirata lo stesso, lo aveva già deciso qualche torneo prima e lo ha dichiarato. Anche fosse uscita al 1° turno.
Lascia da vincente, ma non lascia perché ha vinto, capisci quello che scrivo?
A 33 anni vuole fare altro, a 33 anni vuole una vita normale e una famiglia, figli ecc. Dove sta il problema?
Sono poche quelle competitive a questa età, il tennis è uno sport duro.
Clijsters, Henin, Dementieva e altre si sono ritirate intorno ai 30 anni o anche prima: non avevano amore per il proprio sport o hanno deciso autonomamente e, soprattutto, liberamente?
Mi sa che, per qualcuno, la libertà di opinione è solo una scusa per sfogarsi e tante altre cose e mostrare altro tipo di atteggiamenti subdoli.
Poi scrivono “seguo lo sport”, “guardo lo sport”, “sono sportivo” ecc
Ma dove? Così è troppo facile.
“Viva la pace nel mondo” questa è una bella frase, sono il primo a pronunciarla, m’è venuta adesso…. 😮
Redazione è cosi wta e atp hanno regole diverse sui master ?
Peccato per questo torneo, evidentemente con tutti gli impegni extratennistici che ha avuto questa settimana ha capito di non essere pronta dopo una settimana di allenamenti, tuttavia la corsa al master non è mica compromessa, molto dipenderà da quello che faranno le avversarie a Wuhan dato che a Tokyo solo una o 2 potranno guadagnare punti pesanti.
Dai Flavia, ti vogliamo a Pechino tirata a lucido per le tue ultimissime ore di permanenza in un campo da tennis 😀
Flavia tenterà di entrare al Master, non ancora certo (anzi) visto che il regolamento è diverso da quello ATP.
Per farlo ha bisogno di punti, e per farli bisogna giocare bene, essere allenati e concentrati. Dopo la vittoria più importante di tutta una carriera e dopo la splendida tre giorni di Fognini, entrambi hanno necessità di rifiatare e godere e festeggiare le prestazioni proprie e del compagno.
Per giocare un torneo e perdere inopinatamente alla prima partita dopo aver vinto gli US Open, allora è meglio non giocarlo.
Flavia si giocherà le sue chance, dopo aver ripreso adeguati allenamenti, al torneo successivo, e dobbiamo essere pronti a sostenerla in questo suo ultimo sforzo.
@ Vince (#1455373)
Ma non date corda ai troll
@ mirko.dllm (#1455342)
Si ho compreso che il tuo non è un attacco
Non è così, leggi il regolando WTA e vedi. È diverso dal regolamento ATP.
Ah addirittura all’interpretazione di quello che pensa lei, siamo arrivati…ma per favore 🙂
Suggerirei di limitarsi a scrivere quello che pensate voi, anche perchè entrare nella testa di qualcuno che non conoscete, è sempre un esercizio difficile.
E poi basta con questa storia stucchevole degli “italiani”…qui si parla di una italiana e basta e si è accennato al fatto che un’altra sua collega italiana, abbia avuto un comportamento esattamente contrario al suo, rispetto all’ipotesi di ritiro.
Dunque che senso ha parlare degli “italiani” in generale?
Semplicemente nessuno.
Evito di commentare l’ultima considerazione, e cioè che Flavia a 33 anni, non sia consapevole della propria forza…perchè si commenta da sola.
Flavia della propria forza ne era già consapevole a 20 anni e chi ha letto la sua biografia, lo sa benissimo…altri invece parlano tanto per…e va beh.
Se almeno leggessi le sue dichiarazioni, senza fare il dietrologo, avresti capito, che non ha più la forza mentale di concentrarsi ogni settimana in un torneo diverso, cosa che peraltro ha fatto per tutta la sua carriera…basterebbe attenersi alle sue parole per capire…invece c’è sempre chi cerca di interpretare i pensieri altrui, senza nemmeno conoscerli.
Vedete che il master lo gioca lo stesso perché ha vinto uno slam. Mi sembra basta non essere fuori dalle 20
Secondo me c’è ancora speranza per il Masters!
@ Vince (#1455282)
È un mio parere, seguo lo sport, adoro il tennis, e apprezzo chi nonostante abbia raggiunto l’apice continua per amore dello sport, non mi sembra abbia quarant anni.
Ti ringrazio Mike.Mi sembri lunico che ha capito lo spirito con cui ho scritto il mio post. 😉
….guarda che il mio post era un’interpretazione di quello che poteva pensare lei! In passato altri italiani hanno giocato il Master,come Panatta e Barazzutti,ed anche le loro partecipazioni non è che siano state indimenticabili,anzi…infatti i due se non erro,non furono capaci di vincere nessuna partita,mentre per esempio a suo tempo,in campo femminile,ci riuscì la Reggi,la Schiavone e la Errani.Tra le altre cose,ho spesso detto,che un altro grossissimo problema dei tennisti italiani,è la loro mancanza di autostima.Flavia è molto forte,ma temo che chi non si rende conto di questo,è proprio lei.
Non passo la mia vita su Livetennis 😉
Oppure tu non leggi i post precedenti.
Sarà incinta 😆 festeggiamo 😆
Cosa devono leggere i miei occhi, poveri loro. “Tra le più deboli partecipanti di sempre” frase DA CENSURA.
Azz… peccato.
Il Masters così diventa quasi irraggiungibile a meno di grandissimi risultati a Pechino.
Solo giocando ancora un torneo dopo Pechino avrebbe qualche possibilità.
Mi sembra strana però questa scelta.
Dopo gli UsO ha più volte dichiarato che l’obiettivo, ora, era il Masters, e si ritira così da Wuhan?
O si è accorta solo adesso che dopo lo storico trionfo Slam non può essere performante mentalmente al 100%, o Flavia sa informazioni che a noi sono ancora sconosciute(anche perché se non fosse per il Masters, quasi sicuramente avrebbe già appeso la racchetta al chiodo).
Boh vedremo… comunque un grazie a Flavia è dovuto!
Flavia, se anche fosse venuta in Cina e avesse vinto, non avrebbe aggiunto nulla alla sua grande carriera (se non un po’ di soldi ke non credo le manchino) quindi ritengo ke non dobbiamo interferire sulle sue scelte personali.
Non uscire dal tuo campetto, hai mostrato più volte di.mostrare le nostre tenniste, non ti perdere proprio ora…
spero sia solo una provocazione, altrimenti è da preoccuparsi seriamente
Ma soprattutto, nessuno ha il diritto di decidere per loro quello che devono fare…invece accade che una venga rimproverata perchè si ritira e l’altra perchè non si ritira.
Non mi stupirei se queste due critiche dal contenuto esattamente opposto, provenissero dalle stesse persone…perchè la critica fine a se stessa, è l’unico sport che hanno praticato nella loro vita.
immagino sia un commento ironico
gli esperti del “comportamento italico” che sono i primi a confermare le loro teorie del “comportamento italico” 😆
e allora vatti ad iscrivere a Livescherma.it, scusa, cosa ci fai qui?
a me poi la Vezzali sta pure antipatica…guarda un po’ 🙂
Ha fatto bene a dare forfait,Flavia non ti far convincere da nessuno rimani ferma sulla tua decisione.
con una carriera alle spalle come la sua…col risultato ottenuto pochi giorni fa non deve certo rendere conto a persone che fanno certi commenti davvero….italioti!
ce ne fossero di persone in italia che praticano lo sport in italia come l’ha fatto lei!
ci sono persone come la grande schiavone che cercano di divertirsi fino all’ultimo e chi come flavia se non trova più stimoli a decisione ormai presa evita di fare la comparsa…..ma ne una nell’altra possono fare dimenticare quello che di grande hanno fatto per lo sport italiano e non solo!
@ pinkfloyd (#1455229)
quotone al 101%
Tu, con questa affermazione, hai decisamento vinto il premio del commento dell’anno 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
e speriamo che quel momento arrivi presto…ma (ahimè) sarà sempre troppo tardi.
E’ una vergogna, che fa capire chiaramente come la vittoria di Flavia abbia provocato un’estrema sofferenza, in alcuni soggetti.
Il business cinese ha il potere di risvegliare la bella addormentata 😎
Leggo commenti tipici da “comportamento italico”…ovvero critiche dal divano basate sul nulla, senza sapere nemmeno di cosa si sta parlando, critiche basate su illazioni dovute alla propria mancanza di conoscenza delle regole e quant’altro.
Grazie di tutto Flavia!!!
Grazie anche per avere zittito certa gente, almeno per qualche giorno…poi sono tornati a dare aria ai denti, come al solito, ma l’importante è non dare troppo valore, alle cose che escono dalla loro bocca.
UNA DELLE PIù GRANDI …. CHE ABBIA MAI LETTO SU INTERNET!
…ti senti appagato?
Perché lamentarsi degli italici comportamenti quando ci si comporta da italiani disprezzando sempre ciò che di buono c’è in Italia. Anche tu dopo questa storica ed indimostrabile inesattezza
Accede “a priori” finchè non sono chiuse le iscrizioni.
Una volta chiuse, sei settimane prima del torneo, se non è nella lista delle iscritte deve chiedere una WC.
Negli slam chi ha i requisiti è iscritta d’ufficio.
@ mirko.dllm (#1455156)
non sono d´accordo. ce ne sono state molte più´deboli a partire dalla Errani.
Mah, una ragazza a 33 anni, 34 fra poco, può decidere anche di ritirarsi.
Avere una vita “normale” che il tennis (che non è la scherma, non scherziamo) non le ha permesso di fare.
E a 33 anni mi pare una buona idea.
E non c’entra l’obiettivo, perché l’avrebbe fatto lo stesso. A questa età.
Anzi chiude nel modo migliore possibile. Per fortuna ha centrato quell’obiettivo prestigioso.
Poi questo fatto degli “italiani” “italiani”, c’entra nulla.
La Schiavone gioca ancora ed è italiana, ognuno ha il diritto di decidere per sé.
Lo sai cosa trovo invece, io, insopportabile degli “italiani”?
Stare a sindacare su tutto, avere questa mania di protagonismo, addirittura voler decidere e impossessarsi della vita altrui.
State tranquilli, dai, arriverà anche per voi il momento di ritirarvi 😉
@ claudia (#1455210)
occorre iscriversi in tempo utile.. se non ti sei iscritto puoi chiedere la WC anche all’ultimo momento
questa grandissima atleta ha lottato fino a 33 anni per un suo sogno, vincere uno Slam, ci è riuscita e si è portata a casa lo slam che più desiderava. PUNTO. obiettivo raggiunto!!! ora sente come lei stessa ha espresso più volte di una maternità, una vita diversa più comune e meno frenetica che lo sport negli anni della adolescenza, gioventù gli è stata tolta. Noi tifosi con i suoi grandi successi siamo stati ben ripagati… le critiche sono fuori luogo. Flavia sono sicuro che sarai un’ottima madre, auguri!!!
@ pinkfloyd (#1455201)
Sottoscrivo tutto.
Solo che direi “sospensione dell’attività” e non ritiro, per ora.
La rinuncia a Wuhan era assolutamente scontata ed è perfettamente condivisibile.
A parte la situazione personale di Flavia, è anche storicamente assodato che la vincitrice degli USO non ha mai nè brillato nè fatto risultato al successivo torneo asiatico, sia per la giostra mediatica che ne segue, sia soprattutto per l’inevitabile effetto di adattamento ad un viaggio così lungo con troppa variazione di fuso orario.
Resto curioso di vedere cosa farà Roberta, che comunque credo sia rimasta più concentrata.
Da appassionati di tennis, meglio i Premier ed il master. Da “estranei” a questo punto meglio le luci della ribalta e soldi /popolarità GIUSTAMENTE meritati. Meglio Tu si Que Vales, Striscia la Notizia, Porta a Porta, Ballando con le stelle, Ti lascio una Canzone etc.
Buon divertimento, Flavia!
Concordo, sembra sempre che gli italiani, alcuni, facciano sport solo per lavoro, raggiungono un obiettivo e sono appagati, viva la Vezzali
Ragazzi si vede che non conoscete il regolamento! Dice che la vincitrice di uno Slam va al Master purchè rimanga nelle prime 20 del mondo. Essendo fine stagione è impossibile che Flavia esca dalle 20, per questo è già qualificata al Master. Lasciatela fare quello che vuole e godersi questo momento di gloria meritato
😯 Ma lasciatela stare, farà quello che li pare o no ? Se non se la sente, fa bene a non giocare.Poi, dopo quello che ha fatto, criticarla è scandaloso. 🙄
Era meglio risparmiarti questo post .. … 🙄
Io invece non capisco una cosa, perchè la Sharapova ha avuto bisogno di una wild card per giocare questo torneo? è numero 3 dela ranking non dovrebbe accedere a priori? non capisco le wild card no si assegnano , se uno non ha la classifica per poter giocare il torneo?
Qualcuno mi spiega come funzionano le wild card?
ragazzi ma può essere che abbia già avuto notizie per la Wc a Singapore?
In caso non fosse così, flavia potrebbe pensare a chiedere una wc a Mosca per esempio?
Il commento peggiore di sempre. E mi fermo qui.
Intanto il motivo del forfait si chiama “ritiro dall’attività” e pare qualcuno non se ne sia accorto o non sia al corrente dell’attualità.
Poi, in questi giorni, si sta godendo il giusto tributo per il suo trionfo e magari andare a Wuhan sarebbe stato inopportuno, visti questi giorni in cui ha (giustamente) completamente staccato da allenamenti e quant’altro.
Poi potrà andare a Pechino, se decide di andarci, e riprendere momentaneamente e per un altro po’ la sua attività.
Per quanto riguarda la seconda parte, beh, è quello che sostengo io da sempre: molta gente qui non guarda nemmeno le partite, non conosce questo sport e nemmeno le giocatrici (o i giocatori).
Perché se c’è una giocatrice (non solo italiana) che sa giocare a tennis e in modo completo e sul cemento soprattutto e che ha dimostrato IN CARRIERA (non nei film o in una realtà virtuale) di giocarsela con tutte (e magari con Serena ci sarà un’ultima occasione) e di battere chiunque e anche più volte, quella è la Pennetta.
E, ammesso si possa perdere, questo può capitare a chiunque, anche alla Williams, come abbiamo visto.
Poi vai a chiedere a Sharapova, Halep e company, quanto è debole la Pennetta e se vorrebbero lei o un’altra in questa manifestazione.
Mah, alcune cose fanno ridere e non sono compatibili con un sito di tennis.
Ma non finirò mai di sorprendermi e non mi sorprendo certo ora.
Al suo posto avrei fatto lo stesso…
Avrà paura di Camila? 😳
Credo che la finale di New York sia stata l’ultima partita di Flavia. Anche se non disputerà il Master, la Wta la omaggerà quasi sicuramente a Singapore. Chiudere la carriera con la vittoria di uno Slam è a mio parere il giusto epilogo.
Eppure nell’intervista sabato sera a Brindisi ha detto chiaramente che come ultimo obiettivo ha il Master, però penso che con tutte le energie fisiche e mentali spese in America al ritorno non ne aveva,quindi meglio fare un torneo in meno tra quelli asiatici (pur se importante) e partire qualche giorno più tardi dando tutto a Pechino e nell’altro appuntamento che giocherà.Nn avrebbe passato un turno se le la testa e il fisico non hanno recuperato,meglio staccare due-tre giorni,allenarsi qui e partire più rilassata per quelli che dovrebbero essere gli ultimi momenti della sua straordinaria carriera, se li goda.
@ mirko.dllm (#1455156)
La più debole partecipante di sempre?! Ahahahahahahahahahah Flavia può battere tutte se vuole, a parte la Williams.. è forse anche lei! In certi casi il silenzio è d’obbligo, si evitano figuracce
Cmq e’ Pechino il torneo obbligatorio wuhan può essere sostituito …vediamo come si comportano le altre
La Pennetta si è cancellata ???? Ma va’???? 😆
Dispiace troppo per questa scelta.. Perché il master era alla portata..
Non condivido per nulla la decisione di Flavia.
Mi sembra che le regole per la qualificazione del Master WTA siano diverse.Riguardo a questo forfait,temo che il motivo sia,oltre che il solito(e per me,odioso) senso di appagamento che colpisce puntualmente ogni atleta italiano dopo un grande risultato,dicevo,per me uno dei motivi potrebbe benissimo essere che Flavia teme di andare al Master e magari di perdere tutte e tre le partite del suo girone,e di dimostrare così,o di non valere la top ten,o di essere tra le più deboli partecipanti di sempre.
La WTA (al contrario dell’ ATP) non da diritto di prelazione per chi vince uno Slam ma puo assegnare una wild card a sua discrezione 😉
Peccato Flavia era un’occasione importantissima per fare punti per il Master..adesso speriamo che giochi a Pechino
No non funziona cosi nella WTA quello vale solo per l’ATP
@ @PitFranco_Is (#1455137)
La Pennetta andrebbe ugualmente al Masters perché ha vinto uno Slam e sicuramente chiuderà l’anno nelle 20.
Personalmente molto deluso per il master! ma dobbiamo rispettare le scelte!!!
Infatti a questo punto solo passerella finale, aveva già pianificato il ritiro dalle scene da tempo indipendentemente dal risultato. Come dicevo mesi fa decisione presa a prescindere dal grande successo americano. Secondo me avrebbe comunicato le stesse cose anche in caso di ottavi di finale US Open.
No Flaviaaaa 😥
Beh a questo punto credo che ha mollato non gli interessa il Master, impossibile entrare senza Whuan almeno di fare una finale minimo a pchino cosa che vedo durissima. peccato ci stava chiudere al master con le top 8 era una bella passerella per salutare da top comunque piu di quello che ha fatto non si puo Respect
Credo questo significhi che non ha intenzioni nemmeno per il master….. Va bene lo stesso Flavia, anche se spiace. Speriamo che almeno Pechino lo giochi per dire addio ufficialmente