Andy Murray ed il dubbio Masters Cup
Andy Murray ha un grosso dubbio per il finale di stagione.
Il tennista britannico, sarà sicuramente impegnato nella finale di Davis Cup dove sarà al via contro il Belgio in casa della formazione belga.
Quasi sicuramente l’evento, che si disputerà il 27 novembre si giocherà su terra rossa.
Dichiara Murray: “Se davvero si giocherà la finale di Davis sulla terra battuta, la mia presenza a Londra è in forte dubbio.
Se arrivassi a disputare la finale a Londra, avrei bisogno dopo di almeno due giorni di riposo assoluto. Non posso giocare cinque partite contro i migliori giocatori del mondo e non riposarmi nemmeno qualche giorno”.
TAG: Andy Murray, Murray, Notizie dal mondo
Lo ripeto anche a Te Salvo, forse sei poco informato : Murray è una persona superba e arrogante, purtroppo manca anche di umiltà.
Chi sei ? Il bue che da del cornuto all’ asino? Ma va là!!!
Ognuno è fatto alla sua maniera. Per Me l’Italia in quel caso, ha perso più per suoi demeriti che per i giudici di linea scandalosi, anche se hanno contribuito ad innervosire in nostri atleti. I campi di Genova come hai scritto giustamente erano campi non tenuti bene, ma malissimo. In questo caso però quando si è lamentato Murray L’Italia stava vincendo 2 -0 sulle francesi (ma il campo malandato in cui giocavano non era solo ad handicap per le transalpine, ma lo era anche per le nostre Atlete), che infatti hanno perso non tanto per il campo scandaloso ma per loro demeriti. E Murray l’arrogante non si è più lamentato
E’ vero. In questo caso, giocandosi la finale in Belgio, il problema non è insormontabile, ma se ad esempio fosse stata in australia sarebbe stato quasi impossibile logisticamente…
Cosa c entra la terra battuta allora? Fa prima a dire che si vuol riposare e bona
@ Ktulu (#1455030)
Vedremo 😀
@ Salvo (#1455043)
L’atteggamento in campo di Murray non gli porta molti proseliti ma questa volta è davvero condivisibile il suo commento.
Ma come si fa a organizzare le fasi finali di due eventi top di uno sport a tale vicinanza temporale? Per di più su due superfici così differenti?
A me sembra di assistere all’organizzazione di due sagre paesane tra paesi in conflitto, entrambe a partecipazione obbligatoria durante la stessa giornata, “fagioli con le cotiche” e “panini con la porchetta”.
Da morirne, ma obbligatorie entrambe.
Un po’ come Italia Kazakistan, i giudici di linea erano scandalosi, ma ne avremmo parlato così tanto se i nostri avessero vinto?
Ma superbia di che?
Murray sta dicendo: “Signori, io non ce la faccio a giocare sia la Masters Cup sia la Coppa Davis in due settimane consecutive ed essere competitivo in entrambe, a maggior ragione se la finale di Coppa Davis si giocherà sulla terra battuta.
Preferisco riunciare ai soldi, punti e ‘prestigio’ che la Masters Cup mi offre piuttosto che compromettere le mie possibilità di vittoria in Coppa Davis.”
Anzi, mi sembra piuttosto una dichiarazione di umiltà, patriottismo e rispetto per il lavoro che i compagni di squadra hanno profuso nella Coppa Davis….
Anche Shangai è obbligatorio.
Bercy è obbligatorio, non può saltarlo.
E comunque han maesso la settimana di pausa fra bercy è il master, quindi il problema non è quello.
Non ha fatto la finale perchè si era infortunato alla schiena…
grande esempio dello scozzese che da valore ALLA DAVIS TANTO DI CAPPELLO!!!!!!!!!!!!!!!
puo fare cosi
si riposa a shanghai e poi fa bercy masters e davis .
Se non gioca il master mi faccio prete.
….
Salta Bercy e fa Master+Davis mi sembra scontato
Giusto quello che scrivi. Io ho scritto che si è lamentato quando l’Italia stava vincendo, ma quando l’Italia era in chiara difficoltà è ha perso non si è più lamentato
Dategli dell’arrogante, ma sui campi di Genova aveva ragione. Più di una volta nel match tra Garcia/Errani (o Garcia/Giorgi, non ricordo) gli addetti ai lavori e il giudice di sedia sono dovuti scendere per sistemare il campo.
Accertato da diversi Utenti in altri Forum del passato, e dal Sottoscritto in questo Forum. Il mio commento non è fuori luogo, lo dimostra il fatto che si lamenta sempre (e quando una persona si lamenta sempre diventa arrogante). Basta pensare che è arrivato dall’Inghilterra per assistere la Fed Cup : Italia VS Francia (che aveva come capitano non giocatrice la sua grande amica Mauresmo ), e si è permesso di criticare i campi da tennis in terra battuta (quando l’Italia stava vincendo 2 -0). Quando purtroppo ha vinto la Francia, ha smesso di criticare chi ha organizzato l’evento e i campi in terra battuta Italici. Vada a criticare nel suo paese
Pazzoo. La Davis è come la.Coppa del Nonno, dà gloria ai giocatori di fascia bassa ma non aggiunge nulla a giocatori come Murray che hanno vinto tanto.
Accertato da chi? Da te?
A detta degli addetti ai lavori, Murray tra i cosiddetti “fab four” è quello più disponibile e gentile con tutti specialmente con i tennisti più giovani.
Detto questo il tuo commento è assolutamente fuori luogo, come ti ha fatto notare Luca, con le dichiarazioni riportate.
@ Ktulu (#1454880)
Secondo me è meglio non giocare fin da subito piuttosto che ritirarsi in finale come fece federer l’anno scorso, e far perdere dello spettacolo ai paganti!
Non ci credo manco se lo vedo che salta il Masters…
L’anno scorso pure Federer e Wawrinka erano nella stessa situazione e hanno giocato senza dire niente.
Non me ne frega meno di niente del Tuo commento. Murray è una persona arrogante “questo è accertato”, e non c’è bisogno di scrivere un poema, per dirmi che non la pensi come il Sottoscritto
Eh già… Ha dichiarato “batterò chiunque, su qualunque superficie, senza stancarmi neanche un pochettino; non avrò alcuna difficoltà contro gli incapaci che incontrerò al Master”. La solita superbia e arroganza di Murray. Hai proprio ragione… Una frase più arrogante e superba di quella non poteva proprio dirla… Hai perfettamente ragione… Hai fatto un commento molto equilibrato e obbiettivo… Complimenti.
La solita superbia e arroganza di Murray
Esatto! E poi tra domenica, finale del Master, e venerdì, inizio finale Davis Cup, ci sono 4 giorni!
@ pafort (#1454777)
no scusami. Giocare in esibizione o la finale di davis sono due cose differenti.
Altro tipo di pressione.
Federer l’anno scorso gioco il master (tranne la finale perché infortunato) e poi la finale Davis su terra battuta…non mi sembra niente di diverso da quello che potrà succedere a Murray…
Ma non ci sono dubbi….. la finale di Davis!
Chi mai nella vita si ricorderà di chi ha vinto Parigi Bercy l’anno prima? Un successo in Davis si ricorda ancora dopo 40 anni.
Suvvia, siamo seri…….
Rinunciare al master sarebbe una scelta forte. Sicuro si giocherà sulla terra per mettere in difficoltà Murray
solita ipocrisia, voglio vedere se ha così tanto bisogno di riposare e se poi invece girerà di esibizione e esibizione e passare all’incasso
non credo che rinuncerà al master….sarebbe una cosa stupida
Non credo che salterà il master, anche perchè non ha la certezza di arrivare in finale, peobabilmwnte salterà solo Bercy
Non mi sembra tanto furbo. Se prima c’era il minimo dubbio, ora è chiaro che il Belgio sceglierà di giocare sulla terra!
Quindi secondo te uno come Murray(capisco k è famoso in tutto il pianeta) può far cambiare idea ad una intera federazione belga.Chi è che gioca in casa ha il potere di decidere superficie e cose varie
😳 Scusate ho sbagliato ! Allora, FORZA BELGIO ! 😀
@ Elio (#1454739)
E’ il Belgio che sceglie la superficie … giocando in casa,che centra la furbizia di Murray
Non è in grado di mettere pressione a nessuno.
Il Belgio può scegliere in piena autonomia.
xchè togliere Parigi-Bercy ? Spostarlo forse, ma secondo te, è meglio giocare Bercy o la finale di Davis ?
Poi, Rg e Bercy sono 2 tornei diversi e importanti.
Furbo Murray ! Cosi, con questo “ricattino” mette pressione alla Federazione e si giocherà sul veloce. 😈
Solito problema..andrebbe tolto parigi bercy che giâ hanno il roland garros e mettere la settimana vuota tra master e davis..in tal modo non si allunga il calendario ulteriormente