Flavia Pennetta: “Tante cose cambieranno nella mia vita, dovrò inventarmi una vita totalmente nuova perchè non so fare altro che giocare a tennis”
Flavia Pennetta ieri sera è stata ospite del programma televisivo “Tu si Que Vales” andato in onda su Canale 5.
Ad una domanda di Gerry Scotti se i tifosi italiani possano ancora sognarla di averla come portabandiera a Rio 2016, Flavia ha dichiarato “Sognare? Perchè no… io ho sognato tutta la vita di vivere momenti come questi”.
Quanti sacrifici costa questo sogno? “Tanti, ne ho fatti io e la mia famiglia. Sin da bambina ho dovuto rinunciare a diverse cose. Sacrifici perchè non hai la vita di una ragazzina piccola. Quindi devi rinunciare alla festa di compleanno o all’uscita del sabato sera perchè la domenica giochi una partita importante.
All’inizio son cose che ti mancano, però poi quando arrivano successi del genere dici a te stessa: Rinuncerei a cosa ho rinunciato tantissime altre volte ancora”.
“Tante cose cambieranno nella mia vita, dovrò inventarmi una vita totalmente nuova perchè non so fare altro che giocare a tennis. Ho solo fatto questo in vita mia”.
TAG: Flavia Pennetta, Italiane, Pennetta
Mi associo. Penso inoltre che la decisione di Flavia vada rispettata anche se tutti noi vorremmo che tornasse sui suoi passi. Tuttavia non credo che una ragazza seria come lei faccia un annuncio di ritiro in mondovisione per poi fare marcia indietro. Altra cosa è pensare ad un 2016 in cui possa giocare, tipo Hingis, i doppi più importanti in funzione di Rio e siccome non ritengo probabile un ritorno delle Cichis, dovrebbe proseguire con Sara. Poi magari torna, vince Wimbledon e siamo tutti contenti…
Con la stessa Head che usava fino al 2014…lo ha annunciato la stessa Head con un tweet di complimenti a Roberta
Flavia non solo è una grande tennista ma è soprattutto una gran brava persona!
Tutto quello che i veri appassionati di tennis dovrebbero fare è augurarle di coronare gli altri traguardi della vita e di donare a lei le stesse gioie che lei ha saputo donare a tutti noi con una carriera davvero eccezzionale. Una carriera in cui ha saputo davvero raggiunger i traguardi più incredibili e più insperati per il ns tennis che prima di lei si sapeva destreggiare solo nei tornei sulla terra e in casi eccezionali riusciva al massimo a spingersi fino a parigi.
Grazie flavia!!
Detta così, sembra che voglia giocare….
Imparerai a fare altre cose hai preso la decisione giusta….e non pensare a Rio 😉
@ andreandre (#1454096)
sono d’accordo con te…a proposito, te sai con che racchetta sta giocando Robertina (è anche la mia giocatrice preferita)
E gioca allora!!:-)
Capitana di fed cup al posto di barazzutti e schiavone insieme a Garbin ad aiutare le nuove leve
Ottimo!
Fantastici e…velocissimi.grazie mille!!!!! 😉
@ Miofibrilla (#1454098)
Ritornerà all’inizio della prossima stagione e ci saranno anche tutti i risultati degli italiani ITF-Future-Junior.
Sarà una cosa completa 😉
Ma questa sezione?
http://www.livetennis.it/main/italiani.php
Grande Flavia. Sta sfruttando al massimo il momento e batte a tappeto tutti i programmi tv seguiti da gente che prima nemmeno sapevano chi fosse. 😀 spero non ne risenta in campo: chiudere da top 10 la sua ultima stagione (se e’ vero che si ritira) sarebbe molto bello. Ma temo che le tante distrazioni di questi giorni si faranno sentire…
Redazione, sarebbe bello anche fare un articolo con le dichiarazioni di Roberta Vinci, dato che ne ha fatto tante…c’era anche lei nella finale US Open, sapete?
Mi auguro vivamente che comunque rimanga nell’ambiente del tennis (capitano di Fed sarebbe il massimo), il suo modo di essere e le sue conoscenze possono solo essere di aiuto per le altre italiane che verranno. Grazie di esistere Fla
“Tante cose cambieranno nella mia vita, dovrò inventarmi una vita totalmente nuova perchè non so fare altro che giocare a tennis. Ho solo fatto quello in vita mia”.
Flavia che ne dici di continuare allora? scherzi a parte, se non vuole più farlo fa bene a smettere, ora può godersi la sua “seconda” vita. Buona fortuna per tutto, se la stramerita
Forza Flavia per il tuo futuro! Ti aspetta un futuro roseo ne sono certo e poi te lo meriti tutto 😉