Challenger Torino: Si ferma all’esordio Alessio Di Mauro. Marco Crugnola batte Thomaz Bellucci in tre set. Rinviato a domani il match di Potito Starace
Alessio Di Mauro esce di scena al primo turno nel torneo challenger di Torino (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista siciliano si è arreso all’esordio al brasiliano Thiago Alves, classe 1982, n.118 del mondo, con il risultato complessivo di 64 62.
Ottima prestazione, invece, di Marco Crugnola, che ha sconfitto Thomaz Bellucci, classe 1987, n.131 ATP dopo una lotta di tre set, con il risultato di 64 26 64.
Al prossimo ostacolo Marco sfiderà con tutta probabilità Potito Starace, testa di serie n.2, che giocherà domani contro il qualificato spagnolo Adrian Menendez Maceiras (rinviato a domani per colpa della pioggia).
TAG: Challenger Torino, Crugnola, Di Mauro
poto vince 6-4 6-2
Vorrei saperlo anch’io
poto 5-2 serve x il match
E Trevisan nessuno sa quanto sta anche perchè il suo match è iniziato da più di venti minuti
il poto 4-2
nessuno sa di Trevisan?
STARACE 6-4/3-2 E SERVIZIO
INTANTO IN CROAZIA VAGNOZZI DOPO AVER PERSO IL 1 SET 6-3 HA VINTO IL 2 SET AL TIE BREAK CONTRO LUCZACK
Inizia Trevisan adesso
ma non c’è livescore
6-4 Starace primo set
altro break Starace che adesso serve per il set 🙂 che rimonta 😆
com’on!! 4-4!!
BREAK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3-4 con battuta!!! andiamo………………………………
poto sotto 2-4!!
Niente coach-sostenitore a Trevisan allora?
Peccato
😥 😥 😥
poto nettamente in tilt. 0-3 battuta sua è 15-30 😥
poto sotto 3-0
Si, infatti stavamo Di Mauro insieme e guarda caso oltre ad essere sotto di un set si è messo anche a piovere !!! 😆
Occorre a questo punto per compensare anche un 14mo uomo che non sarebbe male. 😳
Una Prima Donna ancora meglio !!!
Ma veniamo a noi.
Oggi sono qui a casa per via del business che mi ha fatto cambiare i programmi del giorno.
Ma ieri, tutto OK !!!
Dopo il business a Milano, raggiungo Torino che l’Arcibaldo e Fabbiano erano già a match inoltrato. Arnaboldi sotto di un game nel terzo set, mentre Fabbiano sul finire del secondo set.
Mi sono concentrato su Arnaboldi, anche perchè Junqueira giocherà bene quel che vuoi, ma non mi è simpatico nemmeno un po’ ( in campo ovviamente ).
Infatti Andrea, il nostro n.2 lombardico, va avanti di un break, non dopo aver annullato delle pericoloso palle breaks sull’1-2. Imporantissimo riuscire a fare il 2-2, infatti Junqueira veniva dalla finale dell’anno scorso, con tutta la pressione del difenderne i punti raddoppiati. Sul finire del match, infatti, due stanchissimo giocatori, che però giocavano benissimo lo stesso, davano vita ad una lotta appassionantissima. Avanti 4-3 e servizio per Andrea, l’argentino guarda caso chiama il fisioterapista. Andrea subito dopo finisce per incorrere in due doppi falli di fila ed un errore banale da fondocampo con palla in rete. Situazione pericolosissima.
Ne esce in qualche modo lottando lombardicamente il nostro gladiatore, ed alla fine porta a casa un match delicatissimo, ma che costerà molto all’argentino sotto il profilo ranking. Sul 5-4 anche Andrea è dovuto ricorrere al fisio, causa un colpo di calore, con un’umidità disarmante.
Bravissimo Andrea : un’altro top 100 battuto, la crescita nel ranking prosegue anche a Torino.
Finisce anche il match di Fabbiano, che vince contro il LL Sirianni.
Ho visto poi un po’ di Di Mauro e Crugnola che giocavano contro il Brasile. Sicilia e Lombardia contro il Brasile in un’Italia-Brasile 1-1. Nel mentre, nell’ultimo campo in fondo un Marcos Daniel sconfitto, spaccava la racchetta e la lanciava contro gli alberi vicino al campo, che avevano fatto tutta la partita il tifo per il suo avversario. C’erano tre brasiliani che giocavano contemporaneamente su tre campi diversi, credo che in Europa o fuori dal Brasile, sia un record o un avvenimento, almeno.
Il tempo intanto iniziava ad impazzire ed a tropicalizzarsi. I 34 gradi e la loro afa, richiamavano nuvoloni minacciosi, tant’è vero che ad una prima interruzione, ne seguiva una seconda definitiva durante il palleggio di riscaldamento di Starace. Intanto nella ripresa era stato sconfitto Di Mauro, non senza lottare, però, che risaliva da un 1-5 nel secondo set ad un 4-5 annullando vari match points. Nel mentre, di fianco, un Crugnola super riusciva ad avere la meglio in tre set di un Bellucci formato superstar ( rispetto a due anni fa inizia a darsi qualche aria da ” pro ” di troppo … ) che paga con una lieve crisi di risultati l’anno successivo alla sua esplosione : un classico.
Note : un fulmine si è schiantato a 30-40 metri dal circolo su una piccola centrale elettrica, provocando uno rumore ” scoppioso ” ( uno scoppio, praticamente ) che in molti di noi, credo, non abbiamo mai sentito così forte, causato da un fulmine talmente vicino. Si stava giocando tra l’altro Crugnola – Bellucci e Di Mauro – Alves.
Subito dopo ha iniziato anche a grandinare lievemente, e me ne sono rimasto rintanato mezz’ora sulla macchina a dormicchiare un po’.
E pensare che avevo lasciato le mie parti con una giornata soleggiata da favola !!!
Oggi super giornata di tennis a Torino, ma purtroppo non riesco a muovermi da qui. Peccato.
Hai fatto il tuo dovere di “tredicesimo uomo”?
News dal prossimo challenger in terra nostrana (San Benedetto del Tronto): quasi sicura la WildCard a Fabio Fognini.
bel guaio speriamo che almeno siano match facili. Almeno quello delle 12 poi il doppio, si sa non stanca in modo particolare, anche se se sono pur sempre tre match in circa 8 ore
Sempre al solito sito, che riporto qui sotto, saranno disponibili oggi i livescore dei match di Starace e Fabbiano.
http://www.bet-mart.com/home/default.asp
Mi complimento con gli organizzatori per aver messo Potito nelle migliori condizioni possibili, complimenti era la 1^ volta che andava a Torino e chissà mai se ci ritornerà. 🙁
non centra niente ma ho notato che se murray vince wimbledon,qualunque cosa accada sarebbe dietro nadal per solo 5 miseri punti (nadal 10735) (murray 10730)
Ho appena visto l’order of play di domani sul sito dell’ATP…
Praticamente Potito domani, se vince il primo turno, dovrà giocare 3 match: 1° e 2° turno di singolare ed i quarti di doppio con Bracciali… Non una grande scelta da parte degli organizzatori…
Altra news di doppio: la tds n°1 (Gonzalez/Sirianni) si ritira per un problema dell’australiano, ed al loro posto subentrano come Alternates Arnaboldi/Biasella.
Per chi non lo sapesse, il match di Starace è stato rinviato a domani.
Trionfo tricolore!
Mi sa che devo parlare più spesso… 😀
ritiro tutto e faccio i complimenti a crugnola…questa settimana è iniziata proprio bene per gli italiani avanti ragazzi!
Gran bei risultati x gli italiani!!!Bellucci,Junqueira,Recouderc e Sirianni non sono x niente facili da battere a livello challenger
Ragazzi oggi sono stato lì 😛
Madonna che bravo che è Arnaboldi…cmq ora piove che Dio la manda infatti son tornato a casa, niente Starace mi sà!
e’ il caso di dire che l’italia post wimbledon sembra essersi ritrovataanche a questi livelli no????… forza cosi’ ragazzi!!!
Non credo. Potito è nettamente superiore. Il precedente è a sfavore, ma si giocava in Brasile, ora si gioca in Italia e Poto questo torneo vuole vincerlo. E poi al posto tuo non sottovaluterei Crugno 😉
Crugnola ha vinto 6-4 2-6 6-4
speriamo in crugnola invece… 😆
quanto fa starace?
starace può avere bellucci al secondo turno..partita delicata
certo e’ che gran parte dei favoriti tutti fuori(nn mi rifersico a di mauro )fil daniel koellerer volandri anke se per infortunio… buon per poto 😆
ma no Alessio 🙁 🙁 Alves è una pixx 🙁
Bozoljac b. Gil 76(6) 75.
Tra poco, in campo Starace.
avversario ostico anche se pensavo potesse essere un match più combattuto..