Video del Giorno: La curiosa sconfitta di Adrián Menéndez Maceiras
Adrián Menéndez Maceiras ha perso giovedì il suo match contro Marius Copil al Challenger di Istanbul in una maniera davvero inusuale.
Lo spagnolo era in svantaggio per 4-5 nel terzo set, al servizio per prolungare l’incontro, quando sul 30-30 ha commesso un doppio fallo.
Sopraffatto dalla tensione di dover affrontare una palla-break in un momento così delicato, ha scagliato la pallina fuori dallo stadio.
Il gesto è valso al giocatore un punto di penalità, automaticamente convertitosi nel quindici decisivo a favore di Copil.
Le reiterate lamentele di Adrián non sono servite a nulla, con il rumeno oramai vincitore.
Edoardo Gamacchio
TAG: Video del Giorno
8 commenti
Quando le regole non vengono rispettate vi lamentate, ora che vengono rispettate vi lamentate comunque… Chi vi capisce è bravo!
Se ha scagliato la pallina fuori dal campo e aveva già un warning, allora è giustissimo il punto di penalità.
Inutile lamentarsi, penalty point sacrosanto
Io non vi capisco come facciate a dar torto all’arbitro. Vi ricordate serenona in semifinale slam con la clijsters? Perse il punto e la partita. Poi se per voi buttare la palla via adirittura fuori dal campo non è niente spero di non dover giocare con voi
Giusto il point penalty al giocatore, ha tirato violentemente e volontariamente la palla fuori dal campo a gioco ormai interrotto. Questo non è a discrezione dell’arbitro, se spari la palla fuori dal campo un km che tu sia menendez o federer ti becchi le conseguenze
Certo che l’arbitro,che ha interpretato il regolamento,non ha fatto suo il motto”Cum grano salis”.
Sì perché con un pizzico di buon senso,o “usando la testa”,poteva eviatare di decretare una sconfitta….. a “tavolino”. 😯
Secondo me non c’era no gli estremi la palla è stata lanciata sullo scambio fermato e non successivamente …pignoleria assurda e forse fuori dal regolamento… Ha le sue buone ragioni per lamentarsi…siamo alle solite ma mi pesa sottolineare che ad un top20 non avrebbero mai dato un pp simile nemmeno al centro di una partita ; figuriamoci sul MP!!!
Poco da lamentarsi, l’arbitro ha fatto la cosa giusta.
Svejete, folpo!