Davis Cup: Russia vs Italia. Parlano Fognini, Bolelli e Barazzutti
Queste le dichiarazioni della squadra italiana dopo la prima giornata di Davis Cup dell’incontro tra Russia e l’Italia.
Fognini : “Il tie break è stato fondamentale, dopo aver annullato tre set point, anche se avrei potuto chiudere con più facilità. Sono andato a servire sul 5-3.
Sono contento perché ho giocato bene, anche se nel primo set, lo ripeto, mi sono complicato un po’ la vita, non era facile contro un avversario potenzialmente molto forte. Soprattutto non è mai semplice scendere in campo in Coppa Davis se sei sotto uno a zero. Sai che il tuo punto è fondamentale per restare in corsa e rischi di farti condizionare dai brutti pensieri. Sono un po’ stanco, ma è la tensione. Era un punto importante da vincere a tutti i costi e ci sono riuscito con una bella prestazione”.
Barazzutti : “Simone ha giocato un buon primo set cedendo al tie break, poi è calato nel secondo set e si è ripreso nel terzo. Era successo anche ad Astana contro Kukushkin, ma questi sono match molto difficili, giocare in Davis in trasferta e nelle migliori condizioni per i tuoi avversari è complicato. E comunque Gabashvili ha giocato ad ottimi livelli, diamogli i giusti meriti.
Fognini è sempre stato attento e concentrato, Rublev è giovane ma già molto competitivo.
Certo il doppio è fondamentale, ma lo sono anche i due singolari di domenica. Per vincere devi farne tre”.
Bolelli : “Gabashvili ha giocato molto bene, ma il tie break del primo set è stato decisivo. Nel secondo mi ha fatto due break e da quel momento si è sciolto, mentre per è diventato tutto complicato. Peccato perché nel tie break ho giocato male un paio di punti che poi hanno pesato tanto. Nel terzo ser ho avuto un paio di chance, compresa una palla break che il mio avversario mi ha annullato con un gran rovescio vincente”.
TAG: Barazzutti, Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Fognini, Russia vs Italia 2015, Simone Bolelli
@ Francesco (#1452783)
Complimenti per il contenuto del commento.
Scusate ma Seppi non gioca?
@ El rebaton (#1452849)
Magari se dopo aver fatto la squadra su televideo dai anche un occhio agli infortuni…
Scusate, ma Donati non lo poteva portare al posto di Lorenzi, invece di usarlo come quinto uomo??
Io guardo abbastanza la classifica atp per valutare se un giocatore è più forte di un altro a meno che un giocatore non venga da lunghi infortuni e attualmente gabashvili è davanti in classifica a bolelli.
Concordo con te per quanto riguarda la prima parte del discorso però non penso che Gabashvili sia più forte di Simone. Il russo quando è in giornata, come oggi, può fare partita pari con chiunque (non dimenticatevi che ha battuto Murray sul veloce 1/2 mesi fa) mentre se non lo è si batte da solo. Oggi Simone era in giornata no, il dritto non funzionava e ha perso meritatamente! Ora speriamo di vederlo in forma per riscattarsi in doppio, punto di capitale importanza!
Non condivido tutte queste critiche a bolelli, era abbastanza scontata la sua sconfitta gabashvili è più forte di simone ed inoltre giocava in casa.
@ Francesco (#1452783)
Io avrei rischiato la carta lorenzi…
Penso che il selezionatore di DAvis in Italia sia uno dei lavori più facili del mondo. hai a disposizione 4 giocatori e una classifica. E Barazzutti riesce anche a sbagliare le scelte. Seppi Fognini singolo e Fognini Bolelli doppio e sabato sera sei 3 a 0. mah…bah…
ma sono stupido io o la formazione doveva essere: seppi fognini i singolari e fognini-bolelli il doppio??? se seppi è infortunato allora ok ma in tal caso non capisco la scelta
Forza Azzurri!
Bolelli ………………….mai vista una prestazione di questo livello!!!
Quando la smetterà il Barazza di fare affidamento su di lui???
E forse sarà troppo tardi……………
Bolelli, il giocatore con meno palle della storia (tra i top 100) almeno.
Cane bastonato
Barazzutti è geniale: per vincere devi fare tre punti. Non ci ero arrivato.