Borna Coric: “Devo lavorare molto ancora su ogni aspetto del mio gioco, il servizio, il dritto, in modo da fare un altro passo in avanti e migliorare ancora di più”
Borna Coric ha parlato prima della sfida tra Brasile contro Croazia valida per la permanenza al World Group di Davis Cup 2016.
Dichiara il croato: “I ragazzi più fortii mantengono un alto livello settimana dopo settimana e tutti noi gli rendiamo merito per questo. Spero che un giorno sia in grado di farlo anche io. Devo lavorare molto ancora su ogni aspetto del mio gioco, il servizio, il dritto, in modo da fare un altro passo in avanti e migliorare ancora di più”.
“Sono soddisfatto della mia stagione 2015. Ho vinto il Challenger di Barranquilla la scorsa settimana, ed è servito molto per mantenermi in forma in vista della Davis e dell’appuntamento con il Brasile. All’inizio della stagione avevo detto che sarebbe stato positivo finire l’anno nella Top 50. Ora sono numero 33 del mondo ma devo difendere un po’ di punti fino a fine stagione. Spero di essere in grado di salire in classifica. In ogni caso, sono felice di questo 2015”.
TAG: Borna Coric, Coric, Notizie dal mondo
@ Nik (#1452725)
Sì ma spero capirai quanto siano poco significative 🙄
Ripeto, ha battuto solo due volte un top 30 quest’anno, e appunto uno era quel Murray che aveva fatto tipo una quarantina di UE in 16 games.
solo per la terra?
aspetta che metta su un po’ più di punch e muscolo e vedrai!
@ TheDude (#1452411)
24 ottobre 2014!!!! non ti dice niente questa data
26 febbraio 2015!!!! e questa, neanche!!!!!
Forza mentale da campione,ma il tipo di gioco va bene solo per la terra…sul veloce i vari Kirghios,Zverev,Rublev lo sommergeranno di vincenti…
@ nico (#1452399)
X lo meno nn e’ uno strafottente come kyrgios e tanti altri giovani
per me ci sono certi tennisti che hanno un qualcosa in più e lo vedi da subito, a prescindere da dritto, rovescio o altra roba.
Sto qui ha due cosi così, ha una impressionante stabilità di rendimento pur essendo giovanissimo e gioca anche bene a tennis…è un futuro n.1 che si giocherà con Zverev ed Altri.
@ Luca da Sondrio (#1452332)
Se è per questo a pochi mesi in più di quelli che ha lui sia Djokovic che Murray erano nei primi 25. Coric già sarà tanto se non perderà posizioni entro fine stagione, nella Race è 45.
Comunque questo conta relativamente poco, quello che conta è che Andy e Nole erano più avanti tennisticamente, ed erano già in grado di far partita con i top 20-30, anche con i top 10. Coric quest’anno ha battuto solo 2 volte un top 30.
Il suo gioco a me dice molto poco, nonostante sia obiettivamente adatto al tennis attuale. E non c’è dubbio sul fatto che possa arrivare molto in alto, però appunto, direi che gli manca ancora tanto.
Futuro da top ten assicurato.
Ma andrà molto molto più su!!!
la scuola croata ha sempre puntato molto sul servizio,è normale faccia ancora un pò di doppi falli e prende pure dei buoni rischi x il suo gioco,è forte dietro e potrebbe rischiare meno al servizio,ma vuole completarsi..e fa bene il ragazzo c’è 😛 ma ci vorranno ancora 3 anni x vederlo davvero competitivo in uno slam e parlo da primi 4
IL DRITTO Borna!
Il servizio, per l’altezza che ha, non è male.. Magari deve lavorarlo di più, cercando di non servire solo al centro ed ovviamente evitare i tanti doppi falli.
Però ha una forza mentale da vero numero 1!
Anche secondo me ha qualcosa di sìmilare a djokovic e murray.
Coric è n. 33 del ranking. Djokovic, alla sua stessa età (18 anni e 10 mesi), era n. 67. Murray era n. 44. Interessante…