Davis Cup – Russia vs Italia: Dichiarazioni italiani. Barazzutti “Andreas ha una piccola borsite al piede sinistro, quindi ho preferito tenerlo a riposo per averlo al cento per cento nella terza giornata che potrebbe essere decisiva”. Parlano anche Fognini e Bolelli
Davis Cup – Russia vs Italia: Dichiarazioni italiani. Barazzutti “Andreas ha una piccola borsite al piede sinistro, quindi ho preferito tenerlo a riposo per averlo al cento per cento nella terza giornata che potrebbe essere decisiva”. Parlano anche Fognini e Bolelli.
Barazzutti : “Andreas ha una piccola borsite al piede sinistro, quindi ho preferito tenerlo a riposo per averlo al cento per cento nella terza giornata che potrebbe essere decisiva. Simone comunque si è allenato molto bene durante la settimana ed è in forma, sta giocando un buon tennis. Del resto ho una squadra molto compatta, i giocatori sono intercambiabili e questo mi permette di poter scegliere. E’ la nostra forza. L’insidia è l’adattamento alla superficie, alle palle e alle sei ore di differenza con l’Italia. Le solite cose che devi superare quando in Davis giochi in trasferta. I ragazzi sono abituati ai cambi di fuso orario e di superficie e arriveranno al match nelle migliori condizioni possibili. Sarà una sfida complicata contro avversari motivati ed emergenti. I match sono tutti equilibrati e saranno molto duri. Gabashvili è un buon giocatore, mentre Rublev è uno dei giovani più interessanti del circuito. Chi preferivo giocasse prima tra Bolelli e Fognini? Conta poco, l’importante è scendere in campo e giocare bene”.
Fognini : “Ce la metteremo tutta, nel 2014 raggiungemmo le semifinali, quest’anno è andata male in Kazakistan, ma vogliamo assolutamente restare nel gruppo mondiale per riprovarci la prossima stagione. Tornando al Kazakistan, ad Astana il campo era molto più veloce di quello sul quale giochiamo qui a Irkutsk.
Rublev è uno dei giovani più forti del mondo, dovrò fare molta attenzione. In Davis il ranking conta poco, contano la lotta e la determinazione. Siamo a fine stagione, quindi è ovvio che ci sia un po’ di stanchezza, ma in sfide come questa la superi con i nervi. Mi piace giocare la Davis, mi esalto”.
Bolelli : “Nei giorni scorso avevo detto a Corrado di essere pronto a giocare anche i singolari in caso di necessità. Sono in buona condizione e pronto a dare il meglio.
Lo conosco bene Gabashvili, su questa superficie gioca molto bene, ma il campo piace anche a me. Dovrò essere molto aggressivo.
Ora sto bene i problemi fisici sono passati. E’ una sfida difficile, ma penso che l’Italia sia più forte, dobbiamo vincere a tutti i costi per restare nel gruppo mondiale”.
TAG: Barazzutti, Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Fognini, Russia vs Italia 2015, Simone Bolelli
Io sono uno che Guardo ,seguo e gioco un pochino a Tennis e leggo cose allucinanti da parte di alcuni, infatti a volte credo che si scherza tipo il commento del tuo collega hoila Seppi non puo essere reale credo ma posso sbagliarmi, detto questo ma tu per rispondermi cosi chi sei invece? io te l’ho detto prego.
Be di certo nel passato Barazzutti è stato un grande allenatore, ma forse ora è giunto il momento che si metta da parte, quest’anno dovrebbe essere di conferma al maschile e non certo di sofferenza come è successo, e lo stesso in fed cup gli ultimi due anni non ha fatto tutto il possibile
@ Andrea not Petkovic (#1451784)
“borsite tattica”…
Se Seppi giocasse domenica… spero capiate che e’ tutta una farsa per far giocare un singolo a Fognini
@ Andreas Seppi (#1451752)
Che commento….
@ @PitFranco_Is (#1451819)
…ma poi diciamo così finisce come finisce, ma invece tu … chi sei ???
Invece di gufare, ma fate altro per favore!
Subito a sentenziare che devono ancora iniziare a giocare …ma come si fa?!?!
Ma piantatela….subito a dire che i nostri ragazzi perderanno, ma fate la cortesia di impegnare il vostro tempo a non gufare, fate altro….
vi dico la mia “ipotesi” perche’ ovvio..non ne ho la certezza..ma e’ come mi suona…
secondo ma se uno ha la borsite non gioca ne Venerdi ne’ domenica.
O Barazzutti e’ pure medico?
A me sa di trucchetto come sempre Barazzutti fa…come l ‘ultima partita dove tenne fuori Bolelli dicendo che era stanco e fece giocare Fognini che perse male. In tal modo Barazzutti ottiene 2 risultati:
1-fa giocare Fognini che non accetterebbe di star fuori in singolo.
2-Barazzutti non e’ responsabile in caso di sconfitta di Fognini perche’ .. ahime’…Bolelli era stanco..Seppi ha la borsite..per cui non avevo altra scelta
In tal modo Barazzutti dimostra come sempre di non avere le palle di dire in faccia a Fognini che sul veloce indoor non e’ competitivo (per lo meno lo e’ molto meno di Seppi e Bolelli). Andatevi a vedere quanti match ha vinto Fognini in carriera su superfici veloci indoor…si contano su una mano forse
Barazzutti si attacca alla borsite di Seppi per fare giocare Fognini (sul veloce indoor dove non vince mai) senza prendersi mai la responsabilita’ sulla sua scelta. Fognini sul veloce indoor non vince mai con nessuno. Barazzutti da’ sempre un colpo al cerchio e uno alla botte perche non vuole andare contro Fognini e tenerlo fuori dai singolari. Ora non so la velocita’ del tappeto siberiano…ma in caso fosse molto veloce Fognini che armi ha? Serve da terraiolo, dritto da terraiolo (sul veloce non trova la palla in tempo col DRITTO). Inoltre con campio velocissimi la vera arma di Fognini, cioe’ il gioco di gambe e la capacita’ di resistenza allo scambio duro e prolungato, vengono meno.Sul veloce la palla viaggia tanto e lo scambio dura al massim o 4-5 colpi. Per questo Fognini non e’ competitivo..non ha servizio devastante e gioco da fondo che chiuda in pochi colpi.
Nessuno si ricorda le sconfitte inverno scorso con un cinesino n. 5-600 atp? e con tanti altri?
Ma Barazzutti e’ un po “pauroso”… non tiene fuori Fognini. E Seppi ..abbozza… Barazzutti gli dice… “Seppiolino..devi dire che non puoi giocare 2 partite in 3 giorni e che ti fa male..ok bello?” E Seppi che ha meno carattere di tutti quanti…ed e’ fin troppo educato e tranquillo..dice..obbedisco.
Barazzutti, fai ridere !!!
Be devo dire un grande plauso per Andreas che nonostante l´infortunio grave sta´a disposizione della squadra e sostiene l´italia.
La borsite e´una brutta gatta da pelare, ve ne sono di vaire forme e il fenomeno che tutti ci invidiano e´un signor professionista mettendosi eventualmente a disposizione per l´ultimo singolo. E´ una tattica per mettere sotto pressione i russi, cosi senza Andreas hanno il favore del pronostico e noi possiamo giocare sciolti partendo sfavoriti.
Spero che i ragazzi non si abbattano per línfortunio al nostro campione. Non che va a finire come Il Brasile senza Neymar ai mondiali, cioè´una depressione dell´ambiente e dei giocatori.
Quest’anno ai play off, l’anno scorso semifinale in Davis e nel 2013 (oltre che altre tre volte) vittoria in Fed Cup. Non tutti gli anni sono uguali.
Nel senso che non sarebbe ai playoff ma alle semifinali
Ma poi diciamo cosi finisce come finisce ma chi…. e Seppi? ma che ma di cosa parliamo? ok ok Numero 1 D’Italia… woww poi tutti quelli con il suo Nik qui mi fanno ridere da Hoila ad altri non capisco se scherzano o sono seri cosa che sarebbe gravissima ripeto ma chi.. è Seppi?
Certo che dire a Barazzutti di ritirarsi solo perché non schiera Seppi che ha la borsite.. Ogni tanto qualche errore ci sta, ma senza di lui l’Italia, sia in maschile che in femminile, non sarebbe dov’è probabilmente. (E comunque fa bene a non schierare Andreas)
Bolelli perderà, pazzesco schierarlo
3-1 Italia 😉
Per me dopo la prima giornata 2-0 Russia! 😉
Vince la Russia 3 a 2!
Ecco spiegato il motivo della mancata partecipazione di Seppi ai primi singolari…comunque per la prima giornata saremo sull’1-1:Gabashvili batte Bolelli e Fognini batte Rublev.
Quotone !!! Nel post precedente volevano giá esonerare Barazzutti
Infatti, Io ho scritto che era per “infortunio” ma non per mancare di rispetto alla redazione (che lavora molto bene) ma per far capire che prima di sparare cose a caso è meglio aspettare capire e poi casomai dare un giudizio definitivo…
Se guardi il post di prima dove diceva chi schierava, c’era già chi sputava sentenze.
ora mi aspetto che qualcuno scriva che il complotto italiano consiste in barazzuti che ha fatto venire la borsate a seppi volutamente……ma smettetelaaaaaaa!!!!