Davis Cup – Spareggio World Group: Russia vs Italia. Aprono domani alle ore 9 italiane Bolelli e Gabashvili. Poi Fognini vs Rublev. Seppi escluso
Saranno Simone Bolelli e Teymuraz Gabashvili ad aprire le danze della sfida tra Russia e Italia che fino a domenica si contenderanno l’accesso al World Group dell’edizione 2016 di Coppa Davis allo Sports Palace ‘Baikal-Arena’, Irkutsk, Russia (Hard, RuKortHard Tournament MF, Indoor).
A seguire Fabio Fognini, affronterà Andrey Rublev.
In doppio giocheranno, ovviamente, Fognini e Bolelli e non come di prassi viene annunciata la coppia che non gioca in singolare.
Russia vs Italia – Domani alle ore 9 – Diretta Supertennis
Teymuraz Gabashvili (RUS) c. Simone Bolelli (ITA)
Andrey Rublev (RUS) c. Fabio Fognini (ITA)
sabato
alle ore 15 (le 9 in Italia)
Evgeny Donskoy/Konstantin Kravchuk (RUS) c. Paolo Lorenzi/Andreas Seppi (ITA)
domenica
dalle ore 14 (le 8 in Italia)
Teymuraz Gabashvili (RUS) c. Fabio Fognini (ITA)
Andrey Rublev (RUS) c. Simone Bolelli (ITA)
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Fognini, Russia vs Italia 2015, Seppi
@ Alex81 (#1452199)
ok..vedremo come va
ho trovato un articolo del torneo cui ti riferisci..
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2012/09/22/APGgffVD-fognini_pietroburgo_finale.shtml
e’di 3 anni fa…inanello’ 3 vittorie con kamke, Stakhowski e Bautista Agut . Fu un buon torneo..non c’e’e che dire ma resto un caso isolato.
Nello stesso momento l articolo evidenzia anche come Seppi giunse in finale a metz battendo giocatori ben piu forti su veloce inddor e in semi batte’..Monfils.
Non mi ritrovi d’accordo, primo a livello ATP ci devi saper competere, secondo tu ti basi solo sui risultati di fine anno scorso (orrendi, è vero), ma io ti voglio ricordare che Fognini l’unica finale su cemento l’ha raggiunta a San Pietroburgo, casualmente sul veloce indoor, ma poi ti ribadisco, se è ispirato può insegnare a Seppi e Bolelli come si gioca anche qui!
@ rafael (#1452157)
io sono un sostenitoredi lorenzi da sempre..lo sanno tutti…ma ti prego..Lorenzi qui non e’ competitivo…. il campo e’ troppo rapido
non e’ roba per lui
a me va bene che giochi Fognini se Seppi non sta bene..ma se davvero Seppi non sta bene…non perche barazzutti ha paura di dire a Fognini “non giochi..giocano andreas e simone entrambi i singoli”. questa e’ la semplice verita’. No balls enough..
@ Alex81 (#1452132)
non e’ questione di imprese insperate..Fognini NON ha il tennis per giocare ad alto livello sul veloce indoor. Voglio dire…non che non ci sa giocare ma di sicuro meno di Bolelli e Seppi ancor di piu
Fognini indoor dovrebbe essere riserva…ma ovvio questa e’ la mia semplice opinione…pero’ suffragata dalla storia. Cioe Fognini i tornei indoor invernali non se li e’ mai filati …ci sara’ un motivo…e ci sara’ un motivo se indoor ha perso con tennisti anche sconosciuti di secondo, terzo, quarto piano
@ Angelos99 (#1451936)
Simone quando gioca con uno che lo precede in classifica 9 volte su dieci perde con il rischio che arrivi stanco al match di doppio, meglio se gioca lorenzi che la sua onesta partita se la gioca sempre.
Confermo non può giocare liste di 4 max 5 uomini di cui il quinto non giocatore
noooooooooooo, sei sicuro? Vediamo se ce lo conferma qualche esperto di regolamento…
Rublev quest’anno ha programmato una stagione per lo più sul rosso, fatti due domande? Forse sul cemento non è male, è vero, ma è un giocatore troppo discontinuo in un match capace di colpi da Djokovic ma anche colpi da 200 al mondo e ha un’eccessiva personalità che spesso gli fà perdere la testa come ogni tanto succede a Fabio (ma lui ha 28 anni, non è più un ragazzino). Io ribadisco, se convochi Kravchuk e Donskoy per la stagione uno e per la carriera (Donskoy sul cemento indoor si è fatto fuori qualche Top 10) l’altro almeno uno dei due lo devi rischiare, Rublev doveva fare come Donati, giocare a risultato compromesso e guardare gli altri come si affronta psico-fisicamente una partita di tennis.
Per quanto riguarda Fognini ti chiedo, forse il fatto che tutti parlano del fatto che la Davis sia una competizione a sè capace di esaltare i tennisti a tal punto da far loro compiere imprese insperate è perché non capisce nulla nessuno? Se hai capito il mio discorso capisci perché può andar bene Fognini!
Se non sbaglio non può poichè è il quinto uomo.
NO ,NO DOMENICA GIOCA SOLO SEPPI ,NESSUN ALTRO…..
@ gido (#1452117)
Prima di dar fiato alle tastiere bisognerebbe saper le regole.
Sarà la centesima volta,tra il caso di Vanni e questo di Donati,che si ripete che il quinto uomo non può scendere in campo,tranne casi eccezionali.
domenica vedremo Donati: sul 3-0 (non so per chi) fara’ il suo esordio
@ Alex81 (#1452056)
stai parlando di un Rublev che giocava su terra battuta…qui si gioca su campi molto piu veloci…un altro tennis..probabilmente piu adatto alle caratteristiche di Rublev.
Poi i ragazzi giovani si sa…in pochi mesi fanno salti da giganti…credi che il ct russo non sappia le caratteristiche dei suoi altri giocatori?
Piuttosto Fognini…dimmi quando e quante partite indoor su tappeto veloce ha mai vinto… Ovvio che Fognini va bene…anche indoor ..ma come terzo singolarista.Il problema e’ se e’ vero che Seppi sia infortunato
Allora dico la mia idea: la sfida sarà un’insidia dietro l’altra da lunedì fino a domenica per la squadra favorita, voi criticate le scelte di Barazzutti, io le giudico accorte, quante volte è successo che un giocatore infortunato vinca il suo primo match per poi essere costretto al ritiro su quello più importante? Tante, tante volte, e l’aver rimpiazzato Seppi con Bolelli ci mette una pezza visto i risultati di Simone quest’anno su questa superficie, poi Fognini è Fognini, non dipende da quali siano le sue abitudini, conta se entra correttamente in campo magari per cercare il riscatto dopo la cocente sconfitta sul 2-2 con Nedovyesov ad Astana… quindi il doppio diciamo che sulla carta dovrebbe passeggiare ma never say never e quindi lasciare a Seppi il compito di chiuderla nel caso in cui non si dovesse finire entro sabato.
Ma la vera insidia sono i Russi, reputo totalmente errate tatticamente alla radice le scelte del capitano russo, forse Gabashvili, ma poi non un giocatore incompiuto ed altalenante come Rublev (quest’anno oltre all’exploit catalano poco e nulla io lo ricordo quando perse al primo turno di un Challanger italiano contro Giannessi e la lezioni al Garden impartitagli da Cecchinato), bensì una vera mina vagante come Kravchuk (autore di un’ottima stagione con 2 Challenger vinti) o meglio ancora Donskoy (che se è in giornata è più bestia di Gabashvili), poi in doppio spero un Rublev/ Kravchuk e domenica rischiare Kravchuk e in caso provare Gabashvili al quinto. Speriamo per ora io vedo migliori le scelte di Corrado che dell’altro, ma lasciamo parlare il campo…
Bravo barazza. Tieni seppi fuori cosi’ domenica siamo gia’ in viaggio per l’Italia. Bolelli viene da un periodo cosi’ cosi’ e sappiamo che non e’ un cuor di leone. Fognini con Rublëv rischia. Io non avrei fatto questa scelta.
@ Dan (#1451717)
non si puo’ dire cheBarazzutti sia incapace…andiamo..sa di tennis eccome … anche se giocava con le racchette di legno ed era un tennis diverso…
il fatto e’ un altro :
Barazza e’ un pavido!!
lui vuole tenersi stretta la poltrona e non fa sgarbi al n. 1 Fognini che comunque sia ha peso politico nel tennis italiano. Per cui come si puo’ tenere fuori un Fognini che su veloce indoor non c’entra nulla col giocatore forte che conosciamo su terra battuta e a volte su hardcourt outdoor?
Semplice: ci si inventa che uno degli altri singolaristi ha un problema fisico (l’ultima volta una improvvisa stanchezza di Bolelli dopo 2 set di singolo e un doppio…ma andiamoooo )
questa volta una “provvidenziale borsite” di Seppi che pero’ (ma guarda te) puo’ giocare domenica perche’ “non e’ niente di cosi serio”.Un Barazzutti anche medico…evvaiii:)
Per cui in tal modo Barazzutti riesce ad accontentare Fognini e allo stesso tempo pararsi il c..o che se Fognini fara’ schifo Barazz potra’ dire…Fognini doveva giocare perche’ \Seppi non stava bene.
Seppi ovviamente da buon bamboccione che sta sempre zitto dira’…”zi badrone”.
Barazzutti..un colpo al cerchio e uno alla botte…ma avere le p…e di dire a Fognini “tu non giochi i singoli stavolta!” … macche’ niente palle.
@ carlitos (#1451943)
Giusto io avrei chiamato quinzi
Scusate ma io lorenzi in questo momento non lo farei giocare nemmeno se gli altri 3 fossero tutti zoppi
Lorenzi su questa superficie non si può mettere a confronto con Simone.
Se seppi ha la borsite io avrei schierato Fognini e Lorenzi in singolo, perchè secondo me Paolino e Simone si equivalgono in singolo mentre Bolelli può essere decisivo in doppio.
Ti ricordo che la scelta del doppio si può cambiare e dunque sicuramente avremo Fogna/Bolelli.
Il Bole se sta bene può e deve battere Gaba,se il Seppia ha un problema ben più serio di una vescichetta qualsiasi è stato meglio così altrimenti se c’entra anche l’aspetto tecnico doveva essere schierato il bolzanino.
O anche lunedì!
Assurdo il doppio seppi Lorenzi poi
Sinceramente mi fido meno di Bolelli che di Fognini….che ha già battuto il giovane Rublev….
Se seppi stava bene era una decisione folle così ci può stare
Ma cosa criticate Barazzutti? Seppi ha la borsite e rischiarlo francamente alla prima giornata mi sembra da folli! Poi state parlando di Bolelli come di un inaffidabile quando in realtà in Davis non mi pare abbia mai fatto catastrofi anzi per me domani Simone batte Gabashvili!
Giusta decisione del capitano su Seppi, meglio averlo al 100% domenica.
Io avrei messo Seppi con la borsite…mi avrebbe dato più garanzie di Bolelli che ultimamente ha fatto decisamente male
Acclamasione al complotto? Sai su, una camomilla a volte può fare miracoli…
È riuscito pure a inventarsi l’infortunio per far giocare chi vuole lui…ma chi ci crede alla borsite? Soprattutto quando il giocatore 24 ore prima dichiara di sentirsi bene…a scanso di equivoci, se domani al campetto dovessero escludermi, dichiarerò alla stampa di avere il gomito del tennista…
@ RogerTheFinalLooser (#1451706)
TUTTI COMMISSARI !!
Io firmerei oggi stesso..Barazzutti è un assoluto incapace.
Facciamo una petizione per chiedere le dimissioni di Barazzutti,non ne posso più di questi suicidi tattici!!
che massa di incompetenti che siete… e poi alla fine manco avesse tenuto fuori sampras… si parla di seppi che si e’ vero sta giocando meglio di bolelli in questo periodo ma in coppa davis ha steccato diverse volte.
In effetti sembrava strano.
Speriamo di arrivare al doppio già sul 2 a 0.
😉 ciao
in Italia di sicuro, in un paese normale con persone normali no.
@ cescutz (#1451664)
Nessun complotto. Si è saputo dopo della borsite di Seppi.
Un giocatore con una piccola borsite può comunque giocare se si ritiene necessario (questo per correttezza di informazione).
Un saluto ragazzi.
Tutti commissari tecnici… 😆
Ecco quello che ha dichiarato Barazzutti (dal sito FIT):
“Andreas ha una piccola borsite al piede sinistro – spiega il capitano azzurro – quindi ho preferito tenerlo a riposo per averlo al cento per cento nella terza giornata che potrebbe essere decisiva.”
Ma la velocità con cui si sparano insulti con la tastiera mi sorprende sempre. 🙄
e allora prima di fare articoli intitolati SEPPI ESCLUSO senza dare spiegazioni da parte di un blog superaccessoriato e superinformato…L’ACCLAMAZIONE AL COMPLOTTO E’ D’OBBLIGO
Mi auguro anch’io che sia così e anch’io ammiro Simone (e lo ammiro molto di più di Mister “Una partita si e 14 no!!!”)…ma sta roba qua mi puzza di italianata classica alla grande…
…solite… che ci contraddistinguono dai tempi di Caligola.
…così…non andiamo da nessuna parte
prima di pensare sempre al complotto ect ect bisogna informarsi doveva giocare Seppi ma ha una borsite al piede sinistro dunque è stato risparmiato per la prima giornata in concordo con barazza.
Che poi Andreas aveva appena battuto Gabashvili su cemento!
L’unica spiegazione è che Andreas non si senta bene. Altrimenti è INSPIEGABILE! Ammiro Simone, ma in questo momento non c’è storia tra i due.
Solito capolavoro tattico di Barazzutti 🙄 🙄
Prevendo un 3 a 0 secco dell’Italia.
il più incapace alla guida della Davis…Seppi non c’andare più a perdere tempo con questi …
borsite seppi… altre fonti
Aveva anche dichiarato di sentirsi ben riposato Andreas… Boh
Ragazzi, ma la strategia è chiara, no?
In questo modo il più pericoloso dei loro, Rublev, se la vedrà con i nostri due migliori, Fognini e Seppi. 😉
D’altronde Seppi, giocando una partita modesta, ha appena battuto Gabashvili che quindi psicologicamente sarebbe in difficoltà a riaffrontarlo (memoria negativa recente, cosa da psicologia dello sport che evidentemente Barazzutti non conosce) ma siccome siamo dei signori non vogliamo vantaggi neanche psicologici.
Se Seppi è infortunato, la decisione è giusta.
Se Seppi è sano, è una decisione da DEMENTE anche se Bolelli dovesse vincere.
…non so proprio dire come fa uno come il Barazza a mantenersi la poltroncina perseverando nel rischiare tutto nell’ultimo incontro, all’ultima palla, con la squadra “cotta” e nervosa… MA RISCHIA IL VENERDÌ FACENDO MAGARI GIOCARE – POSTO CHE STIA BENE – ANCHE UN LORENZI, NO!?
…io si le capisco…le ha imposte fognini…è chiaro come la luce del sole…e barazzutti…mi spiace dirlo anche se è friulano come me, è binaghipennettafognini dipendente…that’s all…
Uno pari il primo giorno (…e – come diceva Totò – ho detto tutto), a fatica due a uno per noi Sabato, e poi, se la fogna Domenica si sbraca (…e le fogne – talvolta – lo fanno), tutto si deciderà in zona Cesarini 😀
Unica cervellotica spiegazione: far giocare a Seppi il quinto match, e non a Fognini o Bolelli come sarebbe stato con Andreas titolare 😯
Mi auguro che Bolelli vinca, altrimenti pioveranno le critiche.
Seppi fuori non lo capisco.
Evidentemente Barazzutti avendoli visti in allenamento..
Rimane comunque una scelta incomprensibile.
..qui gatta ci cova…
…ma poi…escluso da chi???
…federazione…a voi vincere degli slam vi dà alla testa!!!!
Cioè ha inserito Bolelli in singolare ch non sta combinando nulla in questo periodo è ha escluso Seppi. Beh una scelta quanto meno discutibile
…e avanti ci risiamo…SEPPI ESCLUSO…ma per piacere…