Challenger Torino: Thomas Fabbiano al secondo ostacolo. Andrea Arnaboldi elimina Diego Junqueira, n.4 del seeding. Fuori Tomas Tenconi
Thomas Fabbiano è al secondo turno nel torneo challenger di Torino (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista pugliese, wild card, ha eliminato all’esordio il lucky loser australiano Joseph Sirianni (che aveva preso il posto di Filippo Volandri infortunato alla caviglia), con il punteggio di 64 67 (5) 64.
L’azzurro nel primo set, dopo essere stato già una volta avanti di un break, piazzava le zampate vincente al nono gioco, chiudendo il parziale per 6 a 4.
Nella seconda frazione Thomas serviva per il set sul 5 a 4, ma veniva brekkato a 30. Nel tiebreak l’azzurro dopo essere stato in vantaggio di un minibreak, perdeva un po’ la bussola e anche il set per 7 punti a 5.
Nel terzo set Thomas al decimo gioco strappava il servizio a Sirianni e si aggiudicava la partita per 6 a 4.
Al secondo ostacolo Thomas se la vedrà contro l’argentino Cristian Villagran, 27 anni n.340 ATP.
Avanza al secondo turno anche Andrea Arnaboldi, che ha sconfitto Diego Junqueira, testa di serie n.4, con il risultato di 57 64 64.
Al prossimo turno Andrea sfiderà Santiago Giraldo, che ha superato un Tomas Tenconi in crisi di risultati per 64 62. Un Grazie a Bjorkman il Signore
TAG: Arnaboldi, ATP Barcellona, Challenger Torino, Fabbiano, Tenconi
intanto era sfavorito anke dai bookmaker
Sono proprio contento!!! come ho letto in un post direi che qui le wild card sono state onorate… questi ragazzi il cambio di marcia lo devono fare in quest’annata se vogliono ambire ad un posto di rilievo nella classifica…. I CAMPIONI alla loro età già entrati nei Top50 se non molto più su…
Io ci credo!!! nel caso avrò tempo x ricredermi… 😆
Alves b. Di Mauro 64 62
ahahahah siriani più forte di volandri sulla terra io nn ho mai visto siriani vincere una partita a livello atp sulla terra … e a livello challanger ci manca poco …cmq bravo thomas ma era prevedibile come vittoria
avere dai tre almeno un quarto di finale sarebbe davvero importante…sia fabbiano che trevisan con questa settimana prendono una cinquantina di posizioni a testa! Speriamo bene…
anche Vagnozzi che vince in Yugo.. sono commosso..
i 3 giovani che vincono e viaggiano avanti onorando le WC..
sono commosso, che gioia, adesso aspettiamo che ci faccia il resoconto il dodicesimo uomo che deve aver sbandierato un casino oggi!
Con questi 3 successi dei giovani di fila rispunta un raggio di luce all’orizonte
Notizie di di mauro,c’è un livescore per seguirlo?
Arnaboldi def. Junqueira 5-7 6-4 6-4
E’ entrato solo adesso in campo
SAI ANCHE IL RISULTATO DI DI MAURO
Punteggio……?
Chissà perchè me l’aspettavo ! Bravo Arnaboldi
SI DICE ARNAutovic……..COMUNQUE GRANDISSIMO!!!
SEI UN CAMPIONE!! 😛
Intanto ARNAtovic passa il turno contro Junquera, grande!
era pure un match duro. sicuramente siriani è piu forte di volandri. sulla terra di poco invece sul veloce nettamente. BRAVO THOMAS!!
Bravo , non era semplice dopo Reggio Emilia.
villagran è abbordabile speriamo che questa maratona non si faccia sentire negli ottavi! vai thomas!