Fabio Fognini: “Nemmeno io sapevo del ritiro di Flavia”
Fabio Fognini ha ammesso che non fosse a conoscenza dell’intenzione di Flavia Pennetta di ritirarsi dal tennis giocato: “Nemmeno io sapevo del suo ritiro”.
Ad una domanda circa un ipotetico tentativo di convincere la fidanzata a tornare sui suoi passi, Fabio ha risposto: “E’ lei che ha preso la decisione, quindi devo rispettarla. Sono un po’ triste, è normale, vorrei continuare a fare il suo stesso lavoro”.
Fognini, che è tornato dall’Italia per assistere alla finale con l’intenzione di fare una sorpresa a Flavia, ha scelto i social network per rivolgerle un messaggio. Un messaggio davvero affettuoso, che ha contribuito a rivelare al mondo il lato più dolce, solitamente celato dietro la scorza del ‘bad boy’
TAG: Fabio Fognini, Flavia Pennetta, Fognini, Italiani, Pennetta
Per me Fabio e un narcisista.non gliene fregava niente emotivamente.povera Flavia.nessun principe in vista
Anche a me piacerebbe vedere Flavia competere ancora a lungo, però effettivamente pensandoci, se non ha voglia lei è finita. Quando non hai più quella competitività che ti serve per lottare in campo penso sia giusto appendere la racchetta al chiodo, anche se è triste. Io per primo ci sono rimasto malissimo, tanto che ancora ora sono più dispiaciuto per il ritiro a fine stagione che per la vittoria dello slam. Mi piacciono tanto tutte le italiane (almeno in questo sono patriottico :mrgreen:) e queste notizie mi spiazzano. L’estate scorsa ho letto un’intervista di Roby che diceva che dopo le olimpiadi di Rio il suo slam sarà un figlio, quindi l’anno prossimo potrebbe esserci pure il suo ritiro. La Schiavone, ahinoi, penso che dopo il record degli slam consecutivi potrebbe salutarci. Poi vabbè Errani, Giorgi, Knapp dovrebbero giocare ancora per un po’, poi il buio totale.
Va beh … ma a che pro continuare a girare il coltello nella piaga?
Pennetta vuole ritirarsi,e che lo faccia!
Ne ha tutto il diritto!
Cosa succederebbe se ci ripensasse forzatamente?
Ve lo dico io ….. perderebbe tutte le partite.
Giocare senza convinzione non serve a nulla… non ti fa correre all’impossibile sulle palle più difficili.
Manca l’entusiasmo, quindi la voglia di vincere senza se e senza ma, anche ribaltando il risultato.
Mettiamoci una pietra sopra e guardiamo al futuro.
Veramente la prima dichiarazione che ha fatto e’ stata: si ritira Flavia?…Flavi chi???…io son venuto qui solo per vedere Renzi….
A giudicare dalla tranquillità che ostentava in tribuna, quando lei ha fatto l’annuncio, si direbbe proprio che lo sapesse già…e del resto, come possiamo credere che lui non ne fosse al corrente, se la decisione è stata presa proprio per un progetto di vita, insieme a lui?
Quello che non capisco è il senso di questa dichiarazione…voglio dire, lei in questo momento è già tirata per la giacchetta un po’ da tutti quanti, che vogliono convincerla a non lasciare il tennis…e lui se ne esce con sta cosa…mah.
Per me in un momento come questo, per esserle vicino avrebbe dovuto dire che lo sapeva, anche se non lo sapeva… invece fa esattamente l’opposto…e il senso mi sfugge, francamente. 🙂
E’ pieno di attacchi a Fognini..
perchè sarebbe freddo, perchè non ascolterebbe Flavia (ma che ne sapete, dico io?!); tutti motivoni
a confronto, le signore in fila alla posta sono delle Duchesse!
strano
Non pensare che tutti darebbero una simile risposta, esistono tante persone che dicono e alla fine non hanno detto nulla, Fabio è stato chiaro.
Sotto qualcuno lo accusa di essere un pò pinocchietto (credo in modo scherzoso :lol:), io penso che sia sincero e molto migliore di ciò che appare, poi magari sbaglio 🙄
@ marcello (#1450843)
ho notato anche io questo…Fognini era abbastanza indifferente…al punto della vittoria di Flavia,Fognini applaudiva al rallentatore. Erano molto piu felici e pieni di euforia genuina i suoi allenatori (di Flavia) che esultavano. Fognini applaudiva come quando si deve applaudire per forza…
poi il bacio…la Penna ha dovuto aspettare…arrampicata, che Fogna arrivasse a baciarla. Invece di essere gia li ed abbracciarla con calore…manco l’ha toccata…un bell’abbraccio caloroso…macche’…un semplice bacetto…mah..
per me era invidioso…o forse non gli frega piu di tanto,,tanto che dopo 5 minuti mentre premiavano la Pennetta la regia l ha beccato a farsi un selfie!! ma e’ possibile che uno sia tanto narcisista anche in questi momenti dove la persona che “ami” viene premiata? Io non ho belle sensazioni su questa coppia …
@ Luca_nl (#1450741)
ha dato la risposta normale che chiunque darebbe. Far cambiare idea? e perche? e’ giusto far cambiare idea? vuol dire rispettare una persona? ha risposto cio che era giusto
durante la premiazione, non se lo è cagato di pezzo 😆
ci può stare
Bugiardo. 😉
Molto credibile
Lol 😆
Si prendiamo tutti lezioni di vita da Fognini. Ma mi faccia il piac…..
In effetti le cose non stanno proprio così.
Ho ascoltato un’intevista audio, fatta a Fabio a caldo, a New York le sera stessa dopo la finale, è vero dice che non sapeva nulla, ma chiaramente si riferisce al fatto che non sapeva che Flavia avrebbe dato l’annuncio durante la premiazione.
Poi è seguita la domanda: questo vuol dire che ti vuole sposare?
Risponde: “speriamo no, se va ben le cose”
Mi sembra una risposta che dice tutto.
Ad ulteriore domanda: riuscirai a farle cambiare idea?
Risponde: “non sta a me, ha deciso lei, rispetto la sua decisione, è la sua vita”
In queste parole testuali di Fabio, credo ci cia tanto buon senso che forse andrebbe preso ad esempio anche da altri.
Ma basta lasciatela in pace se ha deciso così
Ma Fognini è andato negli Stati Uniti con lo stesso aereo di Renzi, Malagò e Binaghi?
(Sottinteso, neanche lui ha pagato il biglietto?)
@ Il Ghiro (#1450698)
Io sono la pantera
Hoila Seppi (Guest) 14-09-2015 17:10
Ora finalmente un po´di spazio per il nostro fenomeno, che e´passato ingiustamente un po´in ombra bei media dopo i successi delle nostre ragazze.
La Pennetta che come Andreas usa la tattica della pantera (ossia fare in carriera molto minutagggio, parlare di ritiro e far finta di essere in declino) dimostra che tale tattica premia verso i 32 e 33 anni.
La mia teoria dimostra che e´inutile vincere tanto sotto i 30, visto che nel tennis si raggiunge il livello massimo intorno ai 32 anni. Prevedo quindi per Andreas la finale di Wimbledon, visto che Roger e´in calo e Nole e´ battibile. Non vedo chi possa essere superiore ad Andreas su tale superficie.
tu sei lo stesso che ha sctitto questo post giusto? Dunque anche se Fabio sapeva magari diceva si io sapevo? ok Ps per una vota si altruista e dimmi cosa consumi cosi solo per capire con affetto eh 😉
mah…all’annuncio sabato sonnecchiava quindi o lo sapeva già o probabile non stesse nemmeno ascoltando
Sei sposato?
Sappi chi i mariti son sempre gli ultimi a sapere…
Piuttosto, McEnroe ha detto a Fognini che sapeva della trasferta Davis perché aveva parlato con Seppi.
Ma allora McEnroe e Seppi hanno avuto un colloquio?e’ ufficiale?
Sai il contenuto della coversazione?
Cos’ha chiesto Mc Enroe a Seppi, consigli tennistici?
Consigli di vita?
Addirittura il mistico segreto della Pantera?
Be inizia bene.
Ma Fognini sa che la Pennettta si sposa a giugno?
O forse e´già´nella fase nella quale il marito non ascolta la moglie.
appunto, fogna lo sapevo perfino io è preoccupante
Lo sapevano tutti da mesi tranne lui