Robin Haase e la peggior pizza mai mangiata (In Italia)
Non ha passato sicuramente una bella serata culinaria in quel di Genova l’olandese Robin Haase che era al via la scorsa settimana nell’importante appuntamento ligure.
L’olandese non è rimasto contento della pizza che gli hanno servito al tavolo ed ha dichiarato su twitter: “La peggior pizza di sempre!!! Credeteci o no. Sono in Italia!”
TAG: Haase, Notizie dal mondo, Robin Haase
@ BennyLions (#1450982)
L’ho mangiata e non mi piace. La preferisco bassa e croccante. Possibile che si debba essere assolutisti anche sulla pizza? Poi quali castronerie…hai viaggiato? Bene la maggioranza delle pizzerie del mondo non fa la pizza classica napoletana, per quello dico che abbiamo esportato un ibrido che non è la classica napoletana, ma una rivisitazione della tonda bassa e fina, che chiamano romana.
Sempre con sta storia che la pizza è solo napoletana.. a me non piace xchè è gommosa e poco digeribile.. in tanti altri posti come la mia città Matera è molto + buona e croccante non a caso ci sono diverse pizzerie che hanno vinto premi ai campionati del mondo.. Haase vieni a provarla o chiedi alla Pennetta che ci è appena stata!
Concordo
Beh a Genova (cme in altre città) ci sono ottime pizzerie peraltro gestite da Napoletani! Quanto ad Haase è vero che faceva meglio ad ordinare un piatto locale ma si vede che è proprio un “Ase” (traduzione dal genovese “asino”)
@ BennyLions (#1450985)
Appunto! 😯 in una città di oltre 3 milioni di residenti, nel paese dove ci si vanta di mangiare bene, possiamo disporre di ben 5 locali! Che c.lo! 😀 Confermate quello che penso io, purtroppo 😥
la pizza è solo napoletana, a Napoli la pizza è un’arte, e tu haase di che ti lamenti?
Genova? Beh.. Mica e’ Napoli. La prossima volta mangia pasta al pesto,amico.
Vero, l’ho mangiata anche io lo scorso anno quando sono venuta per Davis, da Torino né!!!
Che bella figuretta!!! Complimenti al pizzaiolo…
L’impasto è chiaramente di una piadina.
La piadina con pomodoro e mozzarella è abbastanza un classico che può piacere o no.
La stagnola può voler dire solo che non l’ha ordinata al ristorante, ma proviene da un catering, quindi vi spiego io cosa è successo: il caro olandese al catering del torneo apre un piatto si trova di fronte una piadina rovinatasi nel trasporto e la scambia per pizza. Fine.
Adr. Sentiamo solo perché riesco ad evitare un tantino di ressa e come in ogni grande città bisogna spesso fare i salti mortali per parcheggiare mi parli di esperienze edificanti in chiave ironica. .non ti permettere di insinuare, leone da tastiera.
@ BennyLions (#1450829)
complimenti, quante belle esperienze edificanti in un solo post …
A Roma ci sono 4-5 pizzerie- ristoranti di Napoletani che la fanno molto buona..parlo per sentito dire in questo caso.
Hernry oltre a storpiare il nome del tennista francese non dire altre castronerie. .non l’hai mai mangiata la vera pizza che è solo quella Napoletana, è logico che ognuno negli altri posti la fa a modo suo e a te piacerà senza dubbio perché a questo tipo di sapore ti sei abituato. .e poi fiori Napoli e provincia non ho parlauo di 20% pessima ma quasi di 100%..è una pizza sui generis quella che mangi tu..poi all’estero trovi purtroppo tante imitazioni e scimmiottature peggio di quella di Haase.
Il campanilismo fine a se stesso l’ho sempre detestato: cosa significa che l’80% delle pizzerie sono a Napoli? Ma che discorsi sono? In tutta Italia si fa la pizza, con modalità e ricette diverse, ed ognuno giudica secondo il proprio gusto. Ad esempio, a me non piace la classica napoletana con il cornicione, troppo pesante e difficile da digerire. E se vogliamo dirla tutta la pizza che abbiamo esportato nel mondo non è la classica napoletana, ma una versione “riarrangiata” della tonda romana, leggermente più alta e meno fina.
A Terracina, Sabaudia e dintorni la sanno fare. A Roma ci son 2-3 posti molto buoni, ma il molto buono di Roma equivale al “normale” di Napoli.
non è neanche una pizza.
secondo me ha ordinato la pizza ma i camerieri hanno capito male,magari haase parlava pure in olandese 😆 .
il problema è queste porcherie le propinano anche agli italiani “intenditori di pizza”. anzi, noi ce le mangiamo pure e qualcuno di noi nemmeno protesta!
p.s. è un’impresa mangiare una pizza decente a 100 km a nord di Napoli (sono di Roma e posso assicurarlo 😥 )
Ti consiglio anche una pizza fritta da i tre archi. Per il discorso degli ambulanti non mi fido poiché miei amici hanno avuto anche multe dai vigili perché li c’è divieto di sosta, dunque me la faccio a piedi. Un altra ottima pizzeria si trova dove hanno disputato il Challenger, dietro la villa comunale Dohrn. A Sorrento poi non ne parliamo… Universita della pizza, semplicemente fantastica.
a me quella sembra una piadina, non una pizza; a Genova poi cercherei di prendere i piatti del posto. Essendo campano devo ammettere che anche qui ci sono pessimi pizzaioli, ma la maggior parte sanno creare un ottimo prodotto, oltre a Napoli la pizza buona la fanno a Pompei.
Angelo nn ci crederai ma proprio poco tempo fa sono stato da i tre Archi alla Sanità tramite un mio collega ed era davvero ottima..cmq quando vado da Michele bypasso la fila perchè mio padre va lì da 40 anni e conosce tutti.i pizzaioli,il cassiere e rieco ad entrare evitando buona parte della fila,mentre fuori con l’aiuto del solito parcheggiatore ambulante la mettiamo in qualche pertugio che ricava..tra Mattozzi e dietro il vicoletto che dà sul Rettifilo..anche tra Lungomare e Riviera di Chiaia ci sono ottimi pizzaioli,poi ricordo Brandi,Starita,Sorbillo,Ciro a Mergellina,Ciro a Santa Brigida e tanti altri..
Ma dove l’ha presa quella pizza? 😯
Sembra una pizza al cartoccio. Per me l’ha presa in un self service di infimo ordine per risparmiare o se l’è portata direttamente dall’Olanda. 😀
A Genova fanno dell’ottima pizza, anche se la migliore l’ho mangiata a Napoli.
P.S. La mozzarella di Bufala esiste in tutta Italia e sinceramente quella di Napoli è meglio non mangiarla. Avete visto i servizi di Striscia la notizia?
@ Lucabigon (#1450661)
Non credo proprio la potrai mangiare in tutta Italia ma i prodotti soprattutto la mozzarella di bufala non la trovi in tutta Italia e francamente la pizza a Genova proprio no
Benny, concordo con te , anche da I tre archi nella sanità è ottima. Trovare il parcheggio da Michele è un impresa vera e propria.
Ti ricordi il nome del locale? Lo chiedo per curiosità. La pizzeria migliore di Napoli è quella da Michele che esiste davvero da tantissimi anni, un po’ difficile trovare il parcheggio ma ne vale la pena. ( Fila però lunga fuori dal locale per prendere i posti)
Sinceramente in 15 anni a Genova non ho mai visto niente di simile..non so dove l’abbia presa ma faceva bene ad indicarlo..e dire che ci sono ottimi posti a Genova per la pizza!!!
Notiziona
@ slope (#1450697)
Non l’ha mangiata al challenger perchè ai lati non sembra proprio il ristorante,comunque lì al challenger si mangia davvero male,il cibo ha sempre un pessimo aspetto
Cmq quella cosa bianca senza neanche il cornicione nn può essere definita Pizza.Ricordo che una volta in Spagna mi hanno servito tipo un toast col formaggio fuso chiamandolo Pizza..
Nn perchè sono di Napoli ma la pizza buona la si mangia solo qui in città(e in alcuni posti della provincia)nel 80% delle pizzerie/ristoranti..Radames avrai provato un locale di quel 20% laddove la fanno pessima come in tutte le altre parti del mondo(dove la percentula enegativa a mò di tripAdvisor sfiora il 100%:)..e cmq il bello della pizza a Napoli è che quando vai in un posto la mangi sempre diversa,nessuno la fa proprio uguale come sapore intendo,ma è quasi dovunque gradevole.Anche se ci sono circa 10 pizzerie che ovviamente svettano di gran lunga sulle altre..la migliore Pizza(con la P maiuscola 5 stelle extralusso)in assoluto secondo me è quella de “L’ Antica Pizzeria da Michele – Maestri Pizzaioli dal 1870” in Via Cesare Sersale,nn pensate di andare al ristorante ultra-Chic ma nella vera pizzeria come Dio comanda,a pranzo e di sera c’è una folla incredibile soprattutto nel weekend,si staccano i ticket come alla posta per l’attesa,alle 22:30-23 si chiude perchè fanno tante di quelle pizze durante tutta la giornata che nn potete immaginare..turisti anche stranieri a gogo.
In effetti io la pizza piu buona della mia vita la ho gustata a… Vigevano! 😯
io qualche anno fa ho mangiato una pizza orrenda a Napoli, sono stato male tutta la notte. La pizza più buona della mia vita l’ho mangiata in un localetto sordido sulla statale dalle parti di Eboli/Battipaglia… Quindi non si può mai dire in anticipo se sarai servito bene o male.
comunque aveva la carta stagna sopra per cui chiaramente e’ fornita dal torneo e sara’ stata preparata varie ore prima da un catering… sara’ stata per giunta fredda.. non mi meraviglio del risultato finale, uno schifo di pizza! Comunque in Italia si dice a caval donato non si guarda in bocca per cui poteva risparmiarsi il twitter!
@ SoloJones (#1450670)
voleva dire che essendo in Italia non si sarebbe mai aspettato di mangiare una schifezza simile… nemmeno cotta…e condita malissimo
purtroppo gli incapaci si trovano ovunque….la crisi ha creato eserciti di incapaci che si improvvisano cuochi e pizzaioli e questo accade ovunque in Italia..anche a Napoli…patria delle cose taroccate…non solo della pizza
@ SoloJones (#1450670)
Infatti voleva intendere proprio il contrario secondo me!
A Genova c’e’ piu’ di un’ottima pizzeria, e ovvio che dipende dove vai, se me la prendi in un bar non puoi pretendere….
C’e’ una pizzeria a Genova dove c’e’ la foto di Federer, e’ stata fatta in occasione del match di Davis a Genova anni fa…Robin senti Roger prima di andare in Pizzeria a Genova….oppure c’e’ Trip advisor…
@ erebus (#1450623)
@ Lucabigon (#1450661)
Di pizza gli olandesi ne capiscono cosi cm di altre cose. Io vivo in olanda, nn li sopporto nemmeno a 10 metri di distanza, ma ormai sfottere lo straniero che sia turista o atleta su temi culinari spacciandogli cose orrende per buone ha finito di esistere cm cosa. Cosi cm servire allo straniero un tavernello e venderglielo per nero d’avola. A Genova mi sn spesso trovato male anche io cosi cm, da siciliano, anche in tanti ristoranti nella mia terra. Tt sta nella professionalita’. Che in media a Napoli la si faccia meglio e’ un dato, ma nn se ne puo di sto campanilismo partenopeo di “comm’ e’ buono o cafe’ a napoli…..a pizza co’ pummaroro ‘n coppa…uaaaaaaaaah guaglio’ ” e via dicendo…Basta c…
ma ha fatto bene cosa?i posti in cui si mangia male esistono in tutto il mondo…ma quel rimarcare che “sono in Italia” è odioso …come se fosse la norma trovare quella qualità scadente nel nostro paese!!
La pizza la puoi mangiare, buona, in tutta Italia. Ormai da tempo è un piatto nazionale quindi non si giustifica che a Genova come in qualunque altra città italiana ti servano una grande schifezza come questa. Ha fatto bene Haase.
Haase vieni a Napoli,quella è una piadina rossa.
Ma non è una pizza…
Anche se non sopporto gli olandesi, spocchiosi come i tedeschi, qui non si puo’ dargli torto ! Figuraccia.
Infatti, non l’ha mangiata !
In effetti non ha un bell’aspetto
A me sembra più una piadina francamente
con tutto il rispetto a vedere pizza e servizio sarà stato in un kebab-store più che in pizzeria. Io abito lì vicino ma una roba così non l’ho vista mai…Robin ma dove cavolo sei finito???
Vieni a Napoliiii Haase e poi ne riparliamo 😆
Ma io dico ti vai a mangiare la pizza a Genova che si aspettava? La pizza te la devi mangiare a Napoli o in Campania. A Genova semmai il pesto
e a genova dove la fanno buonissima che strano 😉
Non so quanto se ne possa intendere di pizza un Olandese, ma quella della foto sembra proprio una schifezza. Sfortunato, perchè a Genova ci sono tanti posti dove si può mangiare una buona pizza, o meglio ancora un ottima focaccia al formaggio!