MS Cincinnati: Monaco butta fuori Rafael Nadal. Perdono anche Gonzalez, Youzhny, Ljubicic e Gasquet
Giornata ricca di sorprese finora al torneo Masters Series di Cincinnati. La più eclatante è la sconfitta della seconda testa di serie, Rafael Nadal, da parte dell’argentino Juan Monaco. Lo spagnolo, con evidenti problemi fisici alla mano sinistra, ha cercato di rimanere in campo ma è stato costretto al ritiro quando ormai la partita era avviata verso la sconfitta (76(5) 4-1).
L’austriaco Jurgen Melzer la spunta per un pelo in un emozionante tiebreak, ricco di colpi di scena, contro il croato Mario Ancic (63 26 76(9). Il fresco top-ten Mikhail Youhzny butta via una partita vinta contro il giovane “bombardiere” americano Sam Querrey (57 63 64). Il russo, prima di capitolare, nel terzo, era in vantaggio di un break.
Perdono anche Ivan Ljubicic (sconfitto da Almagro con un periodico 64) e il cileno Fernando Gonzalez (eliminato da J.C. Ferrero per 62 76(7).
Infine, nel big match di giornata fra l’ex-numero uno Lleyton Hewitt e Richard Gasquet, vince l’australiano in seguito al ritiro per delle vescische alla mano destra del francese, quando il risultato era 61 3-2 in favore di Hewitt.
Jurgen Melzer è protagonista di giornata per il tiebreak al cardiopalma conquistato contro Mario Ancic. Prima di vincere ha salvato due match point
Aho…se sta male mica gli si puo’ fare una colpa….ha perso combattendo nel primo set comunque….questo vuol dire che non e’ indistruttibile e lo fa piu’ umano…ora agli us open stara’ meglio e se lo vince….quindi parlate x ste due settimane e dopo tutti zitti 🙂
rafael nadal numero 1 si ma dei dopati a casaaaaaa
Quando si parla di coraggio e/o di provincialismo ci si riferisce anche a questo no? Prendi l’arereo e ci provi di continuo e con convinzione, se poi hai fortuna come in un tab. così che si apre passi i turni, prendi coraggio, punti e convinzione, altro che s.marino!
Giocare ad altissimo livello x due tornei consecutivi non e’facile…in piu’Djokovic e’giovane…e’vero che ha piu’servizio di Volandri,ma Monaco e’pur sempre un terraiolo pero’ci prova anche sul cemento con buonissimi risultati…come mai i nostri no?Non potrebbero fare lo stesso i vari Volandri e Starace? Mah !!!
Dov’è RAFAELNADALNUMERO1 ? E’ sparito ?
Che figura ? Ritirati !!!!!!
A conferma che solo dei pazzi possono pensare di mandare avanti un circuito ATP con due Master Series di Fila per tre volte all’anno ( MIAMI-INDIAN WELLS, ROMA-AMBURGO e CANADA OPEN-CINCINNATI )
Oltre al fatto che i giocatori non si rovinano gli US OPEN per questo Master Series…
ASSURDO !!!
Come quelli che organizzano ai challengeristi i tornei stile Giro dell’Oca !!!
Chi ci rimette ? Noi appassionati conseguentemente allo spettacolo dei campioni a pezzi !!!
Intanto ho aggiornato la situazione.
( manca la sconfitta di GIOCOVIC )
http://www.acquistagabri.it/Aggiornamento_ATP_Entry_System.htm
Più che altro la tritata era immaginabile mi sa.. veniva da una vittoria dura al torneo precedente, cambio di condizioni e poi si è beccato Moya che sta giocando il suo miglior tennis degli ultimi anni.. ci sta.
Più che altro mi sorprende la tritata che ha preso Djokovic da MOya….
A impensierire il re c’è rimasto solo Roddick praticamente…….
Molto fortunato Federer questo giro.
Monaco in gran spolvero comunque. Nadal non mi sembra si sia inventato nulla. Avendo dolore, perso il primo ha praticamente lasciato perdere la partita.
Purtroppo nn ho visto la partita di Nadal, sapete dire qualcosa di + riguardo all’infortunio? E’ vero o se “l’è creato” x riposare in vista degli US Open???
E riguardo a Gasquet? Hewitt ha un buon tabellone, potrebbe arrivare lontano, almeno in semi e guadagnare molti punti visto ke l’anno scorso nn ha partecipato a Cincinnati… da qui a fine stagione ha solo da difendere i quarti a NY perciò potrebbe migliorare sensibilmente la sua classifica e tornare in zone che + gli competono