Us Open: Boom di ascolti per la finale tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci
Boom per la finale degli Us Open tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci trasmessa ieri da Deejay TV in chiaro e su Eurosport in abbonamento Sky o Mediaset Premium.
La finale trasmessa su Deejay Tv ha raccolto quasi 1.400.000 telespettatori e ha sfiorato il 7% di share, facendo del canale il 3° canale nazionale più visto durante la messa in onda della partita.
Bene gli ascolti anche per Eurosport, che ha registrato un ascolto pari a 703.000 telespettatori con il 3,5% di share sul totale individui (14% share pay) risultando il 1° canale Sky sia sull’intera giornata che durante la messa in onda della finale.
L’ascolto complessivo dell’evento è stato di 2.032.702 telespettatori.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, Roberta Vinci, Us Open, Us Open 2015, Vinci
Ho seguito tutto in streaming, in inglese, e non me ne pento affatto…
Mi è bastato sentire pochi secondi della telecronaca di Deejay tv, in qualche video su Youtube, per immaginare che scempio possa essere stata.
Oltretutto la voce del tipo è veramente fastidiosa e antitelevisiva…un po’ come quella di Galimberti, che mi ricorda i venditori di tappeti o di gioielli, nelle aste in tv.
Avrebbero semplicemente dovuto capire che il tennis non è il calcio, non c’è bisogno di star sempre lì a parlottare anche durante gli scambi. Il bello di seguire un match in tv è anche ascoltare i rumori del campo, della palla che batte sulle racchette, le reazioni del pubblico. Una volta finito lo scambio commenti invece no, quei due hanno rovinato tutto.
Oh ma io per un bel pezzo ero convinto che a commentare ci fosse Platinette!!
Siiii volevo sotterrarmi 😯
I telecronisti su deejay sono gli stessi che hanno commentato x eurosport nel secondo canale tutto il torneo… se c’è una pecca di eurosport sono proprio i telecronisti.. ben peggiori di quelli di supertennis..
Bene, pero siamo lontano del popolare calcio (sport mangia tutto).
Ahahahaahah !!!
Mammamia, quella è la pecora nera della pur ottima squadra di supertennis…però devo dire che ripetto all’inizio un po’ sta migliorando !! Le sue ultime telecronache erano quasi ascoltabili…
Si era proprio lui… …che tempi indimenticabili quelli…(ovviamente scherzo)
Sarebbe ottimo in coppia con il belante Dario Puppo…
Sarebbe ottimo in coppia con il belante Dario Puppo…
,a cosa vi aspettavate Deejay non è una televisione sportiva e per chi non è abbonato a Eurosport dovrebbe ringraziarli perché altrimenti non avrebbero potuto vedere questa storica finale
@ superpeppe (#1449275)
Fra le tante ha detto che il servizio della Vinci viaggiava a 107 kilometri orari
Concordo ….nei maschi non stiamo messi così male…anzi…ceck matteo..etc nelle femminucce e’ ‘veramente notte fonda..
Concordo con molti dei commenti: grazie per averci fatto vedere la finale e telecronaca pessima.
@ peppe78 (#1449241)
Vacci piano con maschi notte fonda perché fra poco anche tra le donne è notte fonda voglio ricordarti che dietro queste grandissime non c’è nessuno il vuoto totale, non ce ne è una tra la 101 e la 200 se non una ormai vecchia e neanche più in forma Brianti, poi il vuoto assoluto e tra le giovani ahi voglia ancora di pedalare prima di arrivare a certi livelli.
Almeno a livello minore voglio dire futures e challenger il tennis maschile fa vedere qualcosa ma le donne zero assoluto
Benzi confondeva palle game chiamandole palle break..sul 40-15 ha detto, in un occasione, a due punti dal gioco, poi totale inadeguatezza nel commento tecnico, ma non per colpa di Cazzaniga, ma di Benzi, pessimo, incompetente, una prima voce incompetente rovina la visione di una partita, poi dai un evento di cosi strepitosa importanza, storico, forse, spero forse, irripetibile e metti come prima voce Benzi?
‘Onore’?! Guarda che hanno fatto i loro calcolucci e gli conveniva di brutto mandare anche in chiaro l’evento, anch su un canale del tutto ‘stonato’ (per lo sport) come DJ Tv (che comunque ci ha guadagnato un picco di ascolti che non farà mai più coi videoclip…
Ma io non ho capito, visto che hanno mandato in chiaro la diretta su DJ Tv perchè è dello stesso gruppo di Eurosport, a questo punto perchè non hanno mandato esattamente la stessa diretta di Eurosport? (e che dire del primo cambio campo con spot pubblicitari che hanno portato vie i primi due quindici del secondo game?! manco sapevano che tra i primi due game l’interruzione è ‘volante’…)
Hai mai sentito parlare di “diritti acquistati in esclusiva da un canale televisivo per un dato territorio”?
In linea di massima è sempre giusto criticare la Rai (che fanno di tutto per meritarselo), ma stavolta daaaai…
I risultati dimostrano che se fosse stata trasmessa dalla Rai (mettiamo Rai Due dato che su Rai Uno c’era quella ciofeca di programma coi bambini che piace tanto alle mamme e ai nonni d’Italia) avrebbe fatto un ascolto molto maggiore dato che la Rai arriva ovunque mentre DeeJay Tv no.
W la Rai, come diceva il buon Renato Zero…
Esatto, proprio Piccirillo.
Grazie Deejay tv per aver mostrato la partita, ma ahimè concordo con tutti gli altri: selezioniamoli questi cronisti, santo cielo!
Ricordo che le finali della Schiavone su rai due nel pomeriggio superarono i 3 milioni di telespettatori.. Ad ogni modo, considerando il canale e la mancanza di pubblicità sull’evento, direi che l ascolto è stato più che soddisfacente.
Un grazie a Deejay tv per aver trasmesso la partita, ma la telecronaca era inascoltabile. Palle break chiamate break, palle game confuse con palle break….è stato detto che il numero 1 italiano è Fognini quando invece è Seppi ecc… In confronto quelli di SuperTennis sono dei grandi telecronisti(eccetto uno di cui non ricordo il nome(forse Stefano Piccirillo?) che proprio non riesco a sentirlo)… 🙄
Siccome la partita l’ho vista su eurosport vorrei che mi citaste qualche frase di stefano benzi
Onore a deejay tv che ha trasmesso la partita, ma telecronaca terribile, fastidiosa, imprecisa, logorroica, inascoltabile
Confermo quanto già detto, anche secondo me è stata la peggior telecronaca mai ascoltata in tutta la mia vita quella di ieri sera su Deejay TV. Sembrava di assistere ai commenti che di solito fanno quegli amici che ti guardano vicino il tennis per la seconda volta nella loro vita e sentenziano a voce alta cose tipo “eh, sta sotto 3a0, ormai ha perso”.
ho preferito lo streaming espn, perche’ deejay tv ogni tanto saltava, quindi bisogna aggiungere anche quelli impossibilitati come me e dalla pazienza che era finita
Benzi pessimo, inascoltabile, secondo me se considerassimo anche le persone che hanno preferito lo streaming su internet a un pessimo Benzi…i numeri sarebbero ancora più alti!!!
@ Cwatt (#1449226)
Quoto la telecronaca di Benzi è stato qualcosa di agghiacciante. un pugno allo stomaco, non sa nulla dico nulla di tennis, sbagliava tutti i termini ed è il direttore di Eursport. ma dico io ma scegliere una prima voce capace competente no? Benzi era inascoltabile, pessimo davvero, la peggiore telecronaca di tennis mai ascoltata, io dico che Super Tennis sono super bravi e ci fosse stato un Giorgio Spalluto!! Benzi inascoltabile, incompetente, sbagliava tutto
la gente vuole vedere gli italiani giocarsi gli Slam, degli altri frega zero! Nonostante una federazione davvero scarsa, nel femminile riusciamo a competere, nel maschile è notte fonda.
Sicuramente sarebbero stati di più se la RAI invece di mandare in onda quella… del programma della Clerici avesse deciso vista l’eccezionalità dell’evento di mandare la finale in prima serata avrebbero raccolto di più della boccola bionda onnipresente.
Nei 700mila di eurosport si considerano anche quelli che l’hanno vista sul digitale?
STRAQUOTO ALLA QUOTESIMA POTENZA…mamma mia che mentecatto! Stavo da amici: attivavamo l’audio solo di tanto in tanto nella speranza d’ascoltare le reazioni dello stadio 😀
MA stefano benzi non era quello del wrestling? 😆
Molto bene! Negli USA sarà stato il contrario
Io ho tolto l’audio… come si fa a dire delle castronerie di siffatta portata in diretta tv in chiaro.. ma piuttosto avrei preferito guardare senza commento!!!!
E chissà quanti ascolti in più ci sarebbero stati senza Stefano Benzi in telecronaca…