Flavia Pennetta spera in un ritorno della coppia Errani-Vinci per le Olimpiadi di Rio
Flavia Pennetta ha deciso al 90% che chiuderà la sua carriera al termine della stagione 2015 e non giocherà quindi le Olimpiadi di Rio de Janeiro in programma nell’Agosto 2016.
L’azzurra, che ha ricevuto le pressioni benevole del Presidente della Fit, Angelo Binaghi e del Presidente del Coni, Giovanni Malagò per un suo ripensamento almeno fino alle Olimpiadi di Rio, sembra aver deciso di finirla con il tennis giocato alla fine di quest’anno.
E sul doppio dichiara: “Io spero che Sara e Roberta tornino a giocare insieme il prossimo anno. Se ci fosse la possibilità mi toglierei subito di mezzo. Si meritano anocora una chance di giocare un‘olimpiade insieme. Anche per Roby, non andra avanti ancora per tanto. Se lo meritano”.
TAG: Errani, Flavia Pennetta, Pennetta, Roberta Vinci, Sara Errani, Us Open, Us Open 2015, Vinci
Giustissimo Vince sono passati molti mesi ed il tempo si sa lenisce le ferite.
Inoltre oltre a tanta acqua sotto i ponti, e passata pure una FINALE SLAM per Roberta, e questa cosa credo aiuti parecchio a cicatrizzare molto più velocemente qualsiasi ferita. Per cui penso che la disponibilità di Roberta sia sincera ed a questo punto Sara non credo possa tirarsi indietro, anche se vedo un pò difficile la ricostituzione della coppia storica, ma penso più ad una coppia in vista Rio e Fed Cup.
Dopo Rio e gli US Open 2016, credo che anche Roberta inizierà a pensare al ritiro, in un intervista alcuni mesi fa mi sembra che abbia detto che quando smette con il singolare smette anche con il doppio.
Se la decisione di rompere la coppia avviene a seguito di un litigio, l’ipotesi più logica è che in quel momento, sia stata presa da entrambe…e del resto il famoso comunicato è a nome di entrambe, mi riesce difficile credere che una delle due possa avallare qualcosa che non condivide, e sia disposta a diffonderlo pubblicamente.
E’ chiaro poi che oggi la situazione è molto diversa da allora…essendo ormai passati diversi mesi.
@ radar (#1449582)
Non mi pare che qualcuno abbia negato il litigio, caso mai è sull’entità
e sulle conseguenze del litigio, che sono state scritte molte cose di fantasia, prive di qualsiasi riscontro.
Nei mesi scorsi, ho scritto più volte che a tutti può succedere di litigare con qualche amico…ed ho anche aggiunto, che quasi sempre in questi casi, poi la cosa si ricompone, se c’è un’amicizia solida di base.
Flavia dovrebbe giocare fino a Rio, non per il doppio, ma per il singolo e magari per il misto con Fognini. Per il doppio, la federazione dovrebbe forzare in tutti i modi per ricomporre la coppia Vinci Errani, perchè sarebbe una medaglia quasi sicura. Avranno litigato, non saranno più amiche ma sono professioniste e sul campo devono mettere da parte i loro problemi personali. Non è che negli sport di squadra sono tutti amici, ci sono come è normale delle incomprensioni e delle antipatie ma questo si supera quando si è in campo.
Quanto alla Knapp dispiace, perchè è una bella persona e con un potenziale enorme, ma le Olimpiadi non possono essere il contentino degli atleti, il CONI deve fare di tutto per arrivare con gli atleti ed i team più competitivi possibili per vincere delle medaglie, così fanno tutte le nazioni: guardate il caso di Federe e Wawrinka che non giocano quasi mai un doppio assieme o come fu negli anni 90 Becker Stich che di certo non erano amiconi.
@ radar (#1449582)
Concordo pienamente 🙂
@ antonios (#1449665)
Secondo te??? 🙂
Ti faccio le quote: Saint Malo sì 1,10 – Saint Malo no 5,50
Valgono anche per la vittoria del torneo..
Ot. Lo sai che la tua beniamina gioca un Itf in Francia? 😉
Penso che sia così, anche perché senza affidarmi a dietrologie di serie zeta, l’aveva detto pubblicamente Sara stessa: voleva concentrarsi sul singolare. Cosa che in effetti stava facendo, a parte i pochi doppi giocati con Flavia, dei quali ormai si è capito il motivo.
poi per me tutte le altre voci incontrollate contano zero, e spesso risultano anche irrispettose.
Dai jova, dicci tutto, gimme five
Roby ospite della Domenica sportiva: alla domanda sul ritorno in doppio con Sara ha risposto: “Io ci spero”…mi sembra, da queste parole, che la decisione di rompere la coppia sia stata presa da Sara: che ne pensate?
Flavia potrebbe proseguire un altro anno, fare le Olimpiadi e chiudere al prossimo Us Open da defending champion: potrebbe anche succedere.
La voglia non manca, dipenderà molto da questi 2 mesi.
Le priorità per lei ora sono altre, ma chissà forse..
In fondo ieri sera ha sì esternato il ritiro, ma lo ha fatto sull’onda dell’emozione del momento. Ritiro che era già in preventivo da mesi, ma che a freddo potrebbe essere un poco spostato.
Si fosse ritirata ora, non ci sarebbe santo che tenga a farle cambiare idea, ma il fatto di aver vinto lo Slam e dover giocare ancora 2 mesi, a caccia del Masters, potrebbe sparigliare le carte e scompaginare i piani.
Vedremo..
La federazione farà un sacco di pressioni, in questo sono bravi 🙂 ed è l’aspetto più deplorevole, perché se da una parte fanno piacere, dall’altra non si deve mai esagerare ed entrare a gamba tesa su decisioni personali.
Capitolo doppio: se Flavia si ritirerà effettivamente entro l’anno, Errani-Vinci si ricomporranno per Rio.
Ma negare il litigio, causa del divorzio, è puerile.
Solo i morti non litigano, i vivi qualche volta lo fanno e se si superano gli screzi, mettendo da parte permalosità e arroganza, il rapporto può diventare anche più forte di prima.
Mark Spitz e Klaus Dibiasi si ritirarono dopo medaglie olimpiche, l’americano addirittura 7. E ci sono decini di esempi del genere nella storia dello sport, senza tirar fuori la Bartoli che peraltro merita anche lei rispetto.Sono stati anche i loro ritiri “disfunzionali”? (che poi è un aggettivo che non vuol dir nulla in questo contesto) Qualcuno ha scritto che si critica la Schiavone perché non si ritira e nello stesso tempo la Pennetta per il motivo opposto. Tutto questo non c’entra niente con lo sport ma è frutto di preconcetti personali. Poi la battuta del TFR è davvero squallida. Tuttavia la stragande maggioranza di coloro che amano il tennis ha saputo gioire di un momento epico per lo sport italiano.
scusa ma ti riferisci a me? sarei io quell’utente? no perché ho rivisto quel match e continuo a dire che la Halep non era in gran forma ma poi conta così tanto? o ripeto per l’ennesima volta non ne facevo una questione di tenniste ma di bel gioco da vedere .. se quella partita non mi ha soddisfatto per niente sono libero di dirlo .. se poi a voi altri e piaciuta va bene lo stesso.. ognuno la pensa a modo suo…
a parte il fatto che stavo rispondendo a “vecchiogiovi” è stato lui a parlar di questo episodio successo in conferenza stampa che io neanche ne ero a conoscenza.. poi a maggior ragione.. se Flavia intende tirarsi indietro nel doppio con la Sara (libera di farlo) per lasciar spazio alla Roberta… e come dici tu tanto alla fine sarà sempre la federazione di Binaghi a decidere… mi spieghi la Knapp che fine farà? o non importa a nessuno 🙄 perché si da il caso che è da Roma se ricordo bene – che sta giocando il doppio con la Vinci e mi pare di aver letto non so dove un’intervista su di lei che le chiedevano se stava pensando all’idea di partecipare con Roberta alle Olimpiadi .. la risposta fu : da parte mia sarebbe bello poi non so non ne abbiamo mai parlato chissà.. vedremo cosa succederà piu avanti! – purtroppo mi sa che le faranno cambiare idea o dovrà per forza rinunciarci .. ed io non son d’accordo… ora non so quanti doppi si possono portare alle olimpiadi ma per me piu ne sono meglio è!!! e qui chiudo!
@ Vince (#1449461)
😳 😳 😳 😳 😳
Sempre cosi decisa e cazzuta.
Credo che debba scrivere un continuo del suo libro, ci sta tutto dopo ieri
@ Luca_nl (#1449404)
no, è che quello “storico” commento di Koko, l’avevamo ricordato con Maury, proprio qualche giorno fa 🙂
Un abbraccio a tutti voi, ragazzi…ce l’abbiamo fatta!!!
Mentre cercavo delle cose su Internet, mi sono ritrovato questo frammento della biografia di Flavia, che letto ora risulta particolarmente significativo… il periodo è quello in cui è ferma, dopo avere contratto il tifo.
“Rimango ferma cinque mesi a meditare sulla mia carriera.
Come tennista sono finita? O ho ancora delle possibilità? Salirò mai in classifica o sono destinata a giocare solo tornei da 75.000 dollari? È come se scoprissi che il tennis è il mio sogno e la mia passione in quel momento. Fino ad allora non ho dato il cento per cento: è una cosa che faccio bene, la cosa che faccio meglio, e questo è tutto. Mi sono lasciata portare dagli eventi, non li ho determinati. Non sono mai stata spinta dai miei genitori, non mi sono allenata tutti i giorni per ore e non ho rinunciato a niente per il tennis. Sono sempre stata una ragazza come le altre: andavo a scuola, il sabato sera uscivo con gli amici, i miei mi aspettavano al bar a mezzanotte per portarmi a casa. Sì, di pomeriggio andavo al Circolo, la domenica a Bari dal maestro Dell’Edera, ma non vivevo una vita “speciale”. I miei genitori non pensavano concretamente a fare di me una campionessa.
Sono arrivata a questo punto quasi per caso: ho vinto il torneo di Cagliari e quello di Grado, ma non stavo seguendo un percorso stabilito. Semmai inseguivo il sogno generico di giocare un Grande Slam, ma non mi ero posta il problema di come arrivarci.
Decido che se voglio continuare a giocare deve funzionare diversamente. Decido che io devo funzionare diversamente.
Mi pongo degli obiettivi: ho diciannove anni, non voglio continuare ancora a lungo con i tornei ITF. Non perché non vada bene: molte giocatrici lo fanno, anche fino a trent’anni. Semplicemente, non è quello che voglio per me. Io credo che ciascuno di noi abbia una dote: non sfruttarla è un delitto, di qualsiasi dote si tratti. La passione è un’altra cosa. Non penso che valga la pena di soffrire e lottare per una passione quando le vere doti di cui si dispone sono altre. Se a ventun anni non avrò fatto un salto di qualità vero, se sarò ancora a quel livello smetterò di giocare da professionista. Farò altro. Senza drammi. Ci sarà spazio e tempo per scoprire in cosa davvero sono portata: università? Insegnamento? Chissà. Prima, però, devo mettercela tutta e provare a farlo, quel salto di qualità. Dando il cento per cento. Mi do un anno di tempo per fare tutto quello che è necessario per provare a migliorarmi […]”
La Federazione ci prova, Binaghi non si arrende facilmente anche se Flavia sicuramente gli ha detto no da tempo, e da circa un mese come ha detto ieri ha preso la decisione irrevocabile, quindi visto che Binaghi era li presente, glielo ha detto, anche se tra le righe, davanti a tutto il mondo: lasciami in pace perchè mi devo sposare, e non voglio intralci in mezzo ai piedi, Roberta e qua, è la migliore doppista italiana fate giocare lei.
Ed dopo la cerimonia per chi non avesse ben compreso ha esplicitato meglio il suo pensiero.
Questo è stato il messaggio di Flavia a Binaghi, ora spero ne prenderanno atto e la lasceranno in pace e soprattutto manderanno Roberta a Rio, perchè si merita quello ed anche di più e spero tanto che vinca la Medaglia d’oro, perchè in fondo ieri ha vinto un pò anche lei visto che ha eliminato la n.1 del mondo.
Vedremo, qualcosa mi dice che a questo punto la parola ed il parere di Flavia avrà un peso determinante anche nella composizione della coppia per Rio.
PS: a Fognini ieri sera è stato chiesto: ma questo annuncio di ritiro significa che ti sposa?
Fognini ha risposto: Magari.
Il che credo non lasci dubbi al fatto che i confetti sono vicini.
@ Luca_nl (#1449395)
E’ stata anche la nostra vittoria anche se in percentuale minima…. La vittoria di chi ha creduto in lei fino alla fine, anche quando eravamo quasi presi in giro. Di essere un suo tifoso ne sono stra orgoglioso
Quindi hai in custodia il cellulare di Flavia, e hai appunto controllato che non siano arrivate chiamate o sms da parte di Camila
Ciao Vince, mi sa che tu un pò te li segni i deliri dei rosiconi
Io reagisco sul momento, ma poi in genere non mi ricordo più chi rosicava. Anche se alcuni sono assidui, quindi più facili da memorizzare.
Pazientare, ci vuole pazienza, col tempo, se ne faranno una ragione.
Ma pensavo, ma in fondo gli SLAM AMERICANI di Flavia sarebbero anche 2, Indian Wells è il Quinto SLAM, fa più spettatori di qualche SLAM classico, e da alla Campionessa ben 1.000.000 di dollari.
Inoltre INDIAN WELLS è stato vinto quasi esclusivamente da giocatrici che sono state N.1 del mondo, quella con il ranking più basso ha il n.5, Flavia stonava un pò solo rank.10, ora 8 e speriamo di migliorare visto che è n.6 nella Race 😉
PS: ma sapete quanto ha vinto Flavia ben $3,300,000
e sapete quanto ha vinto Roberta: $1,600,000
Roberta ha preso più di Francesca al Roland Garros, infatti vinse solo $1,487,863 😥
Cioè ieri le sorelle pugliesi, si sono portate a casa l’equivalente di ben 3 SLAM.
Ci credo che Roberta era raggiante
@ Luca_nl (#1449395)
Ciao Luca si, due settimane straordinarie per questo trionfo di Flavia in questo Slam, adesso davvero il “suo” Slam.
Per noi, anche per te, è stata davvero una giornata da sogno.
Ma il merito è tutto suo, di Flavia, che s’è costruita negli anni questa vittoria, con tutti quegli eccellenti piazzamenti in questo Slam, che sembravano “bastarle” ma che invece non le bastavano affatto, evidentemente 🙂
Un abbraccio anche a te, vero tifoso e appassionato 😉
E anche a Vince 😉
@ pinkfloyd (#1449370)
Ciao Pink, buona domenica e soprattutto buon
***** CHAMPION US OPEN 2015 : FLAVIA PENNETTA *****
Dopo 6 anni, ce l’abbiamo fatta, è dal 2009 che aspettavo, questo momento.
Ed è arrivato proprio lo SLAM sempre sognato, gli altri m’interessavano relativamente ho sempre sognato NEW YORK, e penso anche Flavia.
Una giornata indimenticabile, anzi due, sia ieri che soprattutto venerdì in cui è stata compiuta la vera impresa, abbattare la n.1 e n.2 del mondo.
Un abbraccio a te, Maury, Vince ed a tutti i veri tifosi di Flavia.
Ma nemmeno rosicchia, delira.
Non ha mai praticato sport in vita sua, è un appassionato che non conosce nemmeno la materia prima, quella dello sport 😉
Comunque l’utente Koko scrisse prima dello Us Open 2013, che tifare per la Pennetta era qualcosa di “anacronistico seppur romantico”…..quindi, non stupitevi troppo se adesso rosicchia tutte le gambe del tavolo 🙂
@ Vecchiogiovi (#1449321)
Mi riferivo al post sopra quotato.
Anche perchè l’utente in questione è da giorni che cerca di denigrare Flavia, affermando che la Halep non sarebbe scesa in campo, in quanto a suo dire sarebbe stata in condizioni fisiche quasi da codice rosso, assurdità senza senso, quando la rumena nel match precedente contro la Azarenka ha corso come un giaguaro, dimostrando una condizione fisica strepitosa, dopo 2 giorni viene demolita da Flavia ed i soliti finti tifosi, parlano di rumena non scesa in campo, ed il post sopra prosegue sulla stessa linea. Mi sembra un tantino troppo, tutto ciò.
Buona serata.
Mamma mia che tristezza questi commenti.
Ma chi sei? Preferisco, non preferisco…
Ma tu non sai nemmeno che significa lo sport.
Non sai nemmeno che significa fare sport.
Per fortuna ci hanno pensato ieri Pennetta e Vinci a far capire al mondo cos’è lo sport, la sportività, il reale valore sportivo e dell’amicizia.
La Pennetta ha 33 anni, è dal 2000 che è tra le professioniste di questo sport.
E ha il diritto di ritirarsi quando vuole, a 33 anni ancor di più.
Sai quante ragazze “giovani” nate negli anni ’90 hanno vinto Slam?
Lo sai?
Se lo vogliono vincere che facciano pure. Chi glielo impedisce?
Lo Slam lo si suda e lo si guadagna, altro che chiacchiere da far ridere.
@ Luca_nl (#1449279)
Si, ma la Federazione come può farsi cogliere alla sprovvista da questa notizia, se persino molti di noi se l’aspettavano…è questo che non si capisce.
Non è credibile che la Federazione sia meno informata di alcuni utenti di un sito di tennis…ergo, possono decidere a tavolino tutto quello che vogliono, ma per farlo serve il consenso della diretta interessata, consenso che credo proprio che non ci sia mai stato.
@ Koko (#1449316)
la toppa è peggiore del buco…a quanto pare 🙂
@ Luca_nl (#1449283)
ma scusate….era li alla premiazione e di solito cosa dice il vincitore??..sarò qui a difendere il titolo l’anno prossimo…o sbaglio??..ma se lei l’anno prossimo non ci sarà perchè ha deciso di chiudere alla fine di quest’anno con l’agonismo ( prossima hai 34 anni mica ceci!!) ha salutato il pubblico newyorkese dicendo signori l’anno prossimo non ci sarò…quindi io vorrei capire ke kazzo di seghe mentali vi fate….più reale e sincera di cosi Flavia non poteva essere…come sempre del resto…campionessa vera!!
Se non bastesse ciò che ha fatto in questo US OPEN 2015 a legittimare questo titolo, ecco sotto, il meglio di quanto fatto da Flavia nelle ultime otto edizioni degli US Open:
– CHAMPION 2015
– Quarti di Finale 2014
– Semifinale 2013;
– Quarti di Finale 2011;
– Quarti di Finale 2009;
– Quarti di Finale 2008;
Relativamente a giocatrici Top30 battute a New York vanta il seguente curriculum:
– Quarti 2008: la rank.21 Petrova; la rank.29 Mauresmo;
– Quarti 2009: la rank.7 Zvonareva;
– Quarti 2011: la rank.4 Sharapova; la rank.14 Peng;
– Semifinale 2013: la rank.5 Errani; la rank.29 Kuznetsova; la rank.19 Halep; la rank.13 Vinci;
– Finale 2015: la rank.22 Samantha Stosur (AUS) 6-4; 6-4; la rank.4 Petra Kvitova 4-6; 6-4; 6-2; la rank.2 Simona Halep 6-1; 6-3.; …………………………………………….
La corsa di Flavia si fermò contro:
– Quarti 2008 : la rank.7 Dinara Safina (RUS) 6-2; 6-3;
– Quarti 2009 : la rank.2 Serena Williams (USA) 6-4; 6-3
– Quarti 2011 : la rank.92 Angelique Kerber (GER) 6-4; 4-6; 6-3;
– Semifinale 2013: la rank.2 Victoria Azarenka (BLR) 6-4; 6-2;
– Quarti 2014 : la rank.1 Serena Williams (USA) 6-3; 6-2;
@ Koko (#1449316)
Ma scusa glielo hanno regalato questo titolo?
Ha battuto si o no la n.4 del mondo?
Ha demolito si o no la n.2 del mondo?
Nell’altra semifinale è stata sconfitta si o no la n.1 del mondo?
Ma cosa stai a menar il can per l’aia, magari saranno ben altri i sentimenti interiori che ti portano a simili affermazioni farneticanti, altro che bene del tennis femminile 🙄 .
Buona Domenica.
Cambia pusher.
Se ti riferisci al mio post, Flavia non parlava di doppio o fed cup, stava parlando del Gruppo Italiano, delle 4, poi ci ha aggiunto Camila. Credo anch’io che sia stata una banale dimenticanza, specie in una conferenza stampa post match (con la Halep se si vuole verdere). Concordo con quello che hai detto: e’ Roby la doppista di riferimento.
@ Luca_nl (#1449283)
Sei liberissimo di pensarla diversamente. A me un ritiro simile in cui il padre stesso cade dalle nuvole appare disfunzionale come quello della Bartoli. Preferisco che lo slam vada a chi ha la voglia ancora di difendere il titolo o a chi ha ancora da dare al tennis non con vittorie finali premi alla carriera. Invito a riflettere che Bartoli e Pennetta sono la prova dello sfracelo del livello WTA con due TFR ottenuti inopinatamente da tenniste mai vincenti in slam all’ultima gara. Non va bene per niente perchè segnala basso livello top ten e disinteresse di molte campionesse attuali in altro affaccendate. Parlo naturalmente del bene del tennis femminile in generale.
Spioneeeeeeeee 😈
@ Sandro G. (#1449235)
Ma cosa sta sproloquiando da giorni e giorni 🙄
Flavia ha nominato Roberta Vinci, perchè la doppista azzurra è lei, e lei che ha sempre giocato e vinto in Fed Cup 18 match su 18 consecutivi, e le Federazione le deve portare rispetto, Karin non l’ha nominata perchè non c’entra nulla, a Rio ci va chi decide la Federazione e non chi tu o pinco pallino, e siccome è deciso da tempo che una doppista è Sara Errani ne serve un’altra.
Buona serata.
😯 😯
Ma ti senti bene 🙄
A scuola avresti dovuto imparare che non si possono confrontare e sommare pere con cavoli.
Sampras è maschio quindi non ha nulla a che fare con Flavia.
Dementieva dopo l’ultimo match al Master ha annunciato il ritiro, e dopo pochi mesi si è sposata.
Bartoli ha annunciato il ritiro dopo aver vinto Wimbledon.
Se ha fatto un lieve sbaglio, a suo danno, perchè in genere è troppo generosa e sincera, lo ha fatto nel comunicare il ritiro due mesi prima, ora avrà un sacco di pressione addosso, e difficilmente riuscirà a giocare con tranquillità il finale di stagione.
Quindi è esattamente il contrario di ciò che dici tu, ha sbagliato a dare l’annunciò due mesi prima, l’annuncio si dovrebbe dare il giorno del ritiro.
Ti dovresti vergognare a definirla antisportiva, ma stendiamo un velo pietoso su certe affermazioni, da bettola.
sbagliato, la Sharapova glieli ha fatti eccome i complimenti basta che vai sul suo profilo twitter ed è stata piuttosto carina a dispetto di come viene erroneamente spacciata da tanti. Se proprio non c’arrivate vi dico che si tratta del grande fenomeno italo argentino che vincerà slam su slam in futuro 😆
Ma guarda che la Federazione aveva deciso, lo rende esplicito ciò che Flavia dice in questo comunicato, lei non vuole giocare il doppio è la Federazione che ha deciso già da parecchio che a Rio vuole lei e Sara, se Flavia non ci va si dimostrerà una grande.
Anzi ti dirò di più, il comunicato del ritiro ieri secondo me lo ha fatto perchè c’era in tribuna Binaghi, altrimenti lo avrebbe fatto a fine stagione, e sarebbe stato molto meglio.
La Dementieva ha dato l’annuncio del ritiro al Master dopo aver giocato l’ultimo match, perso con Francesca.
Non è Flavia che ha deciso a tavolino, ma Binaghi e sappiamo quanto sia un pò testardo. Ora vedremo se cambia idea.
Flavia nel giocare questi ultimi tornei con Sara aveva tutto da perdere con la precedente compagna era già oltre 1.300 punti 13ma nella race, con solo 6 tornei, per me è stata la Federazione che le ha obbligate mettersi insieme in vista di Rio.
Sai com’è, alle scuse dei fenomeni da tastiera credo ben poco.. normalmente si dileguano in questi frangenti..
Fortuna che quello che speri tu…
Grazie Flaviaaaaaaaa
vabbè non l’avrà fatto apposta Flavia in tal senso è giustificata.. no io mi chiedevo : siccome tutti sperano nel medesimo ritorno di coppia.. qual’ora dovesse verificarsi tutto cio – cosa ne sarà della Knapp? per carità sarà ben felice quest’anno di giocare il doppio con la Vinci ai vari tornei .. posso però ipotizzare che un’occhio all’Olimpiade lo avrà buttato anche lei verso questa disciplina.. perchè con Pennetta – Schiavone va – Giorgi fuori dalla competizione , lei Karin su chi si affiancherà? (mistero) 🙄 vedremo piu in la col tempo…
@ Leonard (#1449208)
Ho capito che si tratta della “caramellosa grande assente agli US Open appena disputati”; se non ho preso lucciole per lanterne, l’appuntamento per farle gli auguri, a questo punto “calorosissimi” e di persona, é solo rimandato al Master di fine stagione?!
Io avrò ripetuto almeno una decina di volte, a quegli utenti che fantasticavano di nuove coppie decise a tavolino dalla federazione…”ma siete sicuri che Flavia tra qualche mese giocherà ancora?”
E se l’ho detto, è perchè di indizi in quel senso ormai ce n’erano in abbondanza…poi se qualcuno non voleva vederli, è un’altro discorso.
Jovanotti sa…
bene, allora raccontaci!!!
Koko, spiega meglio cosa intendi per “non molto sportivo”, perchè davvero non si capisce.
Flavia si era dimenticata di Karin anche in conferenza stampa, ci aveva messo Camila nell’elenco, a quel punto poteva metterci anche Karin.
non ci arrivo. ne conosco almeno due che non sono grandi stringitrici di mani. se non vuoi fare il nome aumenta gli indizi.
@ Koko (#1449171)
@ Koko (#1449179)
😯 Koko ma che vai dicendo? Poco sportivo? Ma a chi deve dare spiegazioni? Tra l’altro chi “romanticamente” la segue sapeva benissimo che questo sarebbe stato il suo ultimo torneo, anzi rinviato per non scappare dopo la vittoria.
Sulle speranze sulle 24enni sorvolo, campa cavallo che l’erba cresce
Già, … la Giorgi … (non ce ne sono rincalzi!!)
non ci vuole un genio per capirlo, dai sforzati un attimo che ci arrivi 😆 ti do un indizio, si tratta di una giocatrice che mette sempre molto trasporto ed entusiasmo quando a fine match stringe la mano all’avversaria 😆
Flavia sai che ti stimo molto e sono contento per te è le tue vittorie 🙂 ma questa risposta te la potevi risparmiare… penso alla povera Knapp che ora sta facendo la ruota di scorta affianco alla Vinci 🙄 .. che magari sogna di poter andare alle Olimpiadi non solo in singolare ma anche in doppio.. per poi vedersi svanire il tutto perché l’ex famosa coppia di doppiste Italiane Vinci ed Errani che nel frattempo si erano sciolte – han deciso di rimettere in piedi il gruppo solo per un’unico obiettivo appunto le olimpiadi.. ora che alternative ci sono? vediamo Flavia no perché ha deciso di ritirarsi… la Giorgi non ci pensa proprio lei odia il doppio… Barbieri o Burnett son ancora troppo lontane da tutto cio… resta la Schiavone lei ancora non si ritira e pensando al record da fare.. in teoria potrebbe giocarsi l’ultima sua olimpiade… quasi quasi faccio una proposta ad entrambe cmq la Roby sta bene così da sola… è in grande forma – io la preferisco così!! saluti.
è semplicemente sbagliato il timing dell’annuncio, adesso tutti a parlare del ritiro invece dell’impresa…
il ritiro sono fatti suoi, e quindi fa bene.
Ormai siamo a ruota libera. Cosa c’entra la sportività? Non ha rubato in bacheca, sono trent’anni che ci lavora, anzi direi che è il momento delle scelte più importanti. Se non avesse più stimoli? Questo lo sa lei, Francesca ne aveva, l’anno dopo era di nuovo in finale, l’anno scorso è arrivata ancora in finale in un torneo.
Beh intanto questo lo pensi tu che non era “annunciato” chi la segue sempre diciamo che sapeva… basta andare indietro su questo sito avevo scritto 3/4 mesi fa al 95 % flavia si ritira dopo l’Usopen ora di preciso nn so dove sia scritto ma la redazione credo possa trovare questo MSG,tu credi veramente che la sua Famiglia non sapesse? o Fabio? o Navarro?dai su poi dici che è poco sportivo? ma scherzi? a 33 quasi 34 anni pensi da 1 anno sa che sia il tuo ultimo anno vinci uno Slam(preferito) che fai rinunci? si sarebbe comunque ritirata, solo chi non voleva capire o sapere non lo sapeva, tu che credi che vista la sua classifica non potrebbe farsi fino a rio difendendo quasi nulla e incassare ancora qualche Milione? invece no questa si chiama onestà pensaci bene da top ten cosa potrebbe fare fino a luglio l’anno prossimo… anzi pensa semplicemente prima di dare dell’antisportiva a Flavia. poi chi la mette allo stesso livello della bartoli beh ci ha capito ancora meno sia per età che per tutto il resto.
In che senso non è molto sportivo? Ha deciso di ritirarsi nel momento più alto della sua carriera, in modo da essere ricordata come una leggenda. Ha concluso in bellezza diciamo e io non ci vedo nulla di male
Chi è stata?
non fare il grillino. penso che sia stata una delle poche volte che una autorità politica ha dedicato tempo e faccia per il tennis. Fare i Savonarola è anacronistico
Credo che Flavia abbia visto quei parassiti in tribuna, da lì ha pensato ” meglio che mi ritiri”
Scherzi a parte, grazie di tutto Fla’.
Esistono anche le chiamate o i messaggi privati.
Non si riduce tutto ad un social.
Per dirti anche il ritiro della Bartoli non mi ha molto convinto. Lo slam non può ridursi ad un TFR! Preferisco che lo vinca una 24enne alla Giorgi perchè il tennis deve avere nuove protagoniste ai massimi livelli.
@ Koko (#1449171)
Fognini già lo sapeva però, ed era nell’aria.
Se il figlio è già in concepimento neaturalmente sarebbe scusatissima!
Secondo me questo è un ritiro inedito per le modalità con le quali è maturato. Sampras si ritirò con US Open ma prima della finale già si sapeva che era l’ultimo suo slam chiuso in bellezza. In questo caso siamo di fronte ad un ritiro mai annunciato e maturato dopo una grande impresa che non è facilissimo da riscontrare nello sport. Un ritiro alla Pennetta da ora in poi che ha colto di sorpresa anche i parenti più stretti. Per me è lecito ma in buona parte errato nei modi e nei tempi. Prendi lo slam e scappa non mi sembra molto sportivo.
L’impressione e’ Pennetta-Fognini abbiano intenzione di mettere su famiglia con figlio annesso. Se e’ cosi’, e cosi’ accade come auguro loro, e’ ovvio che non giochera’ piu’. Se invece la loro intenzione fosse di rimandare di qualche mese sarebbe bello, oltre ad un ricongiungimento delle chichis in doppio donne, un bel doppio misto con loro 2, certo che lei dovrebbe restare allenata e dovrebbero giocare insieme quando possibile (oltre a non puntare al doppio maschile Fognini-Bolelli)
@ Leonard (#1449104)
beh su spara….
Sembrerebbe quasi un film della Disney
Fossi nella federazione,cercherei di convincere flavia a giocare il doppio.
Ma con la vinci.
In un mondo competitivo come quello del tennis è difficile trovare una vera amica! Sara e Roberta sono diventate migliori amiche e grazie a questo hanno ottenuto i loro successi. Quando si rompe un’amicizia così forte è difficile tornare indietro anche se tutti lo speriamo..
Sicuramente Roberta si ritira alla fine della prossima stagione…sarebbe bellissimo se ritornassero le Cichis:un sogno che si realizza!
Hai completamente ragione Vince!
Se sono stata tra quelli chiedo scusa. 😉
P.S. Io mi unisco alla speranza di Flavia! 😀
Non sai quanto sei lontano dalla verità…
io ho sempre avuto la sensazione che il legame che in questi anni ha unito Sara e Roberta andasse oltre il semplice giocare il doppio insieme…quando questo legame è finito è finito anche il doppio. semplice.
Proprio ora che dopo la separazione roberta ha raggiunto il top nella sua carriera io mi auguro continui da sola e Si tolga altre soddisfazioni in singolare.
C’è da domandarsi perché Sara abbia deciso di non giocare più con Roberta? Cosa è realmente successo?? Lo sanno solo loro ed i loro coach……….. Di certo c’è che sono tutte delle fenomenali atlete che a volte recitano un po’ .
indovinate chi è l’unica che non ha fatto i complimenti alla Pennetta per la vittoria? 😆 😆 😆
Se comprendi gli uomini sicuramente no. Il primo Kuerten a Parigi e Ivanisevic a Wimbledon non erano tds
cacchio…vero…il ns sport a livello femminile perde delle stelle difficili da sostituirsi
@ Simonbolellivamos (#1449053)
La portabandiera sarà Federica Pellegrini, che oltre ad essere una grande campionessa è amica intima di Malago’
Forse, anche se Venus vinse Wimbledon con ranking 31, ma forse la tds era più bassa, non mi ricordo.
però se rispondi così, sembra quasi che eri uno di loro 🙂 …
e invece non mi pare di ricordare che tu lo fossi.
Comunque abbiamo letto un cumulo di scemenze impressionanti…
– la strega Sara che abbindola Flavia per fare un dispetto alla piccola fiammiferaia Roberta
– il complotto della Federazione antiRoberta…perchè mai poi? 🙂
e via di questo passo
Magari interpreto male le sue parole, ma ho come l’idea che se Errani/Vinci non dovessero ritornare come coppia, Flavia possa giocare il doppio olimpico. Magari non il singolare, ma il doppio con Sara sì. “Se ci fosse la possibilità mi toglierei subito di mezzo” mi porta a pensare che Flavia e Sara avessero un mezzo accordo per Rio.
Flavia, roberta, francesca, sara…che fortuna abbiamo avuto a vederle giocare in questi anni! Grandi campionesse! Ho giá nostalgia…non è che dobbiamo aspettare una piccola fognini per avere un’altra campionessa?
Speriamo che la coppia Errani-Vinci si riunisca,perchè le possibilità di medaglia sono concrete!
Per il resto,lasciando stare per un attimo la notizia del ritiro,Chapeau a Flavia!
Dopo il 2012 terribile,è riuscita a tornare competitiva quando tutto sembrava oramai perso. Vista l’età,oramai pensavo che Indian Wells sarebbe rimasto l’acuto più grande della sua carriera,invece a 33 anni è riuscita ancora una volta a sorprendere tutti portandosi a casa uno Slam. UNO SLAM. Grande Flavia e grazie per le grandi emozioni che ci hai regalato!
P.s. Possibile che Flavia sia la tds più alta nella storia del Tennis che abbia vinto un Major?
La lista dei candidati è veramente lunga.. Cagnotto e Pellegrini in primis.. sarebbe bellissimo però!
Io non starei tanto a tirare per le lunghe.
Ormai Pennetta ha deciso di lasciare, inutile cercare di convincerla del contrario.
Facciamocene tutti una ragione e – la FIT – si rimbocchi le maniche per trovare un degno rincalzo (se possibile).
Si volta pagina.
No.
Io penso di sapere come il CONI e la federazione proverà a convincere Flavia ad arrivare almeno a Rio 2016..
Verrà proposto a Flavia di fare da portabandiera
queste cose dovrebbe dirle alla errani però, non tanto a roberta
@ intrepid (#1449031)
parole di grande amica…..secondo me flavia non rimarrà’ nel tennis….lei è una grande donna prestata allo sport e non regalata….almeno questa è la mia sensazione!…..non vive di sport (come ad esempio francesca) ma di ben altro…..e non è un apprezzamento o una critica per lei,non si è tutti uguali!
Tutti quelli che hanno fatto illazioni sciocche nelle settimane scorse su questo tema, ce l’avranno la decenza di scusarsi ed ammettere che si erano clamorosamente sbagliati?
Brava Flavia, diglielo tu 😀
anch’io! Abbiamo una coppia da oro olimpico e dobbiamo provarci.
parole da capitano di fed cup 😉
Ha ragione ! 😎