Us Open: Il programma di Sabato 12 Settembre. Alle ore 21 italiane la storica finale tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci
11/09/2015 22:52 153 commenti
Us Open: Il programma di Sabato 12 Settembre. Alle ore 21 italiane la storica finale tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci.
Arthur Ashe Stadium – 18:00
1. (8) Jamie Murray / John Peers – (8) Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut
Non prima delle ore: 21
2. Roberta Vinci – (26) Flavia Pennetta
TAG: Us Open, Us Open 2015
Hai assolutamente ragione. Hanno dato una lezione ai pregiudizi di alcuni di noi me per primo. Otto colonne e un gran titolo. Non ho.visto Corriete dS e Tuttosport. Come sono stati?
Rischio pioggia ?
Vorrei portare l’attenzione sulla cosa più vergognosa del match tra roberta e serena https://www.youtube.com/watch?v=RsiZB9oEN40
Mettici la pressione, il nervosismo, l’agonismo, il carattere…ma una tale cattiveria da un personaggio che dovrebbe essere un esempio per molte altre potenziali numeri 1 del tennis futuro mi fa davvero vergognare per lei
Ma qualcuno di voi ha letto (non dico comprato…..) o almeno guardato la prima pagina della rosea di oggi???? Tutta la prima pagina per Roby e Flavia!!!! Va bene essere prevenuti….ma anche incapaci di leggere ????
Inutile dire che questioni tecniche avranno poca rilevanza davanti a questioni psicologiche che decideranno il match.
Dal mio punto di vista credo che battere la williams sia inconsciamente e per lo scarico nervoso sia gia´ un punto di arrivo,mentre la pennetta pensava gia´ piu´ realisticamente alla finale con la giusta proiezione,passare dalla halep alla vinci seppur differente il vuoto d´aria é´piu´contenibile.
QUINDI PER QUESTO PRONOSTICO PENNETTA
Ma Roberta e´ giocatrice unica per talento che avrebbe meritato di vincere molto di piu´,purtroppo il suo talento non compensato da altrettanta potenza come del resto accade a tutte queste giocatrici che devono compensare la potenza con l´abilita´.
QUINDI PER QUESTO TIFO VINCI
Chi è avvantaggiata psicologicamente tra Roberta e Flavia? Difficile dirlo. Da un lato Roberta battendo Serena, rubandole il sogno, potrebbe essere più appagata di Flavia, cmq vada ha vinto il suo Slam battendo la numero 1 a casa sua giocando divinamente. Dall’altro Flavia, che ha giocato prima, realisticamente, al di là delle battute con Wilander si aspettava di trovare Serena in finale il che le avrebbe consentito di giocare una partita se vogliamo più libera da tensioni, della serie “se vinco è un trionfo ma la finale è già un’impresa eccezionale”. Ora trovare in finale Roby, costringe Flavia a ridefinire i suoi obiettivi ed il titolo le potrebbe apparire più vicino, al punto da darle una grande motivazione ma anche maggiori tensioni. In più credo che Flavia, forte della grande condizione mostrata nel torneo, credesse di poter battere la Halep mentre la Vinci si trova in finale in modo sorprendente anche per se stessa. Insomma, sulla carta vedrei psicologicamente maggiormente favorita Roberta tra le due quella che ha meno da perdere, sempre che non sia troppo scarica mentalmente. In realtà nessuna ha nulla da perdere ma solo da vincere perché hanno scritto una pagina straordinaria nella storia dello sport italiano di tutti i tempi.
Perfino “il sole 24 ore” odierno dedica un articolo a Flavia e Roberta.
Congratulazioni allora, hai appena acquistato i diritti (meglio della Rai )
@ Andrea not Petkovic (#1447743)
Da uno a te stesso è bellissima. Se mi cedi i diritti d’autore me la rivendo 😀
contento che vinca un italiana, ovvio. non me ne voglia la penna, ma stasera tifo vinci. se poi dovesse vincere la penna è altrettanto ovvio che non mi dispiacerebbe
Trovo la sua scelta più che comprensibile. La sua ragazza si gioca uno slam, e male che vada è in finale.
Renzi se e’ andato con l’aereo di Stato e’ una vergona…..quanto costa ? Credo minimo 50 mila euro….con questa crisi…tanto paghiamo noi !
ha fatto bene tanto lui non ci arriverà mai almeno gioisce per la fidanzata e se sono un’anima sola prova la stessa emozione
Speriamo che almeno vinca un italiana…..chiunque sia !
E il signor fognini vola a new York per seguire la fidanzata in finale ,il modo migliore per preparare un ‘agevole trasferta nella vicina Siberia
@ 8SW8 (#1447541)
Noi mangiamo spaghetti stasera (preferisco una pizza) vedendo due tenniste, due nostre connazionali, due esempi di bel tennis eleganza e femminilità giocarsi la finale degli Us open. Tu che fai stasera?
Che brutto post da leggere su un sito italiano
certo la vittoria di Roberta contro Serena è più clamorosa della sconfitta del Brasile ai mondiali ci Calcio del 1950….effetto sorpresa superiore al Maracanazo.
Una cosa è certa..se dovesse vincere la Pennetta diventerebbe la tennista italiana più vincente di sempre.
A noi danno fastidio e invece a Roberta hanno dato la forza di crederci. Incredibile.
Gran Rosicone di Malafede ! 🙄 Con i se e i ma non vai da nessuna parte !
Sei ridicolo ! Intanto sono 2 ITALIANE in Finale ! 😀
Ed è sicuramente meglio vincere o andare in finale di uno Slam(anche in doppio) che mai.Ti serve il Malox. 😛
Non so x chi tifare
Comunque parlare di grande sorpresa Vinci per il livello di gioco espresso è plausibile fino ad un certo punto. Ultimamente mi risulta che abbia anche ottenuto vittorie schiaccianti una stesa data alla Bouchard, un bel 6-0 finale alla Lino e una bicicletta contro la Knapp e cose simili assortite. E’ tornata a livelli eccellenti e una Williams in effetti tutto servizio e randellate immediate in risposta ma nervosa a livelli patologici può anche risultare non ingiocabile per lei. Anche la Pennetta ha elevato tantissimo il suo livello medio di gioco per l’occasione. E’ da lodare proprio questo loro presentarsi al massimo in questi slam esprimendo nel momento giusto il miglior tennis in carriera sulle macerie di una WTA in netta astinenza di campionesse vere a parte Serena.
@ Andrea not Petkovic (#1447743)
dato che sono piccolo ,poco 😛 cmq mi son già espresso,è un fatto di nervi ma poi col tempo passa,no problema
C’é rischio di pioggia a quanto vedo…
Tanta simpatia per Flavia a cui auguro la vittoria di Rio con la Errani, ma io tiferò Roberta al 100%
Sì sì, intanto deeejay sta facendo ascolti inusitati su queste Isole degli Ignudi!!! 😯 🙄
Quanto stai rosicando da 1 a te stesso?
1 23-07-2007 Kitzbühel Cup, Kitzbühel 175 000 Yvonne Meusburger 6-1, 6-4
2 19-10-2009 Kremlin Cup, Moscou Premier 1 000 000 Olga Govortsova 6-3, 6-0
3 12-04-2010 Barcelona Ladies Open, 220 000 Roberta Vinci 6-1, 6-1
4 23-05-2010 Roland-Garros, Paris G. Chelem 9 938 926 Samantha Stosur 6-4, 7-6
5 21-05-2012 Internationaux de Strasbourg,Intern’l 220 000 6-4, 6-4
6 22-04-2013 GP Princesse Lalla Meryem, Marrakech Intern’l 235 000 Lourdes Domínguez Lino 6-1, 6-3
Vedo ora la replica di Williams vinci! Che odiosa serena con quegli urli fatti solo per innervosire l’avversaria…
Non è solo una partita di tennis ma anche un fatto sportivo storico di enorme importanza e se il servizio pubblico non trasmette questi eventi di costume e di vita nazionale che deve trasmettere? Ci va addirittura il nostro premier a New York e loro non la trasmettono!!!
Ripeto: è una VERGOGNA!!!!
@ Lino (#1447633)
Quanti e quali tornei ha vinto la schiavone a parte il RG?
A parte le ovvie considerazioni sul fatto che meritano tutte e due di vincere e che possono farlo ‘alla pari’ e sul fatto che entrambe hanno interpretato magistralmente una finale da sfavorite, io dico Pennetta. cioè, mi piacerebbe che lei vincesse un titolo slam per la carriera che ha fatto e per lo status ulteriore che acquisirebbe il suo personaggio nel tennis. penso che sarebbe un gran modello per le tenniste entranti, forse anche più della Schiavone che secondo me gioca un tennis molto più creativo e talentoso di lei ma che è un personaggio molto più complesso da capire, con molte sfumature che la rendono eccezionale, affascinante ma in qualche modo meno trasparente per il pubblico. La Schiavo è una passione selettiva, la Pennetta è una bandiera “grandi firme”.
Roberta Vinci è un sogno di tennista femminile ma ripeto dal punto di vista del pubblico dico Pennetta.
Anche noi quarta categoria senza talenti ma con tanta passione (io sono un 4.1 come altre migliaia) possiamo guardare la Pennetta come un modello. Il suo modo di giocare con la Halep può ispirare anche noi “popolino” del tennis…
Continua a rosicare
Temporali dalle 14..Anticiparla alle 18 (12 locali)?
Deejay tv è presente anche nella piattaforma sky sul canale 145
Per lo spettacolo! 😉
C’è rischio di pioggia?
AGGIORNANENTO RACE
PENNETTA W:5 F:14
VINCI W:8 F:16
@ faraone (#1447650)
Tanta simpatia per Roberta, a cui auguro una medaglia a Rio (preferibilmente non con l’Errani), ma io tiferò Flavia al 100%.
Questa sera non guardo la partita x me hanno già vinto entrambe!
(Beh magari chiudo solo un occhio… 😉
GRANDI!
una domanda si pone 🙂 …. e ora per chi si tifa?
HAHAHAHHA, bella questa 🙂
Makissenefrega della rai o dei giornali. Onore a deejay( anche se io sono un 105ista!), e onore a noi che potremo dire: noi c eravamo! Almeno… Davanti alla tv…
ma quindi ci sono rischi che venga tutto rimandato per pioggia?
Due fantastiche tenniste si affrontano per uno Slam!!! Incredibile!! Chi vince potrà dire di essere la n. 2 d’italia di sempre dopo la Schiavone! Ora si può dire quello che già tanti pensavano ma non dicevano: Roberta e Flavia più forti di Sara tennisticamente in assoluto!! Roberta poi non solo in una finale Slam ma avendo battuto in semifinale la più forte tennista degli ultimi 10 anni in corsa per il Grande Slam…Tamta roba!!
si adesso in parlamento si metton a discutedella partita di tennis ma famme la cortesia su
Grande
La Rai dovrebbe darsi una svegliata in queste circostanze.
Dovrebbe esserci una norma che impone obbligatoriamente
di trasmettere in chiaro almeno alle reti nazionali.
Quando coach di Roberta si è tolto la maglia pensavo sotto ne avesse un’altra con scritto “Slam over!”
@ Angelos99 (#1447228)
UNA VERGOGNA..RAI SPORT É INUTILE PERCHÉ TRASMETTO REPLICHE DI 20.000 ANNI FA ..AVEVANO PARIGI E L’HANNO LEVATO..E ALLORA A CHE SERVE?Ma é possibile che ogni volta che accendo o ci sono le repliche del campionato A del 1970 o giú di li o Baseball Bologna vs San Marino..Dovrebbero fare vedere tutti gli sport..E noi paghiamo pure tanto per vedere questo Scempio..Ma,caro Gabriele,siamo in Italia in America,o solo In Spagna avrebbero fatto la gara a trasmettere la partita ma qui non frega nulla a nessuno.. VERGOGNAAAA
Quando il coach di Roberta si è tolto la maglia pensavo sotto portasse la scritta “Slam over!”
L’impresa della Graf fu più unica che rara.. non solo Grande Slam, ma addirittura Golden Slam.. veramente la più grande di sempre, altro che Serena.. non succederà mai più..