Il record di ascolto del quarto di finale tra Serena e Venus Williams
Il match di quarti di finale degli U.S. Open, che ha avuto come protagoniste le sorelle Williams, ha raggiunto un indice medio di share del 4.8% sulle reti ESPN, issandosi persino a picchi del 5.6%.
La sessione serale di martedì, durante la quale si è svolto l’incontro tra Novak Djokovic e Feliciano López, ha invece accumulato audience per 2.7 punti percentuali e si è rivelata la seconda sessione televisiva di tennis con più spettatori nell’intera storia della emittente americana.
Per dare un’idea del livello a cui si è spinto il seguito all’evento, la finale femminile dell’edizione 2012 di Wimbledon, tra Serena Williams ed Agnieszka Radwanska, su ESPN non è andata oltre l’1.4% di share.
Edoardo Gamacchio
TAG: Serena Williams, Us Open, Us Open 2015, Venus Williams
6 commenti
Vi immaginate Vinci-Pennetta in finale? ahhahaah Farebbe record di ascolto..in negativo!
Sono assolutamente d’accordo.. Il tennis maschile avrà anche un livello tecnico medio maggiore… Ma alla fine dei tornei arrivano sempre i soliti noti e diventa parecchio noioso.. Anche io ormai seguo quasi esclusivamente il tennis femminile, salvo riservarmi ogni tanto di vedere qualche finale maschile.
@ Andrea not Petkovic (#1445259)
siamo in due, io il maschile ormai lo seguo pochissimo
Personalmente parlando, trovo il tennis femminile 50 volte meglio rispetto al maschile (dipende anche da chi gioca eh)
E poi si dice che il tennis femminile non è seguito…
in America è stato un evento e in Italia leggo parecchi addetti ai lavori che ancora scrivono che è stata una partita poco interessante perchè si sapeva che Venus avrebbe fatto vincere la sorella!