1° Edizione Torneo Junior di Palermo: Resoconto di Giornata
Fortunatamente la pioggia non ha creato problemi nella giornata di oggi al Circolo Tennis Palermo, per la prima edizione del Torneo Internazionale Junior “Città di Palermo”.
Le due sorprese di giornata arrivano dal tabellone maschile. Si segnala la sconfitta del n.4 del tabellone, l’azzurro Mattia Frinzi, uscito dal torneo per mano del siciliano Marco Gjormarkaj, bravo a imporsi in due set (7-6 6-1). Gjormarkaj affronterà ai quarti di finale il connazionale Francesco Liucci, n.949 delle classifiche Junior, che ha battuto piuttosto agevolmente il qualificato Matteo Contarino.
Grandissima vittoria di Luca Potenza sul turco Ceylan, terzo favorito del torneo. Buon momento di forma per il quindicenne, che dopo aver superato le qualificazioni ed essere approdato ai quarti, affronterà nella giornata di domani il forte Riccardo Perin.
Avanza a fatica il palermitano Andrea Trapani, bravo a rimontare un set all’emiliano Lorenzo Bocchi. Da segnalare che nel terzo parziale Andrea era sotto 2-4, prima di mettere a segno quattro giochi consecutivi e vincere l’incontro. Volano ai quarti anche Alessandro Coppini, avversario proprio di Trapani, il turco Cem Erturk e lo spagnolo Lopez Montagud, che ha eliminato l’azzurro Davide Cinti.
Nel doppio maschile rispettato l’ordine delle teste di serie. Approdano in semifinale Frinzi/Perin, Cinti/Gjomarkaj e Coppini/Trapani, oltre alla coppia turca formata da Erturk e Ceylan.
Per quanto riguarda il singolare femminile, strepitosa vittoria di Martina Lo Pumo, che si è imposta in tre set sull’ostica spagnola Molina Megias, n.3 del tabellone. Lo Pumo sfiderà Zerulo ai quarti di finale. Dopo l’eliminazione al primo turno di Federica Bilardo, la favorita d’obbligo è Enola Chiesa, che approda ai quarti grazie al 6-3 7-5 rifilato alla wild card Eleonora Liga. Bella vittoria di Benedetta Ivaldi (6-1 6-2 a Serena Buonaccorso), ora la sfida con la coetanea Isabella Tcherkes Zade, che ha beneficiato del ritiro di Federica Rossi per un problema alla gamba al secondo turno. Belle vittorie per Giulia Peoni ed Elisabetta Cocciaretto, che si sfideranno ai quarti.
Proprio quest’ultima, in coppia con la giocatrice di casa Bilardo, ha raggiunto le semifinali in doppio grazie alla vittoria piuttosto agevole ai danni di Palma/Vitale. Ok anche Di Carlo/Zerulo e Leonard/Molina Megias.
A partire dalle 11.30 di domani (venerdì) si svolgeranno i quarti di finale del torneo di singolare, mentre i doppi sono programmati per il primo pomeriggio.
TAG: Mondo Junior
@ AGASSIONE (#1447130)
Nn l ho vista mel hamno raccontata fonti certee poi se conosci luca lui solo pallate..il suo pregio e anche il suo limite
Giglio
Davvero lo ha preso a pallate
hai visto la partita?
caspita
Giglio
Peoni
Potenza batte a suon di pallate perin 64 61
Ma ha vinto la PEONI o la COCCIARETTO? Chi ha notizie? Grazie
Se vince una 2000 non sarà la Peoni…. 🙂
@ Roby (#1445185)
finalmente la peoni,prometentissima che hanno anche mostrato su supertennis in un torneo giovanile.
x me il torneo lo vince lei,la vedo molto bene.
La favorita non è la Chiesa ma la vincente Cocciaretto Peoni