WTA Toronto: Si ferma subito Mara Santangelo. Out Vinci contro la Kuznetsova
Termina immediatamente il torneo WTA di Toronto per Mara Santangelo. La nostra giocatrice è stata sconfitta dall’esperta americana Meghann Shaughnessy per 64 76(3). Come era pronosticabile alla vigilia, Robertina Vinci viene fermata al secondo turno dalla russa Svetlana Kuznetsova (62 76(7). La pugliese, nella seconda frazione, ha servito per aggiudicarselo e nel tiebreak ha avuto a disposizione un set point.
Stacco..
Per Fabio: dato che hai visto bene nel presentare i match della Pennetta e della Schiavone (che se la sta giocando alla pari con la Dementieva), spero che tu abbia visto bene anche nel pronostico della Camerin… 🙂
In ogni caso, complimenti per la tua conoscenza delle giocatrici!
Grazie Lippo!
mostrano la schiavone su eurosport
In 41 min la Schnyder chiude il primo parziale : 6-3 il punteggio in favore della svizzera !!!!!! Comunque bel primo set da parte della Pennetta !!!!!
Break sia della Schiavone sia della Schnyder che adesso serviranno per il 1°set : 5-3 per entrambe !!!!!!
Con una ace chiude il suo game di servizio la Schiavone : 4-3 per la Leonessa !!!!!!
La Dementieva tiene il servizio come la Schnyder : 3-3 ; e 4-3 per la svizzera !!
Si ritorna in parità !!!!!! Break della Schnyder : 3-3 nel 1°set !!!!!!
La Schiavone tiene il servizio a 15 !!!!!!
3-2 per la Leonessa !!!!!!!
Break di Flavia !!!!! 3-2 per la brindisina !!!!!!!
La russa tiene il servizio : 2-2 !!!!!
Serve Francesca !!!!!
La Pennetta tiene il servizio : 2-2 !!!!!
La Schiavone tiene il servizio : 2-1 per la milanese !!!!!!
La Schnyder salva 2 break point e tiene il servizio : 2-1 per lei !!!!!
Contro break della Schiavone : 1-1 !!!!!!
Ma per la Dementieva il vero break è tenere il suo di servizio!!!!!! Dai Francesca!!!!
Flavia 1-1
E dopo 6 minuti la Dementieva strappa il servizio d’apertura a Francesca Schiavone : 1-0 per la russa !!!!
Tiene il servizio la Pennetta : 1-1 !!!!
e infatti…..Già break per la Dementieva
Game combattuti per le azzurre….quando è così poi non li vincono mai
La Schnyder tiene il turno d’apertura : 1-0 per la svizzera !!!!!
Adesso stanno davvero per iniziare le nostre azzurre !!!!!!
Forza Leonessa e forza Flavia !!!!!!!
hai ragione Massimo, anzi secondo me è arrivata anche oltre le sue reali potenzialità. Però a me viene troppo nervoso vederla perdere sempre in malo modo ogni qual volta incontra una giocatrice top 20. Non le si chiede di vincere sempre, ma neanche di perdere così nettamente. Lei evidentemente soffre le giocatrici che picchiano da fondo perchè non riesce a reggere i loro scambi. Secondo me se la Garbin dovvese incontrare la Mauresmo, farebbe il risultato della vita!!
Ciao Fabio!
Apprezzo la tua disamina che, quindi, condivido
Ora confido nella Camerin.
Ultimamente aveva perso contro giocatrici di classifica decisamente inferiore e quindi le davo poco credito, ma in effetti contano la superficie (sul cemento è dove si esprime meglio) e la sue caratteristiche in relazione alle avversarie.
Sulla Leonessa ho meno fiducia o, per meglio dire, credo sia in un buon periodo la Dementieva… Ad ogni modo, sono disponibilissimo ad essere smentito ancora dai fatti, visto poi quanto ci prendo poco con i pronostici…
Tra non molto, cmq, sono in campo.
Per Gabriele, anche secondo me la Garbin è arrivata al massimo a cui poteva aspirare come classifica, non avendo colpi particolarmente incisivi. Cmq, questo le va ad assoluto onore, pensando anche agli infortuni che ha avuto…
Anche io ho visto il match della Vinci. Ha indubbiamente giocato bene per il suo standard, ma per una come la Kuznetsova, il gioco della tarantina è troppo leggero.
E poi come dice Massimo anche io ho notato un certo appagamento…nel senso…. la Vinci sembrava già contenta di quello che stava facendo, non la vedevo per niente concentrata. Da tennista posso dire che, sul 6-5 del tie-break a favore, prima di perdere il punto, devi far sputare sangue al tuo avversario, cosa che la Vinci non ha fatto, anzi ha commesso due errori grossolani regalando il set alla russa.
Pronostici miei di oggi:
Schiavone Dementieva 1-2
Pennetta Schnyder 0-2 nettissimo
Camerin Daniilidou 2-1
Poi volevo chiedervi una cosa, io per questo motivo sto litigando con i miei amici:
ma secondo voi, Tathiana Garbin, vale la classifica che ha? Secondo me ASSOLUTAMENTE no!!!!!!!!! Secondo me a fatica potrebbe strae nelle prime 70-80, altrimenti non mi spiego come mai perde sempre nettissimo con le giocatrici attorno alla 20 posizione e quindi al suo stesso ipotetico livello……
I miei amici dicono che la Garbin ha la sua reale classifica. Io credo che per essere in quella posizione bisogna avere determinati colpi e determinate caratteristiche che putroppo in Tathiana non vedo….. diritto discreto ma non devastante come dicono anche i telecronisti e rovescio assolutamente insufficiente o almeno….. non sufficiente per una top 30.
Saluti a tutti
Te l’avevo detto Massimo che il match di Mara non era cosi’scontato.Purtroppo Mara sta pagando l’infortunio e non riesce ad esprimersi in un periodo che invece visto la superficie deve esserle favorevole.In piu’non vorrei che fosse un po’preda di quel brutto vizio italiano (l’appagamento)di cui sono spesso vittime i nostri quando raggiungono certi livelli. Robertina invece ha giocato bene,ma purtroppo questi tipi di incontri non li vince mai. La Kutnetzova era reduce da un periodo di stop e ha disputato un 2007 davvero bruttino…se avesse vinto il tie-break forse… Per oggi confido in Francesca…la Camerin puo’vincere vs Danilidou,giocatrice anche offensiva e che quindi si puo’adattare bene alle capacita’d’incontrista di Maria Elena…la Pennetta mi sembra la piu'”chiusa”anche perche’serve troppo,troppo male…chissa’… PRECEDENTI: SCHIAVONE-DEMENTIEVA 2-2 (tutte partite conclusesi rapidamente in due set…sul cemento sono 1-1) SCHNYDER-PENNETTA 2-0 (entrambe al 3set, 0-0 sul cemento) DANILIDOU-CAMERIN 1-0 (6-3 al terzo)
E’stata grande la Vinci !!!!!!!! Ci riproverà un’ altra volta !!!
Ieri ho visto la partita che è finita alle 3.30 di notte ora italiana !!!!!!
Io sono tarantino però Roberta ha giocato al di sopra delle sue possibilità soprattutto il 2°set concluso al tie-break !!!!!
Dei pronostici che ho fatto ho azzeccato (considerato anche i set) solo la Vinci. Meno male che non scommetto…
Credevo di essere stato pessimista, prevedendo una sola italiana al terzo turno (la Santangelo)…
Peccato per la Vinci che ha servito per il secondo set e non ha sfruttato un set point nel tie break, ma ha giocato bene