Us Open: Il programma di Giovedì 10 Settembre. All’una di notte inizierà l’Italian Day
Us Open: Il programma di Giovedì 10 Settembre. All’una di notte inizierà l’Italian Day.
Arthur Ashe Stadium – 1:00
1. (1) Serena Williams – Roberta Vinci
2. (26) Flavia Pennetta – (2) Simona Halep
Louis Armstrong Stadium – 18:00
1. (12) Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut – (12) Dominic Inglot / Robert Lindstedt
2. Pat Cash / Mark Philippoussis – John McEnroe / Patrick McEnroe
Non prima delle ore: 20
3. Steve Johnson / Sam Querrey – Jamie Murray / John Peers
4. (4) Casey Dellacqua / Yaroslava Shvedova – (4) Anna-Lena Groenefeld / Coco Vandeweghe
Court 17 – 18:00
1. (1) Shingo Kunieda – Gordon Reid
2. Marjolein Buis – Yui Kamiji
3. Michael Jeremiasz – (2) Nicolas Peifer
4. Kaitlyn Verfuerth – Jordanne Whiley
Court 13 – 18:00
1. David Wagner – Nicholas Taylor
2. Maikel Scheffers – Joachim Gerard
3. Stephane Houdet – Gustavo Fernandez
Court 11 – 18:00
1. Dylan Alcott – Andrew Lapthorne
2. (1) Jiske Griffioen – Sabine Ellerbrock
3. Lucy Shuker – (2) Aniek Van Koot
Court 4 – 18:00
1. (4) Gonzales Austin – Winston Lin
2. (3) Lauren Herring – Maegan Manasse
3. Josie Kuhlman – (2) Robin Anderson
Court 5 – 18:00
1. (1) Ryan Shane – Dennis Mkrtchian
2. Quentin Monaghan – (2) Mackenzie McDonald
3. Julia Jones – (4) Julia Elbaba
Court 6 – 18:00
1. Jared Hiltzik – (3) Thai-Son Kwiatkowski
2. (1) Brooke Austin – Chanelle Van Nguyen
Non prima delle ore: 21
3. Iva Majoli / Chanda Rubin – Lindsay Davenport / Mary Joe Fernandez
Court 7 – 18:00
1. (8) Usue Maitane Arconada / Maia Lumsden – (8) Kimberly Birrell / Maddison Inglis
2. Lloyd George Harris / Yosuke Watanuki – Alex De Minaur / Benjamin Hannestad
Non prima delle ore: 21
3. Tracy Austin / Gigi Fernandez – Martina Navratilova / Arantxa Sanchez-Vicario
Court 9 – 18:00
1. Katharina Hobgarski / Iryna Shymanovich – Viktoria Kuzmova / Aleksandra Pospelova
2. Stefanos Tsitsipas / Louis Wessels – Vasil Kirkov / Sam Riffice
Court 10 – 18:00
1. Emily Arbuthnott / Emilie Francati – Anna Kalinskaya / Anastasia Potapova
2. Lukas Klein / Patrik Rikl – Brandon Holt / Riley Smith
Court 14 – 18:00
1. (4) Anna Blinkova / Olesya Pervushina – (4) Francesca Di Lorenzo / Luisa Stefani
2. Youssef Hossam / Jumpei Yamasaki – Felix Auger Aliassime / Denis Shapovalov
TAG: Us Open, Us Open 2015
bravo, quello fu veramente un match contro tutto e tutti. Ma il destino era nostro alleato, e l’ultimo attacco spagnolo si stampò sulla traversa…
@ Thomisu (#1444578)
io guferei pioggia… flavia gioca meglio col sole splendente….
Partono entrambe sfavorite, ma nello sport a volte il pronostico viene ribaltato. Peccato per l’ Errani che senza febbre avrebbe potuto fare di più. Mi dispiace per la Giorgi. Non l’ho vista, ma dallo score mi sembra che sia sempre la solita. Tanti doppi falli ed una risposta aggressiva, ma fallosissima. Non credo debba snaturare il suo gioco, ma a seconda dell’avversaria dovrebbe arretrare di un metro o più la risposta al servizio.
@ giuseppespartano (#1444693)
Volevo ricordare che l’oro di pallanuoto a Barcellona il nostro 7bello lo vinse anche contro un arbitraggio V E R G O.G N O S O tutto a favore di re Juan Carlos!!
Gran bella soddisfazione comunque vada a finire.
Unica pecca che questo slam sarà per sempre ricordato per il grande slam di Serena.
Forte fortissima delusione quasi un colossale beffa.
Orari perfetti, da appassionati veri.
che ricordi.la pelle d’oca e i brividi mi sono venuti pensando al 1992 olimpiadi estive in spagna e 1994 olimpiadi invernali in norvegia. wow!
Pronostico finale: Williams-Pennetta
riporto le dichiarazioni di flavia e simona della conferenza stampa di dopo le semi: “la halep è più forte di quello che sembra ,secondo me e più forte di vika,per vincere una partita con lei devi vincere ogni punto sette volte,è sempre li davanti come un muro,e la palla torna sempre” la risposta di simona è stata: “è molto intelligente”.
e poi “credo che trovo forza dentro di me,non sono fortissima fisicamente,non ho muscoli, non sono alta però ogni punto è una sfida per me , una lotta , sono una lottatrice,faccio quello che posso , corro per ogni palla e questo è quello che mi rende forte adesso”
AGGIORNAMENTO METEO NEW YORK
Nuvolo con temporale alle 19 locali.Termina alle 20,00 per poi ricominciare alle 22,00 fino alle 2,00..Vedremo pochissimo mi sa
k cavolo di orari però ufff
Aspettiamoci una Roberta che tenterà di muovere Serena anche perché un mese fa ha fatto le prove generali perdendoci 64 64. Attenzione vedrete che Serena cercherà in tutti i modi di evitare la diagonale del rovescio, vedremo se sarà sufficiente.
Spero che Roberta tenti cose assurde anche se prende una stesa. Se gioca “normale” sappiamo che fine farà quindi…
Flavia ha molte possibilità in più ma sappiamo tutti che la Halep è fortissima fisicamente e mentalmente
condivido, bravo
Non credo che la Pennetta, men che meno la Vinci, “tradiranno”, per l’occasione più unica (…ancorché ultima?…) che rara, il loro rispettivo tennis per lanciarsi tatticamente e/o tecnicamente in ‘boutades’ della serie ‘o la va o la spacca’… ambedue sono prefessioniste conclamate con un’identità, oltre alla reputazione, da affermare e difendere.
Considerata la crescente pressione che va gravando su Serena Williams (…e non invece sulla Halep – che in prospettiva titolo si starà dopando pure le unghie dei mignoli :D) vedo “paradossalmente” più probabile la vittoria di Roberta… chissà che, alla fine, non ce ne sarà almeno una delle due Pugliesi, in finale!
Roberta non ha proprio chance. Flavia parte sfavorita, ma non battuta. Riuscisse ad arrivare in finale, anche lei non avrebbe chance con Serena.
Sognare non costa niente, la logica dice 2 sconfitte ma come dice il coach di Roberta non abbiamo niente da perdere e provate solo per 1 momento a immaginare un sabato di fuoco con 2 azzurre a battagliare per il primato di un giorno, meraviglioso come vincere un Slam; penso che anche l’Italia comprerebbe i diritti TV per presentare lo spettacolo. Ovviamente mi accontenterei in secondo luogo anche della presenza di una sola azzurra.
Forza Flavia e Forza Roberta credeteci fino in fondo.
Come disse il mitico Nereo Rocco a Helenio Herrera: ” speremo de no!”
É probabile che non riescano a giocare mai visto che da pioggia costantemente. Flavia é possibile che la spostino a domani nel caso in cui piova tutto il giorno.
Fossi stato in flavia gia agli ottavi in singolo avrei mollato il doppio,per quanto riguarda la halep credo sia la peggior avversaria per la penna!io speravo nella azarenka simile per gioco alla kvitova,la halep ti sfianca non molla mai una palla,flavia ha quasi 34 anni 9 match sulle gambe e la sfiga ha voluto che quest’anno le semifinali si giocassero di giovedì!ci spero ovviamente perché sarebbe il coronamento a una grandissima carriera,ma obbiettivamente la halep le è troppo superiore atleticamente,la penna dovrebbe giocare la partita della vita e piazzare una quarantina di winner con massimo 15 unforced
@ sarita (#1444516)
Dai,almeno 5% per la Vinci, lasciamo il 49% per la Pennetta
Daie Flavia!!! Intanto spero che la grande protagonista della giornata di oggi a NY sia la pioggia!!! Flavia ha bisogno di recuperare dall’incontro di ieri e alla sua età è fisiologico impiegare più tempo rispetto a una giocatrice con parecchi anni in meno…Flavia deve essere nelle migliori condizioni per poter scrivere l’ennesima pagina di storia del tennis e dello sport italiano!!!
A giudicare dalle previsioni dovrebbe piovere quasi tutta la giornata. Speriamo le spostino ad un orario accettabile in Italia (se dovessero spostarle)
La cosa bella degli italiani in campo agonistico, è che, se esaltati, tendono a dare il 110% contro i campionissimi nelle grandi occasioni.
Al contrario tendiamo a giocare molto sottotono quando grandi favoriti.
E’ nel nostro DNA, quindi mi aspetto un’altra grande prestazione, da due mie conterranee, che sanno bene come si vive nelle avversità.
Con Serena sarà ovviamente più difficile, ma non nego che spero in una giornata con molto vento, in cui le variazioni di robertina la possano mettere in estrema difficoltà.
Dopo lo US Open Vinci e Pennetta appagate dal risultato otterranno pochi risultati e pure scarsi (a mio avviso), la trasferta asiatica per noi italiani non porta mai nulla di buono.
Roberta ora veramente rilassati e mostra all’Arthur Ashe il tuo splendido gioco.
La Vinci ha l’1% di possibilità e quell’1% è giocare alla Giorgi. Ovvio che Serena sarebbe iperconcentrata anche giocasse contro la #200: quindi si può solo puntare sui vincenti.
Per Flavia è tostissima contro murodigomma Halep (una Kerber con in più il servizio), ma ha le sue chance: il fisico di Simona non è al meglio ed anche ieri è stata salvata dalla pioggia. Se riesce a portarla al terzo… chi lo sa.
Comunque vada è stato un successo: sono in semifinale contro le prime due del seeding. Divertitevi e fateci sognare ragazze. Non possiamo che ringraziarvi per essere qua a tifarvi alla FINE della seconda settimana.
Proverò a rimanere sveglio fino a tardi.
Non vedo l ora che sia l una !
Che vincano le migliori?! 🙂 😉 😉 😉
Orgogliosa di essere pugliese. FORZA!
in base alle previsioni pare che sarà dura giocare, previsti temporali quasi continui per tutta la giornata e fino al mattino di domani a New York
Concordo. E’ defaticante per i muscoli. Un po’ meno per lo sforzo mentale. Ma se non ci tenevano molto, non hanno speso energie. In fondo la partita di doppio è durata solo un set.
La sfortuna vuole che oggi giochino un match difficile con le 2 tenniste piu forti del momento. É certo che sono state fortunate con el tabellone, soprattutto Roberta che in master 500 o 280 ha trovato avversarie piu dure…
Devono crederci (nel caso di Flavia) e divertirsi senza nulla da perdere (per Roberta). É giá un enorme risultato quello di quest’anno. Nelle ultime 3 settimane abbiamo avuto delle belle soddisfazioni ed includo Knapp e Errani che comunque hanno avuto i suoi bei momenti di tennis. Roberta e Flavia non devono difendere praticamente niente ed hanno grandi possibilitá di entrare nelle 20 di nuovo. Sarebbe un gran bel risultato.
Non succede. Non succede. Non può succedere. Come era impossibile battere la Norvegia del fondo a Lillehammer. Come era impossibile battere la Spagna della pallanuoto a Barcellona. Non può succedere. Ma se succede… Avete scritto la storia, ora bisogna entrare nella leggenda: forza Roby, forza Flavia!
Possibili eventuali variazioni all’ OOP causa la pioggia?
Dal sito ufficiale US OPEN.
Perderanno probabilissimamente entrambe, ma orgoglio e onore. Anche fossero due doubble bagel pazienza.
Credo che Robertina verrà spazzata via il tempo di preparare uno spuntino post mezzanotte mentre Flavia credo che lotterà molto più di quello che immaginiamo. Certo che la rumena ha un fisico bestiale e ieri ha espresso davvero il miglior tennis contro la Kvitova, ma una speranzella la voglio mantenere. Quanto meriterebbe Flavia una finale Slam a New York…
0% roby e 49% fla
Ma ci pensate cosa sarebbe un derby tricolore come finale?!!!
Lo so, è praticamente impossibile, ma solo il fatto che sia TEORICAMENTE un’ipotesi plausibile fa impressione…
@ Beps (#1444490)
A dire il vero ieri la Halep mi è sembrata quasi perfetta contro una ottima Azarenka.
Comunque la Splendida Flavia, se ispirata, ce la potrebbe anche fare: ha ormai una maturità ed una capacità di lettura del match tali che non parte mai battuta, nemmeno contro Halep o Super Serena.
Del resto non so quante altre giocatrici possono vantare così tante presenze tra quarti e semifinali negli ultimi anni a New York, probabilmente solo le migliori due o tre al mondo.
Per me queste considerazioni vanno oltre ogni risultato: se non parti battuto contro i migliori al mondo vuol dire che nella tua carriera hai raggiunto veramente il massimo. Chapeau !
E’ incredibile come la Halep abbia avuto bisogno di percorrere quasi il doppio della distanza percorsa dalla Pennetta per vincere:
Halep:
Distance Covered (Feet)
9197.8
Dist. Covered/Pt. (Feet)
46.2
Pennetta:
Distance Covered (Feet)
5797.3
Dist. Covered/Pt. (Feet)
28.4
La logica vede una finale Williams-Halep, il cuore vuole crederci…
io direi:
Vinci 1%…vale il divertiti scritto sopra, Serena ha il grande Slam ad un passo e non si distrarrà
Pennetta 40% con la Halep dell’anno scorso molto meno, con questa di può fare…certo deve giocare alla grande ma si può fare
Il doppio è meno impegnativo di un allenamento in singolare per atlete di quel livello. Al massimo è da evitare se si hanno infortuni alla spalla o vesciche a mani e piedi. Se stai bene anzi aiuta a smaltire la tensione. Come fare un defaticante dopo la partita.
Sono atlete.
Il meteo dà diluvio dalle 16 alle 23..spero le rimandino domani ad un orario più decente..
Vinci 15% Divertiti!
Pennetta 35% Deve aggredire Simona al servizio cercando di scambiare il meno possibile..e potrebbe non bastare..
Esatto. La programmazione del torneo è presente già prima che inizi lo stesso.
Non capisco però tutta questa fretta di giocare la semifinale del doppio femminile visto che la finale si gioca solo domenica.
non si poteva giocare la semifinale di venerdì?
@ Bounty (#1444421)
I tempi di recupero sono differenti a 33 anni rispetto a 23!! e’ chiaro che la halep preferisce giocare oggi.
A luca rispondo che forse ho sbagliato a parlare di ingiustizia era meglio dire sfortuna ma il concetto è lo stesso. in tanti anni che seguo gli us open è la prima volta che le semi si giocano il giovedì e questo guardacaso succede quando flavia avrebbe bisogno come il pane di un giorno di riposo in più. almeno sulla carta!!
poi se ci penserà giove pluvio…
Ma guarda che il tabellone con gli orari è stato pubblicato da prima dell’inizio del torneo, mica si conoscevano le semifinaliste,
Flavia non era obbligata a giocare il doppio, si era inventata un qualche dolorino e non era scesa in campo, purtroppo lei non fa mai queste cose e pazienza.
Lo sforzo di stanotte rischia di pagarlo caro domani. Inutile girarci attorno.
Sinceramente non capisco queste cose, la Errani non giocava il doppio per concentrarsi sul singolare, ora lei ha l’opportunità di giocarsi una Finale Slam e va a fare il doppio meno di 24 ore prima 🙄
Ma si giocano entrambe di venerdì…
@ jolly (#1444411)
Non ci vedo nessuna ingiustizia.. Anche la Halep non si riposa..
Dubito si riesca a giocare
Nooo!!! Tremenda ingiustizia ai danni di flavia!!
e’ la prima volta da tempo immemore che le semi femminili non si giocano entrambe di venerdì (anche ai tempi del supersaturday le semi si son sempre giocate di venerdi)
Davvero un ingiustizia enorme a danno di flavia!!