Novak Djokovic rompe la racchetta e scatta la polemica (Video)
Il commentatore Luis Alfredo Alvarez dell’ESPN, mentre commentava in diretta la partita di Novak Djokovic contro Baustista Agut e dopo che il serbo ha rotto la racchetta ha commentato “E una vergogna tutto ciò da un numero 1 del mondo.”
Diverse persone sui social network hanno manifestato il loro malcontento con questa affermazione.
In conferenza stampa è stata fatta una domanda a Novak: Eri arrabbiato con il tuo avversario o con te stesso? Perché avrei dovuto essere arrabbiato con Bautista Agut? Ha giocato un grande tennis. Ha meritato di vincere il secondo set. Ero arrabbiato con me stesso. Ero frustrato dal fatto di andare 4-2 e 15-40 e non sono stato in grado di chiudere quella opportunità. Non posso permettermi di farlo. Succede, sono un giocatore che mostra le emozioni”.
TAG: Djokovic, Novak Djokovic, Us Open, Us Open 2015
grandissimo rispetto per djokovic e la sua stratosferica carriera anche se questi gesti non sono il massimo,ma il RE di questo sport sarà sempre e solo uno,non vi sto neanche a dire chi perché sicuramente avete già capito…
Bhe capita, ultimamente gli capita un pò troppo spesso però.
llui è un esempio a prescindere da che numero occupa della classifica.Comunque non a caso un campione per arrivare a quel livello deve avere carattere per forza ed educazione da vendere.Uno scatto ogni tanto ci può anche stare
Non è una bella immagine in generale! Non perché lui è il n.1! Ma il commento minsembra eccessivo e, se il commentatore è spagnolo, non mi sorprende… Comunque io farei una proposta a questi giocatori: ogni volta che gli viene voglia di spaccare la racchetta perché non si trattengono e la regalano a un ragazzino ancora intera???
*pessimi
e poi pensate ai messaggi negativi e vergognosi del calcio.Quelli si che sono esempi pessimo per i ragazzini, sputi spinte insulti parolacce e poi i cori razzisti, quello è uno schifo!
@ gianky Pa (#1441589)
ascolta forse non sai che gente come federer faceva molto ma molto peggio , la differenza è che lui non chiedeva nemmeno scusa .
Quel commentatore non merita di commentare un fuoriclasse come Nole , è incredibile il poco rispetto di cui gode djokovic nel mondo dei media del tennis : quando sbadiglia non va bene , quando inarca le sopracciglia è maleducato , quando respira da fastidio al suo avversario , quando si fa male fa lo scorretto quando si muove manca di rispetto , quando urla non rispetta il pubblico quando si lamenta è un rompi balle , mamma mia se si va avanti cosi impediamogli di vivere a questo povero cristo . Commentatore ridicolo .
Nole potrebbe pretendere dalla ESPN che il signor Alvarez non commenti più le sue partite !
Ho letto prima i commenti di tutti e poi ho visto il video, e mi viene da ridere.. Avro’ visto migliaia di gesti peggiori di questo, chi parla di Nadal come esampio mi fa’ ancora piu’ ridere, uno che non vuole piu’ avere certi arbitri, che ci mette 35 secondi tra un punto e l’altro, che ha uno zio-allenatore che litiga con i suoi avversari e che abusa di coaching in continuazione, e’ vero non mai rotto una racchetta, ma se Nadal e’ l’esempio da prendere siamo messi malissimo.. Ha rotto una racchetta perche’ era in,,,to. Stop..
In campo è un lottatore, poi come uomo e sportivo io lo reputo un signore.
Forse non arriverà mai al livello di Edberg ma credo che nessuno pretenda questo a parte,,,,che l’hanno criticato.
Forza Nole, avanti che sei un grande!
Nole è sanguigno lo sappiamo, poi la pressione, la sua meticolosità lo portano a scatti d`ira ma ci stà. Forse qualcuno preferisce le sceneggiate della Williams, o di Murray ( come con Simon ) o mandare lo zio a fare inbestialire Fognini. Riguardo ai giornalisti spagnoli con il dente avvelenato e invidiosi meglio non esprimersi
Ma pensate a quello che fa in campo la numero 1 del circuito WTA che è centomila volte peggio !!! Altro che spaccare una racchetta… 👿
@ lulu98 (#1441685)
In effetti, lo trovo davvero ridicolo.
Faccio notare che anche Serena Williams lo fa spesso ma non ho mai visto una polemica al riguardo….. 🙄
Grande ancora una volta Nole!!!!
Io ho comprato una Artengo da Decathlon a 7,99€. Naturalmente non ci gioco, la tengo in un fodero della Head e al cambio di campo posso spaccarla facendo la mia bella figura.
@ circ80 (#1441643)
ma che 2 pl.alle!!!! ma meno male che ci sia ancora qualcuno che trasmette le proprie emozioni,anzi lo facesse + spesso,altrimenti andiamo a giocare alla play,ma per favore!!!!
momenti di umana debolezza, e che sarà mai…
sono sicuro che avendo le racchette gratis molti di voi ne spaccherebbero un paio a partita…
@ magilla (#1441552)
ma esattamente cosa fanno i genitori nei supermercati vicino a casa vostra? 😯
Sei un grande.
Quello che fa Diokovic a livello di intensita’ mentale durante l’anno e’ qualcosa di incredibile, e’ sempre sul pezzo in tutti i tornei.
Questo significa che comunque qualche volta anche per lui lo stress e’ troppo e si sfoga salvo poi scusarsi dimostrando la sua intelligenza.
Il gesto e’ sbagliato ma capibile per un atleta che ha alzato il suo livello di continuita’ a qualcosa di difficile da avvicinare.
Quindi non lo vedo assolutamente esaurito, non e’ uno che le spacca di default ogni partita, ogni tanto tra le tante partite (che solo lui gioca) e tra tutte le sollecitazioni mentali che ha puo’ succedere.
@ DEDAVI99 (#1441580)
1 Like
Bravo, bel commento! Soprattutto la parte finale.
Ovviamente a tutti può capitare uno scatto d’ira…
Ma a lui capita troppo spesso… e poi è facile chiedere ogni volta scusa e far finta di nulla.
Tutti possono sbagliare, si ammette l’errore, si chiede scusa ma si fa in modo che la situazione non si verifichi più.
Qui, invece, funziona: lo faccio / chiedo scusa / lo rifaccio / richiedo scusa / etc….
Così non va bene!!!!
Apprezzo le scuse ma lui sti scatti d’ira li ha troppo di frequente..vedi a Roma contro Monaco dove disintegró davanti a diverse centinaia di bambini la sua racchetta e in America dove urlò dietro ad una raccattapalle..sono tifoso di Rafa,é vero ma oggettivamente lo Spagnolo,
almeno da questo punto di vista,si é dimostrato anni e luce avanti al campione serbo..Capita troppo spesso che appena le cose vanno male babam..racchetta andata..Chi lo fa,e Nole
non é l’unico di certo,dimostra poco rispetto per chi guarda il match, per noi giovani in primis e poi per i soldi con cui una persona normale comprerebbe tale attrezzo trattandolo con amore maggiore
@ Kriss69forever (#1441569)
Con quelle di legno era più divertente…
Vorrei tanto fracassare una racchetta quando gioco come un cane e butto via i match al circolo. Confesso che non lo faccio, al 30% perché darei un pessimo esempio, al 70% perché costa 180 euro e per me non sono bruscolini. E devo tornare a casa e spiegarlo a mia moglie.
grande!!!
Davvero non mi capacito di come la maggior parte dei tifosi di Federer soffra di sindrome di manicheismo acuta.
Prima l’anticristo parlava spagnolo, ora serbo… 😆
Quanto meno Nole si è accorto dell’errore fatto… i genitori al supermercato se ne fregano proprio.
Se ammetti l’errore, dai un buon esempio.
io vedo tantissimi genitori fare di peggio al supermercato senza preoccuparsene poi così’ tanto!
Addirittura !!! 😯 🙄
Sì,
siamo umani.
Immagino che Novak ne sia più dispiaciuto di noi.
É un gioco di nervi.. che tu sia n1 o no a volte ti girano le balle
Senza fare i perbenisti.. Se facciamo passare il messaggio che “ci sta” .. Allora tutti possono farlo.. Intendo i ragazzini..
Per carita’ capita e noi adulti lo possiamo capire..pero va criticato senza se e senza ma..
Senza ipocrisia.. Ma sono per il classico buon esempio..
Da dare ai ns ragazzini..
non bello il gesto di djoko ma essere nr 1 non vuol dire essere perfetti e non avere emozioni!
d’altronde anche durante la partita tra fognini e lopez i commenti dei due telecronisti spagnoli sono stati di dubbio gusto e antisportivi…..
Per una racchetta rotta? Chissà che roba! Il grande Mac era ad un livello superiore tra i numeri uno!
esaurito!
Forza Re Roger! Vinciamo questo US Open, salviamo il tennis.