Risultati Live Italiani: Dettagliato. Vinci ai quarti. Fuori Fognini
Questo l’andamento dell’incontro delle giocatori e giocatrici italiane impegnati nel singolare maschile e femminile degli Us Open ($42.300.000, cemento).
Ottavi di Finale
Louis Armstrong Stadium – 17:00
Non prima delle ore: 22
4. (18) Feliciano Lopez – (32) Fabio Fognini
(32) Fabio Fognini – (18) Feliciano Lopez
May 24, 1987 Birthday: Sep 20, 1981
28 years Age: 33 years
Italy Italy Country: Spain Spain
32 Current rank: 19
13 (Apr 21, 2014) Highest rank: 12 (May 25, 2015)
755 Total matches: 938
$5 288 930 Prize money: $9 659 067
1 165 Points: 1 665
Right-handed Plays: Left-handed
Louis Armstrong Stadium – 17:00
5. Roberta Vinci – (25) Eugenie Bouchard
(25) Eugenie Bouchard – Roberta Vinci
Feb 25, 1994 Birthday: Feb 18, 1983
21 years Age: 32 years
Canada Canada Country: Italy Italy
25 Current rank: 43
5 (Oct 20, 2014) Highest rank: 11 (Oct 14, 2013)
339 Total matches: 775
$3 726 035 Prize money: $7 798 080
1 887 Points: 1 260
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Roberta Vinci, Us Open, Us Open 2015, Vinci
perchè ogni volta che il Fognini fa una Grande impresa poi al turno successivo c’è il crollo? i veri campioni non si arrendono mai… un top ten per mantenersi la sua classifica e costretto a vincere sempre! non importa se il giorno prima avevi giocato e vinto una maratona.. finito un match lo si archivia subito e si passa già al quello prossimo.. fa parte dello sport! ci sta che sia stanco anche Feliciano lo sarà… ci sta che probabilmente non avrà recuperato al 100%… ma ci sta pure che battere un Nadal al 50% delle sue potezialità non è la stessa cosa che battere un Federer o Djiokovic.. ecco quando vincerà con uno di loro due allora possiamo parlarne!
ma cosa vi ha fatto di male per una lapidazione del genere?? era scarico, non ne aveva, dicesi crollo fisico.. io che l’ho criticato tante volte, oggi non ho proprio nulla da dire, era un match impari fra uno che ne aveva e l’altro che era con le pile a zero. punto.
non è che abbia fatto un torneo da schifo eh..
Ho paura che non sia un’idea totalmente da scartare, quella di cambiare sport 🙄
E quando gli ricapita a feliciano. Voglio proprio sentire cosa dice fognini
@ Pier (#1440920)
Ma che cosa dici?? Lopez difesa a rete bravissimo, servizio e slice mancino da paura e in più quando serve non ti fa capire qual è il suo angolo preferito cambiando sempre.
Che occasione che si è mangiato… Contro un 34enne che non sa giocare da fondo campo… Ma quando gli ricapita???
E’ numero 18 al mondo e tra i primi 5 a mio parere sul veloce ora come ora non vedo dove sia lo scandalo. Sulla terra era altra storia ma Fabio deve difendersi in questi tornei.
Fognini su rapido soffre maledettamente chi serve molto bene. I punti facili guadagnati dal rivale uniti a suoi unforced sfiduciati e rassegnati rendono l’avversario non brekkabile e dunque statisticamente ingiocabile per lui. Uno come Nadal non ha nella battuta un un punto di forza per cui è ben più giocabile per assurdo da Fognini. Ma non è per nulla vera gloria in quanto la battuta forte è ormai generalizzata nel tennis attuale e si fa solo ridere a battere Nadal con mille scambi da fondo ma a perdere su rapido con qualsiasi buon battitore anche fuori dai 100!
Fognini si mettere pure la medaglia non mollare mai. E’ un giocatore senza carattere.
Peccato veramente. Non era un Lopez irresistibile.
Comunque grazie a Fabio per la memorabile (e sotrica!) rimonta su Nadal.
Meritatissima vittoria di Lopez, Fognini uscito dal macth dopo il tie break (brutto) del secondo set…purtroppo Fabio è così: ad una prestazione esaltante come quella contro Nadal fa seguire una schifezza come quella di stasera.
Per questo motivo naviga in questa zona della classifica dove ci sono dei buoni giocatori…i grandi campioni stanno da altre parti, però.
Grazie comunque per questo inaspettato buon torneo, tutto sommato.
Io son d’accordo lopez e’ solo servizio,da fondo e’ orrendo e a rete per carita’ e’ bravo ma non e’ eccezionale
Peccato, se avesse vinto il secondo set se la sarebbe giocata. Nel terzo invece ha mollato del tutto….
Non ě questione di carro…..una partita alla sua portata persa malamente.. Si sapeva
Quindi secondo lui Edberg era scarso…
Quello di cui abbiamo paura tutti: che al primo torneo dall’altra parte del mondo di chissà dove vada a perdere dalla WC locale in 3 senza giocare un game intero impegnandosi.
Ottimo torneo comunque, già lo vedevo fuori con Johnson, diciamo che già con il terzo turno il torneo giocato non era male. In Davis merita il posto da titolare con Andreas.
resta un ottimo torneo. ha fatto ottavi qui, ci avremmo messo una firma a inizio torneo. giocasse sempre così sul duro…semmai quest’anno poteva e doveva fare di più sulla terra
Stasera non è stato un gran Fognini, ma ce lo si poteva aspettare dopo il match con Nadal.
Lopez su queste superfici rende più di Fogna che però è superiore allo spagnolo nello scambio. La differenza, come al solito, l’ha fatta il servizio e i punti importanti che Fabio non ha giocato bene.
Peccato, perché ci sta perdere con Lopez, però si poteva fare qualcosa di più. Secondo me, Fabio lo sa e ci ripensera’ molto a questa partita.
Cambia sport
grazie Fabio, sempre e cmq…
lopez ha 33 anni e non ha mai raggiunto i quarti a ny. l’avversario era ampiamente alla portata di fabio. e la stanchezza conta davvero relativamente, perché già dal primo set non c’è stata partita. per quanto mi riguarda, la vittoria con nadal non lo ha trasformato in fenomeno e non gli ha fatto fare nessun salto di qualità. è stata una vittoria contro un avversario menomato. il reale valore di fabio si è visto oggi, non contro nadal
@ AndryREAX (#1440929)
Certo che nei due punti iniziali del TB doveva fare di piu…., poi è stato bravo a recuperare il mini-break con una grande risposta, va a servire sotto 6-5 e combina il disastro sbagliando un dritto fuori di tanto.
E ora tutti in siberia… Olè.
sei serio? 😯
6-3 7-6 6-1…un FOgnini spento…discreto Lopez , ma nulla più…a 34 arriva per la prima volta ai quarti in uno slam che non fosse wimbledon
Finira… Meno male… Contro un fenomeno…
Perdere 3 set a 0 da Lopez…
Speriamo
Solo che questa brutta sconfitta non si ripercuota anche su Flavia che già ha dovuto fare gli straordinari con il doppio se deve sorbirsi anche le paturnie di Fabio arriverà al suo match completamente scarica… Speriamo bene
Cambia sport, te lo consiglio, credo che avrai più chances di capirne di cricket.
Mentalmente non tiene…
Non riesce neanche a vincere uno scambio da fondo, bye Fabio, peccato.
Peccato.Una vera batosta. La prossima volta che batte Nadal, per non perdere la partita successiva, lo deve fare in una finale ! Mannaggia.
Bravo lo stesso !
Troppo forte Feliciano sul veloce per il Fogna anche un po’ stanco cmq un buon torneo giocasse sempre così otterrebbe diversi quarti e semi anche sul veloce nei tornei 250 500 che lo farebbero salire in classifica. Feliciano sul veloce al momento è tra i primi 5 e il fatto che cmq se l’è battuta nei primi due set è un buon segnale
Niente da fare. Adesso è veramente finita. Rimane un grande torneo.
Yeee tutti nuovamente giù dal carro. Menomale, si stava stretti!
Grazie Fabio per questa ottima settimana, è girata nel TB del 2º ma non fa niente, se continua così su cemento e a fine anno è nei 20, ma ci credo poco purtroppo.
Mi duole dirlo,ma classico italiano che dopo l impresa si sente appagato!scarico mentalmente,delusione totale l’ennesima!qui si vede il giocatore forte di testa e lui non lo sarà mai,mi spiace dirlo perché è il tennista con più talento italiano,ma troppo limitato mentalmente!
Vabbè, sul 15-40 ha servito la seconda più forte della prima. E’ del tutto impazzito.
5-1 condito da doppio fallo finale…ora lo rimontiamo….
non credo, troppo forte il serbo in risposta, criptonite pura per i pochi giocatori alla lopez rimasti nel circuito..
5-1
L unico.Feliciano che può battere è il cantante
Vedere lopez giocare a tennis è na coglia. Ma che tennis è! Non c’è spettacolo; può essere il giocatore più forte, il giocatore che batte chiunque, ma se questo è il tennis, cambio sport, da spettatore, da “giocatore” e da appassionato.
Peccato…..si poteva far meglio….
il colpo lo spagnolo lo sente eccome..perchè fenomeno non è…un doppio fallo e una scamorza a rete…ma sullo 0-30 FOgnini fa un’altra vaccata e ridà vita a Feliciano…altra occasione sprecata…
Partita ridicola…
Che palle Sta gente incontentabile. L’altro ieri saliva sul carro, oggi è tornata al classico sarcasmo. Andate a guardare il calcio se cercate qualcosa che può vincere sempre.
Dire che Fognini non è un talento dopo la partita con Nadal mi sembra un po’ un azzardo.
Non è questione di congiunture astrali, quando gioca libero di testa è un giocatore importante quando è teso come una corda di violino fa questi disastri, per adesso non sta giocando e sta regalando letteralmente la partita a Lopez che sta vincendo la partita a livello psicotattico
Neanche da fondo vince più uno scambio…da 0-30 poteva andare 0-40 e invece siamo 4-1….
A fare cosa, simpatico Alain?
@ Rico04 (#1440897)
Prego?…Non vedi che Lopez non ti dà fiato? Il palleggio stasera non esiste!
adesso non sappiamo l entita dell infortunio ma e’ chiaro che e’ fragile mentalmente
game che in teoria potrebbe far girare un partita…dal possibile 4-0 al 3-1 vediamo se lo spagnolo subirà il colpo
ahahahahah
Ma come si permette a dire che Lopez è troppo lento!!! Ma vergognati!!
Bravo Feli ad aprpfittare di Fognini agli ottavi. Lui queste occasioni non se le lascia scappare
Basterebbe palleggiare…
Dai su!
no
Mah, continua a scherzare con giudice e fisio…e feli va avanti. Bel favore avergli tolto rafa dalle scatole. E continua a chiamare falchi su palle visibilmente out…
@ Gabriele da Firenze (#1440786)
ma?? ce la fai??
lol
e per fortuna che almeno lui gioca sempre così!
finchè l altro serve e risponde in quel modo nn ce nulla da fare per Fabio…è la realta gioca un tennis che gli da troppo fastidio e soprattutto è inbreakkabile così..che poi Fognini abbia difficoltà al servizio non è una notizia..
Ciao fabio vado a dormire
un antidolorifico?
I precedenti tra questi due giocatori che hai citato parlano chiaro= 5-0 Djokovic, quindi penso di no.
beh …. almeno stasera non facciamo le ore piccole …..
Il solito Fognini… Dov’è la novità?
Sta mollando, ora di nuovo a colloquio col fisio, che brutta serata 😳
secondo me no , djokovic è il migliore in risposta , credo che vincerà facilmente
Djpko se lo mangia Lopez, dopo avergli fatto passare la pallina in mezzo alle orecchie
Purtroppo mi sa che è finita..
Fognini non è scarico: viene considerato un talento ma in realtà non lo è in quanto ha 28 anni ed ha vinto pochissimo.Gente con meno capacità ha vinto di più.È un buon giocatore che se trova la congiunzione astrale di giove e Nettuno può battere Nadal.Tutto qua
Ma che scarico mentalmente….anzi.dovresti essere un leone.basta sempre alibi
inguardabile… 😯
Noo, brutto inizio di terzo set per Fabio che sta regalando molto.
Ma secondo voi Feliciano Lopez può mettere in difficoltà Djokovic in un eventuale quarto di finale?
6-3 7-6 2-0
ho capito, vuol ripetere pari pari la rimonta fatta con nadal, questo e’ cosi’ fuori che ci potrebbe anche pensare…
Peccato……. :cry 🙁 Notte a tutti….. Magari forse con una piccolina luce 🙄
adesso non riesce neppure a rispondere alle seconde di lopez
mamma mia che schifezze sta facendo Fabio…dall’atteggiamento che ha direi che ormai è già finita…
Finita. Addio.
ma che ha fatto finta di stare male e si è deconcetrato lui?
Fognini è uscito dalla partita come gli capita spesso….peccato ma ha fatto comunque un buon torneo….inizio del terzo con 5 gratuiti inguardabili….si è arreso completamente
sotto di un break anche nel terzo….partita andata
Ahahah
Comunque per chi ama il serve&volley Lopez è un bel po’ sotto Mc, ma anche sotto Llodra.. E non solo e non tanto per l’efficacia, ma per l’eleganza nel gestire le palle difficili
ha parte che anche lopez gioca molto teso, se vale i top 10 perchè non me lo ricordo mai in fondo ai tornei che valgono?
Troppe troppe occasioni, grandi e piccole ( come i primi 2 punti di questo game) buttate via!!!
normale essere scarichi di gambe e di testa dopo tali battaglie.
IO CI CREDO
e’ gia’ calato, ma Fognini continua a fare pochi punti in risposta, non trova la misura dei passanti. Giochi chiusi secondo me
Vinci ai quarti!
Peccato, per me fognini non ci crede abbastanza…questo set era da portare a casa, comunque lopez ha la personalita’ di un gatto morto…certo se non si allena come si deve sul servizio sara’ dura crescere in classifica…
Nel 90% dei casi chi batte Nadal negli Slam, esce al turno successivo.
Flavia ha vinto…chissá va a fare un pò di tifo dagli spalti
Il TB è girato nei due punti iniziali dove Fabio poteva e doveva fare di più, per non parlare dell’ultimo punto. Peccato, stavamo anche un break sopra. Feliciano a rete davvero impressionante. Rimonta come Venerdi? Speriamo.
No, lo fa per scaramanzia.
La Pennetta ha vinto il doppio. Andrà a portare fortuna a Fogna?
è sempre bello vedere gente che non capisce nulla di tennis parlare di fognini che gioca un buon match ma siccome sta sotto 2 a 0 allora diventa il solito pirla che sta in campo per fare il giullare..allibito da certa gente…se non siete in grado di dare giudizi obiettivi guardate qualcos’altro