Risultati Live Italiani: Dettagliato. Vinci ai quarti. Fuori Fognini
Questo l’andamento dell’incontro delle giocatori e giocatrici italiane impegnati nel singolare maschile e femminile degli Us Open ($42.300.000, cemento).
Ottavi di Finale
Louis Armstrong Stadium – 17:00
Non prima delle ore: 22
4. (18) Feliciano Lopez – (32) Fabio Fognini
(32) Fabio Fognini – (18) Feliciano Lopez
May 24, 1987 Birthday: Sep 20, 1981
28 years Age: 33 years
Italy Italy Country: Spain Spain
32 Current rank: 19
13 (Apr 21, 2014) Highest rank: 12 (May 25, 2015)
755 Total matches: 938
$5 288 930 Prize money: $9 659 067
1 165 Points: 1 665
Right-handed Plays: Left-handed
Louis Armstrong Stadium – 17:00
5. Roberta Vinci – (25) Eugenie Bouchard
(25) Eugenie Bouchard – Roberta Vinci
Feb 25, 1994 Birthday: Feb 18, 1983
21 years Age: 32 years
Canada Canada Country: Italy Italy
25 Current rank: 43
5 (Oct 20, 2014) Highest rank: 11 (Oct 14, 2013)
339 Total matches: 775
$3 726 035 Prize money: $7 798 080
1 887 Points: 1 260
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Roberta Vinci, Us Open, Us Open 2015, Vinci
Una previsone “Bargnanesca”!
@ Giorgione1978 (#1440946)
Scommetto che sei stato il primo che ha esultato a fine match, quando ha vinto con il “menomato”, e sì perchè ora si definisce così uno che ha fatto solo 20 errori in cinque set, uno che nonostante la pessima stagione è a 50 punti dal 5 posto nella race, ok non sarà il Nadal di qualche anno fa ma non è nemmeno uno qualsiasi e lì Fabio ha vinto perchè ha giocato gli ultimi tre set in maniera fantastica.. Ieri era abbastanza stanco e nonostante tutto la possibilità c’è l’ha avuta di far girare il match, contro un giocatore molto fastidioso e con un gioco diametralmente opposto a quello di Rafa. Io sono contentissimo del torneo di Fabio, tutti (o quasi) lo davano fuori al primo turno con Johnson e invece ha vinto con una certa autorità, idem con Cuevas al secondo turno e poi ha vinto con Nadal per la terza volta in stagione ,pensa se avesse giocato sempre così sul cemento avremmo di nuovo un top 20, i rimpianti della stagione di Fabio sono ben altri ad esempio avrebbe dovuto vincere il torneo di Kitzbuel dove ha letteralmente buttato al vento la partita con Kohlscreiber,che poi ha vinto il torneo, i rimpianti ci sono anche per i primi tornei della stagione in cui non vinceva una partita neanche per sbaglio ma non di certo in questo torneo dove nessuno si aspettava questo risultato, speriamo possa confermarlo e speriamo si avvicini ai top 20, sempre forza Fabio!
Un Fognini abbastanza stanco che nel secondo, nonostante si vedesse che di energie ne avesse poche, ci ha provato è arrivato al tie e lì ha gettato al vento due punti e allo stesso tempo la partita (impensabile recuperare ancora da 0-2).. Purtroppo, come sospettavo, le quasi quattro ore con Nadal lo hanno distrutto fisicamente.. Dispiace perchè era un match che si poteva tranquillamente giocare alla pari, evidentemente le energie erano finite, peccato..
graaande maaago…
Lo so che stavi scherzando 😛 .
@ Angelos99 (#1441056)
Dai che stavo scherzando. Anche secondo me è bravo, ma applicare certe cose in partita (mi) risulta assai complicato.
Mi piace ascoltare lo psicologo di supertennis, dice cose interessanti e che ti aiutano anche in partita.
Se avesse vinto il secondo anche io penso si sarebbe sbloccato mentalmente ma ciò non è stato….inizio a pensare seriamente che per fare il salto Fognini NON DEBBA vincere con Nadal in un torneo…e non sono superstizioso!
@ Fighter 90 (#1441027)
Dimentichi che è un
Professionista…
Concordo in tutto… C’è chi prega la notte di fare le volee ( e le demi volee spettacolari) di lopez… Averne di giocatori come lui
Ascolti troppo lo psicologo del programma di supertennis ahahaha.
L’Americano non è comparabile con Lopez per classe e precisione.E’ un cavallone potente ma molto meno preciso e serve si forte ma molto alla o va o la spacca. Lopez è chirurgico tecnico ed esperto e ha seconde davvero notevoli.
Sono d’accordo. Forse se avesse vinto il secondo set, poteva caricarsi e trovare risorse psicofisiche insperate,perdendo il tie break, si è lasciato andare. Ma questo è il miglior risultato in carriera agli us open. Penso ci si possa ritenere soddisfatti.
Come si dice in questi casi: ” il colpo facile è il più difficile” infatti. . Rovescio in avanzamento semplice semplice e lo sbaglia 👿
@ Tweeners (#1440996)
L’ho pensato anch’io. Non avremo mai la dimostrazione, ma ero certo che se avesse vinto il secondo avrebbe preso fiduca e…mi sveglierò tutto sudato 😐
@ Angelos99 (#1440945)
Il secondo soprattutto, se ci provo io 100 volte credo di sbagliarlo 1 volta.
Lì é girata la partita, peccato, ma ce ne faremo una ragione.
Ce l’avete con i carri, con i treni e con le diligenza… se io faccio bene il mio lavoro posso essere premiato dai miei clienti se lo faccio male mi tirano dietro. .., se un vostro fratello, fidanzata si comporta in modo non giusto gli dite ok tutto bene o vi Inc……e se Fognini gioca bene come con Nadal gli dico grande, se gioca con il freno a mano tirato perché avvolto dalla tensione dell’evento non posso fare altro che sottolinearlo e dire che non ha fatto al meglio il suo dovere e quanto poteva fare in questa partita
condivido, purtroppo per Fogna 😥
Lopez un “pallettaro”? You cannot be serious, man
Io so solo una cosa, che la quota di Feliciano a 1.85 era un furto a a mano armata 😆
primi 5 sul veloce….forse sull’erba….ma sul cemento non penso proprio…se a 34 arriva al suo primo quarto di uno slam (eccetto wimbledon) un motivo ci sarà…primi 5 assolutamente no!!!
@ ste67 (#1440983)
😯 😯 😯 🙄 🙄 🙄
Lopez pallettaro
Lopez gioca sporco
parole a casaccio!
Fognini a disagio in risposta su questa superficie e nello scambio a bassi ritmi non riusciva a spingere e ha sbagliato troppo.Anche in difesa mi sarei aspettato di meglio. Per sua fortuna giocatori con queste caratteristiche sono pochi ma era lecito aspettarsi di piu’.
e’ tutto vero, pero’ jonshon l’aveva battuto….
Guardate già dal primo game della partita io avevo avuto una vaga idea di come sarebbe andata la partita….
Troppo teso Fognini oggi…nel tie break del secondo non si doveva sbagliare quel rovescio nel secondo punto! 👿
Fino al terzo set stava giocando bene ma nei momenti importanti si è sciolto come neve al sole……
@ Pier (#1440920)
si vede che non capisci nulla di tennis.
il tennis di lopez e classico, elegante, con un serve and volley ormai sempre piu raro.
se si giocasse con le racchette di legno lopez sarebbe tra i.primissimi del mondo, fognini molto piu indietro.
e perderebbe anche il confronto con il gentil sesso. feliciano si sa e’decisamente ambito..
Come fai a farlo giocare da fondo sul cemento? Segue il servizio. Se non metti la prima ti piazza gli slice a 10 centimetri dalla riga sulla seconda…
Penso che sarà proprio suo il posto da titolare in Davis insieme ad Andreas visto che Bolelli è fuori forma. Speriamo che almeno in doppio ci darà soddisfazioni insieme a Fogna.
Vorrei comunque ringraziare Fognini delle emozioni che mi ha dato in questo torneo che rimane ottimo. Certo poteva anche arrivare ai quarti e perdere con Nole, ma sono contento lo stesso…..Mi consolo con i quarti della Vinci e magari anche di Flavia….
Occasione sprecata. Che .alle
Certo che Djokovic in pratica arriva in semifinale senza giocare, primi tre turni facilissimi, ora Bautista che lo asfalta in tre set, poi Feliciano che è forte sul veloce ma per uno con la risposta di Djoko è uno scherzo…
@ Angelos99 (#1440967)
Ho capito. QUesti colpi li sa fare, e basta. Tolta la battuta, resta non molto. Ma comunque sono punti di vista
@ Timea (#1440957)
da fondo non vale un giocatore challenger…lo devi sapere affrontare e Fabio non ci è riuscito …la partita si è incanalata sulle caratteristiche favorevoli a Feliciano senza una minima opposizione e strategia di Fabio…poco importa fra 2 anni si vince wimbledon
Sono d’accordo con te, fognini non vinceva una partita sul veloce da un anno e 3 mesi adesso si pretende che vinca facile gli us open, in piu’ anche in questo torneo e oggi in particolare ha giocato senza servizio, per il resto lopez era battibile, anche perchè mi sembra un giocatore molto emotivo.
Per qualcuno Lopez è uno spettacolo! per meè un pallettaro che ha un ottimo servizio e che gioca sporco…ma spettacolo proprio no….
Fabio nei primi 2 set non ha giocato male, ma un po’ scarico (temevo che l’effetto Nadal colpisse ancora), ma Feliciano molto molto consistente nei punti importanti – vedi il tie break. La partita poteva girare nel secondo, se Fabio la portava sulla lunga distanza e sulla bagarre, ma sembrava non ci credesse più di tanto neanche lui, soprattutto dal punto di vista mentale. Ottimo torneo, peccato non avere avuto ancora un po’ di benzina, perché un ottavo con F. Lopez non era un turno proibitivo – anche se era comunque sfavorito
@ Timea (#1440957)
Esattamente quello che penso. Se Fognini avesse sbagliato meno, non ci sarebbe stata ugualmente partita, ma al contrario! Sarà anche un ottimo giocatore Lopez, ma il tennis non è solo fatto di battute e back. A rete ha fatto molti errori poi. E’ un altro Raonic, più bello però.