Us Open: Si ritira la Bouchard. Roberta Vinci nei quarti di finale
Il trauma cranico ha messo ko Eugenie Bouchard che ha dovuto dare forfait anche per il singolare degli Us Open.
La canadese era caduta negli spogliatoi nella giornata di venerdì e dopo il forfait di ieri nei doppi, questa sera ha deciso di ritirarsi anche dal singolare su consiglio dei medici.
La Bouchard da qualche indiscrezione raccolta anche stando anche ai commenti di Lindsay Davenport, sarebbe scivolata negli spogliatoi dopo un bagno di acqua gelata, di quelli che si è soliti fare per recuperare fisicamente dopo un match. La canadese ha battuto la testa.
Roberta Vinci, che avrebbe dovuto affrontare nella notte italiana proprio la Bouchard, approda ai quarti di finale dove ora sfiderà Kristina Mladenovic, classe 1993, n.40 WTA.
TAG: Bouchard, Eugenie Bouchard, Roberta Vinci, Us Open, Us Open 2015, Vinci
Speriamo bene per roberta!
Se capita la Semi tra Kiki(spero di no) e Serena, quella che vince l’incontro (puo’ fare il colpaccio la Francese), poi vince il torneo.
Secondo me dipendera’ tutto da quanta paura di vincere avra’ la Mladenovic.
Se si fara’ mangiare dalla paura sara’ contratta, fara’ errori e il gioco di Robi la mandera’ ancora piu’ in confusione, il che le fara’ perdere fiducia e la portera’ alla sconfitta.
Se invece Kiki sara’ convinta dei suoi colpi e anche consapevole di tutti i rischi che potra’ correre con il suo gioco, vincera’ lei.
Essere inserita in mezzo nell´ottavo di ivanovic e Navarro(non preparate)e´stato un vero colpo di Fortuna,proseguito con il BYE che l´attendeva negli ottavi e un Quarto slam da non affrontare contro williams,kvitova,halep,azarenka.
Ma tutto questo e meritato,c´e´ molto del suo,come detto e´stata la giocatrice italiana a presentarsi nelle migliori condizioni,una Vinci come quella di qualche settimana fa´ non sarebbe mai arrivata fin qui´.
Con Mladenovic giocatrice del torneo in super fiducia al suo best e ancora in ascesa sara´ molto difficile,molta fiducia anche dai bookmakers che vedono la transalpina come favorita Numero 6 per il torneo dopo williams,azarenka,kvitova,halep,Venus.
Gavrilova non mi pare “picchiatrice”, come le chiami tu.
Contro Kvitova ci ha vinto 2 volte (su terra) ma ci ha perso 3 volte.
Contro Ivanovic ci ha vinto 3 volte ma perso 6 volte.
Contro la stessa Knapp sta 3-4.
Insomma questo giochino degli h2h (prendendo solo le vittorie o le partite migliori) mi sembra inutile.
Prendendo poi un campione così piccolo di giocatrici.
Per me Roberta vince con chiunque (quelle contro le quali vince) e, seppur qualcuna può soffrire il suo back e i suo gioco più classico, questo vale in generale. O può valere.
Con la Mladenovic (seppur di categoria “picchiatrice”, usando questo termine) non lo sappiamo.
Perché non ci ha mai giocato contro e non sappiamo come Kiki si comporterà, con quel back ecc ecc.
Vedremo, le partite si vincono a prescindere dalle caratteristiche e dagli h2h generali.
E ci sono tanti altri fattori: importanza del torneo, del momento, tensione, testa, continuità nella partita ecc ecc
E ogni avversaria fa storia a sé, anche la “pallettara”, e ogni partita e ogni attimo ed episodio di una partita, fanno storia a sé.
@ andreandre (#1441414)
Bravo allora, 😉 Scusa :oops:.Mladenovic da giovanissima non guarda in faccia a nessuno.
Contro la Vinci, penso che non sentirà troppo pressione. Ma se vince e deve giocare la Williams in casa, forse si. Ma l’entourage è preparatissimo.
Comunque Forza Roberta !
sono un ragazzo 😆 ho visto gli highlights e sì, la Mladenovic è molto pericolosa ed è in stato di grazia.Ma bisogna vedere se riuscirà a reggere la pressione. Lo stesso discorso sulla tenuta mentale vale anche per Roberta
@ andreandre (#1441403)
Brava.Visto ? Ti dico anche di più, l’ho vista la partita vs Makarova, e per me Kiki puo’ vincere il Torneo.
Secondo le quote delle scommesse la francese è favorita
Quoto
Cioè ? xchè tu pensi che la Mladenovic è un regalo ? Se vince la Mladenovic, non ci sarà da meravigliarsi.Questa è una tostissima.
poi sai che ti dicono “gli Italiani”?…
Fai bene a non dire altro.
la Vinci stroncherà il sogno del Grnde Slam della Williams !
bè, penso che Roberta parta sfavorita
Poca roba il tuo post, pochissima roba.
Dipende… io ho visto dal vivo a Roma Makarova-Vinci, con Makarova che ha dominato Robertina, che però era in periodo no. Quando Roberta è in forma, con le picchiatrici ci va a nozze. Non dimentichiamoci le due vittorie consecutive in due settimane su Kvitova, il 6/0 6/0 inflitto alla divina Ivanovic uscita dal campo in lacrime, la recente vittoria sulla emergente Gavrilova, il 6/0 6/0 a Karin…
Un 1/4 f. Slam contro Mladenovic… non dico altro! Con gli italiani tendo a non fidarmi.
Bizzarro e crudele l’infortunio occorso a Genie.
Non è il suo anno questo, evidentemente, ma qui c’è stata una dose esagerata di malasorte. Davvero incredibile.
E in un torneo così importante e in una fase di visibile ripresa per lei.
Se ne sono dette anche troppe su questa giovane ragazza (e anche a me non sono piaciuti alcuni suoi atteggiamenti) ma in queste occasioni c’è davvero da dispiacersi e per chiunque fosse incappata in questo incoveniente, tra l’altro.
Ora se ne parla perché è stata agevolata una nostra giocatrice ma non credo sarebbe stato uguale non ci fosse stata una nostra di mezzo.
Ma non importa. E’ così.
Intanto la Vinci, comunque nostra ottima giocatrice, ha l’occasione di fare una semi storica, qui e in uno Slam in generale.
Kiki Mladenovic permettendo. Anche lei con un tabellone spalancato dall’assenza di Sharapova.
Kiki in giornata può essere incontenibile, è forte e aitante e potente.
La piccola Roberta ha dalla sua un tennis classico e talvolta anche vincente. Sicuramente giocherà la sua partita, poi dipende anche da Kiki e dai suoi colpi…e dalla sua testa.
Tutti dicono ke Roby è stata fortunata dimenticando ke 10 giorni fa la Bouchard era stata asfaltata. Roby sarebbe comunque partita favorita. Augurando una pronta ripresa alla bella Eugenie, in bocca al lupo Roby x il prossimo match.
appunto, kiki è più pericolosa di makarova.
è in stato di grazia.
sarà una grande partita 😎
Un pò di buona sorte per la nostra, ora bisogna meritarsela nella prox sul campo, cma spiace per la canadese, l’auspicio è quello di riprendersi presto dal delicato infortunio
Forza Roby!
I vostri commenti sono fra i peggiori. Già è brutto rosicare per i successi altrui, ma non avere nemmeno il coraggio di dirlo apertamente è ancora peggio. Ma è questo che traspare dai vostri interventi solo in apparenza “politicamente corretti”. Che tristezza…
poca roba il tennis femminile, poca roba….
L’avversaria di Roberta nei quarti sarà proprio Kiki Mladenovic.
Le due non si sono mai affrontate in singolo fino ad ora.
Mi dispiace per la Bouchard. Adesso che sembrava riprendersi, poi…
Il tabellone della Vinci è molto agevole, vero, ma non è mica colpa sua se Suarez-Navarro e Jankovic perdono al primo turno e la Bouchard si ritira. Molto fortunata, ma comunque brava a superare i primi 3 turni.
La Mladenovic per come l’ho vista, puo’ impedire il sogno della/delle Williams ( xchè non darei per scontato la vittoria della Serena vs Venus) e vincere questo US Open !.Sperando che sia la Vinci o la Pennetta ! 🙂
@ Cristian (#1441113)
Io difendo la Vinci come le altre italiane per esempio, quindi non parlare per gli altri please.
Intanto ho visto la partita della Mladenovic (che avevo pronosticato d’altronde, finalmente 1 pronostico azzecato :shock:).
Vi posso assicurare che Roberta (per me non parte da favorita)avrà un compito difficilissimo !
Già, come un utente che parlò per la Errani di primi turni da itf di Pomezia, che sgarbato a difendere un’italuana e a accusare l’altra… ma fare semplicemente gli auguri a Roberta(e alla Bouchard per una pronta ripresa)no?
Ma si Carlo, ci mancherebbe, mi trovi d’accordo con te.
Ma poi le stesse persone che difendono la Vinci, li ritrovi ad accusare le altre italiane per le stesse identiche cose.
Questo è un paradosso. Cioè uno fa il paladino della giustizia a convenienza?
Comunque ho dimenticato di dire: spiace per la Bouchard, non mi sta affatto simpatica ma quello che le è accaduto è avvilente per una giocatrice in cerca di fiducia, spero si riprenda presto
Ma da quando in qua è una colpa essere fortunati?
Da quando in qua dire che uno è fortunato è un insulto?
Napoleone diceva che preferiva avere generali fortunati piuttosto che generali bravi.
Sì, la Vinci è stata fortunata in questo torneo, e allora?
Deve scusarsi? Deve vergognarsi? Deve negare l’evidenza? E perchè mai?
E’ stata fortunata e se ne dovrebbe vantare, mica capita spesso di arrivare ai quarti di uno slam avendo affrontato solo avversari col ranking inferiore a 79.
Da mettere in bacheca per far crepare di invidia gli altri.
Adesso basta vincere sul campo il prossimo incontro e dimostrare che per una volta la dea bendata ci ha visto bene.
A volte nel calcio si dice che una squadra prima segna il gol e dopo se lo merita, sarà lo stesso qui.
Novantadue minuti di applausi. E alcune risposte a questo commento confermano in pieno quello che dici.
Inoltre nel 2014 agli USO incontra la Peng che arriverà poi in semifinale (facendo penare non poco la Wozniaki prima di uscire dal campo con i crampi); agli AO 2015 si becca la Makarova che farà poi semifinale; al Roland Garros 2015 ha effettivamente un turno non impossibile ma dopo le tre ore in campo del sabato contro la Knapp a Norimberga i francesi la fanno giocare il lunedì come primo incontro sul Chatrier contro la Cornet.
Tutta sta fortuna….
devo dire che in parte può’ essere vero quello che dici….ma io non sto nemmeno al gioco di chi sminuisce i veri valori sportivi.Forse è vero che roberta è stata fortunata ma quante vittime ci sono specie in questo US open di tabelloni apparentemente facili….vittime della konta ,o della dunque,o della kontaveit o della ostapenko….bisogna essere bravi anche a saperle sfruttare queste “fortune” . E aggiungo anche che nell’arco di carriere lunghe quanto importanti come quella di roberta ci sono tanti tabelloni fortunati e altrettanti meno…..gioiamo per roberta che se lo merita per la capacita’ di sapersi rigenerare alla sua eta’….e se c’è un po’ di fortuna ben venga……e oltre alla gioia per lei tanti auguri di pronta ripresa alla sfortunata bouchard….queste sono vere sfortune!
devo dire che in parte può’ essere vero quello che dici….ma io non sto nemmeno al gioco di chi sminuisce i veri valori sportivi.Forse è vero che roberta è stata fortunata ma quante vittime ci sono specie in questo US open di tabelloni apparentemente facili….vittime della konta ,o della dunque,o della kontaveit o della ostapenko….bisogna essere bravi anche a saperle sfruttare queste “fortune” . E aggiungo anche che nell’arco di carriere lunghe quanto importanti come quella di roberta ci sono tanti tabelloni fortunati e altrettanti meno…..gioiamo per roberta che se lo merita per la capacita’ di sapersi rigenerare alla sua eta’….e se c’è un po’ di fortuna ben venga……e oltre alla gioia per lei tanti auguri di pronta ripresa alla sfortunata bouchard….queste sono vere sfortune!
Ma siete sicuri di Mladenovic? Perchè secondo me con Makarova se riesce bene a variare e a essere aggressiva, Ekaterina potrebbe sbagliare molto. Mladenovic la vedo più in grado di reggere il gioco di Roberta, ma è una mia impressione e sensazione.
Dispiace in primis per la Bouchard, ma anche per lo spettacolo che avrebbe dato la partita! Speriamo non sia nulla di grave. Tutto questo lo dico da grandissimo tifoso di Roberta e per l’amore che provo per il suo splendido gioco! Forza Roberta tutta la vita! E adesso pensiamo al quarto di finale che deve affrontare dove può veramente giocarsi il coronamento di un sogno…
Ps. È ora di smetterla con questa storia della fortuna, perche nel 2013, l’anno culmine di Roberta, si è beccata Williams a Parigi e Li Na a Wimbledon agli ottavi e la Penna a NY ai quarti.
Per un tabellone fortunato non ci vedo tutto questo scandalo, anzi, io sono orgoglioso di continuare a vedere il tricolore sull’Arthur Ashe, forza Roberta!
@ Miiiiii (#1440919)
poi lo ha detto solo una volta, non ha insistito neanche un po’…strano che gli abbiano dato del paranoico 🙂
@ Giovanni (#1440890)
Poverino, lui ha solo detto che la Vinci ha avuto un sorteggio fortunato.. Mica ha detto, in un crescendo iperbolico, “fortunatissima”, “occasione della vita”, “autostrada”, o addirittura “volo transoceanico gratis”.. Pacato ed equilibrato, e ciononostante “tutti contro di lui”.. Uèèè Uèèè..
Povera anima candida, TUTTI hanno detto che la Vinci è stata fortunatissima, ma nessuno con tanta insistenza come te pronto ad qspettare un passo falso, ora che è arrivata ai quarti ovviamente passi per vittima, d’altronde ti resta da fare solo quello.
Comunque avrebbe una chance per le semi, sarebbe il coronamento di un’ ottima cartiera
– 3 al sogno
Spero nulla di grave per la Bouchard 😉
Ora forza Roberta che può andarsi a prendere una SF Slam!
Ma lasciali parlare.
Esprimi la tua opinione e fregatene. Se uno dice che la Vinci ha avuto un tabellone scandaloso ed è stata baciata dalla fortuna, sei antisportivo, e te lo dicono tutti, poi quei tutti sperano e scrivono che la Bouchard stia male e si ritiri.
Quindi dai un peso anche alle persone che ti rispondo.
Kiki
Contento per roby
La Mladenovic non sarà più morbida della Makarova, anzi ! E molto potente e ha molta grinta.In ogni caso la prossima partita di Roberta sarà durissima !
guarda, per quel che mi riguarda io ho sempre sostenuto che il tabellone e le circostanze per Roberta sono fortunati. Solo che non bisogna dare nulla per scontato (vedi eliminazioni contro pronostico avvenuti in questo US Open). E mi sembra che in generale questo sia stato il concetto espresso dai più. Se poi ti interpreti questo come “attacchi personali” beh, che dirti..ti piace fare la vittima?
Si brucia lo so e te la potevi risparmiare.
Decisamente meglio la Mladenovic che credo sul back basso di Roberta possa andare molto in difficolta’ specie sul rovescio,suo colpo meno sicuro.La Makarova e’ una giocatrice rognosa che sul rovescio della vinci puo’ appoggiarsi e spingere di dritto,comunque se la Vinci e’ al top parte alla pari soprattutto se il servizio l’assiste
Non solo in questo,ma se guardi in qualsiasi tabellone passato è sempre stata favorita…
Grazie signorina Bouchard!
comunque anche essere #34 è importantissimo per entrare direttamente nei premier
Best sites to live us open 2015
http://beba.tv/tennis
http://firstrowsports.info/
😎
Al momento è 32…ha addirittura superato la Pennetta di 3 punti
ma tra la 27 e la 34 ci sono appena 38 punti, classifica cortissima in quella zona.
fa piacere comunque perchè era da un po’ che non la vedevamo più viaggiare a queste quote
Avrei tanti commenti da fare su questa notizia ma mi è passata sinceramente la voglia visto che in questi giorni, per essermi permesso di dire che la Vinci era stata fortunata nel sorteggio e ancor più nello sviluppo del tabellone e che poteva arrivare in semifinale mi sono beccato, più o meno velatamente, dell’anti-italiano, dell’incompetente, del rosicone e addirittura del paranoico. E’ molto triste non poter esprimere una voce fuori dal coro senza essere etichettato. Se poi gli italiani sono sempre bravi, perdono solo perché sfortunati e soprattutto non si può criticarli beh, io a questo gioco non ci gioco.
Povera Eugenia… proprio ora che aveva ingranato.
Anyway, felice per Robi ai Quarti!! Terzo anno!! Punti preziosissimi.
Forse come avversaria preferirei la Mladenovic, mi sembra meno solida mentalmente della Makarova. La russa ha già fatto semifinale in uno slam per due volte, la francese un po’ di giramento di testa per l’opportunità potrebbe averlo.
Genie non mi piace un granché né mi sta particolarmente simpatica, ma a lei vanno gli auguri di pronta guarigione. Mi spiace che Roby non abbia potuto batterla, secondo me poteva farcela, anzi avrei scommesso su di lei.
Ma che ragionamento è non aver battuto nessuna top 90?
Tutte e due tostissime: ma la francese ha meno esperienza nelle fasi finali dei grandi tornei.
La Mladenovic ma penso che oggi la spunterà la Russa che si esprime alla grande qui a New York.
Penso che giocherà vs Mladenovic per la prima volta. contro la Makarova ha perso 3 volte(l’ultima agli Australian open 2015) e vinto 2 volte. Ecco il riassunto:
Head To Head Matches -Ekaterina Makarova vs Roberta Vinci Head To Head
Year Name Round Surface Winning Player Losing Player Score
2015 Australian Open R64 Hard Ekaterina Makarova Roberta Vinci 6-2 6-4
2014 Beijing R16 Hard Roberta Vinci Ekaterina Makarova 6-1 0-6 7-5
2014 New Haven R32 Hard Ekaterina Makarova Roberta Vinci 6-3 6-3
2014 Rome Masters R64 Clay Ekaterina Makarova Roberta Vinci 6-2 7-6(6)
2013 Canadian Masters R32 Hard Roberta Vinci Ekaterina Makarova 6-0 6-4
Si, sarebbe il coronamento di una seppur ottima carriera. E finalmente affronta una straniera ed una giocatrice meglio classificata di lei e speriamo che questo gli tolga pressione.
Dispiace per la Bouchard; Roberta comunque quest’anno ha giocato bene in Nord America e si merita questo risultato
Felicissimo per robertina mi dispiace per Eugenie ma in questi Us Open mi sembra che si sia ripresa dalla crisi di risultati
@ Lilly (#1440691)
Forse la Mladenovic ma solo per una questione di esperienza a quei livelli!
@ Vince (#1440693)
sì sì infatti…Diciamo che in generale non è che la carriera di Roberta sia stata accompagnata dalla fortuna..per una volta è giusto succeda anche a lei
@ andreandre (#1440681)
Una piccola compensazione per lei, dopo gli infortuni di marzo-aprile che le hanno fatto saltare dei tornei, dove era tra le possibili favorite…e in ogni caso le sono costati moltissimi punti.
Verissimo. 😉
Forse Mladenovic ma non so. Tu chi preferiresti fossi in Roby?
Mi dispiace per Eugenie,ma sono felice per Roberta:nei quarti se la gioca alla pari,tutto quello che viene è di guadagnato 😉
Diciamo top 70. La Allertova è n°77 😀 Comunque sì, una fortuna incredibile..ma per una volta che capita a lei io dico va bene, portiamo a casa questi punti!
Siiiii
Occasione pazzesca per la Vinci, tabellone della vita siamo sinceri
Chi preferiamo come futura avversaria? Makarova o Mladenovic?
Eh, passare un turno così non dà molta soddisfazione. Ma prendiamo questi quarti di finale e aprofittiamo di questa fortuna che, per una volta, accompagna Roberta!Punti pesantissimi e classifica interessante (32°-35°)
Tanti auguri di pronta guarigione a Eugenie! Mi dispiace veramente tanto che si sia dovuta ritirare. 😥
Ad ogni modo sono contenta per Roby che è ai quarti di finale. 😀
Auguri Roberta. Alla tua eta’ un record (quasi) arrivare ai quarti. Poco conta che per farlo non hai battuto nemmeno una top 90. Contano i risultati.
Dispiaciuto per Genie ma contento per Roby. Ora con la Makarova o con la Mladenovic è dura.
Kyrgios dov’era mentre cadeva……..? 👿
Cvd
Mi dispiace per la canadese, ma troppo felice perni quarti di Robertina!!! 😀
Tanti auguri di pronta guarigione a Eugenie.
Roberta torna ai quarti di finale a New York per la terza volta, ma questa volta non dovrà affrontare un derby italiano 🙂 …speriamo davvero che possa raggiungere anche lei la sua prima SF in uno slam, a 32 anni sarebbe fantastico.
Spiace per la canadese, ma troppo felice per Roberta: punti pesanti per lei e ora si gioca un grande occasione. In bocca al lupo !