Campionati italiani Under 14 maschili – Memorial Federico Luzzi: Il torneo decreta i primi vincitori
I siciliani Fausto Tabacco e Pietro Marino si aggiudicano il titolo di doppio nei campionati italiani Under 14 maschili organizzati dal Tennis Villa Carpena, il memorial “Federico Luzzi”. Battuti in finale il riminese Alessandro Pecci ed il pesarese Emiliano Maggioli. Oggi alle 17 la finale del singolare: Andrea Fiorentini (Circolo Tennis Treviglio) è il primo finalista.
FORLI’. Ecco il primo verdetto dei campionati italiani Under 14 maschili di tennis organizzati dal Tennis Villa Carpena di Forlì, il memorial “Federico Luzzi”. Oggi pomeriggio è stato assegnato il titolo di doppio, andato ai siciliani Fausto Tabacco e Pietro Marino, n.7 del seeding, che hanno battuto nella finalissima per 6-4, 6-3 il tandem composto dal riminese Alessandro Pecci, allievo dell’Accademia del Ct Rimini, e dal pesarese Emiliano Maggioli (Ct Montecchio), due ragazzi letteralmente esplosi al Carpena dove hanno superato nelle semifinali 7-5, 6-4 i favoriti n.1, il ravennate Michele Vianello in coppia con Marco Furlanetto. Nell’altra semifinale successo di Tabacco-Marino (n.7) su Zeppieri-Fiorentini (n.3) per 6-3, 4-6, 10-7. Ma nell’atto decisivo del torneo la coppia siciliana è apparsa la più forte e si è imposta in due set, per la verità piuttosto lottati.
La premiazione del torneo doppio è stata effettuata da Paola Cesaroni, presidente della Associazione Fedelux lotta contro i Tumori, e dal consigliere federale Massimo Monti.
Va evidenziato ancora una volta il clima di solidarietà che ha caratterizzato l’intero torneo, non a caso dedicato a Federico Luzzi, il campione del tennis azzurro prematuramente scomparso, la cui madre, Paola Cesaroni è da anni impegnata nell’associazione Fedelux. Ed a fianco del banchetto dedicato al compianto Federico Luzzi c’è anche quello della sezione provinciale dell’Ail (associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) presidiato dal vicepresidente Redo Camporesi, un giocatore molto conosciuto a Forlì che ha unito passione per la racchetta a quella per la solidarietà nei confronti delle persone meno fortunate. Due realtà in prima linea nella lotta alla malattia e nel sostegno ai malati.
Domani (domenica) andrà in scena la finalissima (ore 17) del singolare al Tennis Villa Carpena. Il primo a conquistare la finale è stato Andrea Fiorentini. Il 3.2 portacolori del Circolo Tennis Treviglio, testa di serie n.4, ha sconfitto per 2-6, 6-3, 6-0, un po’ a sorpresa, il n.1 del seeding, Marco Furlanetto (Ct Marina di Massa), in serata la seconda semifinale che mette di fronte il siciliano Fabrizio Andaloro (n.7) a Filippo Moroni, n.3 del seeding. Nei match dei quarti andati in scena venerdì sera i big hanno rispettato le indicazioni del seeding. Marco Furlanetto aveva battuto 6-2, 6-2 Matteo Arnaldi (n.9), Andrea Fiorentini (n.4) non ha dato scampo a Giulio Zeppieri (n.5), sconfitto 7-5, 7-5, mentre Filippo Moroni ha piegato 6-3, 6-3 l’altoatesino Jannik Sinner (n.6).
TAG: Campionati Italiani Under 14, Mondo Junior
7 commenti
@ Il Polpo Paul (#1440211)
Sinner
I due fratelli Tabacco di Messina si succedono nella vittoria del tricolore under 12
L’anno scorso il vincitore è stato Fausto Tabacco quest’anno campione under 13
Oggi ha vinto Giorgio Tabacco l’anno scorso campione under 11
Complimenti
Hanno 13 o 14 fottutissimi anni, non è bastato Trevisan, o Miccini, o Quinzi?
Assolutamente non vero è u14 2001 ultimo anno e non ha partecipato ai campionati non so perché
Di questi ce n’è uno futuribile top ten?
È u16 adesso
e quinzi jr??