Us Open: Flavia Pennetta “Non c’e’ stata una svolta, ma un lottare. Un tennis non buonissimo, ma ho lottato fino alla fine” Sara Errani “Sono tre giorni che ho la febbre, ed è molto dura. Forse ho sbagliato a giocare il doppio”
Parlano Flavia Pennetta e Sara Errani dopo la vittoria e la sconfitta agli Us Open.
Pennetta : “Non c’e’ stata una svolta, ma un lottare. Un tennis non buonissimo, ma ho lottato fino alla fine. Oggi, durante la partita, la cosa che più mi ha aiutato è stato il servizio.
L’ho vista per intero la partita di Fabio. Non sarei andata a dormire comunque. Non mi ha cambiato il mio ritmo di vita. Non sono una che va a dormire presto la sera. Penso nessuno avrebbe spento la TV una volta cominciato il quinto set.
Non cambia molto il fatto che ho sempre battuto la Stosur. Devi entrare in campo ogni volta come se fosse una nuova partita. Lei se ha una buona giornata può battere chiunque. Ci conosciamo bene, ormai siamo le veterane del tour”.
Errani : “Sono tre giorni che ho la febbre, ed è molto dura. Forse ho sbagliato a giocare il doppio. Avevo 37 e mezzo prima di entrare in campo ieri in doppio. Però avevo preso l’impegno con Flavia. Oggi di nuovo febbre e ho dovuto prendere gli antibiotici. Giocare così è dura. Appena lo scambio diventava lungo si faceva molto dura per me ed andavo in difficoltà. È davvero un peccato perché era una buona occasione.
Il tabellone aveva tanti buchi, quindi peccato. Mi mettono tre giorni di fila in doppio, visto che gioco anche domani: una cosa mai vista prima. Per il resto, adesso vado in Asia, dopo aver concluso il doppio qui. Prima un torneo minore, poi Wuhan e Pechino. Sarebbe molto bello andare al “Masterino” dopo Singapore”.
TAG: Errani, Flavia Pennetta, Pennetta, Sara Errani, Us Open, Us Open 2015
la Errani non ha offeso la sua compagna di doppio… però pure io leggendo le sue parole l’ho interpretata in questo modo : se non avessi giocato il doppio chissà… avrei avuto piu tempo per riposarmi.. che mi ha fatto pensare alla Giorgi quando accettò di giocar il doppio con la Knapp agli internazionali di Roma tempo fa per poi pentirsene al primo ko in singolare dicendo esattamente le stesse parole.. diciamo che poteva formulare il concetto diversamente… perché puo indurre il lettore a pensarla sia in negativo che in positivo… detto cio grande Flavia per la vittoria.. continua così sempre in salita 😉
per me invece ha proprio dei problemi con il lancio, che la disequilibra.
@ LiveTennis.it Staff (#1440080)
Si tiene conto della race o del ranking wta?
Da quest’anno il Masterino è meno ino, in quanto oltre a punti raddoppiati e montepremi triplicato, diventa pure Obbligatorio, come il Master A.
Le giocatrici obbligate sono quelle dalla n.9 alla n.19, la 12a sarà una Wild Card.
Inoltre da quest’anno cambia totalmente la formula del doppio, 8 coppie al Master A, e 4 + 2 WC al Master B.
Praticamente le prime 12 coppie vanno ai Master. Sino all’anno scorso erano solo 4 coppie al Master A e nemmeno una al Master B.
In effetti, abbiamo la più alta percentuale nel mondo di analfabetismo funzionale e leggendo certi commenti si capisce che questa statistica é assolutamente credibile…
Cavoli, hai tirato fuori un esempio di antisportività pazzesca di cui non si era ancora accorto nessuno! Complimenti per l’arguzia.
ma se la decisione l’ha presa anche per rispetto nei confronti della compagna, perchè non dovrebbe dirlo?
Siete veramente incredibili…la forzatura la fate voi e l’attribuite a lei.
Nelle ultime righe del post (che non ho riportato), si capisce anche perchè vedete delle cose che non ci sono…succede quando si ha un pregiudizio verso qualcuno.
Ok, la prossima volta che la Errani dirà:-mi piace molto mangiare carne- dovremo aspettarci commenti drl tipo-mancanza di rispetto nei confronti dei vegetariani, d’altronde la Errani non è uno stinco di santo, come quando invece di tirare il rovescio lungolinea tira incrociato per far stancare di più l’avversaria-: meno male che siamo tutti santi tranne la Errani che una ne dice per nascondere 100 malignità
Concordo con Proio, la Errani avrebbe potuto dire “pensavo di poter essere competitiva anche nel doppio ma con il senno di poi la scelta è risultata sbagliata” senza dover parlare di impegno verso la Pennetta come a voler sottolineare un minimo di forzatura. Poi ognuno può interpretarla come vuole, di certo per me la Errani non è uno stinco di santo come quando ad esempio al momento di servire sopratutto quando è sotto con il punteggio fa ricadere la pallina senza colpirla come se avesse sbagliato il lancio di palla quando invece per me lo fa per spezzare il ritmo dell’avversaria.
Credo che Bouchard è WO ! 😯
Sono d’accordo con entrambi.
Sara è stata gentilissima e carina a giocare il doppio con Flavia anche se aveva la febbre e non era certo in buona condizione fisica.
Ma poi gli antibiotici per la febbre ? 😐
Un bel paio di occhiali da vista per gli utenti Proio e Yes 2.0
L’unica cosa di cui Sara si lamenta è rivolta verso l’organizzazione del torneo.
@ hector (#1440202)
Ma a certa gente piace infangare il nome di una poveretta che ha semplicemente dimostrato il rispetto che prova per la compagna di doppio..
C’è qualcuno che o non capisce l’italiano, o vuole fare polemica per forza..
Per quello che c’è scritto nell’articolo Sara non sta dando la colpa a nessuno, ha semplicemente fatto una considerazione.
D’altronde si sa, in Italia una persona su 2 soffre di analfabetismo funzionale
Ma dove la sta accusando? Ma leggiamo due interviste diverse? Boh..
Per me avete difficoltà a capire ciò che ha detto. Non sembra difficile 😉
Concordo con andrea
Allora poteva non giocare il doppio. No che lo giochi e poi dai la colpa alla tua amica. Ma lei quando perde fa sempre così (ricordiamoci quando perse da Roberta, a fine partita tra poco neanche le stringeva la mano).
Pure per me ha sbagliato a giocare il doppio, anche se non so quanto sarebbero cambiate le cose, certo è che dicendo così dimostra ancora una volta tutta la stima e il rispetto che prova per Flavia. Peccato che il match contro le ostiche americane Spears e Kops sia programmato oggi, un giorno di riposo l’avrebbe certamente aiutata e avrebbe evitato di stancare Flavia in vista del singolo… giusta l’autocritica di Sara che si dimostra ancora una volta molto lucida.
Flavia ha ragione, ogni volta che si entra in campo con qualcuno, con cui hai sempre vinto, è diverso. Mai abbassare le antenne!
Sara ha preso un impegno con Flavia, brava a mantenerlo. Ha fatto bene a non giocare il doppio misto, forse sarebbe stato un po’ troppo, visto la condizione fisica.
Forza ragazze!
Dove lo starebbe rinfacciando? Dicendo “Forse non avrei dovuto giocare il doppio. Però avevo preso l’impegno con Flavia?” Che concezione strana avete delle cose..
@ Yes2.0 (#1440101)
No lei dice avevo preso l’impegno non
mi ha obbligato..trovo questa dichiarazione di Sara molto sincera e non cerca scuse
Addirittura sra rifacciando a Flavia il fatto di aver giocato il doppio… solite dichiarazioni alla Errani…
Daje Flavia.In una intervista di qualche mese fa disse di non soffrire per nulla il gioco della stosur..chissà
Provo tantissima tenerezza per Sara,ragazza d’oro che come detto ieri ha anteposto ai prorpri interessi quelli di una cara amica..brava,esempio per tutti malgrado la sconfitta
@ Ragazza cioè (#1440078)
Il Master b ha cambiato formula…http://www.livetennis.it/post/190081/addio-al-masterino-di-sofia-dal-prossimo-anno-ci-sara-un-nuovo-masters-b-che-si-giochera-in-cina-giocheranno-le-giocatrici-piazzate-dalla-9-alla-20-esima-posizione/
Un abbraccio.
Redazione credo ci sia un errore: sara avrà detto sarebbe bello andare al master dopo Singapore, visto che per ilasterino è già qualificata…