Wimbledon: Risultati Ottavi di Finale. Andy Murray doma in cinque set Stanislas Wawrinka
Andy Murray dopo una dura lotta approda ai quarti di finale del torneo di Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline).
Il tennista scozzese, appoggiato dal pubblico ormai in estasi per lui, ha sconfitto negli ottavi di finale in cinque set lo svizzero Stanislas Wawrinka, con il risultato di 26 63 63 57 63.
Nel quinto parziale Murray piazzava il break decisivo all’ottavo gioco per la gioia del pubblico britannico.
Ricordiamo che per la prima volta nella storia dello slam londinese, un incontro si è concluso alle ore 22:40 locali (23:40 in Italia), grazie alle luci artificiali e alla copertura del campo centrale.
Mercoledi’ Andy sfiderà nei quarti di finale Juan Carlos Ferrero.
Questi i risultati degli ottavi di finale del singolare maschile e femminile.
Ottavi di Finale
[2] R Federer (SUI) d [13] R Soderling (SWE) 64 76(5) 76(5)
[4] N Djokovic (SRB) d D Sela (ISR) 62 64 61
[6] A Roddick (USA) d [20] T Berdych (CZE) 76(4) 64 63
[22] I Karlovic (CRO) d [7] F Verdasco (ESP) 76(5) 67(4) 63 76(9)
J Ferrero (ESP) d [8] G Simon (FRA) 76(4) 63 62
L Hewitt (AUS) d [23] R Stepanek (CZE) 46 26 61 62 62
[24] T Haas (GER) d [29] I Andreev (RUS) 76(8) 64 64
[3] A Murray (GBR) d [19] S Wawrinka (SUI) 26 63 63 57 63
Ottavi di Finale
(1) Dinara Safina (RUS) d. (17) Amélie Mauresmo (FRA) 46 63 64
(2) Serena Williams (USA) d. Daniela Hantuchova (SVK) 63 61
(3) Venus Williams (USA) d. (13) Ana Ivanovic (SRB) 61 01 rit.
(4) Elena Dementieva (RUS) d. Elena Vesnina (RUS) 61 63
(8) Victoria Azarenka (BLR) d. (10) Nadia Petrova (RUS) 76(5) 26 63
Sabine Lisicki (GER) d. (9) Caroline Wozniacki (DEN) 64 64
(11) Agnieszka Radwanska (POL) d. (Q) Melanie Oudin (USA) 64 75
Francesca Schiavone (ITA) d. (26) Virginie Razzano (FRA) 62 76(1)
TAG: Box Wimbledon, Murray, Wimbledon
stoner…murray è un grandissimo campione, non lo metto in dubbio..ma se regala tanto quanto ha regalato con wawrinka perderà facilmente con ferrero che magari non ha delle conclusioni stilistacamente perfette come wawrinka, ma di sicuro è superiore e di sicuro sa giocare MOOOOLTO meglio i punti che contano!
se hai guardato ferrero vs gonzales o ferrero vs simon capisci ke ferrero gioca i punti importanti come pokissimi sanno fare….
diego..quando ho letto ke la madre di murray meriterebbe di essere colpita da un servizio di karlovic non ho smesso piu di ridere …hai ragione è troppo antipatica, lunedi quando esultava speravo cadesse di sotto (nonostante murray mi piace molto come giocatore, ma la mamma è odiosa al massimo)
Ti ricordo che il torneo, si gioca sull’erba e non sulla terra… non so se,ti sei reso conto.. di quanto l’hai sparata grossa?!?!?! Ferrero sull’erba è molto meglio di Stanislas…
Eh già.. purtroppo! 😥
Non mi sembra affatto, noi siamo stati molto pià sportivi rispetto a loro.. non abbiamo fatto abbassare il tetto, come se fosserò allo stadio, e comunque Noi Italiani, a differenza degl’Inglesi.. non andiamo a predicare nella Sportività o meglio Fair Play, come invece fanno loro… un’pò di Coerenza ci vuole!!!
Ma non penso proprio.. l’australiano ed Campione del 2002, contro Andy soccomberà!!! ed mi dispiace perchè mi piace molto come giocatore.., perè wè Roddick 4ever
Anche secondo me.. speriamo bene, sarebbe bello recuperare 2 Campioni così..
murray è un grandissimo campione.
può risultare antipatico,ma non si può pensare seriamente che possa
perdere da ferrero,nettamente più debole di wravinka che di recente
ha demolito federer.
Una partita davvero emozionante, giocata in modo super da Wawrinka (a parte, purtroppo, nei break points, dove faceva errori su errori) e con alti e bassi da Murray, che alternava recuperi e passanti stratosferici a momenti in cui sbagliava molto o aspettava l’errore di Stan.
Per quanto riguarda l’atteggiamento, si capisce benissimo perchè Murray sia così scorretto: basta guardare la madre, veramente odiosissima! Si meriterebbe di essere colpita in testa da un servizio di Karlovic
l’altro giorno volevano far concludere ferrero-gonzalez sul centrale in caso di poggia, per poter completare il programma
veramente ho scritto 3-0 o 3-1…diciamo più 3-1
Primo commento sensato ed EQUILIBRATO che leggo.
@ALice: ma come puoi asserire che ieri Murray poteva perdere 3a0…. 😕
Io ho visto da metà terzo set in poi,e per me è stata una partita bellissima,emozionante,di grande intensità, con due giocatori che tiravano fortissimo.. ma per merito soprattutto di wawrinka,ma avete visto che rovescio 😯
Il discorso del tetto chiuso è questo: hanno fatto in modo che Murray possa riposare per bene oggi, chiudendo ieri tutta la partita… non è sbagliato il ragionamento, soprattutto se pensiamo alla bellezza del centrale tutto illuminato di notte, sia visto dall’alto sia dall’interno…
Però tutto ciò deve essere fatto con onestà… cioè non è che solo Murray deve avere la possibilità di finire la partita in serata, anche gli altri… almeno quando si parla di partite sul centrale…
Vediamo nelle prossime partite come si comporteranno… anche se ormai le partite sono poche ogni giorno, siamo alla fine…
hai ragione, Wimbledon è l’unico torneo che permette ancora questo..
Sarò controcorrente ma ci vorrebbe più tennis sull’erba.. ci vorrebbe un ATP 1000 d’erba per bilanciare tutto il cemento che c’è in giro (magari togliendo un cemento.. che sono troppi dai)
anke l’hanno scorso arrivarono in semifinale a wimbledon schuettler e safin,con clement ai quarti..
per una volta sono d’accordo con te
IL SIG. MURRAY E’ UN PERSONAGGIO ARROGANTE, PRESUNTUOSO E ANTISPORTIVO AL MASSIMO, IERI SERA AD UN CERTO PUNTO SUGLI ERRORI DI STAN FACEVA IL PUGNO, SE GLI FACEVA UN BEL PUNTO LO MANDAVA A QUEL PAESE, MA DA DOVE ESCE QUESTO???PENSAVO CHE NADAL FOSSE ANTISPORTIVO E ANTIPATICO MA MURRAY E’ UNA VERGOGNA!PER NON PARLARE POI DI QUELLA POVERA PAZZA DELLA MADRE CHE CONTINUANO A INQUADRARE(FOSSE BELLA ALMENO, E’ UN MOSTRO) E CHE IN CONFRONTO GLI ULTRAS DA CURVA SONO DEI LORD. ULTIMA COSA GLI INGLESI TIFANO PER…. DI MURRAY MA LO SANNO CHE E’ SCOZZESE????QUELLO MANCO LI PUO’ VEDERE, FORZA JUAN CARLOS FACCI GODERE!
bah…stavo rivedendo la partita ora e non capisco ke murray hai visto…ha veramente giocato male, wawrinka lo stesso, brutta partita!
Tu inteso quello in foto 😉
Di sicuro no ma almeno gioca allo stesso modo con tutti. E le sue partite con Roger sono comunque sempre uno spettacolo.
io credo che contro il murray di ieri anch’io avrei qualche chanches…
Non so ieri chi avrebbe giocato meglio dello svizzero,divino con un rovescio da paura.. mi sono emozionato a vederlo giocare.. solo la sfortuna e degli errori(orrori 😯 )di stan nei momenti cruciali,uniti al fatto di aver come avversario murray,ha fatto si che non portasse a casa la partita. Ahimè ferrero avrà ben poche chances contro lo scozzese…
sono consapevole di ciò che ho scritto e ci sta il tuo commento. quello che voglio dire è che murray ha un potenziale infinitamente più vario di quello di nadal (per citarne alcuni: rovescio lungolinea, smorzata, gran gioco di volo) eppure si limita a difendersi e basta. capisco sulla terra, ma sull’erba proprio no dai. a questo punto allora preferisco uno come nadal (decisamente meno fastidioso nei modi e nell’atteggiamento), che sfrutta al massimo le sue qualità
non ho guardato la partita ma posso capire ke murray ha sofferto tanto e mi fa davvero ben sperare in ferrero…al queen’s murray l’ha battuto perchè ha giocato senza sbagliare davvero niente, ma domani, con la determinazione e la voglia di vincere ke ha ferrero, ke si è dimostrato giocare da vero campione i punti importanti!!
sono molto fiducioso non solo per l’arrivo in semifinale, ma esagereri anke…dai juan carlos!!!!!
il pallettaro sull’erba fatica, ma con il tabellone che ha può andare in finale e forse anche vincere
MANU per me (associandomi al pensiero del marziano) ai quarti volano fuori sia Murray che Djokovic (quest’ultimo un po’ meno spacciato)..
A sto punto lo spettacolo sarà tutto nel vedere le imprese dei “vecchietti”
Il titolo di questo Wimbledon sarà: “A volte ritornano!”
(e per fortuna che è così)
Ci manca solo Marat Safin purtroppo
Si infatti Nadal è uno sempre con i piedi sulla riga di fondo, che gioca votato all’attacco nonchè uno dei pochi che ci fa vedere del serve & volley, vero??? 😉
Murray è uscito sotto no 1 ma 2 treni..
wawrinka ha sprecato l’impossibile 13 palle break e tutte avute nei momenti dove poteva ammazzare il set e far un bel passo avanti x l’incontro..Solo 1 annullata bene da murray con un diritto vincente poi solo errori o orrori dello svizzero nei momenti importanti perchè x il resto ha giocato bene…Infatti tutte le volte come nel 2 o 3 set ha trovato il break la subito trovato dopo ke wawrinka nel precedente turno di murray sprecava l’impossibile..
Barreto ti rigiro la domanda murray ieri poteva perdere benissimo 3-0 o 3-1?????e se ci fosse stato un altro giocatore apposto di wawrinka tipo un soderling non era lutto sul centrale????
ho sperato fino all’ultimo che la mdare di murray in una delle sue esultanze ultras (TOTALMENTE fuori luogo) cadesse di sotto ma non è successo. anche murray,ESULTANZE ISTERICHE (sul 40-0) o quando infuocava il pubblico alzando le mani, semplicemente patetico… ancora più patetico dopo aver vinto la partita che è caduto in lacrime in ginocchio manco avesse vinto il torneo… in ogni caso bella partita di stan, ma abbiamo visto come lo scozzese faccia il fenomeno contro troicki attaccandolo da tutte le partita e appena gli si presenta un avversario nei primi 20 del mondo si blocca e sta due metri dietro la linea di fondo ASPETTANDO CHE SBAGLI… murray ha un gran tocco grandi capacità difensive, ma non prova quasi mai a fare il punto se non con il servizio. da sostenitore di federer dico che se murray e djokovic sono gli antagonisti di roger, LUNGA VITA A NADAL
hano fatto benissimo così è stato più bello per tutti
è come quando a roma il pubblicon è per gli italiani , invece murray iei ha meritato e per me andrà a vincere.
E HANNO FATTO BENE AD APRIRE IL CENTRALE FINIRLA OGGI SAREBBE STATA UN PERDITA DI TEMPO E DI ENERGIE PER MURRAY !|!!!!!!!
Tiè marziano l’ho sparata più grossa io! 😆
Ti dico di più, per me non solo in semifinale ci vanno Haas e Ferrero.. ma poi Ferrero perde da Hewitt (il quale batterà Roddick) che va in finale per soccombere da Federer ❗ ❗ ❗ ❗
SI MA BISOGNA DIRE CHE LA PARTITA ERA DA FINIRE OGGI. PRIMA DEL TORNEO HANNO DETTO CHE IL TETTO SI CHIUDEVA IN CASO DI PIOGGIA NON IN MANCANZA DI LUCE. POI UN’ ALTRA COSA: PER NIENTE SPORTIVI GLI INGLESI.
x me haas e ferrero vincono e van in semi ❗ ❗
Uh mica mancavano le Str***ate dell’utente Reginaldo, Stanislas è vero che ha fatto un’ottima partita (almeno x lui, sicuramente sopra le sue aspettative, da terraiolo che è), però ha buttato al vento una grandissima occasione nel terzo set.. poteva benissimo brekkare l’Idolo di “Casa” che si vedeva che era in crisi… ed proprio sul più bello, quando doveva dargli il colpo del K.O. (intendo quello psicologico), l’ottima partita che fatto, sarebbe stata una partita eccezionale veramente, ed non penso di esagerare.. da uno che non’è x niente un erbivoro poco male.
StraQuoto veramente antisportivi… beh ma non c’ èda stupirsi, mi ricordo di un match sempre a Wimbledon tra Bolo e Bogdanovic ( zingaro dell’est “addottato” dagli inglesi)in cui l’arbitro nei tie brek ed nei momenti salienti s’inventeva palle fuori ( x bolo), palle sulla riga x il loro zingarello..
Forza Juan Carlos!!!!! Vinci x Noi 😉
Si mi sa tanto anche a me… ha giocato veramente molto male!!!
Sarebbe tanto bello,un ritorno di Juan Carlos ad alti livelli..
Pfff, e la Gran Bretagna sarebbe un paese fair play?? Sono stati tutti (pubblico, clan di Murray e Murray stesso) un esempio di anti sportività. Murray poi, una vera testa da prendere a schiaffi ! Speriamo solo si faccia ridicolizzare da Mosquito… Non vai da nessuna parte !
Io ho visto solo la partita del RE, per cui non posso avere opinioni… però diciamo che se arriva uno e dice che la palla va colpita dietro, allora possiamo anche dire che non ne capisce molto di tennis… però ci sta di pensare che oggi un determinato giocatore avrebbe potuto vincere, oppure che oggi avrebbe perso chiunque… tanto questi calcoli nello sport sono impensabili…
Altrimenti Federer avrebbe vinto già 6 Wimbledon di fila, Nadal 5 Roland Garros di fila e così via… invece le regole non ci sono
Ma la smettiamo una volta per tutte di dire a chi non la pensa come noi che non capisce niente di tennis?! Ognuno ha la propria opinione e questa va rispettata!
Un Wawrinka semplicemente divino. Murray oggi ha servito male, ma quella sua decine di cosette da fantascienza le ha fatte. Altroke’.
Partita di un livello tecnico mostruoso, si sono praticamente visti tutti i tipi di vincenti che si possono fare con una racchetta.
ps:chi dice che se c’era oggi un Ferrero(che stimo) al posto di Warinka sarebbe andata male per Murray, francamente di tennis ci capisce molto poco… Casomai e’ il Wawrinka odierno che avrebbe pelato un bel po di gente forte oggi, a cominciare da quel solito “mazzoso” Djokovic che si e’ fatto il suo ottavino con Dudi Sela 😳 mentre tutti gli altri hanno penato contro dei campioni..
(Curioso di vedere che fara’ contro Haas..)
Che partita BUTTATA da wawrinka,dopo esser calato nel secondo e nel terzo set,vince un entusiasmante 4 set durato ben 68minuti;nel quinto set sul 4-3 murray lo svizzero sbaglia l’impossibile(4-5 errori gratuiti in un solo game!!),e poi non è possibile sbagliare un dritto facile a campo STRAperto..boo.
Da registrare anche un altra irregolatezza(x me)da parte degli inglesi,infatti hanno tenuto chiuso il tetto nonostante IL BEL TEMPO..ma il tetto non serviva SOLO per la pioggia??
E poi volevo anche segnalare che il centrale si è trasformato in una autentica bolgia,amplificata dal tetto chiuso;il central court di wimbledon si è trasformato in un rumorossisimo stadio di calcio(Wembley x restare in inghilterra)..tutto questo a favore dell’odioso scozzese che dovrà stare attento alla wild card JCFerrero,parso in ottima forma.
è stato un grande match, wawrinka ha giocato benissimo, murray no ed ora fossi in lui starei molto attento a ferrero che è in formissima. cmq il centrale illuminato è molto bello, fare una sessione notturna con le luci del tetto la troverei una buona idea, ma il dispendio energetico sarebbe elevato.
Sinceramente odiosi murray, la madre, la zita (fidanzata per chi non è siciliano) e tutto il pubblico,decisamente antisportivi…se avesse vinto stan avrei esultato come per la vittoria di un nostro tennista
con un Ferrero come quello attuale va fuori…occhio…