Flavia Pennetta ed il drone caduto all’interno del Louis Armstrong: “Certo, abbiamo avuto un po’ di paura, con quel che si sente e accade in giro è normale pensare a un attentato”
C’è stata tanta tensione per lo schianto di un drone sul Louis Armstrong Stadium. E’ accaduto questa notte alle 2 e 27 italiane nel match tra Flavia Pennetta e Monica Niculescu.
L’azzurra era in vantaggio 61 5-4 e dal lato est di Flushing Meadows è arrivato a tutta velocità un drone volante: per fortuna non c’erano spettatori nelle immediate vicinanze dello schianto e non ci sono stati feriti.
Dichiara Flavia: “L’incontro è stato sospeso per qualche minuto. L’arbitro ha deciso di attendere l’ok della polizia che si era precipitata a controllare che non ci fosse alcun pericolo. Certo, abbiamo avuto un po’ di paura, con quel che si sente e accade in giro è normale pensare a un attentato…”.
“Questo torneo mi fa venire la voglia e la cattiveria di cui ho bisogno per giocare a tennis.
Non è facile avere sempre la stessa grinta. Ci sono anni migliori, in cui sei più soddisfatta, altri meno. Mi è venuta fuori la giusta grinta ad Indian Wells, al Roland Garros”.
“Tre giorni prima di Parigi ero fuori forma totalmente però e mi volevo cancellare. Mi sentivo di andare lì per niente. Quindi non ci volevo andare. Poi sapete come è andata.
Questi sono i tornei che mi danno il brivido, la sensazione che cerco per esprimermi al meglio”.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, Us Open, Us Open 2015
@ io (#1437821)
Con questo chop giocato ad oltranza, fa presto a farsi prendere le contro misure da giocatrici più brave ed esperte.Puo’ funzionare abbastanza bene sul veloce, ma tutto qui.Se non sai fare altro in situazioni più agevole, è un grosso limite !
Sono abbastanza afferrato nel mondo dei Droni, e potrei dare una mia spiegazione su quello può essere accaduto.
Ho visto la notizia nei telegiornali dal Drone che si vede fermo sulle tribune, non è del tipo professionale ma un Kit tipo giocattolo costruito a livello industriale, è piccolo come dimensioni,
in ordine di volo peserà 1,5 KG circa, forse anche meno, sicuramente non è in grado di trasportare pesi , ed escluderei discorsi attentati ho quant’altro perchè servirebbero Droni dal peso di 30 KG minimo, chi la utilizzato poteva procurare qualche danno alle persone senz’altro,ma non ha tenuto conto che il regolamento vieta volare su zone a rischio: tipo case, persone, manifestazioni sportive ecc. almeno che non si abbiano dichiarazioni contestuali fatte a uffici preposti simili a quelli dei piloti per Drone e sicuramente sorvolando il Louis Armstrong
a perso la frequenza dovuta dalla struttura dello stadio.
Comunque non demonizzerei troppo questa nuova tecnologia, che tanto potrà fare al servizio dell’uomo.
Pecato però per la Nicolescu: io amo quella dispensatrice di chop di dritto! Guardate lo scambio del drone… chiude con un chop di rovescio uno scambio giocato a suon di chop di dritto! una favola!!
http ://video.gazzetta.it/us-open-drone-si-schianta-campo-centrale-match-pennetta-interrotto/781b23ce-52d2-11e5-84df-4bf29a87ef65
(ricordo un recente match con Serena: che prima di prendere il sopravvento, per un po’ di giochi rimase sconcertata e disorientata dal gioco folle della Nicolescu…)
@ @PitFranco_Is (#1437805)
Grazie per la spiegazione..comunque quest’anno ne stanno combinando una più del diavolo:il drone,l’aria condizionata esagerata(a detta della sola Sara però) ecc..inoltre ho letto oggi sulla Gazzetta che il time out per caldo puó essere attivato solo dalle 15.00 Sapete perché?
No No lo stadio era vuoto , ma era un drone che poteva contenere qualsiasi cosa, la domanda è come è arrivato li? secondo me era un Test dunque da ora dovranno fare attenzione in piu quella partita non doveva giocarsi in quel campo, se volevano far male lo mandavano accanto giocava Federer … stadio pieno… comunque gravissimo!in qualche modo hanno mostrato una vulnerabiltà…
@ Andrea not Petkovic (#1437780)
Ma quindi una sorta di attentato andato male?
Hanno arrestato una persona, penso sia stato un gesto volontario
ho sentito l’audio della sua intervista intera, si e come se dice ok non è che altri tornei li snobbo ma i grandi tornei riescono ancora a darmi quel plus, la capisco a fine carriera si motiva nei grandi eventi lo trovo normalissimo sempre Forza Flavia.
Notizia da brivido ! d’ora in poi solo campo coperti !
@ Dolgo#1 (#1437751)
Scusa ma per quale ragione é caduto?
“Questo torneo mi fa venire la voglia e la cattiveria di cui ho bisogno per giocare a tennis” “..il brivido, la sensazione che cerco per esprimermi al meglio”
magnifico sentirtelo dire!!
Vai Flavia!!!
L’ho visto in diretta. Per fortuna è caduto in tribuna, era vuota.
http ://video.gazzetta.it/us-open-drone-si-schianta-campo-centrale-match-pennetta-interrotto/781b23ce-52d2-11e5-84df-4bf29a87ef65
Guarda qua!
Un drone sul campo??? 😯