Us Open: Flavia Pennetta conquista il terzo turno
Flavia Pennetta senza particolari problemi vola al terzo turno degli Us Open ($42.300.000, cemento).
La tennista brindisina ha sconfitto al secondo turno la rumena Monica Niculescu, classe 1987, n.41 WTA, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 18 minuti di partita.
Al terzo ostacolo sfiderà Petra Cetkovska, classe 1989, n.149 WTA.
Primo set: Flavia brekkava la rumena nel quarto game (a 15), con Monica che combinava davvero un distrato commettendo tre errori gratuiti ed un doppio fallo.
La Pennetta sul 4 a 1 conquistava un nuovo break (sempre a 15), piazzando un vincente e con la Niculescu che commetteva tre errori gratuiti, tra cui un doppio fallo ed un errore di diritto sulla palla break.
Nel gioco successivo, sul 5 a 1, Flavia annullava due palle break con un servizio vincente ed un errore di diritto della rumena e poi dal 40 pari metteva a segno due vincenti e chiudeva la frazione per 6 a 1.
Secondo set: La Pennetta avanti per 2 a 0, 0-40 con la rumena al servizio, aveva un piccolo passaggio a vuoto con Monica che agganciava l’azzurra sul 2 pari.
Dal 2 pari però la n.2 d’Italia metteva a segno un parziale di tre game consecutivi (i break nel quinto gioco a 30 con Flavia che piazzava un diritto vincente sulla palla break e nel settimo game a 0 con la Niculescu che commetteva due doppi falli).
Sul 5 a 2 Flavia dal 40-15, pasticciava e dopo aver mancato tre palle match (una commettendo anche un doppio fallo), cedeva il servizio con la Niculescu che sulla palla break chiudeva il punto a rete.
Sul 5 a 4 la Pennetta, dopo aver commesso due doppi falli si trovava sotto sul 30-40, ma qui piazzava due servizi vincenti consecutivi e poi questa volta sul match point metteva a segno uno splendido rovescio vincente lungolinea, vincendo la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
La situazione aggiornata della classifica
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, Us Open, Us Open 2015
@ utente non registrato (#1437712)
Perchè lei è la migliore di tutti!
Vamos flavia !!!
Il terzo turno è alla portata adesso. Forza Flavia:è un’occasione d’oro questa!
D’altra parte, l’anno scorso qui ai quarti ci erano arrivate tutte e due 🙂
Bisogna vedere se Sara si riprende, comunque anche con la Stosur i precedenti di Flavia sono ampiamente favorevoli…ma prima pensiamo alla Cetkovska 😉
@ utente non registrato (#1437811)
Va bene chiunque ma prima ci arrivi lei, poi si vede, anche se nonostante gli h2h preferirei il derby
@ Vince (#1437762)
L’importante era passare senza spendere troppo.
Con la Cetkovska è favorita,però bisogna fare attenzione.
Probabilmente la ceca risentirà di tutte queste fatiche,anche perchè non so da quanto tempo è che non giocava così tanti match di seguito.
Vediamo… d’ora in poi,questi cali di tensione vanno eliminati.
Sta di fatto che un Errani-Pennetta agli OF sarebbe fantastico 🙂
si ridi ridi….intanto sono tre anni che ingoio rospi e a voi vi va sempre di lusso 😆 lo ammetto…a tennis questa qui è forte altrimenti non me la farei sotto ad ogni us open 😀
piuttosto dimmi chi vuoi agli ottavi contro di lei che te la faccio arrivare 😆 😆 sono il gufo peggiore che esiste 😆 😆
chi volevi in prima pagina parlo ovviamente di ieri dimmi?
@ diegus (#1437675)
Bisogna tenere conto che la Niculescu era ferma da alcune settimane e in questo momento vale meno della sua attuale posizione in classifica…detto questo, Flavia mi è sembrata in crescita, peccato solo per qualche passaggio a vuoto, dovuto secondo me ad un calo di concentrazione, quando il match sembra ormai nelle sue mani…era successo anche con la Gajdosova.
Cetkovska è in una settimana di grazia, tuttavia nemmeno lei è più una ragazzina e forse le 3 ore dell’impresa di stanotte, potrebbero farsi sentire, tanto più che ha giocato anche le qualificazioni.
Servirà comunque massima concentrazione.
Forza Flavia!!!
La tua New York ti vuole vedere raggiungere i QF per la sesta volta.
@ utente non registrato (#1437712)
Sei un mito 😆
@ utente non registrato (#1437712)
Non scherziamo! Sono tutti articoli pieni altro che mezzo articoletto.
Lo facciamo solo per lo spazio perchè non si possono avere tutte in prima pagina.
Saluti.
e c era bisogno di un articolo apposito?tutte le altre sono state relegate in mezzo articoletto…lei invece ha sempre le prime pagine
Bravissima Flavia!!!!!!!!!! La Niculescu spessp è un osso duro, ma la Penna ha dominato, adesso senza la wozniacky ci sono buone chanches x andare avanti.
Oddio la wozniacki è uscita! la situazione si fa veramente interessante…
E fu così che avvenne il miracolo della Cetkovska. 🙂
Bisogna prendere con le molle Petra (mi ricordo ancora il precedente di Roma di tre anni fa dove vinse Flavia nettamente), ma meglio affrontare lei che la Wall-zniacki.
Mi raccomando Flavia, concentrata che qui si può andare parecchio avanti.
Pensiamo di partita in partita però.
Vamos Flavia!
puo essere ma se guardi bene la CSNavarro non ci sta Pliskova e muguruza mancano di esperienza Safarova non è mai stata continua dunque qualche domanda me la pongo, puo essere che hai ragione tu. cmq strano Detto questo una tra Stosur Errani Pennetta (che spero) e cetkovska si troverà ai quarti…
o forse non è mai stato così’ grande il livellamento delle donne verso l’alto….
Almeno lei……
Wow mi sono detto no non guard la Woz mi risveglio e vedo che ha perso… mi spiace per Caroline…. ma sono contento per Flavia, certo qualcosa saprà pur fare la Cetkovska se ha battutto la Woz ammennto che non la conosco. certo che il livello delle top ten forse non è mai stato cosi basso rimangono solo Serena Simona e Petra al 3 turno!!
Battuta agevolmente una avversaria ostica che tra l’altro le era davanti nella Race. Ottimo segnale (solo il servizio ballerino non è entusiasmante). Ora con la Ceca occasione buona, ma da una che batte la Wozniacki c’è poco da fidarsi, ma siamo a NY dai Fla che l’ennesima seconda settimana newyorchese ti aspetta
Da ora in poi flavia deve giocare il suo. Miglior tennis
Con l’uscita di Eozniacki si è aperto un bel corridoio nel tabellone che potrebbe riportarla ai quarti…
daie flavia..non ho visto la partita ma, a parte gli alti e bassi che leggo nei commenti, mi sembra che l’abbia portata a casa senza troppi problemi!! ora un buon 3T contro la cetkovska, non sottovalutiamola che a tennis ci sa giocare e anche bene (chiedere alla woz..ho visto l’ultima parte del match e annullava match point a forza di vincenti…)ma sicuramente meglio incontrare lei piuttosto che la wozniacki!
E brava Flavia…le ‘vecchiette’ sono le uniche che ci continuano a dare qualche piccola soddisfazione…meno male… 😆
Si ho capito che la Petra sarà in forma.. Ma sappiamo che talvolta dopo un exploit al turno successivo si può anche perdere nettamente per una che nn é abituata a grandi palcoscenici..
Molto meglio lei che della Woz..
E invece per Flavia ci sarà Petra, che sta bene ed è in salute, ma è sempre meglio dell’esperienza e del prendere tutto della Woz.
Andiamo Flavia, che si fa interessante..
@ alex (#1437594)
Io invece la aMo
@ alex (#1437595)
Mi sa che devi ricrederti!!!!
Vado a letto sul 6 a 5 woz al terzo so già come finirà 7 a 5 x la danese
Cetkovska ti odio …. quant’è occasioni sprecate!
Nonostante ci sia molto da dire…non ho nulla da dire,solamente questo:orgoglioso di te❤️
strana Flavia due partite identiche con cali troppo vistosi c’è qualcosa che non va non so se sia fisico o mentale ma qualcosa non va ,cosi contro la woz ha poche speranze speriamo si riprenda, cmq bene la vittoria e speriamo nel miracolo anche perchè difendeva i quarti in questo momento e n33 sarà dura risalire cmq speriamo bene
Con qualche brivido finale, ma alla fine siamo riusciti a chiuderla…
Ora, molto probabilmente (a meno di miracoli della Cetkovska) il Big match con la Wozniacki (che purtroppo mi perderò certamente; seguirò solo qualcosa dal Livescore).
Personalmente le chiedo solamente la grande prestazione, poi ciò che verrà verrà, anche perché l’altra è un muro.
Spero di ritrovarla in campo lunedì 😉
Vamos Flavia!