Fed Cup 2016 Copertina, Davis/FedCup
Fed Cup 2016: Francia vs Italia si giocherà a Marsiglia sul veloce indoor
02/09/2015 17:56 19 commenti
Francia-Italia match valido per il primo turno del World Group della Fed Cup 2016, si giocherà a Marsiglia al Palais des Sports sul veloce indoor.
Lo ha annunciato nella giornata di oggi la federazione francese.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2016, Francia vs Italia 2016
C’è chi “può” perdere da Mladenovic, ed invece chi ci perde senza condizonale, cosa è meglio?
Comunque considerare gli stati di forma attuali per un incontro previsto tra sei mesi non è di nessuna utilità, per ora possiamo sbilanciarci solo in base alle caratteristiche tecniche ed agonistiche.
Ad oggi per come stanno giocando e visto la superficie io farei giocare Roby, Karin o Flà in singolare e Pennetta/Vinci in doppio….ma conoscendo la filosofia di Corrado giocheranno Sara e Camila in singolare, Errani/Pennetta il doppio!
se la superficie è la stessa dell’atp 250 maschile… sembra di giocare sul sapone! la palla schizza via che è una bellezza
@ tommaso (#1435963)
Infatti, anche perchè di sicuro ancora una volta Cornet in panca.
6-7 Febbraio credo
Se si giocasse in questo momento Barazzutti dovrebbe affidarsi a chi le da sicurezza, cioè Errani e Pennetta. E non penso proprio che Flavia si ritiri almeno fino a Rio. La Giorgi può essere l’innesto del secondo giorno ma in questo momento può perdere sia da Mladenovic sia da Garcia. Sempre che la Garcia giochi visto il momento pessimo che sta passando, se così non dovesse essere dentro la Cornet e allora sì che Camila potrebbe fare la differenza.
Quali sono le date dei match?
è anche vero che possono fare una superficie ad hoc, io però storicamente il cemento di marsiglia lo ricordo lentuccio…poi bisognerà anche vedere come ci arrivano le francesi, perchè se la garcia si perde via, un cemento troppo veloce favorirebbe la mladenovic, ma sfavorirebbe troppo la cornet, a mio modo di vedere…
Non si è sempre detto che il cemento indoor è la superficie più gradita a Camila?
Se la Pennetta non si ritira direi che le francesi non hanno fatto una grande scelta…
La Errani ha fatto 2 finali a parigi indoor e la Giorgi esprime il suo gioco migliore sul cemento indoor, credo che per loro sarebbe stato meglio provare con la terra indoor come a Genova.
Sfida affascinante comunque
Pennetta, Giorgi e Vinci/Knapp 😉
Saranno scelte complicate per Barazzuti, ora come ora sembrano essere tutte in forma, sarei curioso di sapere cosa farebbe in questo momento Corrado.
Comunque secondo me:
Pennetta – Garcia
Giorgi – Mladenovic
Errani – Cornet
Pennetta – Mladenovic
Errani/Vinci – Mladenovic/Garcia
Io voglio essere così ottimista che prevedo un ritorno delle cichis ed un non ritiro di Flavia
Vero che la Giorgi a volte si batte da sola, ma salvo Hertogenbosch le altre finali le ha raggiunte tutte su cemento indoor. Diciamo che un punticino lo può portare? Poi io direi Pennetta sempre che non si ritiri. In quel caso Knapp o Vinci, Errani in doppio con Pennetta o in alternativa Vinci, sempre ammesso che il doppio serva arrivati a quel punto. Occhio però che la Francia cresce con Mladenovic e Garcia.
Si anche , affidiamoci alle scelte del nostro capitano.
Be ma anche la vinci e la knapp non stanno giocando male su cemento potrebbero essere importanti se non gioca la pennetta
Pennetta Giorgi Errani/Pennetta
@ Pelandrone (#1435917)
Guarda che la Errani per come sta giocando su cemento personalmente non mi dispiace. Camila solita roulette russa e speriamo che Flavia ci sarà.
Scelta ovviamente fatta per sfavorire la Errani, giusta dal lorp punto di vista: la Pennetta non si sa neanche se giochera’ piu’, la Giorgi spesso si sfavorisce da sola, e comunque a prescindere dal terrreno…
Speriamo bene.