Vitalia Diatchenko ha guadagnato 7900 dollari per ogni punto vinto. Feli Lopez dichiara “Rispetta lo sport, per favore”
Non ha fatto sicuramente una bella figura Vitalia Diatchenko che nel match contro Serena Williams agli Us Open ha conquistato solo cinque punti e si è ritirata sul 60 2-0.
Feliciano Lopez ha twittato subito dopo la fine del match questa frase: “Che cosa sta succedendo là fuori?? Rispetta lo sport, per favore”.
La russa ha guadagnato per ogni punto vinto la somma di 7900 dollari. Sicuramente un record.
What' s going on out there??Respect the sport please..
— Feliciano López (@feliciano_lopez) 1 Settembre 2015
TAG: Diatchenko, Us Open, Us Open 2015, Vitalia Diatchenko
Perché si è fatto pagare per questo. Squalifica comunque esagerata
Ma nessuno ricorda che Trusendi infortunato ha lasciato giocare uno sano ed e’ stato squalificato???
Mi associo, se permettete.
La demagogia di Feliciano Lopez è ignorante, ancor prima che fastidiosa.
il tuo commento dovrebbe essere inciso nel bronzo. Sono d’accordo dalla prima all’ultima parola.
Fatevi il .ulo come fanno queste giocatrici per anni. Rinunciate alla vostra vita. E poi vediamo. Forza Vitalia!
@ Phoedrus (#1435837)
Io tifo per la Halep, moderatamente come anche per altre, da quando l’ho vista giocare un paio di anni ed era intorno alla 50° posizione del ranking mondiale, allora ero sicuro che avrebbe fatto molta strada e mi fa piacere che sia arrivata al 2°posto al mondo, (alla faccia permettetemelo di che vedeva e vede in lei solo una pallettara). Tutto questo premesso, ti devo dire che mi ha dato fastidio il suo ritiro nella finale con la Bencic, nel 2° set sembrava non riuscire più neanche a camminare non solo a giocare, credo che con un po’ di manfrine si sia portata a casa il set sfruttando l’inesperienza della giovane svizzera che in una finale così importante si è lasciata deconcentrare.
Nell’ultimo set quando la Bencic ha recuperato un po’ di cattiveria agonistica (giustamente visto che si era fatta ingenuamente fregare il 2°) e si è portata sul 3 a 0, la Halep ha pensato bene di ritirarsi per evitare che negli annali rimanesse la sconfitta e giusto per rubare un po’ di soddisfazione alla svizzera che stava vincendo meritatamente il suo primo importante trofeo.
La Halep mi sembrava camminare e muoversi meglio nel 3° set quando si è ritirata piuttosto che nel secondo, avrei preferito avesse un po’ più di stile perdendo magari 6 a 0 l’ultimo set, insomma che si fosse comportata come la Radwanska con la Pennetta nella finale dello scorso anno.
aspetto in gloria un commento di kyrgios con scritto..scrivi così perchè non te l ha data!
Ho visto di peggio. Il doppio bagel di zanewska contro barthel, ad esempio.
Per essere preciso Feliciano dovrebbe dire che Vitalia ha giocato 25 tornei, 54 partite, i punti fatti non li ho contati, per essere lì a perdere da Serena e guadagnare quel che ha guadagnato.
Ergo , questa ragazza si è fatta un paiolo in un anno di sport.
L’equivalente di Lorenzi al femminile.
Poi che si sia presentata in pessime condizioni per intascare circa il 20 % di quel che guadagna all’anno magari non è perfetto, ma questo con lo sport c’entra poco. La ragazza si fa il ranking con gli ITF dove incassa il 20 % annuo e passa il 90 % del tempo, e i soldi con gli Slam dove fa l’80 % dei soldi
ma che c’entra scusa.un 6-0 6-0 è umiliante ok..ma giochi contro la numero 1 del mondo…già non sei apposto fisicamente ..che senso ha compromettere ancora di più la propria condizione..è un discorso del ca…il tuo…parliamo piuttosto di chi si ritira dopo 1 game..di monfils che si ritira contro marchenko 5-0 nel terzo e poi festeggia il compleanno a fighe..o di gente che si ritira sui match point..vitalia ha fatto una cosa nelle regole..mica è colpa sua se il prime money è così elevato per un turno…è stata l’unica che si è ritirata in questo turno..io credo che lei più di ogni altro l ha fatto per non compromettere il fisico in una partita nella quale avrebbe raccolto poco o niente
Pure la Safarova è entrata in campo infortunata, ritirandosi poi dal doppio: l’ha scritto lei su Facebook che stava male da settimana scorsa. Se l’ha fatto una top ten non vedo perché non debba farlo Vitalia, poi magari uno si sente bene appena scende in campo e crede che il male sia passato ma al primo scambio serio ha una ricaduta, capita.
@ Phoedrus (#1435835)
Se l’è presa con lei perchè un pesce piccolo. Sei un coniglio Feli, avresti dovuto dirlo prima ad altri, ben più famosi.
Facile per te parlare Feliciano, la Diatchenko non è Nadal che si fa dare 2.000.000 per andare al Queens. O cambiate i prize money o state zitti per favore. Invece il ritiro di Garcia Lopez contro Munar andava bene? Con Munar messo lì da voi spagnoli?
Straquoto.
Peraltro la Halep arrivata al terzo set (e chi ha visto il match sa che ha vinto quasi per sbaglio il secondo set) ha onorato la finale. Semplicemente non ce la faceva più da almeno mezz’ora. Due giorni di riposto aiutano.
Non ci vedo niente di strano. Feliciano moralista dell’ultima ora.
A dire il vero, durante l’intervista in campo, Serena ha elogiato l’avversaria perchè era scesa in campo nonostante fosse infortunata.
Roland Garros 2012 – 1° Turno
Florent Serra – Feliciano Lopez: 5-0, ritiro di Feliciano Lopez
In quella occasione la bella Diatchenko non twittò nulla… Brava!
Vitalia ha fatto quello che farebbero tutti davanti la prospettiva di mettere in tasca 40mila dollaroni sonanti. E’ allucinante invece che sia prevista tale somma per chi partecipa e perde al primo turno. Normalmente con i soldi si incentiva la vittoria, non la sconfitta (con ritiro premeditato!)
Per una volta sono d’accordo con te 🙂
È stato vergognoso, aberrante, perché non si è trattato di un malessere sopravvenuto, tutt’altro. Diatchenko non si è mossa sin dal primo punto giocato. #vergognoso
@ Makiri (#1435707)
Ma che c’entra?
Se giocava gli altri (minimo) 4 game per finire la partita prendeva esattamente gli stessi soldi, quindi quante ne ha passate, quanto guadagnerà in carriera e (soprattutto) quanti condizionatori monti tu sono cose del tutto irrilevanti.
Uno che quando capisce che perde smette di giocare è un bambino cretino e capriccioso, sia che sia professionista sia che stia al mio circolo. E trai professionisti andrebbe sanzionato
Lopez mi è sempre piaciuto, ma forse dimentica un piccolo particolare: lui è in top 20, se domani decidesse di smettere di “lavorare” per il resto dei suoi giorni camperebbe fino a 90 anni in dignitose condizioni di vita. La Diatchenko è a malapena in top 100, passa l’anno a spostarsi in giro per il mondo tra ITF e qualificazioni di tornei WTA. 35.000$ possono “tenerla in vita” tennisticamente parlando per parecchio tempo. Si rivolga piuttosto al sistema, che è evidentemente sbagliato e regala 35.000$ potenzialmente anche solo a chi entra in campo, gioca il primo punto e si ritira sullo 0-0 0-15.
@ @PitFranco_Is (#1435705)
Probabilmente 15 giorni fa Feliciano non ha scritto nulla perché era da un’altra parte. non è che ora tutte le volte che c’è uno che si ritira lui deve mandare un tweet
Aggiungiamo Feliciano Lopez alla lista dei moralisti che, dopo il caso Kyrgios, sembrano scatenati nella campagna per un tennis migliore. Porsi anche solo il dubbio che la Diatchenko stesse male? No, più facile pontificare.
evitiamo le ipocrisie comunque: non stava bene e giocava con la tennista più forte del 21 secolo, se ha fatto cinque punti è perché non poteva farne di più. Se prendeva un altro 0-6 e faceva sette punti invece di cinque sarebbe stato così diverso? Trovo che sia la stessa cosa. Non parlo qui dell’aspetto scommesse, perché per me andrebbero abolite completamente.
La Diatchenko ha avuti pesantissimi infortuni in carriera, meritava quei soldi con la classifica che ha costruito. Non è un comportamento esemplare ma pur sempre nelle regole
Arciquoto, superquoto. Anche perché la povera ragazza aveva contro Tison in gonnella, in ora di punta, sul super campo, chissà in quale stato confusionale era.
Vedi sotto.
Ma va? Peccato che prima l'”articolo” era sbagliato.
cambia poco però, continuerebbero a giocare senza muoversi
Vabbe’ parla lui che per fare un esibizione, giocando cioè tra amici, al 5% dell’impegno,prendera’ minimo minimo 100.000€
@ gruff (#1435710)
e se uno si fa male veramente? Secondo me basterebbe togliere un 30% del premio a chi si ritira o anche più. Se uno è veramente infortunato si ritirerà comunque gli altri scommetto proprio di no
Quoto tutto
per il tabellone femminile:
33% per il primo set
66% per il secondo set
negli slamt tabellone maschile basterebbe fare cosí:
20% del prime money a chi si ritira nel primo set
40% chi si tira nel secondo set
60% chi si ritira al terzo set
80% chi si tira al quarto set
per il tabellone femminile:
Lopez dice rispetta lo sport ma lui parla perche’ ha guadagnato milioni di euro e questi migliaia di euro sono pochi spiccioli per lui, per altri tennisti non e’ cosi’, non e’ normale che un tennista fuori dai 100 al mondo si debba barcamenare economicamente, mi direte i challenger non interssano e non fanno ascolto, va bene pero’ il ragionamento che dovrebbe esserci e’ globale, di movimento, bisognerebbe redistribuire i guadagni e assegnarli per aumentare i montepremi dei challenger.Invece esiste una lobby ,comandata dai tennisti che sono al top, che influenza fortemente queste questioni economiche facendo anche un danno alla qualita’ del tennis perche’ chi e’ fuori dai 100 non si puo’ permettere dei preparatori adeguati per sviluppare tutte le loro potenzialita’, quindi diventa anche una concorrenza imperfetta e sleale perche’ crei ostacoli ai giocatori emergenti a totale vantaggio di chi e’ gia’ al top.
Certo ma io parlavo del Commento di Feliciano che ripeto amo anche come gioca, ma ultimamente Parla troppo dico perchè si scaglia contro tutti questi Giovani? quando lui stesso ha raggiunto il Suo Br Over 30…? dico solo che se parla lo deve fare per tutti Uomini donne e sopratutto Campioni non deve solo scrivere dove gli viene Facile…mi sembra la frase scontata Forti con i deboli e deboli con i forti… ripeto poi sul regolamento possiamo cambiare tutto.
@ @PitFranco_Is (#1435705)
Sul comportamento di Simona in quella partita meglio stendere un velo pietoso.
Su Vitalia, non ha fatto nulla di così riprovevole: certo un po’ più di impegno poteva mettercelo, senza proprio accendere l’evidenza della cosa.
Il regolamento comunque va cambiato.
basta soltanto avere regole piu dure, chi si ritira a match in corso o addirittura a tabellone compilato di un qualsiasi torneo wta non deve partecipare al prossimo slam, vedi che nesuna si ritira scommettiamo??
vitalia in questi anni ne ha passate veramente tante e non avrà una carriera dove guadagnerà milioni di dollari..il regolamento è questo ed ha fatto bene..sono uno stonfo di soldi che io nemmeno dopo 1000 condizionatori venduti (mi accontento di uno xd) guadagnerò però tutti lo avremmo fatto..pure il caro feliciano lopez
Ho appena discusso questa cosa con un vostro collega di un altro sito su twitter dove concordava con me, Ok Feliaciano dice il giusto ma mi sembra che cominci a fare il senatore,Attacca giovani e “sconosciuti” mi spiego meglio torniamo 15 giorni indietro Finale Halep Vs Bencic Simona sotto 3/0 3 Set si Ritira togliendo il Piacere della Vittoria ad una ragazza giovane per la vittoria di un premier 5 ora questo è sportivo? si è ripresentata 48 ore dopo a Cincinnati dunque quella partita poteva e doveva concluderla per rispetto dello sport o no? , sono due casi diversi ma simili nella sportività. Perhcè in quel caso non ha scritto nulla? perchè una giovane ragazza dovrebbe rinunciare a 35.000 piu o meno sapendo pure che Giocava contro Serena? Se Feliciano che pure mi piace come Gioca vuole Fare il Papà lo deve fare anche con quelli “Grandi” e forti altrimenti deve stare zitto. poi sul resto possiamo discutere su tutto regolamento compreso!
Grazie ragazzi! Un abbraccio.
Lei ha semplicemente approfittato di un regolamento che dev’essere sicuramente rivisto, e non mi sento nemmeno tanto di condannarla considerando che di soldi non ne avrà visti tantissimi nella sua carriera, 40mila dollari sono una cifra molto invitante. Mi dispiace molto di più per gli spettatori che hanno pagato un biglietto per due match e ne hanno visto soltanto uno. Comunque bisogna cambiare il regolamento, come dicevano i telecronisti magari dare alla Diatchenko della situazione l’80% della somma e far entrare un LL che in caso di sconfitta prenda una piccola percentuale
Chissà perchè,il caro Lopez non dice niente ai suoi colleghi che fanno la stessa cosa.Guarda caso,apre bocca su un incontro femminile.Temo che ormai il livello di misoginia in questo sport,stia raggiungendo livelli inaccettabili.Qualcosa mi dice,che prima o poi succederà qualcosa di simile,con lo stesso Lopez protagonista. 🙄
Vitalia ha vinto in questi 8 game giocati solo 5 punti.
Siccome chi esce al primo turno riceve circa 40 mila dollari, dividendo il premio guadagnato(40 mila dollari) per i punti vinti in partita (solo 5), si arriva al risultato che Vitalia ha guadagnato quasi 8 mila dollari ad ogni punto conquistato.
La ragazza ha vinto solo 5 punti in 8 games. Ora è più chiaro?
Redazione, il titolo è sbagliato. Ha preso 7900 euro per ogni punto vinto, non giocato. Ha vinto 5 punti ma ne ha “giocati” 35/40.
Comunque ha fatto bene. Lo ha fatto anche Lorenzi quest’anno. Sono molto più schifosi da vedere i medical time out che tutte le giocatrici e i giocatori chiamano solo per far perdere ritmo all’avversaria/o. L’infortunio fa parte del gioco, se non riesci a continuare, ti ritiri.
ha fatto benissimo, grande vitalia. basta con i moralismi, il cash conta troppo.
voi non lo avreste fatto ?
Se hanno fatto 8 game come han fatto a giocare solo 5 punti? 🙄
Perché continuare a giocare contro il carro armato, per farsi umiliare? Cosa sarebbe cambiato se avesse continuato, prendere un sonoro 6 0 6 0. Il rispetto nello sport caro Feliciano è altro per esempio eliminazione della tamaraggine
ci deve essere qualche errore, 7900$ a punto è chiaramente una somma sbagliata
Per ogni punto vinto? Mica giocato
Qui davvero Vitalia ha giocato solo ed esclusivamente per i quasi $ 40.000!