Us Open: Doppio Misto – Main Draw. Al via Fognini ed Errani
Questo il tabellone principale del doppio misto agli Us Open.
Fabio Fognini e Sara Errani ai nastri di partenza
Il Main Draw
[1] Sania Mirza / Bruno Soares vs Andrea Hlavackova / Lukasz Kubot
Jennifer Brady / Mitchell Krueger vs Taylor Townsend / Donald Young
Anda Perianu / Andrei Daescu vs Anastasia Rodionova / Max Mirnyi
Katarina Srebotnik / Dominic Inglot vs [7] Raquel Kops-Jones / Raven Klaasen
[3] Lucie Hradecka / Marcin Matkowski vs Bethanie Mattek-Sands / Sam Querrey
Daria Gavrilova / John Peers vs Alexandra Dulgheru / Florin Mergea
Abigail Spears / Scott Lipsky vs Sara Errani / Fabio Fognini
Andreja Klepac / Robert Farah vs [6] Yaroslava Shvedova / Juan Sebastian Cabal
[8] Julia Goerges / Nenad Zimonjic vs Victoria Duval / Christian Harrison
Simona Halep / Horia Tecau vs Arantxa Parra Santonja / David Marrero
Eugenie Bouchard / Nick Kyrgios vs Elina Svitolina / Artem Sitak
Claire Liu / Taylor Harry Fritz vs [4] Martina Hingis / Leander Paes
[5] Michaella Krajicek / Jean-Julien Rojer vs Sachia Vickery / Frances Tiafoe
Lauren Davis / Eric Butorac vs Su-Wei Hsieh / Henri Kontinen
Alla Kudryavtseva / Alexander Peya vs Christina McHale / Stefan Kozlov
Belinda Bencic / Fernando Verdasco vs [2] Yung-Jan Chan / Rohan Bopanna
TAG: Errani, Fabio Fognini, Fognini, Sara Errani, Us Open, Us Open 2015
Probabilmente il servitore non giocherà serve and volley (e vorrei ben vedere, sarebbe un mezzo suicidio e tutti e due sono ottimi a giocare sulle diagonali), ma Fabio e Sara non sono esattamente due sprovveduti a rete, anzi, sono il meglio che l’Italia può offrire. Fognini è nettamente il migliore tra gli uomini e in generale un gran volleatore, la Errani è seconda solo alla Vinci e comunque se la cava egregiamente.
@ Sandro G. (#1435340)
E’ sempre un piacere dialogare con persone educaTE COME TE!
capito il tuo concetto… anche se non la penso come te.. però ti rispetto 😉 cmq bel confronto.. ti ringrazio.. ciao.
@ Sandro G. (#1435265)
Allora cerco di spiegare meglio il mio concetto. La boucard e la ivanovic perchè sono vittime dello show business? perchè sono poco professionali? oppure perchè a causa della loro avvenenza subiscono “pressioni” superiori a quelle che subiscono le altre?
Ovvio concorderrai con me che le “tentazioni” extratennistiche che devono sopportare queste giocatrici appartenenti alla categoria delle “belle” sono di graN lunga superiori a quelle che subiscono le altre giocatrici diciamo cosi meno appariscenti esteticamente.
Le giocatrici più belle quindi, hanno un avversario in più che è la sindrome kurnikova cioe le tentazioni che il mondo esterno tende a fornire loro e che le allontana dalla necessità di esser 100 x 100 focused sul gioco. sotto questo aspetto è più agevolo per quelle meno ricercate dalla show business (per dirla in modo chiaro e netto se sei brutta ti lasciano in pace se sei bella sei sempre sottoposta a tentazioni) sotto questo aspetto la sharapova merita tanti elogi ( e la flavia, che tra le italiane è quella ovviamnete piu ricercata per le sue doti diciamo cosi extra tennistiche, idem)
saluti
Kyrgios giovane….ma gia vecchio volpone…..
@ jolly (#1435089)
@ Luca_nl (#1435136)
guardate che io le seguo entrambe sicuro piu delle altre Italiane.. certo ho una maggior preferenza per la Schiavo ma non c’entra…e cmq anche la stessa Pennetta l’ha detto nel suo libro semmai l’avete letto.. che se non si fosse annullata per amore… e non avrebbe ceduto alla tentazione dello show business …. probabilmente avrebbe ottenuto molto di piu in carriera… cosa c’è di male a pensare che ha ragione? Jolly tu mi hai fatto due nomi che sono l’esempio lampante del mio discorso : bouchard è ivanovic … che da quando son entrate nello stesso giro promozionale – di pubblicità ecc… non stanno piu collezionando risultati tant’è che la Serba è gia fuori da questi U.S Open … poi non ho mai detto che una era piu seria dell’altra.. ho solo descritto un mio pensiero che per fortuna la stessa Flavia col tempo ha capito… che poi nello sport non conta l’estetica ma il duro lavoro – tanta passione e costanza… cosa che nel bene nel male entrambe le tenniste Schiavone – Pennetta hanno fatto vedere… Flavia nel 2009 ha avuto una grossa chance ed aggiungo anche nel 2010… che purtroppo non ha saputo gestire bene? mettiamola così complice anche qualche distrazione di troppo che la mia non ha avuto perché timida e riservata di carattere.. o meglio lo era… ogni tanto fa bene concedersi perché cmq è una conseguenza del loro lavoro l’esser sotto i riflettori… vedere una Pellegrini.. dico solo che bisogna però saper gestire bene le due cose.. altrimenti si rischia di andare in tilt!!! tutto qui… saluti 😉
@ Sandro G. (#1434973)
Tutte ste cattiverie su Francesca, mi sembrano esagerate.
Ugualmente anche sto @show business di Flavia mi sembra non stia in piedi, magari ci fosse stato davvero.
E’ vero invece che Flavia si “distrae”, ogni tanto ed anche di più, e questo le è costato tantissimo, in quanto la ritengo quella potenzialmente più forte, ma è la sua vita, e lei ha deciso di non dare il 100% al tennis di lasciare spazio anche ad altro.
Certo ancora penso che se avesse dato retta al suo coah Urpi forse dopo quell’estate 2009 avrebbe potuto dare una vera svolta alla sua carriera, invece ha fatto di testa sua, e va bene lo stesso, ognuno è giusto decida della sua vita, lei è felice così.
@ Sandro G. (#1434973)
Scusa sandro, ma non pensi che la pennetta se ha qualche volta indugiato in quello che tu chiami show business sia per il fatto che essendo molto carina riceve inviti a cui è difficile dire di no. Perchè la schiavone non ha partecipato per esempio ad una sfilata di moda? perchè è più seria della pennetta? ma per favore!!
A parte che io le ricordo per esempio entrambe a ballando sotto le stelle per esempio. quindi anche francesca se la invitano giustamente ci va!!
E’ chiaro che più sei carina e più ricevi inviti e soldi e quindi, sei maggiormente a rischio distrazioni extratennistiche e chi riesce a resistere è ancor più apprezzabile. Il rischio di subire la “sindrome kurnikova” è maggiore se sei moto bella vedasi oggi la bouchard o laivanovic, sotto questo aspetto le brutte corrono meno rischi. Il fatto che la pennetta, sia riuscita a non farsi distrarre dalle sirene che le suonano attorno data la sua indiscutibile avvenenza va a suo grandissimo merito!!! questo rischio la tua schiavone non lo può correre!!! 😆
Per lo stesso motivo per cui la sharapova partecipa maggiormrnter allo “show business” rispetto alla kutnezova!!
Io non li vedo malissimo come coppia di doppio misto.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche Flavia in campo, con Simone magari, nel doppio misto. E se ci fosse stata anche Roby(nel doppio misto) tanto meglio.
P.S. Riguardo al comportamento di Sara in campo ogni tanto esagera ma da quando ha ripreso a giocare il doppio mi sembra molto più tranquilla. Per il comportamento di Fabio credo che lo sappia anche lui che se non si arrabbiasse così di frequente e non scaraventasse le racchette a terra, sarebbe molto meglio come giocatore (proprio perchè ne trarrebbe beneficio poiché non sarebbe sempre arrabbiato)
Io la vedo così, ma ognuno è libero di pensarla come vuole. 😉
Ora godiamoci questo US Open. 😀
@ Dex86 (#1435031)
Dex86 – pensi mai che forse spesse volte si ripetono le cose perché c’è del rimpianto? per le persone che erano e avrebbero potuto essere? oltre ad essere un modo per far capire che il tifo per un’atleta non è dipeso solo dallo sport che pratica ma anche dalla persona che egli è.. ma sai in tanti anni che seguo la Schiavone quante cattiverie pesanti ho sentito su di lei? c’è ne fosse stato uno che mi abbia detto : guarda sarà anche una brava persona ma il suo tennis a me non piace… io lo avrei accettato tranquillamente.. le mie opinioni seppur ripetute sono costatazioni su due atleti che dovrebbero fare la differenza non solo tennisticamente parlando perché si son bravini…. ma sopratutto caratterialmente… eh siamo ancora lontani da cio!! visto quanto sta succedendo con un Kyrgios!! ciao 😉
@ yonex (#1434986)
Il Fogna l’ho visto poco e non mi pronuncio, ma Sara a rete sa giocare
Gia’ conta poco il doppio, il doppio misto molto meno, l’unica speranza è la medaglietta alle
Olimpiadi.
Direi i soliti desideri arrivati dall’alto.
Credo che chi vada a rapprentare l’Italia a Rio +- lo decida la federazione, o forse sbaglio 🙄
ma io sono d’accordissimo con te sul concetto di base. Ad esempio non mi piace l’atteggiamento di Fognini e non lo commento più perchè se no si rischia di essere ripetitivi come voi che criticate la Errani nel 90% dei vostri messaggi
Rispetto ogni opinione, ma per come la vedo io non si tratta di buttare fango sui tennisti italiani. Semplicemente io considero simpatico o no – e di conseguenza meritevole o no di tifare per lui – un atleta non in base alla sua nazionalità ma ai suoi atteggiamenti. Ci sono tanti stranieri che mi sono antipatici e tanti italiani che mi sono simpatici. Ma per Fognini e la Errani non riesco proprio a tifare.
Ma la Penna? non era indecisa tra il Bole e Fogna? forse Bole ha rinunciato e Fognini aveva già l’accordo con Sara?
che bello vedere nascere nuoove amicizie sulla base del fango che piace buttare sugli atleti italiani. Vi auguro tante belle chiacchierate così. Poi la storia che Errani e Vinci avevano poche chance di medaglia si commenta da sola….
bella coppia,andranno a rete 3 volte in una partita,solo se costretti.
Ci pensavo anch’io, un misto Federer/Hingis sarebbe mostruoso, teoricamente imbattibile. La butto lì, l’unica coppia che potrebbe dar loro fastidio sarebbe una USA composta da Bryan M./B. e la Mattek Sands, li ho visti giocare e sono fantastici. Paes/Mirza buona coppia ma li vedrei molto più indietro, poi occhio all’oro olimpico in carica Mirnyi/Azarenka se avessero voglia di riprovarci, perchè giocavano veramente bene, e a un Murray/Robson o Watson che sono argento olimpico. Poi ovvio che ora come ora è impossibile da dire, sulla carta potrebbero esserci delle coppie fenomenali ma che hanno il 5% scarso di possibilità di realizzarsi (Bryan/Williams S., Djokovic/Ivanovic, Nadal/S.Navarro o Muguruza, gli stessi Federer/Hingis che però sono più probabili degli altri, Wawrinka/Bencic, Berdych/Kvitova) tanto per fare due nomi). Roger però è all’ultima Olimpiade e secondo me un mezzo pensiero di tentare una clamorosa tripletta (singolare, doppio con Wawrinka e misto con Hingis) l’ha già avuto 😎
grazie.. vale lo stesso per me.. ma sai io le chiamo critiche costruttive.. se sono cmq in buona fede e tendono a far capire la propria opinione senza prevaricare ne degenerare esempio con le offese e via dicendo… io delle Italiane le seguivo un po tutte anni fa.. ovvio avevo la mia preferita che è Francesca .. mah in generale le guardavo tutte.. poi negli anni ci son stati alti e bassi… ad esempio non ho mai capito il perché una Pennetta spesse volte tende a dar maggior risalto allo show business … piuttosto che al suo tennis 🙄 non ne ha bisogno .. ed è stato in parte un danno per la sua carriera … sulla Errani ho iniziato a smettere di seguirla quando lei stessa ha iniziato a fare smentite su smentite delle varie interviste che lasciava ai media di stampa Italiana.. capisco che possa esserci qualche Giornalista imbroglione… 1 o 2 ma non tutti … poi gli atteggiamenti in campo che veramente una tennista vincente come lei non ne ha bisogno… rischia come poi è successo di non farsi apprezzare sopratutto dal pubblico straniero.. che mal la sopportano… poi vabbè è diventata un po personaggio un po vip… la preferivo quando era piu discreta e genuina.. tutto qui! stesso discorso per Fabio! ciao.
Mi unisco a queste considerazioni. Da sempre. In quanto ai doppi, sarà una mia opinione, ma penso che Errani-Vinci avessero ben poche possibilità di ambire ad una medaglia olimpica.
Che bello poter interagire con qualcuno che come me parte dal presupposto che si possono criticare anche gli italiani, quando è il caso, senza per questo passare per poco patriottici. Per me la Errani umanamente è davvero stata una grossa delusione. Anche perché la vita insegna a diffidare dei troppo buoni: o sono veramente dei santi o sono come se non peggio degli altri.
io la penso come te…. all’inizio anche io seguivo molto la Errani quando aveva ancora il caschetto lungo.. poi però la fama e la popolarità oltre che i soldi facili le hanno montato la testa … in campo poi ha acquisito un’arroganza che non aveva mai avuto… io lo dico che lei ed il Fognini son simili caratterialmente e per come si mostrano in campo… poco importa se mi tiro le critiche addosso… questo è cio che ho costatato nel tempo… per me vederli giocare il doppio misto insieme è un’incubo… ora i gesti – gli insulti – le mandate a dire – le racchette a terra… tutto sarà raddoppiato 😯 si salvi chi puo 😆 ciao.
È una bella coppia e permette a Fognini di vincere qualche incontro sul duro. Buttalo via.
Penso che per il doppio misto alle olimpiadi di Rio si lotti per la medaglia d’argento; credo che Federer voglia chiudere la sua carriera con una medaglia d’oro alle olimpiadi e con la hingis secondo me rappresentano la coppia nettamente favorita.
Ma un Pennetta Bolelli no?
Forse un idea di doppio ce l’hanno….
La medaglia più sicura sarebbe Errani – Vinci teoricamente.. Però..
#nanimalefici
come ha scritto il fogna l’altro giorno
Bella coppia possono fare bene sicuramente
Questa da quando non doveva giocare più il doppio ora addirittura fa anche il misto
Siamo proprio sicuri che la Errani sia acqua santa? Anch’io lo pensavo ascoltando alcune interviste dove lei appariva umile e sorridente. Poi ho seguito con più attenzione i suoi incontri e i suoi atteggiamenti in campo e ho cambiato decisamente idea. Certo, Fognini è più plateale. Ma al lato pratico non mi sembra ci sia poi tutta questa differenza.
@ renger (#1434704)
Un misto Fognini Pennetta avrebbe corso il rischio di spezzare la coppia
Tanto avrebbe da imparare Fognini
Siamo a meno di un anno dall’Olimpiade, se non inizi a testare ora, quando lo fai? Che poi la Errani ha comunque smesso di giocarlo per un bel po’, queste penso siano chiare indicazioni della federazione/di Barazzutti/di chi ha il dovere di farlo. A Rio abbiamo qualche di possibilità di medaglia, ma passa unicamente dai doppi (Fognini/Bolelli, Errani/Pennetta o Vinci/Knapp, Fognini/Errani o Bolelli/Vinci). Giusto iniziare a provare ora.
Il diavolo e l’acqua santa : avrebbe tanto da imparare da Sarita fabio.
Io avrei visto molto bene Vinci-Bolelli…
Rimane sul fondo anche quando serve Bolelli… 😉
Questo rischia di spaccare la coppia Sara/Flavia?
Mi sa che fabio rimane a fondo su servizio di sara quando serve sull’uomo almeno altrimenti sono pallate addosso.
Non penso sia una cosa fine a sè stessa, nè questo doppio nè il doppio Errani/Pennetta. Rio 2016 mi sembra un target chiaro.
Ma la errani non ha più giocato il doppio con la vinci perché voleva concentrarsi sul singolare, mi sembra molto coerente!!! 😀
Cm mai nn cn la Pennetta?
Perché non con Flavia?
e’ una bella coppia mista tanti in bocca al lupo vaiiiiiiii