Effetto Serena Williams. La finale femminile già in sold out
Sicuramente il merito è di Serena Williams.
La finale femminile degli Us Open è andata già in sold out, prima ancora dell’evento maschile (prima volta nella storia del torneo).
Ricordiamo che Serena in caso di vittoria del torneo americano avrà messo a segno Il Grand Slam (vincere tutti e quattro tornei dello Slam nello stesso anno).
L’Arthur Ashe Stadium che ospita l’evento ha già venduto i 22.547 tagliandi.
TAG: Serena Williams, Us Open, Us Open 2015
E pensare che negli scorsi giorni c’era chi si augurava un’uscita prematura di serena e sharapova per “dare un po’ di pepe” al torneo. Considerato quello che serena potrebbe combinare, a livello femminile, questo e’ lo slam piu’ interessante degli ultimi anni. La mia unica paura e’ che il raggiungimento del grande slam possa appagarla, farle giocare solo i tornei piu’ importanti fino alle prossime olimpiadi dove potrebbe chiudere la carriera. Ha quel punto quando le finali dei tornei inizieranno ad essere cose del tipo bencic halep iniziero’ probavilmente a seguire il tennis femminile con meno attenzione. Detto cio’ forza comunque serena!
😈
Nishikori – Cilic l’ultima…
Fosse stata Nishikori – Federer sarebbe stato diverso.
serena merita questa vittoria…
@ MIKE77 (#1432984)
Evidentemente stai scherzando
non grossa sorpresa… sono 3 anni che la finale femminile degli USOpen batte quella maschile in termini di ascolti!
Serena questo slam è tutto tuo. Io tiferò dal primo turno sperando nella vittoria!
Nell’articolo è spiegato molto chiaramente che è la prima volta che accade questa cosa, ed il motivo è da ricercarsi nella possibilità di poter assistere ad un evento che manca nel tennis femminile dal 1988; quanto a numerosità di spettatori ricordo che in un evento di esibizione Federer Nadal al Bernabeu erano stati venduti tutti i biglietti, evento poi annullato per l’infortunio di Nadal al ginocchio.
Invece per me è la qualità odierna dei top 50,a livello ATP a fare decisamente pena,visto che perdono praticamente sempre dai cosiddetti Fab Three(e occasionalmente four)e anche da altri top ten.Insomma la noia regna sovrana,e un periodo così noiosissimo appunto,era inimmaginabile anche solo 15-20 anni fa,dove nel circuito di allora regnava e c’era molto più equilibrio.Dove la vedete la presunta superiorità del tennis maschile,soprattutto sul lato di partite emozionanti e spettacolari,in questo momento,lo sapete solo voi. 🙄 Insomma a me sembra evidente che la qualità degli incontri dei primi turni dei tornei ATP,sia di gran lunga inferiore,a quelli femminili.
A me sembra evidente che il tennis femminile sia di una qualità tanto inferiore rispetto al maschile! Per me il livello wta e’ come i challenger maschili. @ Luca_nl (#1432972)
Ma come non era solo il tennis maschile ad attrarre spettatori?
E tutti i discorsi che le donne devono prendere meno prize money, degli uomini perchè, non venderebbero i biglietti 🙄
Mi sa che tra non molto tempo le cose s’invertiranno, saranno i maschi a prendere meno perchè mi sa che venderanno sempre meno.
Serena Williams vs Kim Clijsters 36.000 spettatori.
Record di sempre mai i maschi sono arrivati a simili numeri.
Non pensavo che Serena avesse più di ventimila parenti…
Magari invece sono tutti i tifosi rumeni
speriamo che arrivi in finale per perdere, like 2011
Ma la maschile è sempre lunedì?
Ehehehe mica stupidi gli statunitensi…
Auguri Serena lo meriti
Sarebbe il colmo se poi Serena non arrivasse in finale anche se lo trovo difficile