Impressioni sul match Halys vs Di Nicola a Piombino
Il francese sul pezzo fin da subito ma ben contrastato dal nostro Di Nicola, che finché ha potuto ha resistito al servizio del Francese e alle traiettorie precise del talento transalpino; inizio equilibrato fino al 2-2 poi Di Nicola ha un piccolo passaggio a vuoto e perde la battuta; da lì il francese sale in cattedra e in men che non si dica va sul 6-2 che conclude il 1°Set.
2°Set che va sulla falsa riga del primo con il francese a menare le danze e l’italiano a tentare di controbattere il ritmo e le grandi giocate del Francese, stessa solfa e in pochi minuti è già 5-1..finisce 6-2 6-2 in 1h10′ circa con la dimostrazione che l’enfant prodige del tennis francese sta crescendo molto ma molto bene.
Per Di Nicola buon torneo con 3 pt in saccoccia e la certezza di un ottima forma e 1 ottimo gioco con 1 pecca grossa sul cemento, rispondere a 3 mt dalla linea di fondo. Ottimo pregio invece da il fatto di rimanere calmo mentre sta perdendo, cosa sconosciuta agli italiani di nuova generazione.
Un Grazie ad andre984 presente a Piombino
La partita punto per punto
TAG: Circuito Future, Resoconto
2 commenti
Grazie Andre!
Vedere una partita dal vivo e’ sempre un’esperienza.
Andre, come l’hai visto il rovescio? Io l’ho visto in stream alle quali di Recanati e mi sembrava non riuscisse a trovare il tempo, forse per colpa di un caricamento esagerato…oggi un po’ meglio?
Grazie del report comunque 😉