John McEnroe elogia Rafael Nadal: “Rafa mi ha fatto un grande favore. E’ venuto qui senza chiedermi nulla e lo apprezzo davvero tanto”
Rafael Nadal, nella giornata di ieri, ha affrontato Lleyton Hewitt e non Nick Kyrgios come era previsto nell’esibizione benefica ‘John McEnroe Tennis Project Benefit’ allo Sportime Stadium.
John McEnroe gran mattatore della serata ha dichiarato: ” Rafa mi ha fatto un grande favore. E’ venuto qui senza chiedermi nulla e lo apprezzo davvero tanto. Quando si trova un giocatore importante come Nadal, ti aspetti che le persone vengano da te, anche i giocatori più anziani, per una questione di rispetto. Rafa non appartiene proprio a questo tipo di persone”.
“Ho preferito che Nick Kyrgios giocasse il doppio con me contro mio fratello e Jonas Bjorkman. Ho preso questa decisione basandomi su alcune cose. Voglio supportare Nick e penso che abbia un enorme talento, ma questa volta è meglio che lui abbia fatto un passo indietro”.
Per dovere di cronaca lo spagnolo si è imposto su Hewitt al tie-break per 7 punti a 5 vincendo il primo e unico set giocato per 8 game a 7.
TAG: John McEnroe, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
@ Miiiiiii (#1432255)
Infatti io non l’ho capita… Che vuol dire???
è tradotta male. “Quando si tratta di un giocatore importante come Nadal, ci si aspetta che siano le persone ad andare da lui e non viceversa, anche i giocatori più anziani, per una questione di rispetto…”
nadal è e resta una grande persona oltre che un grande campione. avercene così!
A me come frase non pare proprio chiarissima “Quando si trova un giocatore importante come Nadal, ti aspetti che le persone vengano da te, anche i giocatori più anziani, per una questione di rispetto.”
Io volevo solo capire, visto che l’ articolo non è molto intelliggibile. Il marcio non mi si addice, e non è mia consuetudine additarlo agli altri. Il che, se mi consenti, è già di per se stesso sinonimo di pulizia.
@ dan (#1432034)
O forse sei tu che non ci arrivi e vuoi vedere il marcio ovunque anche quando vengono fatti dei complimenti a una persona. Bah
Se ce la spieghi tu Margherita, cortesemente, saprai essere corretta e leale come il tuo idolo.
Forse non è stata seguita tutta la faccenda, parliamo quando le cose si sanno sino in fondo e, soprattutto, parliamo quando conosciamo le persone con le loro caratteristiche. Rafa è un atleta corretto e leale per questo lo ammiro e, come me, tanti altri.
Grazie per la risposta. 😉
Comunque diverse fonti riferiscono che sarebbe stato Rafa a chiedere di non giocare con Kyrgios e che McEnroe abbia risposto a queste insinuazioni con l’ultima frase dell’intervista che avete riportato.
Non sto sollecitando l’ennesimo articolo sull’Aussie sia chiaro. 😆
@ quoth (#1431835)
pare proprio di sì 😕
ah perché nelle esibizioni benefiche di solito chiedono soldi? 😯
Ha parlato di Nadal e non era ironico.
Il nulla è alla richiesta economica o di altri favori che si possono avere (tipo esibizioni o altro). Non ha percepito soldi.
Poi ha parlato di Nadal che è una persona alla mano e che non si fa problemi (non abbiamo cambiato l’articolo ma non ci sembra poco comprensibile)
Un abbraccio ragazzi.
Redazione non riesco a capire. Il nulla si riferisce a un tornaconto economico? O perchè ha giocato contro Hewitt e non Kyrgios?
Francamente non colgo appieno il significato delle parole di John…non ho capito se è ironico o serio…sicuri che sia tradotto bene? 😕
È evidente che Nadal gli ha chiesto di non giocare con Kyrgios.
mah
Sono solo io che non ho capito questo articolo?