Jimmy Connors nuovo coach di Eugenie Bouchard
Jimmy Connors è il nuovo coach di Eugenie Bouchard.
La canadese, che si è separata da Sam Sumyk qualche settimana fa, ha già effettuato il primo allenamento insieme a Connors.
Ricordiamo che Jimmy non allena una giocatrice dal 2013 quando dopo un solo mese di collaborazione si separò da Maria Sharapova.
TAG: Bouchard, Connors, Eugenie Bouchard, Jimmy Connors
Certo che ne avete di astio per la bouchard eh… Il che è strano, perché mica si può sempre attaccarsi alla mancata stretta di mano con la dulgheru, specie se consideriamo che magari qualcuno di voi difende pure a spada tratta kyrgios. Genie è una ragazza che a 20 anni ha fatto finale a Wimbledon ed è stata numero 5 al mondo. Piaccia o non piaccia il talento e i colpi li ha eccome. La testa non ancora, forse, ma questo non autorizza a demolirla come si fa puntualmente qui. È una giocatrice che cerca l’anticipo e attacca, che pratica un gioco rischioso, il che la rende più godibile, a mio parere, di molte colleghe; non fa rumori molesti eccessivi in campo, non mi risulta chiami MTO tattici o stia in bagno delle mezzore quando le fa comodo. Come mai tanta antipatia? Non sarà che la sua colpa è.. Essere una stragnocca?
Un po’ di anni fa direi.
Non mi sembra un allenatore particolarmente esperto.
quindi direi che così ad occhio, quella palla non poteva certo essere un match point contro 🙂
Alep?
Chi è? Una nuova?
“sa va san dire”
COME TENNISTA LA VEDO AL CAPO LINEA. SE DECIDE, COME OVVIAMENTE SARA’ IN FUTURO, DI BUTTARSI NELLA MODA…ALLORA LI’ SI SARA’ UNA CAMPIONESSA.. TENNIS NON PENSO PROPRIO RECUPERERA’, X DI + IL CONTRARIO…
SUPER AGREE WITH YOU MATE! U 1000% RIGHT ON THIS POINT.
come carattere (arrogante) si troveranno benissimo insieme
@ Papuffo Volante (#1431591)
Ma sai che anche tu sei molto simpatico….
La GENIE 2.0 avrebbe dovuto presentarsi a Montreal. Non puoi mica sparare date, prima o poi ci azzecchi. Ovvio.
@ IlDivinoOtelma (#1431695)
anche se da quando ad Agassi uno del pubblico gli ha detto che lui era immagine e Connors invece leggenda e’ diventato leggenda anche lui…non la vedo bene la bouchard…
@ Papuffo Volante (#1431591)
Ora, facciamo luce sull’increscioso accadimento.
“Un campo in terra verde”: Centrale di Forest Hills.
“Un torneo americano”: Us Open, ’77. Semifinale.
La palla contestata era un rovescio di Connors. Per Barazzutti fuori. L’arbitro conferma che è buona, assegna il punto. L’italiano resta lì e continua a protestare.
Jimbo, tra le risate del pubblico, scavalca la rete e cancella il segno dicendo “Ora non c’è più, giochiamo”. Gag, su un punto assegnato già dall’arbitro, trasformato dall’italico popolo pallonaro e provinciale italiano, in un furto leggendario. Er go’ de Turone. E “ci vuole la moviola in CamBo”.
I nostro soldatino (Di Livio?) non perse certo quella partita a senso unico (3:0) per una simile gag, ma perché Jimbo lo dominava e riuscì anche a fare un punto dopo che gli era caduta la racchetta a terra dopo il servizio.
Bastava vedere il filmato, fino a poco fa anche su youtube.
Quanto scrive Agassi di Connors (delle sue parrucche, di Sampras, del panettiere, etc…) nel suo stupendamente meraviglioso BestE (e sottolineo BestE) Sellers, vale come la parola di Agassi. Non come bibbia.
Baci.
Fantastico. Semplicemente fantastico. E che dire di questa incredibile ragazza, come non ammirare la sua grinta, la forza di volontà, l’umiltà e la voglia di ricominciare e di rimettersi in gioco dopo un periodo così negativo! E come non riconoscerne la maturità e la capacità di pianificare con lungimiranza le scelte del proprio futuro! Tra qualche mese la GENIE 2.0 da me profetizzata tempo fa troverà riscontro nei risultati come prevedevo. Conosceremo uno dei più proficui, fruttuosi e duraturi sodalizi del tennis femminile.
La partita con barazzutti era agli us open nel 77 su terra verde e Fini’ comunque 3 set a zero…
Veramente ha allenato roddick x alcuni anni….
collaborazione che non arriverà ad Halloween
@ Papuffo Volante (#1431591)
“ça va sans dire” o “cela va sans dire” piuttosto !
Io l’ho visto tante volte giocare dal vivo e non ha mai barato un punto.
Quando uno cancella la traccia con il piede, significa che la palla è “in”. Poi non lo so, forse hai ragione per quella partita, non l’ho vista.Ma dubito sia cosi come dici tu.
Grinta e caratteraccio come McEnroe, si, ma fior di giocatori questi 2 !
Straquoto.
Aggiungo che gia Jimbo non mi stava assai simpatico per aver iniziato – buon primo nel panorama del circuito – i grugniti ad ogni colpo. Che finesse! Mi verrebbe da dire….
E come non ricordare quando, giocando un match contro il nostro Barazzutti, in un torneo americano che si svolgeva su un campo in terra verde, mentre aveva un match point contro, venne aiutato da un errore arbitrale che chiamò fuori una palla perfettamente in campo del nostro soldatino. Ovviamente Barazzutti stava per avvicinarsi al punto d’impatto della pallina ma l’amerikano si premurò, bontà sua, di cancellare con un piede il segno e, l’arbitro, chiamò fuori la palla di barazza che poi, perse l’incontro.
Ma chi ci può illuminare su chi sia Jimbo credo sia – inequivocabilmente – Andrè Agassi nel suo stupendo beste sellers “Open”.
Ebbene Connors non ne esce molto bene … direi.
Mi auguro che dopo la Bouchard vada ad allenare un’altra esplosione di simpatia tennistica: La Alep,
E poi ……. La Bartolì ( se giocasse ancora), La Flipkens, la Cornet, etc. insomma tutte tenniste che potrebbero avere la Palma delle più simpatiche del villaggio. (sa va san dire)
😯
quella con la sugarpova fu solo una mossa commerciale. contemporaneamente all’uscita delle caramelle la sugarpova assunse connors scatenando così un tam tam mediatico che ovviamente ha fatto solo del bene al successo commerciale delle caramelle. non so se connors era al corrente di quanto aveva in mente la yankee siberiana che, tra l’altro, non giocò nemmeno quegli UO per andare in giro per gli states a vendere caramelle
Umile, pacato, controllato, il profilo giusto per Genie…
Considerando il carattere di Connors e gli atteggiamenti da bambina viziata della Bouchard, verrebbe da dire nemmeno una settimana. Poi magari gli opposti si attraggono. Ma non penso sia tanto questione di allenatore: alla Bouchard hanno vestito addosso troppo presto i panni della numero 1 e lei non ha retto la pressione. Detto questo, probabilmente non ha nemmeno i colpi per pensare di diventarlo, prima o poi, numero 1. Ma mi sa che a una carriera di secondo livello non si adatterebbe, presuntuosa come appare. Quindi ritengo abbia ballato una sola estate. Almeno la Kournikova, ai suoi tempi, è durata molto di più.
😀 Per quello, che ho scritto…SE !…
Come quella con la Sugarpova
Bene allora siamo tutti d’accordo!
poco
Esatto, grinta e classe di Jimbo e non ce ne e’ piu’ per nessuna, solo che non e’ come il testimone in una staffetta, che basta passarlo
Due settimane scherzi a parte forse farebbe meglio a smettere quest’anno,tanto non ne azzecca una e poi fare un BAGNO DI UMILTÀ preparandosi per bene per il 2016.. dove se necessario deve essere UMILE,parola a lei sconosciuta(Idea mia personale non dico che tutti la debbano pensare così),e riniziare se necessario dagli international per poi migliorare e crescere..é potenzialmente il futuro del tennis femminile insieme alla Bencic ma si sta autodistruggendo da sola..
Se il grande Jimmy riesce a trasmettere la sua leggendaria GRINTA, allora… 😈
Parte il toto-scommesse: quanto dura la collaborazione?
Povero Jimbo!
Hai un compito arduo!! 🙂
Dopo questa la bouchard si ritira nel 2016 ahaha
Vediamo se riesce a risollevarla da una crisi senza fine
Mah…. Jimbo allenatore non ce lo vedo molto.