Matteo Donati dopo il sorteggio dichiara: “Mathieu era uno dei peggiori avversari che potessi affrontare e io farò il possibile per dimostrarmi il peggior sorteggio che potesse capitare a lui, da testa di serie numero 1”
Dalla pagina ufficiale di Matteo Donati apprendiamo le dichiarazioni dell’azzurro che nella serata italiana giocherà per la prima volta le qualificazioni agli Us Open.
“Che dire del sorteggio? Non è andata proprio benissimo, anzi. Ma stiamo parlando di uno dei quattro tornei più importanti al mondo: può andarti bene, ma ci sta che la strada sia in salita fin da subito. Mathieu era uno dei peggiori avversari che potessi affrontare e io farò il possibile per dimostrarmi il peggior sorteggio che potesse capitare a lui, da testa di serie numero 1”:
TAG: Donati, Italiani, Matteo Donati, Us Open, Us Open 2015
Ottime parole !!
É sicuro che non c’è streaming?
@ Angelos99 (#1429748)
Allora sì, quello é un mezzo sogno, ma io per dire lo farei
Donati mi sembra davvero un bel prospetto. Bravo tecnicamente, misurato ma mai banale nelle dichiarazioni, educato, con le idee chiare. Di gran lunga il miglior giovane su cui puntare. E soprattutto per cui tifare. Senza mettergli fretta, ma anche senza porgli limiti che lui per primo non si pone.
No, lui intendeva il fatto di Periscope.
In che senso? Per me ha il 30% di vincere, e son sicuro al 100% che non prenderá una bicicletta, poi perdere ci sta, PHM é più esperto di lui, ma che Matteo non riesca a giocarsela quasi alla pari, non ci credo.
La mentalità è quella giusta, speriamo riesca a fare bene anche sul campo. Io mi aspetto una partita combattuta e non sarei del tutto sorpreso se vincesse.
:’D stai parlando del pachugo?
Donati puo’ entrare nei 10 secondo voi? dato che non vedo sti gran fenomeni nel futuro del tennis.
si comunque era chiuso se incontrava un top 20…
se si vuole salire in classifica un mathieu si può tentare di batterlo.
certo, ranking alla mano è il peggiore che poteva capitare nel tabellone ma siamo anche a uno slam, e il rischio di un sorteggio difficile ci stava.
non penso proprio che perda così facilmente.
Dai Matteo. Ci crediamo tutti. Forza campione!!!!
Anche con Giraldo a Roma e con Golubev a Napoli non ci sarebbe dovuta essere partita. Il match non è chiuso. Donati è sfavorito, ma può anche farcela. E in fondo ha ragione anche in quel che scrive Matteo: sicuramente Mathieu avrebbe potuto pescare di molto meglio come primo match.
Almeno questo giovane anche se non è un fenomeno è ambizioso, educato e tenace.Il ragazzo si fará…
Forza Matteo! Belle parole le sue e giocatela fino in fondo 😉
Grande “Donats”!
@ DEDAVI99 (#1429600)
scherzi? 😉 ti chiedo scusa io per il pistolotto invece! 😎
@ AndryREAX (#1429587)
Dai…you be serious 😯
Ben venga l’essere sfrontati, ma tra gli attuali Mathieu e Donati non c’è partita mi dispiace. Brutto sorteggio, ma solo per Donati ed è un puro dato di fatto. Sarò cmq a tifare e a godermi la partita del nostro miglior giovane.
Parole che dimostrano il suo carattere!… che fanno ben sperare
belle parole matteo….in bocca al lupo
Grande Matteo Donati. così parla un vero campione!!!
Bravo Donati, vendi cara la pelle !
Quando sento dire queste parole mi emoziono!!! Grande Matteo mai mollare
@ DEDAVI99 (#1429600)
Non c’è mica da chiedere scusa! Era solo per essere chiari. Voi, giovani amanti del tennis, giustamente seguite tutti i giocatori emergenti e non potete conoscerli uno per uno. Chi ne segue uno in particolare come un fan club ha modo di conoscere il tennista in questione un po’ meglio e quindi si sente in diritto di precisare quando è il caso. E Matteo non ci è mai parso arrogante, anzi. Non scende mai in campo sconfitto, ma nemmeno sicuro di avere già vinto. Chiudiamo la questione con un bel “FORZA DONATS!”
@ Ken_Rosewall (#1429595)
Ok scusa per il malinteso! Forza comunque!
Grande Donati, dimostra di avere (come sul campo da tennis), grinta e carattere da vendere
@ matteo donati fan club (#1429591)
Mi scuso pubblicamente se ho detto qualcosa di sbagliato! Avrei voluto dire un’altra cosa..stimo matteo per la sua umiltà e mi spiace per quello che avete compreso..scusate ancora
@ DEDAVI99 (#1429590)
Ok! Forse il termine autostima o sinonimi erano più appropriati. arroganza ha questo significato in italiano: “senso di superiorità nei confronti del prossimo, che si manifesta con un costante disdegno e un’irritante altezzosità 😉
nella dichiarazione di Donati non si evincono né superiorità, né disdegno, né altezzosità. Ora smetto di fare il prof da quattro soldi 😉
ciao
@ Ken_Rosewall (#1429575)
Infatti. Il senso delle parole di Matteo era proprio questo: “Cercherò che si guadagni con fatica il passaggio del turno, anche se lui parte molto favorito”
@ Ken_Rosewall (#1429575)
Era per dire che comunque cerca anche a parole di non partire sconfitto…io penso che l’arroganza se usata in questo modo per darsi coraggio sia un valore più che positivo..vai donats!!!!
Quanto spero che ci sia un suo familiare, o qualcuno che vedrá la partita, a darci uno streaming tramite periscope..conosco genitori di tennisti (non dello stesso livello) che lo fanno spesso anche per turni di qualificazione negli ITF
Anche contro Giraldo a Roma se ne andava in bici vero??
@ DEDAVI99 (#1429559)
dove leggi che è una dichiarazione arrogante? 🙄 ha detto che cercherà di dare del filo da torcere alla tds #1 delle qualificazioni. doveva rispondere che ha già prenotato il biglietto aereo di ritorno?
Tanto dopo il match cambierà nickname 😉
Bicicletta? Sarai smentito sicuramente.
Ma quale bicicletta. Se la giocherá, se perderà lo farà dando il massimo e giocandosela alla pari.
Sembra che anche il problema al polso sia passato del tutto, quindi arriva a quest’appuntamento con le carte in regola per battere chiunque nelle quali. 🙂
non si molla niente….daiiiii Matteoooooo
Mentalità da grande,un pò arrogante ma se non si ha un briciolo di arroganza non si va da nessuna parte.Forza Donats io ci credo!!!
Dopo questa dichiarazione direi che siamo al 50/50
Ben detto Matteo, mentalità giusta.In bocca al lupo ! 😉
Bicicletta in arrivo…
Bravo Donats con grande mentalità, forza 😀