Us Open: Eurosport avrà l’esclusiva assoluta
Eurosport si conferma destinazione privilegiata per gli appassionati di tennis e trasmetterà in diretta esclusiva gli US Open, l’ultimo Slam della stagione, che andrà in scena al Flushing Meadows Corona Park di New York dal 31 agosto al 13 settembre. Lo slam statunitense giunge quest’anno alla sua 135° edizione e, come sempre, richiamerà nella Grande Mela il gotha del tennis mondiale.
I canali Eurosport offriranno un’ampia copertura dell’evento, per un totale di oltre 280 ore LIVE, e garantiranno agli appassionati due settimane all’insegna del grande tennis, con dirette non-stop dal pomeriggio, attorno alle 17:00, fino a notte fonda.
Gli esperti di Eurosport, Mats Wilander e Barbara Schett saranno ancora una volta alla guida di “Game, Set and Mats”, lo storico magazine tennistico di Eurosport in onda durante i tornei dello Slam. Saranno due gli appuntamenti quotidiani con i due ex campioni, alle 21:00 e all’1:00 circa, che proporranno approfondimenti, analisi e interviste con i migliori giocatori del circuito.
Ritorna anche la rubrica giornaliera “The Coach”, all’interno della quale Patrick Mouratoglou, coach di Serena Williams, offrirà i suoi consigli tecnico-tattici prima dei match di cartello, ricorrendo all’ausilio della realtà aumentata.
Confermata per il team di commento italiano la presenza della leggenda del tennis nostrano, Adriano Panatta: il campione romano sarà la punta di diamante del team di commento e, con la sua impareggiabile esperienza, racconterà al pubblico di Eurosport le partite decisive della seconda settimana dello Slam statunitense.
Oltre a Panatta, la squadra dei commentatori sarà composta da Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Guido Monaco, Dario Puppo e Niccolò Trigari, che saranno affiancati per il commento tecnico da Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Lorenzo Cazzaniga, Stefano Semeraro e Fabio Colangelo.
Gli US Open saranno visibili anche attraverso il servizio di streaming online Eurosport Player accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV. Oltre al simulcast dei canali Eurosport ed Eurosport 2, attraverso Eurosport Player sarà possibile seguire fino a 11 campi in diretta grazie ai canali aggiuntivi.
TAG: Us Open, Us Open 2015
Che fastidio Panatta, una presunzione assurda per nulla supportata da una conoscenza adeguata dei giocatori, spero che almeno abbia un po’ ‘studiato’ e abbia seguito un po’ di tennis ultimamente. Panatta a parte, il commento di Eurosport lo trovo molto più gradevole di Sky e Supertennis, apprezzo soprattutto l’accoppiata Rossi-Lo Monaco. Il Player è veramente un buon acquisto soprattutto per i primi turni, quando magari la programmazione televisiva preferisce i match semplici dei big a primi turni più avvincenti ed equilibrati
Io nel 90% dei casi guardo la partita senza audio . Bottazzi a piccole dosi era l’unico che si poteva ascoltare . Vuol dire che per il prossimo US OPEN raggiungerò quota 100
@ ospite (#1429664)
Giovedi notte.
Quando il sorteggio?
Peccato che tra i commentatori italiani non ci sia Volandri. Nella sua ultima uscita come esperto mi pare abbia fatto molto bene.
@ Angelos99 (#1429571)
Hai ragione,streamhunter a volte non è il massimo.
Anche streamhunter.eu è un ottimo sito ma quello degli Us Open in qualità video non si discute..
Si, anche in questo modo
Vero, stavo pensando ad altri tornei visibili su Eurosport, era una considerazione generale.
I miei mi hanno portato più volte a Roma e al RG per vedere giocare Panatta ! Che classe ! Lui e Nastase erano uno spettaccolo !
Peccato che non sia altrettanto bravo a commentare.
Per vedere le partite senza problemi di IP ecc.. andare sul sito streamhunter.eu 😉
Chi usa Firefox può tranquillamente usare l’estensione Anonimox oppure può funzionare anche con i DNS di Google.
In poche parole, se accediamo al sito web degli Us Open e facciamo partire gli stream uscirà l’errore perchè non siamo degli USA poichè riconosce tramite Ip che siamo Italiani. Scaricando programmi per mascherare Ip faremo finta che il nostro indirizzo appartenga agli United States e cosi lo stream partirà. Cosi facevano anche diversi utenti del sito compreso io per Wimbledon, stessa procedura e stream con grande qualità oppure esiste il classico livetv.sx . Spero di essere stato chiaro
Spiegaci un pò
@ Palmeria (#1429525)
Dai fino alle 18 è accettabile Thanks.
Hai ragione!!! 😆 😆
Come tennista sicuramente, come commentatore assolutamente no, dice pane pane e vino al vino, ma senza nessuna cognizione di causa… si vede chiaramente che non segue il tennis da una vita, non conosce i giocatori se non quei tre o quattro, e nonostante questo ha la presunzione e l’arroganza di uno che sa tutto… in una parola fastidioso…
Ci saranno solo le due corse in Canada e la vuelta tutti i giorni fino alle 18. 😉
@ laver (#1429489)
Si ma devi mascherare l’indirizzo IP del tuo modem se no non si vede nulla.
Tutto bene, purché non ci siano eventi di ciclismo con date e orari concomitanti Senza offesa per gli appassionati.
@ Carlo (#1429466)
I coaching nei grandi slam non sono previsti
A livello streaming ci sarà il sito degli us open che darà gli stessi campi di eurosport player, free.
@ gbuttit (#1429389)
Condivido gbuttit. Io le telecronache di Panatta non riesco a sentirle.
Accidenti peró non c’è più Bottazzi 😆 😆
Ottimo, con Eurosport player c’è una copertura quasi totale di tutti i campi, fondamentale nei primi turni.
Da questo punto di vista la programmazione di Sky per Wimbledon è stata invece assolutamente deficitaria.
Il commento in italiano è, come al solito, disponibile solo sui primi due canali, per tutti gli altri campi non c’è commento, ma in compenso non ci sono interruzioni pubblicitarie e si sentono bene i suoni ambientali, compresi i coaching.
E chi dice che l’assenza di commento sia un difetto?
I soldi per l’abbonamento ad Eurosportt Player (pochi) sono la migliore spesa che abbia mai fatto.
@ gbuttit (#1429389)
Un dramma per il tennis italiano sarebbe se Panatta non fosse esistito!
Uno dei pochi che dice pane al pane e vino al vino con cognizione di causa. Forse non sempre le azzecca, ma spesso si, e almeno non è ipocrita.
Non tutti sono coperti
concordo al 100%
e niente quando c’è l’accoppiata Panatta-Ocleppo bisognerà togliere l’audio
…il problema è dover sentire il beelato fastidiosissimo di dario puppo… …ogni volta che c’è lui al commento devo togliere l’audio perchè proprio non lo reggo!!!
Esattamente, su Eurosport 2 precedenza agli Italiani, mentre su Eurosport programmazione “Europea” per intenderci
Non so bene come funziona ma su eurosport 2 a volte hanno avuto una programmazione personalizzata per far vedere partite con italiani
Quello che intendevo è che mi piacerebbe anche in Italia la programmazione personalizzata.
Su Panatta concordo
Il buon Trigari esperto anche di tennis? Ottimo, persona competente e attrezzata, sentirlo commentare il basket era un piacere.
Tutti i campi sono coperti negli Slam ormai. È proprio una scelta di programmazione
Perchè il segnale di eurosport é lo stesso per tutta europa, solo la francia e la germania hanno una programmazione personalizzata.
Comunque, meno male che trasmettono le partite della Radwanska, almeno si vede un po’ di tennis invece del solito baseball… a parte questo non credo che ad esempio la polonia sia privilegiata rispetto all’italia solo che la polonia non ha molto a parte Aga quindi per accontentare la tv polacca possibilmente fanno vedere solo lei, magari per accontentare eurosport italia hanno un po’ più di varietà di partite da trasmettere…
Comunque l’unico vero problema é la presenza di Panatta, quello si che é un dramma per chi ama il tennis…
Forse non riesce a coprire i campi degli italiani
nooooooooooooooooooooooooooooooo!
Beh torniamo alle solite polemiche. Eurosport manda le stesse partite in tutta Europa nonostante abbia i diritti di tutto il torneo quindi vengono privilegiati sempre alcuni Paesi, tipo la Polonia con tutte le partite della Radwanska che hanno la priorità cascasse il mondo. Non capisco perchè Eurosport Italia non possa scegliere le partite da mandare in onda.
Meno male perché io ce l’ho a differenza di sky